Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2019, 19:46   #14761
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6314
Arrivado Dac ed ampli! (non so se postare qui o sezione rasp!)





Che nervi, questa sera non posso provarlo perchè ho sbagliato connettore per alimentarlo! dovevo prendere con diametro interno 3mm invece da pollo ho preso 2.5 mm!!!! Per fortuna domani mi aiuta mio padre va ...



Cmq avevo troppa voglia di provarlo e così ho installato Volumio e collegato al mio Denon X2400H e messo in pure mode...

Allora, c'è da dire che la qualità rispetto ad un mp3 (parlo di flac) si sente però... le mie casse (che sono SibEvo 5.1) fanno pietà per la musica; Ovviamente vanno solo i due canali stereo L&R ma il sub è totalmente spento. Le casse in questione sono praticamente prive di bassi...

è per questo che chiedevo (sopra) che tipo di casse potrei comprare per collegarle direttamente al raspy con dac + amp da 50W!!!

Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 18:52   #14762
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6314
Tutto risolto, avevo troppa voglia di provarlo e lo ho collegato al volo giusto per vedere se funzionava il tutto... le casse le ho recuperate dal vecchio Onkyo 5.1 che avevo. Fanno pietà :

https://youtu.be/5JLKMmRWT4s

https://youtu.be/PYh_0Yzptbs

https://youtu.be/dD_J4uhbWVs

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 09-07-2019 alle 21:16.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 08:12   #14763
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13659
Ciao ragazzi, un amico ha un giradischi che vorrebbe rimettere in funzione, un po come feci io prendendo il pre-phono attaccato al breeze audio.
Però lui non avendo niente vorrebbe andare direttamente di ampli con pre-phono e un paio di diffusori economici ma non scadenti.... avete qualche proposta a basso budget essendo un neofita non voglio spaventarlo con robe da 500€
pensavo a 100 ampli e 70/100€ diffusori. Grazie
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 19:33   #14764
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Messaggi: 640
Ragazzi buonasera, possiedo un Onkyo tx nr509 ed è arrivato il momento di passare al 4K!
Avevo in mente questo modello su amazon : TX NR 676E che costa 369 euro.... Ovviamente le casse mi tengo le mie dell' nr509! Secondo voi, andrebbero bene?
Ho visto altri ampli Onkyo ma costano tutti di più!
Vorrei il supporto al 4K (nativo) HDR e il 3D.
Ci sono alternative a questo ampli? Per esempio Yamaha? Oppure?? Cosa mi consigliate di fare??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 16:17   #14765
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Fanno anche casse amplificate con ingresso phono, in un'ottica di risparmio magari un pensiero ce lo può fare...



Direi di sì.
Ciao, sei sicuro? Le casse che già possiedo, abbinate al precedente ampli Onkyo (TX-NR509) sono queste e sono 5
Onkio skf-548 max power 120 W impedence 6
Il subwoofer sempre Onkio è questo: model SKW-501 E - Powered Subwoofer 105 W - 50 Hz
Vado sul sicuro, comprando il modello : Onkio TX-NR 676E ??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 08:08   #14766
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13659
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Fanno anche casse amplificate con ingresso phono, in un'ottica di risparmio magari un pensiero ce lo può fare...
figata! qualche esempio?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 12:34   #14767
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13659
di Edifier non c'è nulla?
penso vorrebbe tutto in un unico dispsitivo, quindi questa cosa delle casse gliela propongo di sicuro, grazie!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 15:10   #14768
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Sicuro non saprei... quello da te citato (skf-548 + skw-501) è un normalissimo kit 5.1 + sub amplificato, non capisco i tuoi dubbi , magari spiega meglio.



