Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2017, 13:51   #1401
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3963
io all'indomani della consegna lho aperto per cacciare hdd e minissd per metterne solo uno M2

a proposito di batteria, ma come mai ho avuto due volte dei crash improvvisi nel senso che da tipo 30% passava a 0 a riavviarsi, se non erro in entrambi i casi quando avviavo un gioco.

Me lo scaricava subito a 0 ma poi collegando alimentatore, ritorna com'era cioè sul 30%
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:40   #1402
giagiagia
Senior Member
 
L'Avatar di giagiagia
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Messaggi: 1814
Domanda scema forse: come si digita la È con questo notebook senza far ricorso al copia e incolla?

Inviato da mTalk
__________________
Venditore precisissimo: pulsar68. Acquirenti affidabili: RC211VALE,scudetto19,Ray-Ban,Scarfatio.

Ultima modifica di giagiagia : 10-05-2017 alle 08:07.
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 13:19   #1403
retomi
Senior Member
 
L'Avatar di retomi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
io all'indomani della consegna lho aperto per cacciare hdd e minissd per metterne solo uno M2
Quale M2 hai montato?
retomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 14:44   #1404
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3963
Quote:
Originariamente inviato da retomi Guarda i messaggi
Quale M2 hai montato?
il mx300 della Crucial
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 22:01   #1405
ricardo87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 618
Arrivato oggi anche a me con display 4k, ma a sx è tendente al verde, al centro neutro e a dx tendente al rosso. Che si fa?

http://imgur.com/a/vEqZX
__________________
iPhone 5 Black 64Gb - iPad mini 16gb wifi - MacBook Pro Retina 15 - Sony Nex 5R +18-55 +16F2.8

Ultima modifica di ricardo87 : 09-05-2017 alle 22:05.
ricardo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 02:20   #1406
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da ricardo87 Guarda i messaggi
Arrivato oggi anche a me con display 4k, ma a sx è tendente al verde, al centro neutro e a dx tendente al rosso. Che si fa?

http://imgur.com/a/vEqZX
fatti sostituire il pannello con la garanzia premium, ma dalla foto non sembra cosi grave
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 08:16   #1407
ricardo87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
fatti sostituire il pannello con la garanzia premium, ma dalla foto non sembra cosi grave
Garanzia premium?

Il punto di bianco fa tanto, qui nel forum a sx l'azzurro e blu tipico pare su un WIN95 e a centro ma anche a dx il colore è corretto.

Poi su un portatile che è il punto di riferimento proprio per il colore...
__________________
iPhone 5 Black 64Gb - iPad mini 16gb wifi - MacBook Pro Retina 15 - Sony Nex 5R +18-55 +16F2.8
ricardo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 08:27   #1408
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3963
ma una volta c'erano questi problemi?

Cioè io non ricordo anni e anni fa tutti sti casini sugli schermi
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 11:59   #1409
ricardo87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
fatti sostituire il pannello con la garanzia premium, ma dalla foto non sembra cosi grave
Il primo operatori mi ha detto che non sostituiscono ne il pc ne lo schermo, devo fare il reso entro i 14 giorni

Il secondo mi ha detto di richiamare con il seriale, che non avevo essendo in giro per lavoro, vedremo...
__________________
iPhone 5 Black 64Gb - iPad mini 16gb wifi - MacBook Pro Retina 15 - Sony Nex 5R +18-55 +16F2.8
ricardo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 12:53   #1410
rondinix
Senior Member
 
L'Avatar di rondinix
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
a proposito di batteria, ma come mai ho avuto due volte dei crash improvvisi nel senso che da tipo 30% passava a 0 a riavviarsi, se non erro in entrambi i casi quando avviavo un gioco.

Me lo scaricava subito a 0 ma poi collegando alimentatore, ritorna com'era cioè sul 30%
Un pò di tempo fa leggevo che alcuni 9550 avevano difficoltà a garantire le prestazioni normali a livelli di batteria bassa e che in alcuni casi nell'avvio di applicazioni particolarmente pesanti, si verificavano dei crash come se l'alimentazione fosse insufficiente.


Una domanda per chi ha il 9560 con batteria da 97Wh...ma a voi che capacità vi da? Perchè io rispetto all'inizio, su batterybar vedo un usura del 3,8% rispetto all'8% con cui viene spedito tipicamente il portatile.
Oltre un autonomia aumentata.
__________________
---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 16:20   #1411
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3963
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Un pò di tempo fa leggevo che alcuni 9550 avevano difficoltà a garantire le prestazioni normali a livelli di batteria bassa e che in alcuni casi nell'avvio di applicazioni particolarmente pesanti, si verificavano dei crash come se l'alimentazione fosse insufficiente.


Una domanda per chi ha il 9560 con batteria da 97Wh...ma a voi che capacità vi da? Perchè io rispetto all'inizio, su batterybar vedo un usura del 3,8% rispetto all'8% con cui viene spedito tipicamente il portatile.
Oltre un autonomia aumentata.
esatto crasha il pc e va in sospensione tipo
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 16:25   #1412
ricardo87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da ricardo87 Guarda i messaggi
Il primo operatori mi ha detto che non sostituiscono ne il pc ne lo schermo, devo fare il reso entro i 14 giorni

Il secondo mi ha detto di richiamare con il seriale, che non avevo essendo in giro per lavoro, vedremo...
Il terzo mi ha detto di mandare foto del difetto e di fare un test all'avvio da fotografare anch'esso, stasera mando tutto, vediamo come gestiranno la cosa.

