Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2007, 09:04   #1381
Floronard
Senior Member
 
L'Avatar di Floronard
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lecce/Roma
Messaggi: 408
da Pc a Videocamera

salve a tutti
approfitto di questo 3d per cercare di risolvere il mio problema
ho un file video che mi riconosce solo in formato .bin (anche se uso isobuster per aprire il file immagine me lo estrae come formato .bin) se invece lo rinomino in .avi me lo riconosce come filmato ma se provo a caricarlo su pinnacle mi da errore dicendo che il file non è supportato

conoscete un programma che mi permette di passare questo filmato su videocamera?
__________________
Salento...Lu Sule, Lu Mare e Lu Ientu!!
Ho concluso positivamente con: marchino2776,masci81,AB_Daryl,drive97,pabloescobarr,luxo,BloodyTears,Gabbro,Re-voodoo,fagol,Owercraft
Floronard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 09:18   #1382
lando73
Bannato
 
L'Avatar di lando73
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1112
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
In effetti la HC47 è in vantaggio nelle mie preferenze, anche perchè ne ho sentito parlare molto di più.
Quello che non ho ancora capito è in che modo le videocamere con HDD siano penalizzate per l'editing. I filmati MPEG2 sono così difficili da trattare ?
il filmato in mpeg-2 è un formato gia' compresso quindi quando fai l'editing lo comprimi ancora maggiore.
Poi rispetto il dv è un formato interframe mentre dv è intraframe
lando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 09:20   #1383
lando73
Bannato
 
L'Avatar di lando73
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1112
Quote:
Originariamente inviato da aorfanatic Guarda i messaggi
La canon in questione ha lo stabilizzatore...è una cosa buona?
lo stbilizzatore digitale fa poco o nulla.....solo lo stabilizzatore ottico migliora la qualita' delle riprese
lando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 09:29   #1384
aorfanatic
Member
 
L'Avatar di aorfanatic
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da lando73 Guarda i messaggi
lo stbilizzatore digitale fa poco o nulla.....solo lo stabilizzatore ottico migliora la qualita' delle riprese
C'è qualcuno che mi può postare un esempio di una ripresa a 25x, 28x e 34x magari anche con una foto con e senza stabilizzatore.Lideale sarebbe trovare esempi eseguiti a varie distanze, magari con immagini anche in movimento, per rendermi conto della qualità...ho cercato su internet ma a parte una foto di esempio zoom a 28x non trovo altro.
aorfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:38   #1385
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
Quote:
Originariamente inviato da antes008 Guarda i messaggi
...se mi faccio un dvd avrei cmq problemi? non mi è chiara la storia perchè ho un po di dvd americani che pero' buttati nel lettore da 40 € si vedono cmq sul tele pal...
dvd americani intendi che sono registrati in formato ntsc o solo che sono in lingua originale?
il televisore che usi per vederli è LCD o il classico tubo catodico?
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:27   #1386
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da lando73 Guarda i messaggi
lo stbilizzatore digitale fa poco o nulla.....solo lo stabilizzatore ottico migliora la qualita' delle riprese
Quote:
Originariamente inviato da aorfanatic Guarda i messaggi
C'è qualcuno che mi può postare un esempio di una ripresa a 25x, 28x e 34x magari anche con una foto con e senza stabilizzatore.Lideale sarebbe trovare esempi eseguiti a varie distanze, magari con immagini anche in movimento, per rendermi conto della qualità...ho cercato su internet ma a parte una foto di esempio zoom a 28x non trovo altro.
che fà poco o nulla non è vero per niente. Fà abbastanza fino a zoom ridotti e se hai una mano ferma avrai delle riprese abbastanza ferme. Sicuramente non può competere con quello ottico e in più abbassa un pò la risoluzione.

