Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2011, 22:07   #14141
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
capacità residua e stato di carica sono due cose distinte eh...



e perchè mai?
se il caricabatterie eroga 28 volt e rotti e le batterie (in serie) erogano 28 volt e rotti non passa corrente, poi quando le batterie si scaricano la tensione scende e il caricabatterie riesce a caricarle... del resto tutte le batterie in configurazione tampone lavorano così, ed è perfettamente in accordo con quanto detto dai tecnici...

che poi la capacità delle batterie venga stimata all'avvio è un altro discorso, ma non centra nulla con lo stato di carica...



cioè? i caricabatterie nascono dotati di volontà propria? non è che magari si spengono perché sono stati progettati così? come a dire che se li progetti male si comportano male?



ci stai ricamando su troppo... le batterie al piombo si ricaricano a tensione costante. non c'è niente di così metafisico...
scusa eh capisco la tua voglia innata di controbattere che si evince un pò da tutti i tuoi post però dire che se le tensioni ai morsetti della batteria equivalgono a quelle erogate dal caricabatteria non passa corrente (perchè non c'è differenza di potenziale..toh lo so pure io che sono un semplice ingegnere) non è lo stesso che affermare che le batterie non caricano se non viene rilevato un abbassamento di tensione ai morsetti della batteria? ciò che ho aggiunto io è che le elettroniche più evolute evitano di far partire la ricarica se il voltaggio della batteria non scende sotto un certo range perchè altrimenti ci sarebbero continue microcariche (è quello che apc definisce "gestione intelligente della ricarica per la massimizzazione della durata delle batterie")..e ti rammento che tu hai chiesto di misurare la tensione ai morsetti del caricabatterie senza batterie..cosa che l'elettronica impedisce..poi buh non sono venuto qui a far polemiche o a disquisire su come funziona l'elettronica di un ups..ero semplicemente venuto a chiedere se qualcuno aveva il mio ups e aveva lo stesso problema stop..tutto il resto sono chiacchiere sterili imho
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 04:38   #14142
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
ero semplicemente venuto a chiedere se qualcuno aveva il mio ups e aveva lo stesso problema stop..tutto il resto sono chiacchiere sterili imho
allora ti chiedo scusa... non so perché ho pensato che stessi cercando una soluzione al tuo problema, per cui stavo provando a darti una mano... evidentemente ho preso un granchio... stando così le cose, visto che non ho un host-power, ti risparmio le chiacchiere sterili...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 04-02-2011 alle 05:10.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 08:48   #14143
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
allora ti chiedo scusa... non so perché ho pensato che stessi cercando una soluzione al tuo problema, per cui stavo provando a darti una mano... evidentemente ho preso un granchio... stando così le cose, visto che non ho un host-power, ti risparmio le chiacchiere sterili...
no problem
comunque ho letto ora sul manuale che si consiglia di sostituire le batterie una volta l'anno
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 09:16   #14144
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
no problem
comunque ho letto ora sul manuale che si consiglia di sostituire le batterie una volta l'anno
che pacco... gli atlantis land le distruggono proprio le batterie allora!
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 09:24   #14145
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
che pacco... gli atlantis land le distruggono proprio le batterie allora!
anche tu hai lo stesso problema?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 09:30   #14146
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
ora ho ordinato altre due fiamm long life vita attesa 10 anni..voglio vedere se almeno 2 mi durano visto che le 5 mi son durate 1!
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 09:52   #14147
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Mi è successo una cosa strana con il mio APC Smart-UPS 750, all'improvviso è mancata la corrente (enel) per un secondo, immagino che ci sia stato uno sbalzo, mi son visto riavviare il pc, come mai l'ups non ha fatto il suo lavoro ? Sta difettando ? Ho fatto una prova, ho staccato la spina della corrente dell'ups, ho visto che fa il suo dovere, però non mi spiego il problema sopracitato.
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 10:03   #14148
Albertone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 253
Salve, nei prossimi giorni comprerò un nuovo computer (HPE-420 Intel Core i5-750 da 2,66 GHz con 6 GB di Ram Ddr3 e Hard Disk 1 da 1 TB; grafica ATI Radeon HD 5570) a cui collegherò un monitor led da 21 pollici.