A quanto dice, se il difetto viene riconosciuto mandano un tecnico a sostituire il pannello venerdì o lunedì, ma ha messo avanti le mani;"il pannello sostituito potrebbe avere altri difetti".

Ma dico, è possibile questa scarsa serietà?
__________________
iPhone 5 Black 64Gb - iPad mini 16gb wifi - MacBook Pro Retina 15 - Sony Nex 5R +18-55 +16F2.8
ricardo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 21:46   #1413
g0dl3ss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 90
Si, sia il servizio clienti che i controlli di qualità non sono granchè.

La procedura che ti ha descritto quest'ultimo operatore è quella standard, cerca di andare in cerca di altri difetti e se ne trovi un altro fai il reso e ritenta.

Coil whine ed evidenti difetti generici di assemblaggio sono quelli hardware più diffusi; nel caso del coil whine che sia presente è praticamente inevitabile, controlla però che non sia eccessivo (apri una gif nel browser o avvia un video di youtube senza audio e ascolta nei pressi della tastiera).

Se il tuo ha l'ssd samsung pm960 probabilmente ti conviene cambiare lo schermo perchè ormai è raro che arrivino con questo modello (il più veloce), considera che cambiare lo schermo non richiede più di 20 minuti.

In ogni caso il consiglio che ti do è di tenerti buono l'operatore (pur essendo ovviamente fermo altrimenti fa quello che vuole) perchè se apri una richiesta di supporto tecnico lui rimarrà il tuo riferimento (legato al seriale del pc) per eventuali altri problemi.

Se decidi per la sostituzione e gli mandi un'immagine, se per caso si vede poco il difetto (in quella postata è poco percettibile per esempio) passarla in qualche software ed aumentare di un pelo il contrasto aiuterebbe a capire il problema all'operatore (senza farglielo sapere).

Ultima modifica di g0dl3ss : 10-05-2017 alle 21:58.
g0dl3ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 18:33   #1414
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Nuovo bios.

http://www.dell.com/support/home/us/...&categoryId=BI

Io, incrociando le dita, da quando l'ho riavuto mai un problema.
Sono indeciso se sostituire l'ssd poiché il 256 inizia a starmi stretto.
Pensavo ad un HD meccanico come storage ma tra l'hardware e l'adattatore
mi sa che pure spendo bei soldini.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 16:45   #1415
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Una domanda per chi ha il 9560 con batteria da 97Wh...ma a voi che capacità vi da? Perchè io rispetto all'inizio, su batterybar vedo un usura del 3,8% rispetto all'8% con cui viene spedito tipicamente il portatile.
Oltre un autonomia aumentata.
a me è arrivato col 10% di usura, 3 cicli 100-0 ed è tornata a 0... al 4° ciclo 1,1% di usura.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 15:28   #1416
ricardo87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da ricardo87 Guarda i messaggi
Il terzo mi ha detto di mandare foto del difetto e di fare un test all'avvio da fotografare anch'esso, stasera mando tutto, vediamo come gestiranno la cosa.

A quanto dice, se il difetto viene riconosciuto mandano un tecnico a sostituire il pannello venerdì o lunedì, ma ha messo avanti le mani;"il pannello sostituito potrebbe avere altri difetti".

Ma dico, è possibile questa scarsa serietà?
Risposta ufficiale: PRODOTTO NON RIPARABILE, RESO OBBLIGATORIO.

Ergo, non ci credo, sono a bocca aperta.
__________________
iPhone 5 Black 64Gb - iPad mini 16gb wifi - MacBook Pro Retina 15 - Sony Nex 5R +18-55 +16F2.8
ricardo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 09:09   #1417
g0dl3ss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 90
Il reso è la strada più seccante ma certamente la migliore; generalmente il problema si pone quando è necessario sostituire più pezzi e non è possibile restituire l'intero pc.

Per il BIOS nuovo aspetterei (io uso l'1.0.3 e finchè funziona bon) eventuali notizie.
g0dl3ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 09:10   #1418
retomi
Senior Member
 
L'Avatar di retomi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Aggiornato al nuovo BIOS senza problemi.
retomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 09:11   #1419
ricardo87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da g0dl3ss Guarda i messaggi
Il reso è la strada più seccante ma certamente la migliore; generalmente il problema si pone quando è necessario sostituire più pezzi e non è possibile restituire l'intero pc.

.
Oggi mi fanno sapere forse fanno l'intervento...
__________________
iPhone 5 Black 64Gb - iPad mini 16gb wifi - MacBook Pro Retina 15 - Sony Nex 5R +18-55 +16F2.8
ricardo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 18:05   #1420
ricardo87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da ricardo87 Guarda i messaggi
Oggi mi fanno sapere forse fanno l'intervento...
Neanche oggi hanno risposto o contattatto. Non ho parole.
__________________
iPhone 5 Black 64Gb - iPad mini 16gb wifi - MacBook Pro Retina 15 - Sony Nex 5R +18-55 +16F2.8
ricardo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v