Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2021, 14:42   #1421
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
ciao, scusate ma se uno installa da zero con la iso windows11 che seriale deve mettere?se metto quello del win10 va?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 14:45   #1422
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4636
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Guarda che era sottinteso a lettere cubitali che i requisiti richiesti avevano come target una maggiore sicurezza, non c'era bisogno del solito ragazzino hackerino del ........
sarà anche sottointeso ma chissà perché molta gente non ha ancora capito
basta vedere domande e commenti ricorrenti

Quote:
Originariamente inviato da syfer82
ciao, scusate ma se uno installa da zero con la iso windows11 che seriale deve mettere?se metto quello del win10 va?
si i seriali di Win 10 funzionano per adesso però poi non si sa se si potranno usare all'infinito oppure no
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 14:45   #1423
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4269
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
E niente, sto aggiornando anche il mio portatile che non è del tutto compatibile.
A questo punto valuto di fare il passaggio anche sul fisso, previa aver provato a sistemare quelle due o tre cose sgradevoli.

Chissà il motivo per cui in MS hanno messo paletti così rigidi e poi all'atto pratico cambia nulla.
Aspetta, anch'io avevo inteso che senza requisiti minimi, non avresti potuto installare WIN 11, in realtà, lo puoi installare e adesso sappiamo che si aggiorna anche.

Ebbene, allora dove sta la differenza ??

Semplice, nella sicurezza !

Con gli ultimi fatti, sembra chiaro ed evidente che tra un po' di aggiornamenti, probabilmente si aprirà il divario di sicurezza tra i PC dotati ci CPU e TPM 2.0 supportati e i PC che semplicemente girano un sistema operativo più recente punto.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 14:52   #1424
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4636
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
in realtà, lo puoi installare e adesso sappiamo che si aggiorna anche
si ma tralasciando i facili entusiasmi hanno poi rilasciato una patch a una settimana dal rilascio e stop
in realtà nessuno sa nulla di come si comporteranno in futuro,
qualcosa taglieranno agli "incompatibili" oramai l'hanno ribadito più volte e con tanto di finestre di alert direttamente sul pc

Ultima modifica di no_side_fx : 13-10-2021 alle 14:58.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 14:59   #1425
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
si ma al di là dei facili entusiasmi hanno poi rilasciato una patch a una settimana dal rilascio e stop
in realtà nessuno sa nulla di come si comporteranno in futuro,
qualcosa taglieranno agli "incompatibili" oramai l'hanno ribadito più volte
O non taglieranno niente, almeno fino alla prossima release il prossimo autunno, e tutto questo gigantesco can can serve solo a far parlare di se.

Per la vecchia e sempre valida massima del marketing: parlatene, parlatene anche male purché ne parliate. E via a riempire di inchiostro virtuale tutte le pagine web dedicate all'informatica e tecnologia, anche quelle che l'avrebbero ignorato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 15:02   #1426
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4636
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
O non taglieranno niente, almeno fino alla prossima release il prossimo autunno
ah bhé in quel caso sarebbe anche peggio perché così te lo fanno "assaggiare" e dopo un anno ti alzano il dito medio
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 15:57   #1427
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18258
Oppure continueranno a fornire ancora per qualche mese gli aggiornamenti di sicurezza per la prima release di 11 impedendo il passaggio alla seconda. Intanto l'utenza si sarà fidelizzata e andrà a comprare un nuovo computer Windows 11 ready.

Due piccioni con una fava: fare clamore e hype oggi su 11, un anno di tempo per fidelizzare gli utenti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 16:16   #1428
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2316
tutto può essere, fatto sta che oggi l'unico requisito richiesto per installare Windows 11...è che si accenda il computer quale che siano le sue specifiche anzi, per andare ancora più a monte l'unica vera conditio sine qua non è che si abbia la corrente in casa e un PC
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 16:21   #1429
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2316
cioè, ecco una bozza di FAQ per il thread:
a) ma la vecchia chiave è ancora valida?
Alla grande!, con tutti i problemi che ci sono nel mondo almeno alla MS hanno avuto la compiacenza di non complicarci il quotidiano
b) non ho TPM/SecureBoot anzi, fra un po' mi manca anche la CPU: lo posso installare??
Ma come, non l'hai ancora fatto e sei qui a chiedere?! (sai, avevo letto che bla bla: ma che leggi e leggi, lascia perdere che fa male agli occhi)

etc



Sarà come sarà, fatto sta (e qui spero apprezziate la rima) che la vicenda ha tratti comici dai
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 13-10-2021 alle 16:23.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 18:29   #1430
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4269
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
sarà anche sottinteso ma chissà perché molta gente non ha ancora capito
basta vedere domande e commenti ricorrenti

Perché, il 90 % degli utenti di tutti i forum, leggono solamente l'ultima pagina e neanche tutta.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 18:40   #1431
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4269
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
tutto può essere, fatto sta che oggi l'unico requisito richiesto per installare Windows 11...è che si accenda il computer quale che siano le sue specifiche anzi, per andare ancora più a monte l'unica vera conditio sine qua non è che si abbia la corrente in casa e un PC

Ti ho già detto che non è vero, ho provato a installarlo su un Laptop IBM thinkPad R51 nato con Windows XP Professional nel 2004 e non si installa, si rifiuta.

