Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2013, 09:26   #1401
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Non credo esista un browser totalmente esente da problemi di qualsiasi genere, anche collegato al flash, java plugin vari e in ultimo anche impostazioni del sito stesso.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 13:30   #1402
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Salve ragazzi, ritorno al discorso di IE10 installato su Windows 7 x64:

ultimamente ho reinstallato IE10 tramite aggiornamento fatto con WindowsUpdate, l'ho tenuto 15 giorni circa ma ora sono ritornato ad utilizzare IE9 perchè con IE10 noto ancora sul mio computer alcuni problemini con alcuni siti (che non vi linko per questione di privacy )...

Non so voi, ma io sul mio computer utilizzando IE10 ho come l'impressione di avere ancora sottomano una "versione Beta"...

Vi elenco i 2 principali problemi riscontrati con IE10:

1) I caratteri con questo browser non mi risultano completamente nitidi (forse a causa del mio monitor "relativamente datato").

2) Alcuni "link con anteprima video" su siti stranieri non mi vengono aperti, mentre con IE9, Firefox e Chrome questo problema non esiste...

Inoltre fino ad un paio di mesi fa avevo ancora qualche problemino nella visualizzazione di video su YouTube, praticamente visualizzavo un layout sfalsato subito dopo aver selezionato il video...ma fortunatamente ora questo problema è scomparso...

Per concludere: non voglio dire che IE10 è un browser lento o chissà che cosa; secondo me molti siti non sono ancora completamente pronti per IE10, e poi IE10 necessita ancora di qualche piccola miglioria...

Ultima modifica di gyonny : 02-08-2013 alle 13:33.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 21:08   #1403
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Boh sarà che vado nei soliti 4 siti ma tutti sti problemi non li ho visti... ho anche messo la preview di IE11 , che in effetti un po' buggata lo è...ma credo sia normale per una beta. Intanto è uscito adblock plus per IE, mi sa che lo sostituisco alle tracking lists se funziona bene.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 12:06   #1404
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
...Intanto è uscito adblock plus per IE, mi sa che lo sostituisco alle tracking lists se funziona bene.
Questa notizia è buona , era da tempo immemore che aspettavo che AdBlockPlus facesse anche una versione per InternetExplorer...

Ho appena installato AdblockPlus su IE9, e per ora posso dire che tutto fila liscio e vengono anche bloccate le pubblicità sui video di YouTube (quello che non faceva la protezione da monitoraggio integrata in IE9).
Il menu di AdBlockPlus si puo trovare sulla barra di stato di IE9 (click col destro sull'estremità in alto del monitor e spuntare la voce "Barra di stato")

Per quanto riguarda invece il discorso di IE10 su Windows7 dico che non sono ancora riuscito a digerirlo

PS l'ultima versione di Firefox, la 23 (quella con il restyling grafico del logo) è davvero veloce
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 11:19   #1405
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Questo è il secondo giorno che testo AdBlockPlus su IE9, finora è andato tutto liscio e le pubblicità, i pupups e le pubblicità sui video vengono bloccate regolarmente e IE9 viaggia veloce e senza rallentamenti.

Unico problemino riscontrato è quello della ricerca degli aggiornamenti:



Il componente aggiuntivo funziona bene anche sui sistemi x64 e viene installato sulla cartella C:\Program Files\Adblock Plus for IE; in più, al contrario di altri programmi simili tipo AdFender, AdBlockPlus non richiede l'avvio automatico e non rallenta la navigazione:

.

Premetto anche che da quando uso AdBlockPlus su IE9 (da ieri, dopo la segnalazione di TheZioFede) ovviamente ho disattivato la protezione da monitoraggio integrata.
L'unico dubbio che mi rimane è se gli aggiornamenti delle liste vengano regolarmente fatti in automatico...boh, staremo a vedere
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 09:13   #1406
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Il problema della ricerca di aggiornamenti per AdBlockPlus si è aggiustato da solo senza che io abbia fatto nulla. Ora non ricevo più quel messaggio di errore di cui parlavo nel post precedente:



Gli aggiornamenti delle liste vengono fatti regolarmente e questo adblock mi da risultati migliori rispetto alla protezione da monitoraggio integrata su IE9 bloccando qualsiasi popups e pubblicità invasive.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 09:37   #1407
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Peccato che adblock plus abbia accettato "mazzette" da Google per non bloccare a default le sue pubblicità...

