Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2009, 19:34   #1521
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Cioè Ati aggiunge questa feature e tira acqua al suo mulino?

Come funzionerebbe scusa

È ben diverso dal privare chi acquista una scheda nvidia per la fisica della fisica stessa, solo perchè come scheda grafica ha un altro brand.
Quello che intendevo dire è che ognuno trova il modo di vendere i propri prodotti, non intendevo paragonare i due comportamenti su piano "etico" (se esiste un'etica nel commercio).

Ati ha puntato molto sul multimonitor per lanciare la nuova serie, Nvidia punta alla fisica perchè altri assi nella manica ora non ne ha e sta restando indietro sul piano delle prestazioni.

E' chiarissima la differenza tra le due posizioni, ATI non impone di comprare il multimonitor per usare un qualsiasi gioco, Nvidia impone di avere 2 sue schede per giocare a molti titoli.

Quello che non va è proprio l'imposizione.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 20:28   #1522
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15503
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
lo sapete qual'è la soluzione? cercarvi su internet delle schede ageia qualle dedicate che non sono vga nvidia io ne ho trovata una su slot pci-e 1x della dell 78 dollari e non sarebbe male per me con tutto che ho nvidia di viga perchè la mia vga è stotto liquido e sotto non ho posto per nient'altro! perchè ci sono le ventole che sparano aria alla vga...

non credo che nvida possa bloccare anche quelle schede dedicate...quando si usa una ati
questo modello essenzialmente
128MB nVIDIA Ageia Physx Physics Rendering DDR3 PCI-Express x1 HH729
Ne ho una e a parte il fatto che sono supportate da schifo, non ce la fanno proprio a caricarsi della gestione della fisica con le ultime uscite.
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 20:30   #1523
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11524
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ne ho una e a parte il fatto che sono supportate da schifo, non ce la fanno proprio a caricarsi della gestione della fisica con le ultime uscite.
Quoto,ne ho cambiata una oggi a un cliente....na mondezza.cmq Ageia è gia proprietà Nvidia...ha comprato tutti i diritti e in pratica non sono più supportate...un bel multone con i controcoglioni ci vorrebbe proprio -.-'
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 21:30   #1524
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
non ce la fanno proprio a caricarsi della gestione della fisica con le ultime uscite.
Sono anche prodotti datati... Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 21:32   #1525
bimbodj
Senior Member
 
L'Avatar di bimbodj
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Messaggi: 2465
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Quoto,ne ho cambiata una oggi a un cliente....na mondezza.cmq Ageia è gia proprietà Nvidia...ha comprato tutti i diritti e in pratica non sono più supportate...un bel multone con i controcoglioni ci vorrebbe proprio -.-'
mirrors edge e cryostasis giravano ad ottimi frame =) (con Physx PPU attiva intendo) ... domani provo batman e posto =) (con PPU)
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 21:34   #1526
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
mirrors edge e cryostasis giravano ad ottimi frame =) (con Physx PPU attiva intendo) ... domani provo batman e posto =) (con PPU)
A mio parere, Batman è il meglio ottimizzato dei tre. Facci sapere! Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 21:35   #1527
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15503
Ma Cryostasis supporta Physx in hardware? Mirror's Edge l'ho finito questo sabato, ho dovuto disattivare la fisica in hw perchè l'ageia non riusciva a stare dietro a quel che calcolava la HD4870X2.
Batman è quasi giocabile a fisica impostata su medio.
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 21:39   #1528
bimbodj
Senior Member
 
L'Avatar di bimbodj
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Messaggi: 2465
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ma Cryostasis supporta Physx in hardware? Mirror's Edge l'ho finito questo sabato, ho dovuto disattivare la fisica in hw perchè l'ageia non riusciva a stare dietro a quel che calcolava la HD4870X2.
Batman è quasi giocabile a fisica impostata su medio.
io c'ho giocato con fisica attiva in mirrors edge con driver 8.04 e andava fluido da far skifo ... solo alcune volte c'erano cali di 40fps ... batman non l'ho provato sul pc1... lo stò giocano sul piccoletto pc2 con la 9600 x physx(sono in vena di risparmio energetico )... cmq domani provo e posto screen del bench (batman)

cryostasis (hw fisica sia ppu che gpu) idem .. con 8.04 installati la fisica si attiva e si comporta molto ... quasi troppo bene x una scheda così vekkiotta =)
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 21:59   #1529
Sniperchris
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 757
che scheda madre economica consijate per aver buone prestazioni con una gtx260+9500gt per la fisica? con qualsiasi processore.
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 22:00   #1530
bimbodj
Senior Member
 
