Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
Il reMarkable Paper Pro introduce un display e-paper a colori con tecnologia Gallery 3, segnando un'innovazione significativa nel settore dei taccuini digitali e sfidando le aspettative con un approccio audace. Lo abbiamo messo sotto stress per varie settimane e siamo pronti a dirvi tutto. 
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos Ace sono le prime cuffie del marchio statunitense, ma (a parte tutta la questione della nuova app) non mostrano difetti di gioventù, anzi possono sfidare a viso aperto i marchi più blasonati per qualità audio e cancellazione del rumore
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
Ryzen 7 9800X3D è il nuovo riferimento per il gaming. Più veloce del Ryzen 7 7800X3D, già leader del settore, la CPU Zen 5 con 3D V-Cache è anche molto più veloce delle precedenti soluzioni X3D con alti carichi di lavoro: merito del diverso posizionamento della 3D V-Cache, sotto al CCD, novità che permette di gestire meglio le temperature e alzare le frequenze di clock.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2024, 01:11   #1401
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Salve volevo affiancare ad una vecchia tv full hd non smart una Apple TV HD 2015,quella che viene chiama di 4° generazione.
Secondo voi a senso acquistarla usata e nel caso quale valutazione ha oggi?
Qualche possessore mi sa dire come gira?cioè nel senso è fluida con l'ultimo tvOS oppure a problemi di prestazioni?
Grazie.
Mio parere: trova piuttosto una 4K modello 2022 o 2021 al massimo, magari usata, cosi la potrai riciclare per il futuro.
Altrimenti per la TV in questione andrei sull'economico ma GARANTITO: Fire TV Stick base o 4K (il 4K non lo vedrai, ma il modello 4K ha un processore molto più prestante, e più RAM mi sembra)

La ATV HD del 2015 ha 9 anni di vita... non so neanche se supporta tvOS 17 e a settembre uscirà il 18
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2024, 10:01   #1402
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Airpods Max

non proprio attinente all'Apple TV, ma ieri mi sono arrivate le Airpods Max, acquistate durante i Prime Day, così da risparmiare (relativamente parlando) un po'.

avendo già le Airpods Pro 2 per l'uso quotidiano (solo ascolto musica), e delle Bose QC35-II (vecchie ma sempre valide), ho provato a prendere le Max, non tanto per l'ascolto della musica quanto per la visione di film abbinandole alla mia Apple TV.
Normalmente guardo i film col mio impianto 5.1 gestito dal Denon, e va tutto più che bene (considerando che sono in appartamento, non posso esagerare col volume, ecc ecc).
Con l'arrivo dell'estate per non squagliarmi devo affidarmi ad un Pinguino che purtroppo posso posizionare solo in un punto dell'appartamento, ad un metro e mezzo dal divano... quindi di fatto da piuttosto fastidio durante la visione di film/serie TV.
ho provato ad usare le Airpods Pro 2 ma per quanto siano buone per la musica, coi film sono risultate decisamente inadeguate.
meglio con le Bose, ma ovviamente l'audio è solo stereo (anche se ben definito ecc).
sono stato "tentato" dalle recensioni delle Airpods Max dove si elogiava la "bontà" dell'effetto surround con le tracce Dolby Atmos ecc... e... boh?
sarà che forse mi aspettavo troppo, ma mi pare che non siano niente di che.
si, il tracciamento dei movimenti della testa è carino (ma già lo fanno le Airpods Pro 2), la qualità dell'audio è sicuramente di buon livello, ma quanto all'effetto surround... mi sembra semplicemente che ci sia un po' di riverbero / qualche altro barbatrucco che "sporca" la traccia per dare l'illusione di un sound stage più ampio, ma nulla che si avvicini anche solo lontanamente all'effetto di un 5.1 fisico.
è solo la 1a impressione, le ho usate per guardare solo un film, ma insomma, mi aspettavo di più.
e poi sono pesantissime. sono costruite benissimo (custodia imbarazzante a parte), ma sulla testa si sentono tutte.
al solo pensare di tenerle per guardare "Il ritorno del re" in versione estesa mi viene male alla testa.

le proverò ancora qualche altro giorno e poi vedrò se fare il reso.

peccato. cercavo qualcosa di valido per poter godere di film/serie TV senza "svegliare i vicini per il volume troppo alto"
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 22:20   #1403
Acco88
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Salve a tutti. Ho acquistato su eBay un’Apple TV 2a generazione usata, ad un prezzo irrisorio (10 euro).
L’ho presa perché in ufficio abbiamo un televisore non Smart TV, e sporadicamente vorrei trasmettere contenuti dal mio iphone tramite AirPlay.

