Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2019, 11:18   #14721
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@etna72

Per le richieste su Tiscali esiste uno specifico thread.
Grazie, hai ragione, mi scuso...
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 11:20   #14722
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
hai fatto vedere la mail del tuo ordine al tecnico ? secondo me più che andarsene doveva chiamare il loro numero di assistenza e farsi spiegare perché risultano due cose
Certamente, ma non ha voluto sentire ragioni, lui ha queste disposizioni e questo mi fa pensare che sia una cosa premeditata. Se veramente richiedessi il modem perchè dovrei poi rifiutarlo? Quindi l'annullamento è previsto per quelli come me che non si fanno convincere.
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 14:00   #14723
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da etna72 Guarda i messaggi
Ho appena verificato, ed è disponibile, ma avete esprienze sulla correttezza di tiscali e sulla qualità?
Come correttezza nessun problema, come prestazioni non sono esaltanti di giorno non superi i 450 mega, di notte arrivi anche a 800
Il ping è ottimo.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 14:28   #14724
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30752
@satman

Reputo questo genere di valutazione, senza dati precisi, generiche e scarsamente per non dire assolutamente non utili.

Questo perché al limite sono valide per quella specifica centrale, armadio, zona, condizioni di test etc.

E non per tutti.

E' come dire a quanto va un'auto senza indicare in che modo si sono valutate tali condizioni.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 16:48   #14725
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da etna72 Guarda i messaggi
Vi faccio ridere. Stamattina arriva finalmente il tecnico, dopo un primo appuntamento saltato per colpa loro. Comincia a lavorare, e dopo 2 ore, ultimato il passaggio fino a casa, prende l'occorrente degli apparati per fare il lavoro nell'appartamento. Arriva con il modem tim hub, ed io appena lo vedo gli dico che non l'ho richiesto. Lui mi dice che lo ha nell'ordine e lo deve consegnare altrimenti annulla l'intervento, ovviamente declino gentilmente l'offerta e lui va via, in compenso ho il cavo fibra fino a casa. Secondo me qualcuno ci ha provato in malafede modificando il mio ordine, io ho la mail che conferma la mia richiesta senza modem. Risultato ordine annullato e niente ftth, pazienza aspetterò altro operatore che cabla il mio palazzo. Qualcuno ha esperienze simili?
Mercoledì viene il tecnico da me, se mi fa lo stesso scherzo del modem (che NON ho richiesto, come da procedura online) sentirete un urlo di quelli che non si dimenticano.. 😒
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 16:56   #14726
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da m1m2m3 Guarda i messaggi
Mercoledì viene il tecnico da me, se mi fa lo stesso scherzo del modem (che NON ho richiesto, come da procedura online) sentirete un urlo di quelli che non si dimenticano.. 😒
Fammi sapere come finisce cortesemente, in che zona ti trovi? Io Catania provincia. Comunque sto seriamente pensando di inoltrare reclamo per inadempienza...
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 17:08   #14727
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da etna72 Guarda i messaggi
Fammi sapere come finisce cortesemente, in che zona ti trovi? Io Catania provincia. Comunque sto seriamente pensando di inoltrare reclamo per inadempienza...
Io sto a 1km dal Vaticano.

Ma tu venivi da altro provider? Se annulli tutto.. ti resta attivata la vecchia connessione spero... la mia paura più grande è quella di restare senza connessione e senza telefono (che a casa mia usano molto) se qualcosa dovesse andare storto. Non resta che attendere...
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 17:45   #14728
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
qui da me la migrazione del numero telefonico da rtg a ftth lo hanno fatto al volo solo quando hanno visto che la ftth funzionava.
se qualcosa andava storto la linea telefonica rimaneva sul rame fino a risoluzione del problema.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 18:56   #14729
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da m1m2m3 Guarda i messaggi
Io sto a 1km dal Vaticano.

Ma tu venivi da altro provider? Se annulli tutto.. ti resta attivata la vecchia connessione spero... la mia paura più grande è quella di restare senza connessione e senza telefono (che a casa mia usano molto) se qualcosa dovesse andare storto. Non resta che attendere...
Io ho fatto nuova attivazione con nuovo numero, se fai migrazione e non la porti a termine rimane la vecchia linea
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 19:04   #14730
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da etna72 Guarda i messaggi
Fammi sapere come finisce cortesemente, in che zona ti trovi? Io Catania provincia. Comunque sto seriamente pensando di inoltrare reclamo per inadempienza...
Io sono di Catania, ancora in alto mare per quanto riguarda il passaggio da FTTC a FTTH, sempre con TIM, per i motivi che ho elencato più sopra, i tecnici venuti al primo appuntamento, poi mestamente tornati indietro, mi hanno confermato che il modem NON era incluso, infatti non lo ho richiesto, poi, sai, ogni caso ha una sua storia...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 20:00   #14731
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@etna72