Su ie non conviene usare direttamente gli elenchi monitoraggio?
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 12:36   #1408
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Peccato che adblock plus abbia accettato "mazzette" da Google per non bloccare a default le sue pubblicità...
si, avevo letto.

a me le blocca tutte quante, in ogni caso.

su IE uso la protezione monitoraggio, su Chrome/FF l'addon.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:19   #1409
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Comunque ADP continua a funzionarmi bene su IE9 e a bloccarmi tutte le pubblicità meglio della protezione da monitoraggio che ripeto non mi bloccava quelle pubblicità che si vedono appena si apre un video YouTube.

Certo devo anche dire che questo componente aggiuntivo tutto sommato non mi da gli stessi risultati che ottengo con Firefox, e succede che in qualche sito meno attendibile si trovi qualche popup che bypassa ADP su IE, ma questo discorso dopo tutto mi succedeva anche con la protezione da monitoraggio integrata su IE9.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 07:58   #1410
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Si è ancora meno efficacedi quello per Firefox, ma sempre meglio delle liste monitoraggio. Il problema è che (come IE), deve soffrire di qualche memory leak perché dopo una sessione di browsing arriva ad occuparmi 1 GB di RAM (+ circa 500 MB di IE tentendo solo una scheda), rendendo necessario un riavvio...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 12:11   #1411
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Hai ragione, ho notato che anche sul mio computer ADP for IE occupa davvero molta memoria.

Non ti dico che anche io ho avuto necessità di fare un riavvio ma comunque questa è una cosa che non va tanto bene.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 12:03   #1412
angie
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1715
scusate ma anche a voi utilizzando IE10 ogni volta che dovete inserire delle psw in qualsiasi sito appare sulla sinistra della riga (all'interno della quale sto inserendo una psw per intederci tipo Fineco o altro) un'occhiolino che se cliccato ti permette di renderla visibile?

Grazie
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 20:16   #1413
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Si, ma non c'è da preoccuparsi, è una funzione di ie
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 23:06   #1414
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
su IE 9 o 10 che sia
è meglio utilizzare la funzionalità nativa di "Protezione da Monitoraggio" (supponendo sia installato Easy List) o "Ad Block Plus" ?!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 19:51   #1415
angie
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Si, ma non c'è da preoccuparsi, è una funzione di ie
Grazie, pensavo di avere un virus....
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 20:55   #1416
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
su IE 9 o 10 che sia
è meglio utilizzare la funzionalità nativa di "Protezione da Monitoraggio" (supponendo sia installato Easy List) o "Ad Block Plus" ?!

Io sto preferendo adblock plus. L'ultima versione uscita da pochi giorni sembra anche aver risolto i problemi di memoria, ed è possibile usarla tenendo attiva la modalità protetta avanzata.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 21:08   #1417
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Io sto preferendo adblock plus. L'ultima versione uscita da pochi giorni sembra anche aver risolto i problemi di memoria, ed è possibile usarla tenendo attiva la modalità protetta avanzata.
non ho idea come funzioni adblock
quindi presumo sia interna al programma la modalità di protezione avanzata o riguarda IE ?!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 21:25   #1418
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
La modalità protetta avanzata è un'opzione di IE 10/11, permette di far girare il browser a 64 bit per una maggiore sicurezza...le opzioni di adblock si controllano da una icona rossa che si piazza nella barra di stati di IE.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 22:02   #1419
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
La modalità protetta avanzata è un'opzione di IE 10/11, permette di far girare il browser a 64 bit per una maggiore sicurezza...le opzioni di adblock si controllano da una icona rossa che si piazza nella barra di stati di IE.
ok! allora hanno integrato il 32 e 64 bit, a differenza di IE9 che distingueva le due versioni
ho notato infatti nei componenti aggiuntivi questa peculiarità dell'architettura
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 13:01   #1420
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Salve ragazzi sto nuovamente cambiando opinione , e sto pensando di aggiornare a IE10 (comincio quasi a pensare che IE9 stia quasi diventando obsoleto)...

@ Eress
Tu usi ancora IE9?
Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v