Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2023, 13:52   #14601
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da rolandd Guarda i messaggi
ho bisogno di ricaricabili che i controller succhiano
direi allora le Eneloop ma NERE !
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 14:11   #14602
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
che pero' sono ora CINESI ... e provandole , non mi sembrano sto gran che !
Tutto ciò che ci circonda è fatto in Cina.
Bisogna solo distinguere fra prodotti economici ( fatti male di marche sconosciute) e articoli di aziende note che garantiscono la qualità dei beni venduti.
Sul famoso sito AACycler si evidenzia che per le prime 100 ricariche la differenza fra le pile è minima, infatti le Amazon basics High Capacity si posizionano bene e hanno un costo bassissimo, pari a 1,72€ a pila AA. Sicuramente le Enloop sono di qualità superiore, ma quanto costano singolarmente e realmente quanti cicli puoi fare di più o hanno una durata maggiore negli anni?

Per esempio nel mio caso devo mettere quattro AA in una stazione barometrica con idrometro e presumo di ricaricare le batterie con un caricatore/analizzatore una volta all'anno (ma potrei ricaricarle ogni sei mesi), quindi le Amazon basics per i prossimi 10 anni faranno sicuramente il loro dovere. In questo caso conviene investire in pile costose?

Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 22:24   #14603
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9949
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Le Enloop sono sicuramente il Top, ma il miglior rapporto qualità prezzo lo hanno le Amazon basics.
Una volta forse, quelle attuali fanno pena, provate le amazon basics made in china, dopo 30 ricariche perdono quasi la metà della capacità.

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Sicuramente le Enloop sono di qualità superiore, ma quanto costano singolarmente e realmente quanti cicli puoi fare di più o hanno una durata maggiore negli anni?
Parecchi cicli di più, parecchi.
Forse se carichi le batterie una volta l'anno o poco meno magari possono andar bene, altrimenti no.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 05-09-2023 alle 22:27.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 11:03   #14604
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Anche le altre marche come la Varta fanno pena?
Allora dove comprare le Enloop al migiior prezzo?
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 11:10   #14605
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1103
@Totix92 " Parecchi cicli di più, parecchi.
Forse se carichi le batterie una volta l'anno o poco meno magari possono andar bene, altrimenti no.
"

ma parli delle Amazon Basic vero ?


cmq confermo che sono davvero penose , prese sia le 2000 che 2500 ....
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 15:18   #14606
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Analizzando i test

Analizzando i test effettuati emerge che le Amazon Basic High Capacity si deteriorano dopo i 100 cicli di ricarica:

http://aacycler.com/battery/aa/amazo...ty-precharged/

Mentre le Enloop Pro resistono fino a 120 cicli:

http://aacycler.com/battery/aa/panasonic-eneloop-pro/

Ora considerando che le Amazon costano 1,72€ l'una mente le Enloop Pro costano 5€ l'una, conviene spendere il triplo? Oppure è meglio spendere di meno e dopo 100 cicli buttarle e ricomprarle?

P.S: Non so se sono stato chiaro.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 15:47   #14607
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Sono anch'io alla ricerca di pile ricaricabili almeno decenti.
Un punto che non mi è chiaro è questo: quelle "ready to use" non dovrebbero essere a bassa autoscarica?
Io mi sono ritrovato dopo alcuni mesi diverse batterie che si erano scaricate completamente e che non vengono più rilevate dal mio MC3000. Fra queste ci sono Eneloop, Amazon basics e altre marche ritenute comunque abbastanza valide.
Mi era stato detto qui che quando una pila non viene nemmeno riconosciuta era comunque da buttare.
Parlo di batterie che non avevano molti cicli carica/scarica alle spalle.
Non capisco questo comportamento.
Sono le batterie che sono scarse? Sono io che sbaglio e dovrei ricaricarle ogni 6 mesi?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 16:47   #14608
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Sono anch'io alla ricerca di pile ricaricabili almeno decenti.
Un punto che non mi è chiaro è questo: quelle "ready to use" non dovrebbero essere a bassa autoscarica?
Io mi sono ritrovato dopo alcuni mesi diverse batterie che si erano scaricate completamente e che non vengono più rilevate dal mio MC3000. Fra queste ci sono Eneloop, Amazon basics e altre marche ritenute comunque abbastanza valide.
Mi era stato detto qui che quando una pila non viene nemmeno riconosciuta era comunque da buttare.
Parlo di batterie che non avevano molti cicli carica/scarica alle spalle.
Non capisco questo comportamento.
Sono le batterie che sono scarse? Sono io che sbaglio e dovrei ricaricarle ogni 6 mesi?
Cerco di evitare di lasciare pile inutilizzate, effettuando una rotazione delle pile, ma ove mai dovessero rimanere nel cassetto le ricarico almeno ogni sei mesi, effettuando un ciclo di scarica e ricarica.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 17:46   #14609
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Le Eneloop AA bianche e solo quelle le puoi lasciare da parte cariche e dopo 2 o 3 anni le ritrovi quasi cariche al 85% ( c'erano diversi test sui forum )

Mentre se le trovi scariche dopo pochi mesi vuol dire che c'è un qualche problema
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 18:39   #14610
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9949
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
@Totix92 " Parecchi cicli di più, parecchi.
Forse se carichi le batterie una volta l'anno o poco meno magari possono andar bene, altrimenti no.
"

ma parli delle Amazon Basic vero ?


cmq confermo che sono davvero penose , prese sia le 2000 che 2500 ....
Si parlo delle Amazon Basics.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 18:40   #14611
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9949
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Analizzando i test effettuati emerge che le Amazon Basic High Capacity si deteriorano dopo i 100 cicli di ricarica:

http://aacycler.com/battery/aa/amazo...ty-precharged/

Mentre le Enloop Pro resistono fino a 120 cicli:

http://aacycler.com/battery/aa/panasonic-eneloop-pro/

Ora considerando che le Amazon costano 1,72€ l'una mente le Enloop Pro costano 5€ l'una, conviene spendere il triplo? Oppure è meglio spendere di meno e dopo 100 cicli buttarle e ricomprarle?