L'Avatar di bimbodj
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Messaggi: 2465
Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
che scheda madre economica consijate per aver buone prestazioni con una gtx260+9500gt per la fisica? con qualsiasi processore.
io sul pc2 ho una supereconomica p35neo2 ... 16x il primo pcie e 4x il secondo (che basta e avanza x la fisica) ...
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 07:19   #1531
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ma Cryostasis supporta Physx in hardware? Mirror's Edge l'ho finito questo sabato, ho dovuto disattivare la fisica in hw perchè l'ageia non riusciva a stare dietro a quel che calcolava la HD4870X2.
Batman è quasi giocabile a fisica impostata su medio.
Certo. Una volta installata la patch 1.1 la supporta eccome. L'Ageia ha troppa poca memoria per star dietro alle richieste attuali. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:38   #1532
Sniperchris
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 757
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
io sul pc2 ho una supereconomica p35neo2 ... 16x il primo pcie e 4x il secondo (che basta e avanza x la fisica) ...
sicuro ke un pci-ex 4x basta e avanza per la fisica? nn vorrei ke anke li la bandwith sia castrata
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:04   #1533
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
sicuro ke un pci-ex 4x basta e avanza per la fisica? nn vorrei ke anke li la bandwith sia castrata
Quoto. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:17   #1534
bimbodj
Senior Member
 
L'Avatar di bimbodj
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Messaggi: 2465
Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
sicuro ke un pci-ex 4x basta e avanza per la fisica? nn vorrei ke anke li la bandwith sia castrata
se utilizzi badaboom (editing video) perdi 10fps di calcolo su 200 a 4x ... se fai un 3dmark vantage perdi 5ops su 75 al test cpu 2

sinceramente la differenza di prestazioni è pressokè minima x la sola fisica
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:30   #1535
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19381
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Interessante, è senza dubbio il migliore esempio di fisica ben implementata e dove si vede chiaramente il vantaggio di una configurazione a doppia scheda con una dedicata alla fisica...se solo questa tecnologia funzionasse anche per la fisica su schede AMD/ATI forse potrebbe sopravvivere...
Dicevo?

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Niente supporto a PhysX in presenza di GPU ATI + GPU Nvidia.
Clicca qui...
Certo che Nvidia fa proprio di tutto per essere antipatica...
Errore madornale...era l'unico modo che aveva per non fare morire PhysX
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 16:11   #1536
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

Errore madornale...era l'unico modo che aveva per non fare morire PhysX
a mio avviso potrebbe essere una sorta di tentativo (disperato ?) di nvidia per contrastare al momento ati con l'uscita delle nuove vga, ad es il mio caso: escono le nuove ati che sono ottime passo a loro e tengo una delle 2 vga per la fisica (ho acquistato una ati ed ho tenuto una nvidia), invece mi bloccano la compatibilità, allora quasi quasi aspetto G300 ed uso una delle mie due schede per la fisica (ho acuistato una nvidia in più).

Ad ogni modo spero che i due colossi non inizino a farsi questo tipo di concorrenza, perchè alla fine il "danno" ricade in testa a noi utenti privandoci di feature che dovrebbero essere disponibili indipendentemente dalla marca della vga.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 17:06   #1537
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Ad ogni modo spero che i due colossi non inizino a farsi questo tipo di concorrenza, perchè alla fine il "danno" ricade in testa a noi utenti privandoci di feature che dovrebbero essere disponibili indipendentemente dalla marca della vga.
Nelle battaglie -tra grandi e piccoli- chi ci rimette son quasi sempre i piccoli. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 17:16   #1538
supeuser
Senior Member
 
L'Avatar di supeuser
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 4132
e infatti:



4870x2 16x e 9500gt a 4x

__________________
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 10:18   #1539
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
http://www.youtube.com/watch?v=iyg9HgiD8X0&feature=sub
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 14:50   #1540
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10052
Salva a tutti.

La premessa è che sono completamente ignorante in materia.

Ho il computer in firma.

Ho quindi una 9800gtx+.

Nel pannello di controllo nvidia trovo una sola voce relativa al Physx ed è quella che mi chiede se abilitare o meno questa funzione.

Ora arriviamo alle domande:

A) Avendo una sola scheda video, lo attivo o no?

B) avendo una gtx260 e una 9500gt, come faccio a dedicare interamente la 9500gt al physx?

C) come mai su internet trovo foto di pannelli physx mentre io non lo ho?

Come queste:

http://www.nexthardware.com/image/ic...l_2b1110a3.htm

http://www.nexthardware.com/image/ic...l_62a3d3c7.htm

Grazie mille delle risposte.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Gigabyte abbatte il muro dei 14 GB/s con...
SAP: LeanIX + Signavio per accelerare la...
Abbiamo provato la super ricarica della ...
Amazfit Helio Ring arriva finalmente in ...
ASUS, sette router da aggiornare subito ...
Windows Recall viene ampliata con nuove ...
Volete un TV Samsung da 85" a 999€,...
Asetek, periodo difficile per la regina ...
Microsoft ripristina il roll-out di Wind...
Dreame non ci sta e sfida i nuovi Ecovac...
Tanti prezzi interessanti ora su Amazon ...
Novità ECOVACS: T30S COMBO COMPLETE senz...
Novità ECOVACS: Deebot N20 PRO Pl...
AMD sempre più sulla strada dei c...
Novità ECOVACS: Deebot X5 Omni &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v