P.e. Peachtree Audio M24 ma ce ne sono anche di molto più economiche, p.e. Dual LS 100 ecc.. se invece il tuo amico si compra un pre phono esterno può metterci le casse amplificate che vuole.
Ciao è che vorrei essere sicuro che le mie casse, che hanno 120 w di potenza, vadano bene x quel modello , anche tenendo il volume ad un livello adeguato.
Ho anche visto il modello nr 686 che costa sui 500 euro e l’nr 696 con THX cinema che sta a 599 sempre su amazon!
Il fatto è che vorrei sfruttare, cone dici te, le casse banali di un 5.1.
Altrimenti quali alternative ho (Denon? Yamaha?)considero che voglio il 4K con almeno 2 uscite hdmi e un ampli 7.2 anche se poi non sfrutterei il Dolby Atmos?
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 16:56   #14769
vakasaki
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ciao è che vorrei essere sicuro che le mie casse, che hanno 120 w di potenza, vadano bene x quel modello , anche tenendo il volume ad un livello adeguato.
Ho anche visto il modello nr 686 che costa sui 500 euro e l’nr 696 con THX cinema che sta a 599 sempre su amazon!
Il fatto è che vorrei sfruttare, cone dici te, le casse banali di un 5.1.
Altrimenti quali alternative ho (Denon? Yamaha?)considero che voglio il 4K con almeno 2 uscite hdmi e un ampli 7.2 anche se poi non sfrutterei il Dolby Atmos?
Il problema principale è che sono casse da 82db/1W/1m con impedenza nominale di 6 Ohm.
Per farle suonare forte visto che la sensibilità delle casse è piuttosto bassa devi fornire molta potenza. Per esempio per farle suonare sui 100 db ci vogliono, almeno sulla carta ( nella realtà potrebbero essere molti di più), circa 64 W.

L'impedenza nominale è di 6 ohm, quindi il valore minimo sarà piuttosto bassino e ciò richiede ulteriore impegno all'ampli.
L'ampli nuovo comunque è collegabile a casse con impedenza nominale da 4 a 16 Ohm

I 120 W delle casse....insomma non ci scommetterei 10€cent sulla correttezza di quel dato che sarà di almeno 4 volte inferiore.
L'ampli nuovo invece è dato per 160 W con un solo canale in funzione e quindi con una potenza reale con tutti i canali in funzione ( non credo che tu lo compri per usarne solo 1 di canale !? o no ?) nettamente inferiore.

A parte del "come " suonerà l'accoppiata ampli + casse, balza subito all'occhio che la sensibilità delle casse è bassa.
Se vuoi volumi di ascolto devi girare la rotellina del volume sperando che l'ampli non la prenda troppo a male ......
vakasaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 18:06   #14770
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da vakasaki Guarda i messaggi
Il problema principale è che sono casse da 82db/1W/1m con impedenza nominale di 6 Ohm.
Per farle suonare forte visto che la sensibilità delle casse è piuttosto bassa devi fornire molta potenza. Per esempio per farle suonare sui 100 db ci vogliono, almeno sulla carta ( nella realtà potrebbero essere molti di più), circa 64 W.

L'impedenza nominale è di 6 ohm, quindi il valore minimo sarà piuttosto bassino e ciò richiede ulteriore impegno all'ampli.
L'ampli nuovo comunque è collegabile a casse con impedenza nominale da 4 a 16 Ohm

I 120 W delle casse....insomma non ci scommetterei 10€cent sulla correttezza di quel dato che sarà di almeno 4 volte inferiore.
L'ampli nuovo invece è dato per 160 W con un solo canale in funzione e quindi con una potenza reale con tutti i canali in funzione ( non credo che tu lo compri per usarne solo 1 di canale !? o no ?) nettamente inferiore.