P.S: Non so se sono stato chiaro.
Però le Eneloop testate sono del 2016, quelle attuali dovrebbero essere un po' migliori.
Le Amazon Basics da te postate sono quelle basate su Eneloop, sono Made in Japan, le vecchie insomma, che andavano bene.
Le mie Amazon Basics High Capacity (4 batterie) si sono deteriorate dopo appena 30 cicli... sono quelle Made in China.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 06-09-2023 alle 21:08.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 07:42   #14612
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Le Eneloop AA bianche e solo quelle le puoi lasciare da parte cariche e dopo 2 o 3 anni le ritrovi quasi cariche al 85% ( c'erano diversi test sui forum )

Mentre se le trovi scariche dopo pochi mesi vuol dire che c'è un qualche problema
Problema di che tipo? Delle batterie stesse o del dispositivo?
Perchè ho dovuto cacciare delle Eneloop bianche dopo pochissimi cicli carica/scarica...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 08:04   #14613
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Varta?

Anche le Varta Recharge Accu Power AA 2600 mAh sono una ciofeca?

http://aacycler.com/battery/aa/varta-2600/

Costo 1,88€ l'una.
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 10:12   #14614
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Problema di che tipo? Delle batterie stesse o del dispositivo?
Perchè ho dovuto cacciare delle Eneloop bianche dopo pochissimi cicli carica/scarica...
Troppa ricarica o troppa scarica, oltre i valori di sicurezza della batteria
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 10:30   #14615
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Analizzando i test effettuati emerge che le Amazon Basic High Capacity si deteriorano dopo i 100 cicli di ricarica:

http://aacycler.com/battery/aa/amazo...ty-precharged/

Mentre le Enloop Pro resistono fino a 120 cicli:

http://aacycler.com/battery/aa/panasonic-eneloop-pro/

Ora considerando che le Amazon costano 1,72€ l'una mente le Enloop Pro costano 5€ l'una, conviene spendere il triplo? Oppure è meglio spendere di meno e dopo 100 cicli buttarle e ricomprarle?

P.S: Non so se sono stato chiaro.

cavoli quindi le Eneloop NERE .... solo 120 clicli di ricarica ???
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 13:02   #14616
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
cavoli quindi le Eneloop NERE .... solo 120 clicli di ricarica ???
Tutte dopo 100 cicli incominciano a calare.

P.S: Ripeto la domanda. Qualcuno ha provato le VARTA? Sta scritto made in Germany.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 15:12   #14617
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Era davvero difficile fare peggio delle Tronic Lidl, ma loro ci sono riusciti !!
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 15:15   #14618
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Anche le Varta Recharge Accu Power AA 2600 mAh sono una ciofeca?

http://aacycler.com/battery/aa/varta-2600/

Costo 1,88€ l'una.
Grazie
Se interpreto il grafico correttamente quelle prodotte nel 2017 vanno bene da nuove ( curve blu)

Poi il tizio le mette nel cassetto e dopo 2 anni le ritesta e ottiene le curve grigie...

Se è così direi che non sono male...

Se invece le curve grigie sono fatte con batterie nuove non ho capito bene cosa fa il tizio, le curve grigie se le batterie sono nuove fanno pena
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...

Ultima modifica di janosaudron : 07-09-2023 alle 15:30.
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 16:34   #14619
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
Se interpreto il grafico correttamente quelle prodotte nel 2017 vanno bene da nuove ( curve blu)

Poi il tizio le mette nel cassetto e dopo 2 anni le ritesta e ottiene le curve grigie...

Se è così direi che non sono male...

Se invece le curve grigie sono fatte con batterie nuove non ho capito bene cosa fa il tizio, le curve grigie se le batterie sono nuove fanno pena
dovrebbe essere inerente batterie nuove ed utilizzate solo dopo 2 anni nel blister sigillato: ti confermo che è vero anche per le Energizer, le compri vecchie e le butti via, oppure provi a scrivere al servizio clienti Energizer -io lo avevo fatto-
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 17:00   #14620
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
dovrebbe essere inerente batterie nuove ed utilizzate solo dopo 2 anni nel blister sigillato: ti confermo che è vero anche per le Energizer, le compri vecchie e le butti via, oppure provi a scrivere al servizio clienti Energizer -io lo avevo fatto-
Ah...
quindi il tizio compra 2 pacchi di batterie, uno lo prova subito, l'altro dopo 2 anni...
Mi chiedo che senso ha...

Comunque le varta di adesso non sono quelle del 2017, magari sono peggiori
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...

Ultima modifica di janosaudron : 07-09-2023 alle 17:05.
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
La fotocamera istantanea ibrida Instax M...
Instax Wide 400: 'born to be Wide'
Disponibili in Italia i nuovi Surface Pr...
Throne and Liberty: il nuovo MMO free-to...
Apple spiega perché per Apple Int...
Lenovo Yoga Slim 7x è ora disponi...
Fractal Mood: le dimensioni di una conso...
Western Digital Blue SN5000 NVMe: nuove ...
Intel Lunar Lake pronto a rombare: produ...
'Il fallimento di Fisker non significa c...
Offerte su OnePlus 11 5G: 8/128 GB a 500...
Avvistato dispositivo Google con support...
Da EcoFlow un ecosistema energetico dome...
L'UE rende obbligatori gli ADAS (sistemi...
WhatsApp, si possono inviare foto e vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v