Ultima modifica di DLINKO : 13-10-2021 alle 18:43.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 19:08   #1432
CrazyDog
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyDog
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
cioè, ecco una bozza di FAQ per il thread:
a) ma la vecchia chiave è ancora valida?
Alla grande!, con tutti i problemi che ci sono nel mondo almeno alla MS hanno avuto la compiacenza di non complicarci il quotidiano
b) non ho TPM/SecureBoot anzi, fra un po' mi manca anche la CPU: lo posso installare??
Ma come, non l'hai ancora fatto e sei qui a chiedere?! (sai, avevo letto che bla bla: ma che leggi e leggi, lascia perdere che fa male agli occhi)

etc



Sarà come sarà, fatto sta (e qui spero apprezziate la rima) che la vicenda ha tratti comici dai
non è che funziona direttamente la pendrive del media creation tool inserita nella usb di un televisore? qualcuno ha provato, magari il pc si può evitare
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 19:49   #1433
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23516
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Oppure continueranno a fornire ancora per qualche mese gli aggiornamenti di sicurezza per la prima release di 11 impedendo il passaggio alla seconda. Intanto l'utenza si sarà fidelizzata e andrà a comprare un nuovo computer Windows 11 ready.

Due piccioni con una fava: fare clamore e hype oggi su 11, un anno di tempo per fidelizzare gli utenti.
niente di più facile

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 07:08   #1434
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4108
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
niente di più facile

ciao ciao
...o al massimo si torna a win10
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 08:15   #1435
darkseid
Member
 
L'Avatar di darkseid
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 177
Ciao, Non riesco ad installare il cumulativo che è uscito il 12 per winows 11 mi da continuamente quest errore (0x80073712) ho provato sfc scannow il tool di windows update per i problemi, ma nulla. Un aiuto ?
darkseid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 08:26   #1436
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da darkseid Guarda i messaggi
Ciao, Non riesco ad installare il cumulativo che è uscito il 12 per winows 11 mi da continuamente quest errore (0x80073712) ho provato sfc scannow il tool di windows update per i problemi, ma nulla. Un aiuto ?
Vedi se ti può essere utile questo link: https://answers.microsoft.com/it-it/...7-053c0a5c82fb
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 09:13   #1437
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18258
Non lo so se se ne è già parlato qui, non ho visto l'eventuale post. Ad ogni modo questo può interessare i possessori di CPU AMD:
https://www.techpowerup.com/287786/f...-out-fix-dates

Risorsa in italiano:
"Windows 11 ancora più lento con i processori AMD Ryzen dopo il rilascio delle patch di ottobre 2021"

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-i-Ryzen_23640

Importante chiusura dell'articolo:

La raccomandazione, a questo punto, è che gli utenti possessori di sistemi basati su AMD Ryzen restino con Windows 10 fintanto che non saranno disponibili aggiornamenti correttivi in grado di risolvere i problemi prestazionali.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 09:17   #1438
darkseid
Member
 
L'Avatar di darkseid
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Vedi se ti può essere utile questo link: https://answers.microsoft.com/it-it/...7-053c0a5c82fb
ho provato tutto quello che viene consigliato, ho sempre lo stesso errore

Che faccio ?
darkseid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 09:25   #1439
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1528
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non lo so se se ne è già parlato qui, non ho visto l'eventuale post. Ad ogni modo questo può interessare i possessori di CPU AMD:
https://www.techpowerup.com/287786/f...-out-fix-dates

Risorsa in italiano:
"Windows 11 ancora più lento con i processori AMD Ryzen dopo il rilascio delle patch di ottobre 2021"

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-i-Ryzen_23640

Importante chiusura dell'articolo:

La raccomandazione, a questo punto, è che gli utenti possessori di sistemi basati su AMD Ryzen restino con Windows 10 fintanto che non saranno disponibili aggiornamenti correttivi in grado di risolvere i problemi prestazionali.
io ho anche un pc AMD ryzen 3700x e ci ho istallato windows 11 enterprise e va veramente bene come gli altri intel che ho
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 09:32   #1440
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Devi andare nella sezione supporto del sito AMD, selezionare i driver per il chipset, poi sezioni il chipset che ha la tua scheda madre e da lì scarichi i driver.
Dalla pagina web del processore non si possono scaricare.
Ciao,

possibile che selezionando il processore (5900x) e chipset della mia scheda madre (x570) non escano fuori i driver del chipset (vedi foto di seguito)?
Sbaglio io qualche passaggio?

__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v