A parte del "come " suonerà l'accoppiata ampli + casse, balza subito all'occhio che la sensibilità delle casse è bassa.
Se vuoi volumi di ascolto devi girare la rotellina del volume sperando che l'ampli non la prenda troppo a male ......
ok grazie, io non sono un audiofilo....è che non mi andava di spendere altri soldi x casse e sub.
Stavo anche vedendo i Denon, per esempio la gamma AVR-X2600H DAB la quale in piu', ha anche la radio DAB+ che sarà obbligatoria nel 2021 e che molti ampli non hanno ancora e non capisco perchè!Imoltre questo Denon ha anche la possibillità di equalizzaore, il che non dispiace, l'Onkyo non ce l'ha!
certo costa 700 e passa euro...e inoltre le casse hanno 150 W.....se non 180.... praticamente molto di piu' dell'Onkyo che avevo notato!!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 18:07   #14771
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Non mi sembra... magari sbaglio, dacci un occhiata anche tu > Edifier



Se non sono rotte dovrebbero funzionare, per livello adeguato non so cosa intendi (presumo alto). Se pensi di comprare un ampli potente da abbinare in seguito a casse "decenti", per il momento puoi farti andare bene le casse che hai, basta che non alzi troppo il volume.
.
No no tranquillo....non sono un audiofilo! Solo stavo pure vedendo i Denon....e mi stuczzicano non poco!!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 19:15   #14772
vakasaki
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
ok grazie, io non sono un audiofilo....è che non mi andava di spendere altri soldi x casse e sub.
Stavo anche vedendo i Denon, per esempio la gamma AVR-X2600H DAB la quale in piu', ha anche la radio DAB+ che sarà obbligatoria nel 2021 e che molti ampli non hanno ancora e non capisco perchè!Imoltre questo Denon ha anche la possibillità di equalizzaore, il che non dispiace, l'Onkyo non ce l'ha!
certo costa 700 e passa euro...e inoltre le casse hanno 150 W.....se non 180.... praticamente molto di piu' dell'Onkyo che avevo notato!!
L'equalizzatore se non lo usi è meglio, di solito serve solo a sporcare il segnale.

Vedi il fatto di avere il DAB ( obbligatorio o meno) o qualsiasi altra funzione o caratteristica non è indice di qualità.
Il dab economico suonerà in un modo e quello con ottime caratteristiche in un altro.
Insomma un prodotto potrà avere il dab ma se è di scadente qualità ( sia tecnica che della componentistica elettronica) il risultato sonoro sarà altrettanto scadente, se non peggio.
Ovviamente i prezzi cambiano e nei prodotti di fascia estrema di raggiungono cifre da capogiro.

La potenza indicata nelle casse non è indice di volume sonoro e enanche di qualità!
Le casse suonano forte per il valore di sensibilità/efficienza ( accomuno i due valori per semplicità ma in realtà c'è una differenza).
Per esempio una cassa da 100 W con 82db/1W/1m di sensibilità suonerà meno forte ( e di parecchio !!) di una da 80 W ma con per esempio 94 db/1w/1m di sensibilità.
Questo significa che la cassa con minore sensibilità suonerà con un volume di 82 db quando l'ampli eroga 1 W e la misura si esegua a 1 metro di distanza ( ovviamente con apparecchiatura idonea)
La seconda invece suonerà emettendo ben 94 db, quindi un volume sonoro molto più alto.
La prima cassa per suonare al livello della seconda avrà bisogno che l'ampli eroghi ben 16 W.
MA con la stessa potenza erogta dall'ampli la seconda cassa suonerà con 106 db di pressione sonora....
I watt indicati nelle casse servono solo a farci sapere che è preferibile collegare a queste ultime un ampli di potenza similare, altrimenti per eccessivo calore si possono avere danni più o meno seri.
Quindi in realtà è solo una indicazione di "potenza termica "
Insomma con casse da 100 W non puoi collegare un ampli da 500 W perchè rischi seriamente di danneggiarle.
Infine resta da vedere quanto veritiera sia l'indicazione dei Watt ( sia delle casse che degli amplificatori ) che spesso per attirare l'acquirente poco pratico della materia viene enormemente gonfiata (anche di 10 e più volte !!!)
Capito ?
Ragionare con i Watt in campo audio porta a conclusione sbagliate, fuorvianti e spesso all'acquisto di prodotti scadenti e/o non adatti.

