Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2018, 21:03   #1441
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4251
Buonasera ragazzi, una domanda a me servirebbe un buon router wireless che abbia una buona copertura wireless il mio appartamento è di 120 mq, max 350€ dovrei collegarlo in cascata su un modem Tim, cosa mi consigliate? Grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 21:30   #1442
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
il fritz 4040 e' un'ottima scelta
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 08:57   #1443
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
il fritz 4040 e' un'ottima scelta
grazie mille, ma è più performante del R8000 — Nighthawk X6?
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 11:24   #1444
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
a leggere le specifiche tecniche direi di no ma poi quello che conta e' come il tutto viene ottimizzato a livello firmware, tu facevi riferimento al wireless e io per esperienza personale posso dirti che mi hanno sempre soddisfatto anche rispetto a router con antenne esterne multiple

p.s. e poi parliamo di due modelli che differiscono in termini di prezzo per quasi 150 euro

Ultima modifica di san80d : 03-04-2018 alle 11:56.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 11:53   #1445
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
a leggere le specifiche tecniche direi di no ma poi quello che conto e' come il tutto viene ottimizzato a livello firmware, tu facevi riferimento al wireless e io per esperienza personale posso dirti che mi hanno sempre soddisfatto anche rispetto a router con antenne esterne multiple

p.s. e poi parliamo di due modelli che differiscono in termini di prezzo per quasi 150 euro
certo..si...io vorrei uno affidabile ripeto massimo sui 350€ conosci qualcun'altro più performante?
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 12:31   #1446
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
confermo il fritz
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 16:28   #1447
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
confermo il fritz
perfetto grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 12:41   #1448
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7417
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di un modem router wireless... fino a qualche giorno fa ho posseduto un netgear 2200 v4, ora vorrei prenderne uno simile a prestazioni oppure un pelino meglio spendendo qualcosa in più diciamo dalle 50 alle 70€.
L'uso che ne farò è limitato per casa dove a volte ho molti dispositivi collegati ad esempio smart tv su YouTube, mac, smartphone e tablet.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 10:57   #1449
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Salve ragazzi,

devo prendere un router/access point da mettere in cascata ad un TIM HUB DGA 4132 per queste necessità:
  • vorrei spegnere il wifi del TIM HUB che fa schifo e delegare tutto al nuovo router/access point
  • estendere le porte ethernet (le 4 del tim Hub non mi bastano)

Pertanto il nuovo router/access point lo collegherei in cascata al TIM HUB...

Grazie a tutti!
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 21:27   #1450
Rijndaal
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1
Ciao!

Stiamo ristrutturando casa, e con l'occasione vorrei farmi un impianto di rete a sé stante.
Per motivi logistici, l'unico provider a disposizione è Tiscali con l'offerta wimax. La cpe (huawei b2328-42) dovrò installarla sul tetto per la visibilità dell'antenna, da lì scendo per circa 5m con un cavo ethernet ad uno switch tplink 16 porte TL-SG1016DE per poi portare le prese ethernet dove mi servono. Ora, mi servirebbe anche un AP per collegare diversi dispositivi wireless, a regime penso circa 5/6 disposiviti. Cosa mi consigliate?
Vi lascio la planimetria del piano da "wifizzare" (ho visto sulle pagine precedenti che farebbe comodo) :-)

https://www.scribd.com/document/3802...Post-Operam-Pt

Vorrei metterlo sul muro portante tra "camera da letto 2" ed il bagno piccolo sulla sinistra. Oppure a soffitto, ma sempre nel "disimpegno. Che dite?
Grazie!
Rijndaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 10:28   #1451
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Rijndaal Guarda i messaggi
Ciao!

Stiamo ristrutturando casa, e con l'occasione vorrei farmi un impianto di rete a sé stante.
Per motivi logistici, l'unico provider a disposizione è Tiscali con l'offerta wimax. La cpe (huawei b2328-42) dovrò installarla sul tetto per la visibilità dell'antenna, da lì scendo per circa 5m con un cavo ethernet ad uno switch tplink 16 porte TL-SG1016DE per poi portare le prese ethernet dove mi servono. Ora, mi servirebbe anche un AP per collegare diversi dispositivi wireless, a regime penso circa 5/6 disposiviti. Cosa mi consigliate?
Vi lascio la planimetria del piano da "wifizzare" (ho visto sulle pagine precedenti che farebbe comodo) :-)

https://www.scribd.com/document/3802...Post-Operam-Pt

Vorrei metterlo sul muro portante tra "camera da letto 2" ed il bagno piccolo sulla sinistra. Oppure a soffitto, ma sempre nel "disimpegno. Che dite?
Grazie!
TP-Link EAP225.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 11:01   #1452
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Salve ragazzi,

ho bisogno di estendere la portata del segnale wifi e, a tal fine, ho preso un repeater FRITZ! 1750E al costo di 84 euro circa di cui NON sono affatto soddisfatto (disconnessioni continue e banda altalenante).

Ho deciso di renderlo ma devo trovare un'alternativa: cosa mi consigliate?

Pensavo di prendere il TP-Link RE650 (che costa 125 euro circa) ma sono aperto a qualsiasi consiglio pur di risolvere...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 11:11   #1453
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

ho bisogno di estendere la portata del segnale wifi e, a tal fine, ho preso un repeater FRITZ! 1750E al costo di 84 euro circa di cui NON sono affatto soddisfatto (disconnessioni continue e banda altalenante).

Ho deciso di renderlo ma devo trovare un'alternativa: cosa mi consigliate?

Pensavo di prendere il TP-Link RE650 (che costa 125 euro circa) ma sono aperto a qualsiasi consiglio pur di risolvere...
Non sei contento perché i ripetitori sono una tecnologia fallata, non per il modello che hai preso. Se vuoi estendere la tua rete WiFi in maniera corretta devi tirare un cavo e mettere un AP, il ripetitore oltre a dimezzare l'airtime a tutti i dispositivi (anche quelli non connessi al ripetitore) prende un segnale scarso e lo ripete (ma scarso rimane).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 13:43   #1454
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non sei contento perché i ripetitori sono una tecnologia fallata, non per il modello che hai preso. Se vuoi estendere la tua rete WiFi in maniera corretta devi tirare un cavo e mettere un AP, il ripetitore oltre a dimezzare l'airtime a tutti i dispositivi (anche quelli non connessi al ripetitore) prende un segnale scarso e lo ripete (ma scarso rimane).
Si hai ragione...ma al momento tirare un cavo non mi è possibile (tra l'altro dovrebbe essere di circa 25 m)...

Mi chiedevo però: se sostituisco il l'archerd D5 (che ha un problema sulla compatibilità della banda a 5 GHz con gli Android che secondo me non srà risolto...) con un hotspot potente (che abbia anche porte ethernet) pensi che riuscirei ad avere segnale sufficiente senza prendere altro e senza passare fili?

Potrei dare indietro il Fritz! e prendere un ottimo hotspot: non ne faccio questione di prezzo...il budget è virtualmente illimitato in questo caso...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 14:07   #1455
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Si hai ragione...ma al momento tirare un cavo non mi è possibile (tra l'altro dovrebbe essere di circa 25 m)...

Mi chiedevo però: se sostituisco il l'archerd D5 (che ha un problema sulla compatibilità della banda a 5 GHz con gli Android che secondo me non srà risolto...) con un hotspot potente (che abbia anche porte ethernet) pensi che riuscirei ad avere segnale sufficiente senza prendere altro e senza passare fili?

Potrei dare indietro il Fritz! e prendere un ottimo hotspot: non ne faccio questione di prezzo...il budget è virtualmente illimitato in questo caso...
Se il router ha un AP fallato di certo non aiuta, ma no, spendere 10000€ per un singolo AP non cambia molto perché il problema vero sono le limitazioni di legge del WiFi. Per il cavo da tirare per migliorare la copertura puoi utilizzare le canaline elettriche, un modo si trova sempre. È un lavoraccio probabilmente, ma lo fai una volta e sei coperto per sempre. Per la lunghezza comunque nessun problema, i cavi Ethernet possono essere lunghi fino a 100 metri.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 10:59   #1456
BigMouse01
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 194
Qual'è il miglior ripetitore sotto i 50€ per estendere la copertura del modem 4g di oglink e di un modem adsl tplink 8961N?
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 20:40   #1457
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Ciao,
cerco un ap con le seguenti caratteristiche:

- alimentazione poe
- 4 porte switch
- 802.11ac

Esiste? Altrimenti posso rinunciare al poe...
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 16:54   #1458
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ciao,
cerco un ap con le seguenti caratteristiche:

- alimentazione poe
- 4 porte switch
- 802.11ac

Esiste? Altrimenti posso rinunciare al poe...
Se ha quattro porte fa anche da switch. Non puoi prendere uno switch PoE e un AP normale?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 20:40   #1459
pappaciccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Si hai ragione...ma al momento tirare un cavo non mi è possibile (tra l'altro dovrebbe essere di circa 25 m)...

Mi chiedevo però: se sostituisco il l'archerd D5 (che ha un problema sulla compatibilità della banda a 5 GHz con gli Android che secondo me non srà risolto...) con un hotspot potente (che abbia anche porte ethernet) pensi che riuscirei ad avere segnale sufficiente senza prendere altro e senza passare fili?

Potrei dare indietro il Fritz! e prendere un ottimo hotspot: non ne faccio questione di prezzo...il budget è virtualmente illimitato in questo caso...
Prova coi Deco. Io ho risolto così. Sono un po cari ma non ci pensi più

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pappaciccia : 17-06-2018 alle 20:43.
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 19:30   #1460
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
Qualche giorno fa ho acquistato questa periferica wifi. Su Win 10 funziona abbastanza bene, dopo aver installato i driver manualmente però...
Provandola su Linux invece ho avuto più di qualche problema nell'installazione.
In parte li ho risolti ma ancora ora la connessione non esprime il suo massimo potenziale, in quanto la periferica, su Linux non funziona proprio perfettamente.
Stavo pensando di rimandarla ad amazon e di comprarne un'altra, la quale deve essere linux compatibile.
Avevo adocchiato questa: https://www.amazon.it/AOODOO-Adattat...sb+linux&psc=1
Voi che ne pensate. Credete sia buona? Altrimenti consigliatemi voi per favore. Posso spendere anche un pò più di 20€ ma deve essere assolutamente linux compatibile e con antenne magari sui 5dBi o più. Insomma non voglio comprare una cinesata.
Grazie
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
NIO, i dazi europei non preoccupano: &qu...
Windows 11 24H2 sarà necessario p...
Laresar Ultra 7 torna con un super prezz...
Lefant M1, 4000Pa con navigazione LiDAR,...
Motorola MA1: la soluzione wireless per ...
Torna il Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Gli Stati Uniti mettono al bando Kaspers...
Questo portatile ha ben 40GB di RAM, Cor...
Iliad vende iPhone ricondizionati pari a...
Un portatile con Core i5, 24GB RAM e 1TB...
Embracer Group vuole usare l'IA per i vi...
Intel Core i5-13500H, 16GB RAM: due port...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v