Naturalmente per proteggere il tutto ci vuole un bel gruppo di continuità (vorrei avere un'autonomia di almeno 15 minuti, ma non vorrei spendere più di 150 euro)...

Ho trovato i seguenti modelli:
  • TECNOWARE - UPS ERA LCD 850VA (circa 110 euro)
  • APC Back-UPS CS 400 W / 650 VA (circa 100 euro)
  • MEDI@COM UPS 800 VA (circa 50 euro)
  • ATLANTIS LAND Ups Stabilizzatore A03-S1001 1000VA / 600W (circa 130 euro)

Cosa mi consigliate? Più in generale quale marca è più affidabile e che wattaggio mi occorre per resistere 15 minuti?

Grazie
Albertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 10:31   #14149
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Mi è successo una cosa strana con il mio APC Smart-UPS 750, all'improvviso è mancata la corrente (enel) per un secondo, immagino che ci sia stato uno sbalzo, mi son visto riavviare il pc, come mai l'ups non ha fatto il suo lavoro ? Sta difettando ? Ho fatto una prova, ho staccato la spina della corrente dell'ups, ho visto che fa il suo dovere, però non mi spiego il problema sopracitato.
non penso che sia un difetto ma piuttosto una cosa normale. se la corrente va via e ritorna in tempi molto brevi la commutazione da batteria a rete segue rapidamente quella da rete a batteria. dato che l'alimentatore non ha il tempo di ripristinare la carica immagazzinata visto il breve tempo che separa le due commutazioni, l'energia residua può non bastare a sostenere l'alimentazione del pc.


Quote:
Originariamente inviato da Albertone Guarda i messaggi
Salve, nei prossimi giorni comprerò un nuovo computer (HPE-420 Intel Core i5-750 da 2,66 GHz con 6 GB di Ram Ddr3 e Hard Disk 1 da 1 TB; grafica ATI Radeon HD 5570) a cui collegherò un monitor led da 21 pollici.

Naturalmente per proteggere il tutto ci vuole un bel gruppo di continuità (vorrei avere un'autonomia di almeno 15 minuti, ma non vorrei spendere più di 150 euro)...

Ho trovato i seguenti modelli:
  • TECNOWARE - UPS ERA LCD 850VA (circa 110 euro)
  • APC Back-UPS CS 400 W / 650 VA (circa 100 euro)
  • MEDI@COM UPS 800 VA (circa 50 euro)
  • ATLANTIS LAND Ups Stabilizzatore A03-S1001 1000VA / 600W (circa 130 euro)

Cosa mi consigliate? Più in generale quale marca è più affidabile e che wattaggio mi occorre per resistere 15 minuti?

Grazie
a giudicare dai consumi
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...00-euro_8.html

qualsiasi ups dovrebbe andare bene. Tra quelli che hai indicato io direi apc o su atlantis-land, gli altri due non mi danno troppa fiducia.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 14:11   #14150
relativo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 438
test

Ok un grazie esagerato Hibonoe

Effettivamente l'ups è per un mio amico che ha una piccola attività. Alla fine gli ho suggerito di prendersi uno centralizzato per i vari motivi che mi hai evidenziato.

Fossero soldi miei gli investirei ad occhi chiusi sul APC Smart-UPS 1500VA LCD...
Ma ieri mi ha detto che alla fine probabilmente va sul risparmio e si prende un modello della Tecnoware (UPS ERA LCD 2.0 2000va (1400W)). Gli costa sulle 300euro spedito contro i 450 dell'APC o 400 dell'Atlantis..

Tu hai avuto esperienza in merito a questo prodotto? ho visto che sono 2 batterie da 12V 9Ah e dichiara 2000va 1400W.. Anche se realmente probabilmente non arriva a quel Wattaggio.. posso supporre che 900W-1000W li supporti in pieno... e quindi dovrebbe andare visto che il fabbisogno sarebbe circa 765 W (9 x 85 W).
__________________
Torregrotta.org

Ultima modifica di relativo : 04-02-2011 alle 14:14.
relativo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 14:49   #14151
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
anche tu hai lo stesso problema?
no...
ho provato a googlare un po', e pare non si siano particolari problemi su atlantis land. forse proprio quel particolare esemplare ha questo problema
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 14:54   #14152
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da relativo Guarda i messaggi
Ma ieri mi ha detto che alla fine probabilmente va sul risparmio e si prende un modello della Tecnoware (UPS ERA LCD 2.0 2000va (1400W)). Gli costa sulle 300euro spedito contro i 450 dell'APC o 400 dell'Atlantis..
tutto sta a capire in cosa consiste il risparmio...
un atlantis-land equivalente a quel tecnoware costa 150 euro o giù di li...