Per le richieste su Tiscali esiste uno specifico thread.
I scuso per l'errore.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 07:16   #14732
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da m1m2m3 Guarda i messaggi
Mercoledì viene il tecnico da me, se mi fa lo stesso scherzo del modem (che NON ho richiesto, come da procedura online) sentirete un urlo di quelli che non si dimenticano.. 😒
Cioè fatemi capire voi vi siete fatti andare ko l attivazione della ftth per un modem? Calcolate che i tecnici non sanno nulla di questi cambi quindi bisogna accettare l installazione e poi fare reclamo alla tim.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 07:34   #14733
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Cioè fatemi capire voi vi siete fatti andare ko l attivazione della ftth per un modem? Calcolate che i tecnici non sanno nulla di questi cambi quindi bisogna accettare l installazione e poi fare reclamo alla tim.
Si Mario, proprio così. Piuttosto che combattere dopo gioco di anticipo. Il reclamo l'ho fatto comunque perché pretendo che mi venga venduto il prodotto che ho richiesto io e non quello che vogliono loro, a prescindere dal modem avrei pagato 5€ in più ma è la furbata che non mi piace. Se vado a comprare un'auto e scelgo una panda da 10000€ e poi mi consegnano una ferrari da 100000 la prendo? Ovvio che no! Posso tranquillamente aspettare che si sistemi ed eventualmente agirò per inadempienza contrattuale. Attualmente sono in fttc con Infostrada quindi non sono scoperto, vi farò sapere....
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 12:30   #14734
francesco2015
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 20
Il tecnico stamane mi ha dato KO tecnico (c'é un albero lungo la strada dei fili che secondo lui li rendono irraggiungibili). All'atto dell'attivazione ho chiesto che non venissa attivata la FTTC nel caso di ko tecnico. Devo fare altro o l'ordine é gia nullo cosi?
francesco2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 12:36   #14735
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
qui da me la migrazione del numero telefonico da rtg a ftth lo hanno fatto al volo solo quando hanno visto che la ftth funzionava.
se qualcosa andava storto la linea telefonica rimaneva sul rame fino a risoluzione del problema.
Ma quali sono i tempi? Assumendo che tutto vada liscio col tecnico ... porta la fibra a casa, poi quanto tempo passa dall'attivazione effettiva della FTTH e disattivazione della vecchia FTTC?
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 14:38   #14736
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Udite udite, con le nuove promozioni per avere la 1000 mega non si può rifiutare il modem! Lo devi prendere per forza! E la delibera del modem libero? Hanno perso un potenziale cliente...
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 14:56   #14737
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da etna72 Guarda i messaggi
Udite udite, con le nuove promozioni per avere la 1000 mega non si può rifiutare il modem! Lo devi prendere per forza! E la delibera del modem libero? Hanno perso un potenziale cliente...
"5€ per 48 mesi incluso nei 29,90€ dell'abbonamento.
Il Modem TIM HUB è dotato di una terminazione di rete ottica (ONT) integrata"


però sembra compreso nel prezzo, come ha sempre fatto fastweb
quindi hanno fatto una nuova versione con presa ottica integrata oppure si usa sempre il mini-ont?

cmq anche la mia vecchia tim connect ha il modem compreso gratis però devo pagare il tim expert (7€ per 4 anni)

quindi 25€ + 7€ il primo anno = 32€
poi 5€ in più per la massima velocità -> 37€
poi finito il tim expert saranno 25€ +5€ -> 30€

insomma l'attuale promozione mi sembra vantaggiosa rispetto a quello che facevano 1 o 2 anni fa....
__________________
FTTH Tim

Ultima modifica di Corona-Extra : 10-12-2019 alle 15:02.
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 15:41   #14738
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da m1m2m3 Guarda i messaggi
Ma quali sono i tempi? Assumendo che tutto vada liscio col tecnico ... porta la fibra a casa, poi quanto tempo passa dall'attivazione effettiva della FTTH e disattivazione della vecchia FTTC?
pochi minuti.
il tecnico sielte ha chiamato il suo supporto, ha fatto avviare la migrazione della linea voce (rtg, quindi analogica non da fttc), ho messo i parametri voip sul fritz e ha funzionato subito.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 15:43   #14739
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da etna72 Guarda i messaggi
Udite udite, con le nuove promozioni per avere la 1000 mega non si può rifiutare il modem! Lo devi prendere per forza! E la delibera del modem libero? Hanno perso un potenziale cliente...
mi pare sia scritto che per togliere il modem bisogna chiamare un certo numero indicato sul sito, immagino per farlo togliere all'operatore.
bella rottura comunque..
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 16:06   #14740
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
mi pare sia scritto che per togliere il modem bisogna chiamare un certo numero indicato sul sito, immagino per farlo togliere all'operatore.
bella rottura comunque..
Infatti, ho chiamato proprio quel numero e loro mi hanno detto proprio questo. Senza modem mi danno al massimo la 200 mega, allo stesso prezzo comunque. Quello che mi dà fastidio è questa imposizione comunque e poi avendo già il fritz 7590, che me ne faccio del tim hub? Lo posso vendere? Ma roba da matti... Mi sa che ci rinuncio proprio per principio...
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v