Leggi qualcosa su TNT audio.
In bocca al lupo per gli acquisti.
vakasaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 21:29   #14773
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13659
altra domandina: visto che per ora ho sul mobile amazon prime music, come lo porto sull'impianto primario di casa?

sul fronte del mio rx-v675 non ho visto connettori aux solo uno USB che però non funzia. e via wifi supporta airplay che però Android non penso abbia.

Altre idee?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 10:56   #14774
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Messaggi: 640
Scusate, e se invece prendessi lo Yamaha RX - V685?
È in promozione su Amazon a 559 euro.... l'unica cosa che non ho capito è se ha il 4K nativo o solo il passtrough?
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 13:29   #14775
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
. l'unica cosa che non ho capito è se ha il 4K nativo o solo il passtrough?
4k nativo non si associa ad un sintoampli multicanale ma ad una sorgente, un ricevitore audio/video può avere il passthrough 4k e può avere e non avere l upscaling 4k.
Dalle specifiche lo Yamaha dovrebbe avere entrambi.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 16:05   #14776
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
4k nativo non si associa ad un sintoampli multicanale ma ad una sorgente, un ricevitore audio/video può avere il passthrough 4k e può avere e non avere l upscaling 4k.
Dalle specifiche lo Yamaha dovrebbe avere entrambi.
Ciao, infatti ho già un mediaplayer che associo al mio "vecchio Onkyo nr-509" ed è il seguente:

Egreat A5
Poi ho un LG 49 pollici 4K , per questo mi serve un sintoampli che supporti il 4K perchè l'attuale Onkyo che possiedo arriva max a 1080p.
Questo Egreat A5 dalle specifiche supporta il 4K@60 Hz.
Per cui lo Yamaha RX-V685 andrebbe bene??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 16:20   #14777
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1125
Lo. Yamaha permette il paesaggio del segnale 4k ,quindi viene successivamente inviato alla TV.

Ps: Dalle specifiche si legge pure che supporta HDCP2.2, HDR10 / Dolby Vision / HLG

Ultima modifica di Tonisettequattro : 16-07-2019 alle 16:29.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 17:45   #14778
vakasaki
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Sì, però se quella caratteristica gli serve...
Nessuno gli proibisce di prendere la radio dab; io l'ho solo invitato a riflettere....



Mica vero, se non alzi il volume non succede niente, se poi volevi semplicemente dire che abbinare un ampli da 700/800 euro a dei diffusori di un terzo del valore ha poco senso, allora sono perfettamente d'accordo.
Certo ....magari si tiene due belle taniche piene di benzina in casa ....se non accendi un fuoco....vai tranquillo !!!
Tutti teniamo le taniche di benzina in casa ....no !?


Questo sicuramente
Grazie per la bontà!



Ha detto che non è un audiofilo... per questo gli sconsiglio di leggere TNT Audio, perché lo potrebbe traviare ma soprattutto confondergli ancor più le idee, secondo me eh!
.
TNT audio lo potrebbe traviare....ahahahaha...fantastico !!!!
Effettivamente ....potrebbe fermarsi alla lettura di Topolino e non andare oltre....così evita di confondersi e di farsi traviare....
vakasaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 19:35   #14779
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Lo. Yamaha permette il paesaggio del segnale 4k ,quindi viene successivamente inviato alla TV.

Ps: Dalle specifiche si legge pure che supporta HDCP2.2, HDR10 / Dolby Vision / HLG
Ok! Per cui va bene questo Yamaha!
Penso che sia il sintoamplificatore perfetto per sostituirlo al mio Onkyo nr509, nonostante sia uscito nel 2018!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 20:34   #14780
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1125
Se ci devi collegare quel kit secondo me ti basta il denon avr x1500...se poi l intenzione sarà di prendere dei diffusori piu seri si potrà valutare di spendere di più per il sintoampli...

Ultima modifica di Tonisettequattro : 16-07-2019 alle 20:39.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v