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

il famoso "guadagno degli ovi"...

per la cronaca il modello hostpower di atlantis e la serie smart-ups di apc sono a sinusoide pura. il tecnoware invece è a sinusoide approssimata... poi c'è la questione accumulatori...

c'è di buono che poi quando avrà problemi si ricorderà che gliel'hai consigliato tu...

Quote:
posso supporre che 900W-1000W li supporti in pieno... e quindi dovrebbe andare visto che il fabbisogno sarebbe circa 765 W (9 x 85 W).
stando a quanto si legge qui
http://www.csb-battery.com.tw/englis...p?fid=7&pid=28

se la batteria la spremi come un limone, può arrivare ad erogare 500 watt per 4 minuti... assunto che poi un po di watt si perdono nella conversione, 5-10%, i watt saranno circa 950 o giù di li... però in tali condizioni la batteria dura molto poco...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 14:56   #14153
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
no...
ho provato a googlare un po', e pare non si siano particolari problemi su atlantis land. forse proprio quel particolare esemplare ha questo problema
grazie per la replica...
non voglio finire tra i consiglieri fraudolenti...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 16:50   #14154
relativo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
tutto sta a capire in cosa consiste il risparmio...
un atlantis-land equivalente a quel tecnoware costa 150 euro o giù di li...

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

il famoso "guadagno degli ovi"...

per la cronaca il modello hostpower di atlantis e la serie smart-ups di apc sono a sinusoide pura. il tecnoware invece è a sinusoide approssimata... poi c'è la questione accumulatori...

c'è di buono che poi quando avrà problemi si ricorderà che gliel'hai consigliato tu...



stando a quanto si legge qui
http://www.csb-battery.com.tw/englis...p?fid=7&pid=28

se la batteria la spremi come un limone, può arrivare ad erogare 500 watt per 4 minuti... assunto che poi un po di watt si perdono nella conversione, 5-10%, i watt saranno circa 950 o giù di li... però in tali condizioni la batteria dura molto poco...
mah boh... alla fine i soldi li mette lui quindi sara' lui a decidere.. l'importante è che io abbia detto la mia consigliando qualcosa di piu' affidabile come tu mi hai suggerito

Mi sfugge il link che hai messo a quella batteria.. quella sarebbe la batteria che andrebbe nel tecnoware?
__________________
Torregrotta.org
relativo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 17:09   #14155
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da relativo Guarda i messaggi
mah boh... alla fine i soldi li mette lui quindi sara' lui a decidere.. l'importante è che io abbia detto la mia consigliando qualcosa di piu' affidabile come tu mi hai suggerito
per carità, ci mancherebbe, facevo per dire che al massimo spende meno, non risparmia...

Quote:
Mi sfugge il link che hai messo a quella batteria.. quella sarebbe la batteria che andrebbe nel tecnoware?
non esattamente... non so che marca e che modello di batterie monti esattamente la tecnoware, ma se si tratta di una batteria da 12V e 9Ah le prestazioni non saranno troppo dissimili da quelle della pagina che ho linkato...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 17:21   #14156
Night on the web
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 146
Salve a tutti e complimenti per l'interessantissima/utilissima discussione. Mi sto avvicinando anche io in questo periodo al "mondo" degli UPS perchè l'ENEL sta dando problemi nel mio quartiere e vorrei cercare di correre ai ripari prima di subire qualche danno.

