Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2006, 12:08   #1461
Tankfrank
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontedera
Messaggi: 41
Sony Vaio Vgn-Fe21m
Cosa ne pensate di questo modello qui?
Nella fascia di prezzo in questione e' meglio andare a considerare altri portatili?
Tankfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 08:14   #1462
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Tankfrank
Sony Vaio Vgn-Fe21m
Cosa ne pensate di questo modello qui?
Nella fascia di prezzo in questione e' meglio andare a considerare altri portatili?
Non so se hanno modificato il fatto che il disco fisso è a 4200 rpm. Se è ancora a 4200 rpm ti consiglierei di guardare altrove ... a quel prezzo prendere un prodotto con un HD "lento" non è il massimo.
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 08:16   #1463
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 292
che differenze ci sono tra hd da 100 o da 80, se ho 1024 ram e un t2400?

grazie
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 08:23   #1464
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da melody
che differenze ci sono tra hd da 100 o da 80, se ho 1024 ram e un t2400?

grazie
Che nel primo hai 20 Giga in + di spazio su disco.. sta a te vedere se ti servono o meno.
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 08:25   #1465
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
melody hai trovato una soluzione? o stai vagando ancora tra i milioni di modelli?
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 13:03   #1466
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Che nel primo hai 20 Giga in + di spazio su disco.. sta a te vedere se ti servono o meno.
i conti li so fare scherzo, pensavo ci fosse differenza di prestazione, non so di che, o che non fosse una scelta equilibrata.. sto cercando di risparmiare grazie
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 13:17   #1467
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
melody hai trovato una soluzione? o stai vagando ancora tra i milioni di modelli?
tesoro mio di sicuro ho abbandonato gli acer, e mi sto accanendo sul sito della dell e ho messo nel carrello un 6400 che viene meno di 1000 euro e un 640m che viene più di 1100.. ma senza spese di spedizione che non so quanto siano.
il dubbio che ho è che potendo scegliere cosa mettere e cosa no ed essendo io, come ormai noto, impedita ho paura di fare qualche errore di scelta poco conveniente.. più che altro leggendo gli altri che parlano di tolgo la cella qua metto sta roba là e risparmio tot e devo ancora prendere il coraggio per chiamare e fare un preventivo telefonico perché credo che dovrei dire ogni 3 sec "e che è?" al che mi prenderebbero polla e addio sconto vantaggioso
più che altro l'offerta da cui sono partita scade già martedì, quindi a questo punto penso di aspettare la prossima, anche se magari sarà su un modello che non mi serve (io protendo per quelli più mobili e piccoli, il 9400 sempre un sacco bello ma quanto lo sfrutterei? un decimo) e magari sarà meno conveniente.. ora è di 100 euro in meno e una borsa gratis (la borsa cmq non m'interesserebbe)
che ne dici eh, sto facendo progressi?
ah! per ora la configurazione che sto mettendo è quella che ho scritto sopra, con un t2400 perché m'avete insegnato "no al 2300!" e 1024di memoria e 100gb di hd che però per risparmiare visto che le spese di spedizione credo siano consistenti potrei anche scendere a 80, ma a sto punto non so se conviene togliere 20 così da lì o da dove o da niente e far una cosa minimamente fatta bene o...
con un anno di garanzia, così quando mi si rompe il 369 giorni starò fregata!
insomma sto impallata come al solito
ah! mi conviene mettercelo il cd coi drivers etc a 6 euro? ma perché non le mettono comprese nel prezzo ste cose
e la connessione adsl a tiscali la metto, a zero euro? boh

cmq ormai credo che per domani non ce la faccio, ma alla prossima offerta vi posto tutto il mio carrello così da bravi fratellini maggiori mi mettete a posto le crocette, eh?
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 13:57   #1468
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da melody
tesoro mio di sicuro ho abbandonato gli acer, e mi sto accanendo sul sito della dell e ho messo nel carrello un 6400 che viene meno di 1000 euro e un 640m che viene più di 1100.. ma senza spese di spedizione che non so quanto siano.
il dubbio che ho è che potendo scegliere cosa mettere e cosa no ed essendo io, come ormai noto, impedita ho paura di fare qualche errore di scelta poco conveniente.. più che altro leggendo gli altri che parlano di tolgo la cella qua metto sta roba là e risparmio tot e devo ancora prendere il coraggio per chiamare e fare un preventivo telefonico perché credo che dovrei dire ogni 3 sec "e che è?" al che mi prenderebbero polla e addio sconto vantaggioso
più che altro l'offerta da cui sono partita scade già martedì, quindi a questo punto penso di aspettare la prossima, anche se magari sarà su un modello che non mi serve (io protendo per quelli più mobili e piccoli, il 9400 sempre un sacco bello ma quanto lo sfrutterei? un decimo) e magari sarà meno conveniente.. ora è di 100 euro in meno e una borsa gratis (la borsa cmq non m'interesserebbe)
che ne dici eh, sto facendo progressi?
ah! per ora la configurazione che sto mettendo è quella che ho scritto sopra, con un t2400 perché m'avete insegnato "no al 2300!" e 1024di memoria e 100gb di hd che però per risparmiare visto che le spese di spedizione credo siano consistenti potrei anche scendere a 80, ma a sto punto non so se conviene togliere 20 così da lì o da dove o da niente e far una cosa minimamente fatta bene o...
con un anno di garanzia, così quando mi si rompe il 369 giorni starò fregata!
insomma sto impallata come al solito
ah! mi conviene mettercelo il cd coi drivers etc a 6 euro? ma perché non le mettono comprese nel prezzo ste cose
e la connessione adsl a tiscali la metto, a zero euro? boh
Adesso mi faccio un giro anche io per il sito della dell...
per me:
1 anno di garanzia e risparmi
NO a tiscali prendi l'adsl di telecom, tralaltro adesso hanno fatto una offerta vantaggiosa per la sola notte,se di giorno lavori forse ti conviene
cdcon i drivers...se hai l'adsl li puoi scaricare tranquillamente dal sito della dell
Hd per me 80GB su un portatile ti bastano..


Si stai facendo progressi!

Quote:
Originariamente inviato da melody
cmq ormai credo che per domani non ce la faccio, ma alla prossima offerta vi posto tutto il mio carrello così da bravi fratellini maggiori mi mettete a posto le crocette, eh?
eheh probabilmente sono più piccino di te!
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:16   #1469
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
NO a tiscali prendi l'adsl di telecom, tralaltro adesso hanno fatto una offerta vantaggiosa per la sola notte,se di giorno lavori forse ti conviene
Offerte vantaggiose di Telecom? a 19.90 euro al mese t fanno andare a 640 kbps .. con tiscali con 19.90 vai a 4 mega ...
Diciamo cosi. Per ora prendi il portatile poi l'ADSL te la scegli in un secondo momento.
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:20   #1470
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Certo che le ram costano veramente care! non converrebbe comprarle a parte dopo piuttosto che comperarle da Dell?

Ho fatto un giro comunque...con 850€ senza le spese di spedizione un 6400 mi sa che lo porti a casa (con scheda video integrata). Io lo prenderei con 512MB di ram e lo proverei, se poi trovi che fa troppi accessi al disco o se poi vuoi passare a Vista ti converrebbe comrpare un altro modulo da 512MB, e i prezzi saranno pure scesi un po'.
Almeno risparmi da 180€ a 240€ che non sono pochini. e secondo me nella stragrande maggioranza delle applicazioni non senti la differenza.
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:21   #1471
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Offerte vantaggiose di Telecom? a 19.90 euro al mese t fanno andare a 640 kbps .. con tiscali con 19.90 vai a 4 mega ...
Diciamo cosi. Per ora prendi il portatile poi l'ADSL te la scegli in un secondo momento.

Solo notte non era 10€ al mese?
Comunque...si l'adsl sceglila dopo! è un altro di quei casi complicati! :-)
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:45   #1472
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
Certo che le ram costano veramente care! non converrebbe comprarle a parte dopo piuttosto che comperarle da Dell?
Hai veramente ragione! non capisco xkè DELL abbia pompato cosi i prezzi delle ram .. meglio ancora farne montare nun modulo da 1 giga e prenderne a parte un altro modulo da 1 giga
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 17:53   #1473
aletaba
Senior Member
 
L'Avatar di aletaba
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Messaggi: 1036
del packard bell s8500 che dite?
__________________
TaBa
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 07:30   #1474
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
carino
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 08:05   #1475
LUT
Senior Member
 
L'Avatar di LUT
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2095
raga ... consiglio
Un portatile per spendere poco poco.
come minimo queste caratteristiche:
- video minimo 1280 x XXX
- scheda video dedicata
- ottimo schermo ( tipo vaio ect)
- dvd masteriz.
- 512 ram
- cpu mobile
__________________
Ho concluso con molti utenti
LUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 14:55   #1476
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
come sono gli ibm??????
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:20   #1477
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da danidj
come sono gli ibm??????
Mi risulta siano forse i migliori per tante cose come affidabilità,assistenza,assemblagio,materiali ma mi sembra anche che costino davvero un botto.
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:23   #1478
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da danidj
come sono gli ibm??????

Io ho un modello business entry level IBM con su un celeron2Ghz, e ovviamente è bello lento. Qualità costruttiva eccelsa, nula a che vedere con il resto, ora ho tra le mani un Toshiba sempre entry level della fascia businnes, ma per farti un esempio, le cerniere e la tastiera danno una idea meno solida, più plasticosa, meno convincente...
Ora ibm per il settore pc è stata acquisita da Lenovo, che ha proposto modelli più in linea con il mercato, ma ha mantenuto la linea Thinkpad, che è quella tradizionale IBM. Se cerchi prestazioni grafiche, l'ultima scheda video sul portatile o prestazioni da urlo non rivolgerti a questa marca, infatti non stanno molto dietro al mercao tradizionale. I prezzi poi sono abbastanza alti, soprattutto sulla linea Thinkpad. Ovviamente sei ripagato dalla qualità costruttiva e dalla solidità e dall'affidabilità del sistema. Tutto dipende dalle tue esigenze e dal tuo budjet. Solitamente questi portatili proprio per il costo non alla portata di tutti vengono acquistati da aziende che magari comprandone clocchi hanno forti sconti.
Non so com'è l'assistenza.
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 08:10   #1479
LUT
Senior Member
 
L'Avatar di LUT
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da LUT
raga ... consiglio
Un portatile per spendere poco poco.
come minimo queste caratteristiche:
- video minimo 1280 x XXX
- scheda video dedicata
- ottimo schermo ( tipo vaio ect)
- dvd masteriz.
- 512 ram
- cpu mobile
basta consigli senò non so cosa comperare
__________________
Ho concluso con molti utenti
LUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 08:13   #1480
LUT
Senior Member
 
L'Avatar di LUT
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2095
e QUI
Turion ML 32 a meno di 600 euro
__________________
Ho concluso con molti utenti
LUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v