Ho fatto delle prove con zoom stabilizzati digitalmente e non, ti assicuro che lo stabilizzatore funziona.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 05:50   #1387
antes008
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70 Guarda i messaggi
dvd americani intendi che sono registrati in formato ntsc o solo che sono in lingua originale?
il televisore che usi per vederli è LCD o il classico tubo catodico?

tubo catodico semplice semplice... sul dvd comprati in america, linngua originale e presumo in ntsc.. non ho + le scatole e sul dvd nn lo specifica ma credo sia ntsc...
dici che per miracolo è multistandard il lettoraccio da 40€?
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 07:43   #1388
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
Quote:
Originariamente inviato da antes008 Guarda i messaggi
tubo catodico semplice semplice... sul dvd comprati in america, linngua originale e presumo in ntsc.. non ho + le scatole e sul dvd nn lo specifica ma credo sia ntsc...
dici che per miracolo è multistandard il lettoraccio da 40€?
non tanto un miracolo, gli ultimi "lettoracci" DVD hanno quasi sempre meccaniche e firmware di lettori per PC con un "vestito" un po' più "salottiero", per cui spesso sono onnivori: digeriscono quasi tutte le compressioni e formati. Non è detto però che la qualità di riproduzione sia eccellente, ma probabilmente senza un confronto diretto con un hardware più efficace non è neanche facile notare le differenze.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:17   #1389
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Sapete mica dove trovare la batterie SONY originali o compatibili NP-FH70 per meno di 105euro?
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:32   #1390
lando73
Bannato
 
L'Avatar di lando73
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1112
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Sapete mica dove trovare la batterie SONY originali o compatibili NP-FH70 per meno di 105euro?
su ebay deutchland costa 40 euru
lando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:39   #1391
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da lando73 Guarda i messaggi
su ebay deutchland costa 40 euru
Originale? vado subito a vedere
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:04   #1392
lando73
Bannato
 
L'Avatar di lando73
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1112
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Originale? vado subito a vedere
compatibile
lando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 00:03   #1393
pikkolino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da aorfanatic Guarda i messaggi
La canon in questione ha lo stabilizzatore...è una cosa buona?

si è una buona cosa, ma il discorso non cambia...resta sempre il fatto che ad un tremolio minimo della mano oltre a 10x l'immagine cambia e di molto...o che ci sai fare dei videomontaggio pro...o altrimenti penso che è meglio cambiare criteri di scelta...

per le immagini o video in confronto con diversi zoom, dubito che ci siano, perché dopo un certo punto il buon senso impone l'appoggio...a meno che sei un tiratore scelto...
pikkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:39   #1394
aorfanatic
Member
 
L'Avatar di aorfanatic
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Sapete mica dove trovare la batterie SONY originali o compatibili NP-FH70 per meno di 105euro?
Scusate: ma 'ste batterie hanno prezzi così alti? Perdonatemi ma sono un ignorante totale in materia, ma un collega proprio stamattina mi ha avvisato che il costo della batteria di 1 videocamera è gravoso:in genere quanto durano? E se io compro una videocamera da 170 poi ne devo mettere quasi l'80% ogni volta che devo cambiare la batteria? Esistono soluzioni ricaricabili?
Ripeto perdonate la mia scarsa conoscenza ma x me è un mondo del tutto sconosciuto...aiuto super-esperti!
aorfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:41   #1395
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da aorfanatic Guarda i messaggi
Scusate: ma 'ste batterie hanno prezzi così alti? Perdonatemi ma sono un ignorante totale in materia, ma un collega proprio stamattina mi ha avvisato che il costo della batteria di 1 videocamera è gravoso:in genere quanto durano? E se io compro una videocamera da 170 poi ne devo mettere quasi l'80% ogni volta che devo cambiare la batteria? Esistono soluzioni ricaricabili?
Ripeto perdonate la mia scarsa conoscenza ma x me è un mondo del tutto sconosciuto...aiuto super-esperti!
soluzioni ricaricabili? tutte sono ricaribili ed hanno una vita molto lunga. Solo che la durata di quelle date con la videocamera sono, nella migliore delle ipotesi, un'ora e un quarto, 1 ora e mezzo. Se te ne vuoi comprare più potenti costano abbastanza
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:58   #1396
aorfanatic
Member
 
L'Avatar di aorfanatic
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
soluzioni ricaricabili? tutte sono ricaribili ed hanno una vita molto lunga. Solo che la durata di quelle date con la videocamera sono, nella migliore delle ipotesi, un'ora e un quarto, 1 ora e mezzo. Se te ne vuoi comprare più potenti costano abbastanza
Grazie kenny85, mi hai decisamente tranquillizzato...a me un'ora e un quarto/una e mezza basta e avanza...poi se cambieranno le mie esigenze cambierò batteria.

Grazie davvero xchè già uno le idee ce l'ha parecchio confuse, poi ci si mettono pure gli altri a spararne...per fortuna che c'è questo forum e persone esperte come te!
aorfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:02   #1397
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da aorfanatic Guarda i messaggi
Grazie kenny85, mi hai decisamente tranquillizzato...a me un'ora e un quarto/una e mezza basta e avanza...poi se cambieranno le mie esigenze cambierò batteria.

Grazie davvero xchè già uno le idee ce l'ha parecchio confuse, poi ci si mettono pure gli altri a spararne...per fortuna che c'è questo forum e persone esperte come te!
attenzione però che solo la sony e la JVC fornisce batterie di serie con questa durata. Le canon durano tre quarti d'ora circa. Intendo nella fascia media o bassa ovviamente, cioè quella dalle 250-300 € in giù
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:11   #1398
aorfanatic
Member
 
L'Avatar di aorfanatic
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
attenzione però che solo la sony e la JVC fornisce batterie di serie con questa durata. Le canon durano tre quarti d'ora circa. Intendo nella fascia media o bassa ovviamente, cioè quella dalle 250-300 € in giù
Grazie x la precisazione...ormai mi sono orientato decisamente sulla jvc, ancora di più dopo questa segnalazione.Sei stato preziosissimo!
aorfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 17:22   #1399
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da aorfanatic Guarda i messaggi
Grazie x la precisazione...ormai mi sono orientato decisamente sulla jvc, ancora di più dopo questa segnalazione.Sei stato preziosissimo!
attenzione però che abbia una maggiore durata di batteria non significa che sia migliore
Comunque ho capito che sei orientato alla JVC D721 che è il modello economico sotto le 200 € vero? Per quel prezzo direi che onesta, meglio della samsung VP-D371 (ti metto in guardia perchè costa uguale, non pensarci nemmeno).
Di giorno i filmati saranno soddisfacenti (non aspettarti miracoli) ma di sera noterai i contro nel spendere poco ad una videocamera. Comunque per i filmatini in famiglia andrà bene.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 15:03   #1400
aorfanatic
Member
 
L'Avatar di aorfanatic
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
attenzione però che abbia una maggiore durata di batteria non significa che sia migliore
Comunque ho capito che sei orientato alla JVC D721 che è il modello economico sotto le 200 € vero? Per quel prezzo direi che onesta, meglio della samsung VP-D371 (ti metto in guardia perchè costa uguale, non pensarci nemmeno).
Di giorno i filmati saranno soddisfacenti (non aspettarti miracoli) ma di sera noterai i contro nel spendere poco ad una videocamera. Comunque per i filmatini in famiglia andrà bene.
Grazie a tutti ragazzi ed in particolare a te kenny:oggi ho acquistato la jvc d721 e il commesso ha confermato tutto quanto detto in questo 3d, anche sulla mediocrità delle samsung.Credo che in quella fascia di mercato abbia fatto un affarone!
aorfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Veeam presenta nuove opzioni per i backu...
HUAWEI MateBook X Pro e MateBook 14 arri...
Bosch e Bosch Professional, nuove offert...
Regno Unito: chiesti a Google 16 miliard...
Cooler Master: tante novità al Co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v