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non penso che sia un difetto ma piuttosto una cosa normale. se la corrente va via e ritorna in tempi molto brevi la commutazione da batteria a rete segue rapidamente quella da rete a batteria. dato che l'alimentatore non ha il tempo di ripristinare la carica immagazzinata visto il breve tempo che separa le due commutazioni, l'energia residua può non bastare a sostenere l'alimentazione del pc.
Tra i problemi che mi sta dando l'enel spesso succede che la luce va e viene in tempi molto brevi (ora, non so se sono tempi brevi come successo a TASTEC e quindi non saprei dire se al di sotto del limite di rilevabilità di un UPS). Se ho letto bene la prima pagina della discussione, per evitare che il pc si spenga in questa situazione è necessario avere un UPS di tipo "online" giusto? E come range di prezzi per tali UPS si partirebbe da 500€ in su? Non c'è nessuna soluzione di tipo "online" più "domestica" sia per costi che per taglio?
Night on the web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 17:30   #14157
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da Night on the web Guarda i messaggi
Salve a tutti e complimenti per l'interessantissima/utilissima discussione. Mi sto avvicinando anche io in questo periodo al "mondo" degli UPS perchè l'ENEL sta dando problemi nel mio quartiere e vorrei cercare di correre ai ripari prima di subire qualche danno.


Tra i problemi che mi sta dando l'enel spesso succede che la luce va e viene in tempi molto brevi (ora, non so se sono tempi brevi come successo a TASTEC e quindi non saprei dire se al di sotto del limite di rilevabilità di un UPS). Se ho letto bene la prima pagina della discussione, per evitare che il pc si spenga in questa situazione è necessario avere un UPS di tipo "online" giusto? E come range di prezzi per tali UPS si partirebbe da 500€ in su? Non c'è nessuna soluzione di tipo "online" più "domestica" sia per costi che per taglio?
che io sappia non ci sono soluzioni commerciali economiche...

o prendi un portatile, oppure, se ad esempio hai un pc che consuma poco, puoi cercare un alimentatore con ingresso a 12 volt.
In questo modo puoi montare una batteria tampone a monte del pc...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 17:48   #14158
Night on the web
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
che io sappia non ci sono soluzioni commerciali economiche...

o prendi un portatile, oppure, se ad esempio hai un pc che consuma poco, puoi cercare un alimentatore con ingresso a 12 volt.
In questo modo puoi montare una batteria tampone a monte del pc...
Ti ringrazio per la risposta. Effettivamente io uso dei protatili però ho la brutta abitudine di usarli a casa senza batteria ma direttamente collegati alla rete domestica. Fino ad adesso non ho avuto problemi, però appunto come accennavo, da Natale l'ENEL mi sta facendo tribulare. E dire che vivo in capoluogo di provincia, mica in alta montagna?!?!?!

A questo punto direi che la soluzione migliore è usare i portatili con inserite le batterie e amen.


EDIT.
Dimenticavo di chiedere vostro parere su un prodotto della digicom: Power Gate Micro UPS
http://www.digicom.it/digisit/prodot...iIDX/Powergate

Non mi sembra che nel manuale della digicom siano rese disponibili informazioni tecniche a riguardo(offinie/online; la forma dell'onda etc). Mi sembra molto efficace e condivisibile il "claim" pubblicitario perchè se posso risolvere il problema del pc lasciando inserite nei portatili le rispettive batterie, rimane il problema del router che mi si spegne lasciandomi offline. Il prezzo leggevo è di circa 34€ ai quali sono eventualmente da aggiungersi 10-15€ per 4 batteria AA ricaricabili (quelle incluse non penso siano ricaricabili). Purtroppo può essere usato solo per un router oppure solo per un telefono cordless. Mi chiedevo se fosse disponbile quale soluzione alternativa e magari migliore di questo digicom. Grazie.

Ultima modifica di Night on the web : 04-02-2011 alle 18:18.
Night on the web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 18:23   #14159
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da Night on the web Guarda i messaggi
Mi chiedevo se fosse disponbile quale soluzione alternativa e magari migliore di questo digicom. Grazie.
un qualsiasi ups da supermercato o un qualsiasi alimentatore stabilizzato con batteria tampone può fare al caso...
http://www.qfp.it/pwr.htm
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 18:46   #14160
Night on the web
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
un qualsiasi ups da supermercato o un qualsiasi alimentatore stabilizzato con batteria tampone può fare al caso...
http://www.qfp.it/pwr.htm
Con entrabe queste "tipologie" di prodotto sarei in grado di collegare sia il router che il telefono cordless?
Te lo chiedo perchè uno dei "difetti" di quel digicom è proprio quello di consentire l'utilizzo solo O con il router O con un secondo dispositivo, ma non consente di collegarne 2 (nel mio caso un router e un telefono cordless).

Ultima modifica di Night on the web : 04-02-2011 alle 18:50.
Night on the web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v