Ora, siccome l’apple TV mi è stata venduta senza telecomando, vorrei gentilmente chiedere se è possibile configurarla da zero senza l’ausilio di un telecomando. Seguendo qualche tutorial dal web, dicono che dal centro di controllo dell’iPhone bisogna attivare la funzione Apple remote, ma questo soltanto se la TV è già connessa alla stessa rete Wi-Fi del telefono. Nel mio caso è una nuova configurazione, è stata ripristinata da zero quindi all’accensione mi chiede di selezionare la lingua e soltanto successivamente immagino si potrà selezionare la linea Wi-Fi a cui connettersi. Potrei acquistare un telecomando su Amazon a pochi euro, ma prima di farlo vorrei una conferma che è impossibile procedere tramite smartphone o qualsiasi altro modo.

Grazie mille
Acco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 00:01   #1404
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
non proprio attinente all'Apple TV, ma ieri mi sono arrivate le Airpods Max, acquistate durante i Prime Day, così da risparmiare (relativamente parlando) un po'.

avendo già le Airpods Pro 2 per l'uso quotidiano (solo ascolto musica), e delle Bose QC35-II (vecchie ma sempre valide), ho provato a prendere le Max, non tanto per l'ascolto della musica quanto per la visione di film abbinandole alla mia Apple TV.
Normalmente guardo i film col mio impianto 5.1 gestito dal Denon, e va tutto più che bene (considerando che sono in appartamento, non posso esagerare col volume, ecc ecc).
Con l'arrivo dell'estate per non squagliarmi devo affidarmi ad un Pinguino che purtroppo posso posizionare solo in un punto dell'appartamento, ad un metro e mezzo dal divano... quindi di fatto da piuttosto fastidio durante la visione di film/serie TV.
ho provato ad usare le Airpods Pro 2 ma per quanto siano buone per la musica, coi film sono risultate decisamente inadeguate.
meglio con le Bose, ma ovviamente l'audio è solo stereo (anche se ben definito ecc).
sono stato "tentato" dalle recensioni delle Airpods Max dove si elogiava la "bontà" dell'effetto surround con le tracce Dolby Atmos ecc... e... boh?
sarà che forse mi aspettavo troppo, ma mi pare che non siano niente di che.
si, il tracciamento dei movimenti della testa è carino (ma già lo fanno le Airpods Pro 2), la qualità dell'audio è sicuramente di buon livello, ma quanto all'effetto surround... mi sembra semplicemente che ci sia un po' di riverbero / qualche altro barbatrucco che "sporca" la traccia per dare l'illusione di un sound stage più ampio, ma nulla che si avvicini anche solo lontanamente all'effetto di un 5.1 fisico.
è solo la 1a impressione, le ho usate per guardare solo un film, ma insomma, mi aspettavo di più.
e poi sono pesantissime. sono costruite benissimo (custodia imbarazzante a parte), ma sulla testa si sentono tutte.
al solo pensare di tenerle per guardare "Il ritorno del re" in versione estesa mi viene male alla testa.

le proverò ancora qualche altro giorno e poi vedrò se fare il reso.

peccato. cercavo qualcosa di valido per poter godere di film/serie TV senza "svegliare i vicini per il volume troppo alto"
Sony MDR-HW700DS ..sperando che prima o poi arrivi un modello aggiornato!

Sia sulle Max che sulle Pro , l'audio spaziale è la prima cosa che avevo disattivato al volo ! Confermo il peso, decisamente impegnativo per godersi un film, meglio qualche episodio di una serie tv . Delle Max apprezzavo la connessione lampo in automatico sull'ATV & la cancellazione del rumore
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18| iPad 6 mini_iPadOS 18 | WATCH S10_watchOS 11| tv 4K 3_tvOS 18|  HomePod _theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.0.20|UniFi U7 Pro_7.0.66|UniFi Network_8.5.6| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.00| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 00:04   #1405
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Sony MDR-HW700DS ..sperando che prima o poi arrivi un modello aggiornato!

Sia sulle Max che sulle Pro , l'audio spaziale è la prima cosa che avevo disattivato al volo ! Confermo il peso, decisamente impegnativo per godersi un film, meglio qualche episodio di una serie tv . Delle Max apprezzavo la connessione lampo in automatico sull'ATV & la cancellazione del rumore
ho poi fatto il reso. troppo pesanti e scomode. e per ascoltarle in stereo (visto che l'audio spaziale l'ho trovato molto deludente) tanto vale continuare con le AirPods Pro 2, che almeno sono leggere.
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di ...
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità,...
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel ...
Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima hall effect del brand è promossa Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima h...
Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes RAW è la top di gamma completa Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes R...
TSMC non produrrà più chip...
TSMC non può produrre a 2 nanomet...
Anteprima mondiale Tailg S96MAX, lo scoo...
Pubblicato un nuovo rapporto sulle cause...
Ampace presenta a EICMA le batterie Kun-...
Roscosmos ha lanciato un razzo spaziale ...
EICMA sempre più elettrica, ma or...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: come sf...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: oggi si...
Taglio di prezzo del 22% su DJI Osmo Act...
Come approfittare dello sconto del 22% p...
Primo ribasso di prezzo per iPhone 16: o...
Trump non fermerà il boom dell'en...
Amazon risponde cattiva ai concorrenti: ...
Nuki Smart Lock, una delle serrature sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian