Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2015, 17:47   #1381
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3924
Un consiglio: devo collegare un proiettore con uscita VGA al nostro notebook che però è provvisto unicamente di porta HDMI.

Un adattatore di questo tipo va bene?

http://www.amazon.it/dp/B00NBUTHJG/r...ETDJQOIQ&psc=1
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 20:33   #1382
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
Sulla carta, direi di si. Poi.....
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:32   #1383
grf63
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 17
connettore VGA

In realtà il connettore analogico VGA è presente anche sul nostro NP535U3c; lo troverai a destra di quello per gli auricolari; il problema però è che si tratta di un connettore miniaturizzato per cui è necessario dotarsi di un adattatore sub-D 15 poli; se riesci a reperirlo, essendo una soluzione nativa è preferibile a quella del convertitore HDMI-->VGA che quantomeno necessiterà di una alimentazione esterna.

Ultima modifica di grf63 : 03-11-2015 alle 15:41.
grf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 08:33   #1384
Miky060
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: CE
Messaggi: 1155
Volevo fare una domanda a tutti i possessori di questo notebook: ma solo il mio ha delle cerniere penose? Sono state anche sostituite e nonostante ciò quando apri il display questo oscilla per un pò e poi si ferma in posizione. In pratica non è ben FERMO e rigido come dovrebbe. Quindi fin quando lo usi poggiato su di una scrivania non c'è alcun problema. Ma se vuoi sfruttarlo "in mobilità", (esempio classico: portatile sulle ginocchia mentre si è spaparanzati a letto..) è una tragedia, il display oscilla di continuo.
Che mi dite a riguardo?
Miky060 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 09:07   #1385
grf63
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 17
Ti confermo che le cerniere di questo notebook sono assolutamente penose e fragili non tanto perchè lo schermo oscilla un pò ma soprattutto perchè si possono rompere facilmente; putroppo parlo per esperienza perchè mi è capitato di trovarmene una rotta senza che abbia forzato lo schermo in alcun modo anzi, avevo già avuto la sensazione che il meccanismo poteva essere fragile e mal progettato (non consente una rotazione di 180°) e quindi ci stavo pure particolarmente attento. A conferma di questo difetto tempo fà avevo visto su un mercatino un'altro notebook in vendita con lo stesso tipo di problema.

Morale: vi consiglio di aprire e chiudere lo schermo moooolto lentamente e di non forzare minimamente oltre la sua massima inclinazione
grf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 11:12   #1386
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3924
Quote:
Originariamente inviato da grf63 Guarda i messaggi
In realtà il connettore analogico VGA è presente anche sul nostro NP535U3c; lo troverai a destra di quello per gli auricolari; il problema però è che si tratta di un connettore miniaturizzato per cui è necessario dotarsi di un adattatore sub-D 15 poli; se riesci a reperirlo, essendo una soluzione nativa è preferibile a quella del convertitore HDMI-->VGA che quantomeno necessiterà di una alimentazione esterna.
Grazie... in realtà neanche ricordavo dell'uscita d-sub!

Hai idea di dove posso cercare un adattatore simile?

Altrimenti devo andare di adattatore vga-hdmi come quello da me proposto in precedenza. Solitamente quando ho visto altri usare un coso del genere non mi sembrano usare alimentazioni esterne
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 11:51   #1387
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Miky060 Guarda i messaggi
Volevo fare una domanda a tutti i possessori di questo notebook: ma solo il mio ha delle cerniere penose? Sono state anche sostituite e nonostante ciò quando apri il display questo oscilla per un pò e poi si ferma in posizione. In pratica non è ben FERMO e rigido come dovrebbe. Quindi fin quando lo usi poggiato su di una scrivania non c'è alcun problema. Ma se vuoi sfruttarlo "in mobilità", (esempio classico: portatile sulle ginocchia mentre si è spaparanzati a letto..) è una tragedia, il display oscilla di continuo.
Che mi dite a riguardo?
Il mio non ha mai avuto questi problemi, lo schermo è abbastanza stabile
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 17:32   #1388
grf63
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Grazie... in realtà neanche ricordavo dell'uscita d-sub!

Hai idea di dove posso cercare un adattatore simile?

Altrimenti devo andare di adattatore vga-hdmi come quello da me proposto in precedenza. Solitamente quando ho visto altri usare un coso del genere non mi sembrano usare alimentazioni esterne
Prova su ebay, ne ho visto alcuni che dovrebbero andare bene.

Riguardo all'alimentazione hai ragione; il connettore HDMI, secondo specifica, fornisce (sul pin 18) una alimentazione di +5V 55mA che può essere utilizzata da apparecchi esterni purchè ovviamente si accontentino di questa limitatissima potenza che viene resa disponibile; quindi probabilmente gli adattatori che hai visto rientrano in questi limiti e/o altrettanto probabilmente la corrente che può essere erogata nelle implementazioni reali supera questo limite.
grf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 08:38   #1389
rolac
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: TARANTO
Messaggi: 274
Ragazzi ho anche io problemi nell'attivazione del Turbo. Abbandonai gia l'impresa con W7 ora ho formattato con W10 e volevo riprovarci...

1) Ho creato il file bat con le impostazioni della prima pagina
C:\AMD\AmdMsrTweaker.exe P0=26@0.95 P1=23@0.925 P2=@0.9 P3=18@0.825 P4=14@0.75 P5=10@0.675 P6=8@0.65 NB_P0=@0.9 NB_P1=@0.85 NB_P2=@0.85 NB_P3=@0.775 NB_low=4 APM=1

2) Ho inserito AmdMsrTweaker.exe e TURBO.bat in C:\AMD

Non appena clicco su TURBO.bat il pc si riavvia istantaneamente e gli avvii successivi diventano piu lenti perche si blocca per oltre un minuto con una schermata nera.

Potreste aiutarmi?
Grazie mille in anticipo.
rolac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 20:04   #1390
grf63
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da rolac Guarda i messaggi
Ragazzi ho anche io problemi nell'attivazione del Turbo. Abbandonai gia l'impresa con W7 ora ho formattato con W10 e volevo riprovarci...

1) Ho creato il file bat con le impostazioni della prima pagina
C:\AMD\AmdMsrTweaker.exe P0=26@0.95 P1=23@0.925 P2=@0.9 P3=18@0.825 P4=14@0.75 P5=10@0.675 P6=8@0.65 NB_P0=@0.9 NB_P1=@0.85 NB_P2=@0.85 NB_P3=@0.775 NB_low=4 APM=1

2) Ho inserito AmdMsrTweaker.exe e TURBO.bat in C:\AMD

Non appena clicco su TURBO.bat il pc si riavvia istantaneamente e gli avvii successivi diventano piu lenti perche si blocca per oltre un minuto con una schermata nera.

Potreste aiutarmi?
Grazie mille in anticipo.
Ciao, i parametri che hai usato sono molto spinti e probabilmente nel tuo caso le tensioni impostate non sono sufficienti a fare funzionare correttamente la APU. Per le inevitabili tolleranze di processo ogni CPU può avere margini di funzionamento più o meno grandi rispetto alle caratteristiche nominali quindi se si vuole procedere all'undervoltage bisogna ricercare caso per caso e P-state per P-state la minima tensione che garantisca la stabilità del sistema. Per fartela breve comunque prova la seguente configurazione, a me funziona perfettamente e volendo riesco a spingere P5 ancora più in basso.

amdmsrtweaker P0=24@0.95 P1=21@0.925 P2=19@0.9 P3=17@0.85 P4=15@0.81875 P5=10@0.8000 P6=6.5@0.74375 NB_P0=10@0.9625 NB_P1=9@0.9125 NB_P2=9@0.9125 NB_P3=7@0.9125
grf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 23:52   #1391
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3924
Qualcuno ha cambiato la batteria?

Presa da dove e seguendo quali accorgimenti per la sostituzione?

Sono arrivato al 60% di wear level dopo 3 anni d'uso.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 16:45   #1392
grf63
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 17
Non ho mai cambiato la batteria anche perchè cerco di preservarla al massimo usando quasi sempre la rete; comunque per altre ragioni ho dovuto togliere il coperchio inferiore (che dà accesso alla batteria) e ti posso dire che se hai un minimo di manualità e fai attenzione a non rompere la plastica l'operazione di sostituzione è semplice. Riguardo al ricambio si trova in rete ma purtroppo, per quello che ho trovato io, solo a prezzi molto alti.
grf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 11:31   #1393
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3924
Ti ringrazio per il feedback.

Per coperchio inferiore intendi lo sportellino predisposto che fornisce accesso al disco rigido e ram, giusto?

Non è necessario smontare altro della scocca?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 18:20   #1394
grf63
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 17
No, per cambiare la batteria devi rimuovere tutto il coperchio inferiore che è fissato con una decina di vitine sul perimetro e con blocchetti meccanici a scatto; è con questi ultimi che devi fare più attenzione perchè sarà necessario scalzarli tutti in giro con un attrezzo robusto in plastica (o al limite un cacciavite stando attenti ad non incidere il materiale); tolto il coperchio la batteria la riconoscerai sicuramente perchè occupa il 60% dell'area interna

Prima di tutto però sarebbe meglio che la disconnettessi dal PC azionando il suo l'interruttore, ovvero dovresti munirti di uno spillo (o graffetta) e infilarlo nel minuscolo forellino che si trova al centro nella parte inferiore frontale finchè non avvertirai il tipico click.

Ultima modifica di grf63 : 15-01-2016 alle 18:23.
grf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 21:31   #1395
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3924
Grazie per le preziose indicazioni! Qualora dovessi trovare una batteria di ricambio a buon prezzo e decidessi di acquistarla ho utili linee guida per muovermi

Curiosità riguardo al tastino per scollegare la batteria dal circuito: ricordo che, appena preso il portatile, contattai il supporto Samsung in merito appunto per capire se quel tastino servisse per staccare la batteria e far andare il portatile alimentato direttamente da rete.

Quindi, per capirci, al fine di ottenere lo stesso effetto di qualunque altro notebook con batteria rimovibile per preservarne la durata e farlo andare direttamente a corrente.

Peccato che però, premendo il tastino, il portatile non si accende più come se non arrivasse proprio corrente! Quindi, difatti, non è possibile in alcun modo salvaguardare la durata della stessa..
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 22:10   #1396
grf63
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 17
Lo scopo del tastino non è quello di preservare la batteria ma di disconnetterla tramite uno switch elettronico interno; questo può essere utile per prevenire possibili danni facendo operazioni di manutenzione o se il PC si dovesse frizzare per evitare di aspettare ore che si scarichi.

Da notare che al giorno d'oggi sono dicerie quelle riguardo al fatto che bisogna rimuovere la batteria quando c'è la rete attaccata; decenni fà i i circuiti di carica non erano particolarmente evoluti e magari a lungo andare potevano deteriorarle ma oggi non è più cosi e sono ovunque impiegati componenti molto sofisticati che sono in grado di monitorare e controllare accuratamente tensione, corrente, carica (coulomb) e temperatura al fine di farle funzionare sempre al meglio.

E' utile ricordare che le batterie si deteriorano principalmente per il numero di cicli di carica/scarica che subiscono quindi ove ci sia la rete è meglio usarla!

Ultima modifica di grf63 : 15-01-2016 alle 22:12.
grf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 13:56   #1397
rolac
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: TARANTO
Messaggi: 274
Salve, per chi si voi usa Windows 10,avete notato il peggioramento delle prestazioni della scheda wireless? Ho provato a formattare 2 volte credendo fosse una falla del sistema ma niente, la ricezione è calata notevolmente e la stabilità è pura utopia! A voi come va?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
rolac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 08:51   #1398
grf63
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 17
Io non ho nessun problema ed uso windows 10 dallo scorso luglio.

Sei sicuro che non dipenda da altro? dai una resettata al router-wifi e mettiti in una posizione con un segnale forte quindi verifica se le instabilità permangono.

Formattare comunque mi sembra un pò eccessivo, al limite prova a disinstallare-reinstallare i driver più recenti.
grf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 09:36   #1399
grf63
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 17
Da qualche tempo la CPU del mio np535u3c rimane fissa alla max frequenza, o meglio in idle sta alla max frequenza turbo di 2.4GHz e sotto carico scende fino a 1.9GHz suppongo gestita dal solo thermal management.

ESATTAMENTE L'OPPOSTO DEL NORMALE!

Preciso che stò usando windows 10 aggiornatissimo (e su questo torno tra poco), che anche provando a cambiare le impostazioni di alimentazione (samsung opt, balanced, min power etc) non cambia nulla, che tutti i driver dei dispositivi sono installati e sembrerebbero OK.

Detto questo aggiungo che ho formattato il disco e reinstallato windows 10 con un CD di un anno fà, dopodiche tutto per un pò si è rimesso a funzionare finchè il PC non si è scaricato automaticamente gli update di windows e dopo averli installati alla ripartenza di nuovo idle alla max frequenza!!

Quanto sopra l'ho gia ripetuto due volte ricadendo sempre nello stesso problema. Preciso che facendo questi due tentativi io non ho installato niente altro se non l'utlity CPU-z giusto per leggere la frequenza del processore.

Dopodichè, in queste condizioni, disinstallando il driver video e facendo ripartire la CPU si comporta correttamente ma dopo un pò viene automaticamente reinstallato e si ripianta per sempre alla max frequenza.

Provando ad intallare il driver AMD più recente il problema non cambia

A questo punto non so piu che fare, il problema è abbastanza grave soprattutto quando lavoro a batteria, ho chiamato microsoft ma a parte che dubito che abbiano capito di cosa stavo parlando se ne sono lavati le mani.

Capita anche a voi???
grf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v