Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2013, 06:24   #1381
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37006
Presto per dirlo, personalmente ho sempre più dubbi su questo passaggio.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 14:42   #1382
france_dani
Senior Member
 
L'Avatar di france_dani
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da france_dani Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un utente mi ha indicato questa sezione per vedere se qualcuno mi può aiutare.
Dopo aver smontato e rimontato la scheda madre sta capitando una cosa insolita con internet explorer 9 :
se avvio explorer nessun problema, ma appena clicco su un link da un programma ( ad esempio se voglio aggiornare avast cliccando dal programma all'indirizzo di download),internet smette di funzionare, prova a risolvere il problema, e dopo dice che non riesce ad aprire la pagina dopo averla chiusa e provato a recuperare; ma la cosa strana è che se ho gia aperto internet ,cliccando il link come prima, mi manda alla pagina di download senza problemi! ho provato a reimpostare internet,ad installare un fix di riparazione,reinstallare explorer,a ripristinare il sistema...ma nulla...il problema persiste.
C'è qualcuno che sa dirmi come potrei risolvere il problema?grazie mille
up
__________________
CPU i5 2400 @ 3,8 Ghz By CM Vortex Plus MB AsRock Z68 Extr3 Gen3 VGA Sapphire R9 270X PSU XFX 550w RAM Vengeance 2x4Gb
CASE Elite 430 HDD SSD Corsair Force 3 60Gb+WD Caviar Blue 1 Tb DISPLAY Toshiba 32TL933G
CONSOLE Ps3 UltraSlim 500Gb
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 15:29   #1383
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
pensi che il problema sia explorer o altri programmi?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 20:46   #1384
france_dani
Senior Member
 
L'Avatar di france_dani
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
pensi che il problema sia explorer o altri programmi?
guarda non ne ho idea...oltre tutto a 32 bit da lo stesso problema
__________________
CPU i5 2400 @ 3,8 Ghz By CM Vortex Plus MB AsRock Z68 Extr3 Gen3 VGA Sapphire R9 270X PSU XFX 550w RAM Vengeance 2x4Gb
CASE Elite 430 HDD SSD Corsair Force 3 60Gb+WD Caviar Blue 1 Tb DISPLAY Toshiba 32TL933G
CONSOLE Ps3 UltraSlim 500Gb
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 17:27   #1385
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ultimamente ho notato che IE10 mi viene proposto come aggiornamento su Windows 7:



Quindi credendo che ora questo browser fosse completamente stabile anche per Windows 7 gli ho dato un'altra chance e l'ho installato come aggiornamento...

ma dopo averlo nuovamente provato mi sono accorto che IE10 non è ancora completamente stabile su Windows 7 (ho notato problemi con alcuni siti) quindi l'ho dovuto disinstallare e ritornare al buon IE9

* Secondo me IE9 è ancora migliore rispetto a IE10
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 17:43   #1386
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
mi dici qualche sito dove ie10 non è stabile?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 18:01   #1387
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37006
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Secondo me IE9 è ancora migliore rispetto a IE10
Pure secondo me
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 10:16   #1388
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi mi capitava con ie9 e ra mi capita con ie10

ho un problema strano sul pc in ufficio,su facebook ad esempio la barra blu in alto non resta fissa ma si muove insieme allo scrolling, sarà legato allo stesso problema il fatto che non vedo i video caricati sul sito

ho già provato a disinstallare e reinstallare flash ma nulla, youtube e altri siti funzionano bene

win 7 32bit aggiornatissimo
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 11:39   #1389
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi mi capitava con ie9 e ra mi capita con ie10

ho un problema strano sul pc in ufficio,su facebook ad esempio la barra blu in alto non resta fissa ma si muove insieme allo scrolling...
Dalla tua firma ho visto che possiedi 3 computers > desktop, notebook e MacBook Pro, quindi volevo chiederti se questo problema della barra di Facebook che non resta fissa si verifica solo sul desktop che hai in firma?
Il desktop che hai in firma sarebbe il PC d'ufficio su cui si presenta il problema che hai postato?

Sul notebook c'è lo stesso problema?

Mi sembra che non è la prima volta che posti questo problema e quindi se il problema riguarda il PC desktop, che presumo sia un assemblato (e di un certo livello direi...) e ancora non sei riuscito a risolvere a livello software (disinstallazione/reinstallazione di Flash player, formattazione, etc..) potrei anche pensare a questo punto che il problema potrebbe essere a livello hardware es. tipo qualche incompatibilità con la scheda video o qualcosa che insomma abbia a che fare con problemi di compatibilità hardware in genere...
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:01   #1390
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
no scusa mi son dimenticato di specificare il pc dell'ufficio
è un catorcio amd athlon 64 3500,1gb ram e scheda video nvidia 6150

ovviamente il problema si presenta solo su questo pc, su qualsiasi altro pc che vedo funziona regolarmente è questo che non mi spiego, io ho sempre dato la colpa alla scheda video però leggendo qui e li tutti dicono che non centra niente la vga, ma pare molto strana la cosa
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:41   #1391
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Se non erro è una scheda video integrata e quindi secondo me si tratta di problemi hardware e non software (di Internet Explorer)...

*Anche io circa 4 mesi fa quando ero in attesa della mia HD 7870 nel frattempo usai momentaneamente la scheda grafica integrata nella mobo e posso dirti che c'erano alcuni problemi di visualizzazione in internet: in particolare su Google Maps in cui si verificavano lentezza e blocchi improvvisi delle immagini caricate su street View...
invece ora con la HD 7870 questi problemi sono scomparsi su IE9
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 08:03   #1392
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Boh prova a disattivare il rendering tramite GPU dalle opzioni, anche se dovrebbe essere già disattivo per quel reperto archeologico.

Piuttosto attenti a CCleaner che con la sua pulizia mi sballava il rendering con IE10, per risolvere avevo usato la pulizia interna del browser...comunque la 10 la uso dalla release preview, non ho ben capito di quali fantomatici problemi parlate
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 11:24   #1393
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
...non ho ben capito di quali fantomatici problemi parlate
L'utente Prezioso parla di problemi di visualizzazione su Facebook, problemi di Layout che gli risulta "sfalsato" ovvero della barra in alto che non è stabile ma si muove insieme allo scrolling della pagina, e problemi di caricamento dei video sul sito.

Ne ha già parlato altre volte in questa sezione del forum ma non ha mai ottenuto risposte soddisfacenti dagli utenti.
Non è facile intuire la causa del problema così su due piedi ma bisognerebbe approfondire per scoprire se si tratta realmente di un problema di Internet Explorer oppure di un problema hardware...

Se l'utente in questione ha già provato tutte le possibili soluzioni software: disinstallazione/reinstallazione di Flash Player, uso di altri browsers (es. Firefox o Chrome), pulizie varie, formattazione, etc... e il problema continua a persistere, a questo punto non rimane che cercare eventuali problemi di origine hardware:

di solito in questi casi viene istintivo incriminare per primo la scheda video dato che si tratta di problemi di visualizzazione, e secondo me trattandosi di una scheda video integrata potrebbe essere la causa del problema.
Ripeto che io ho visto sostanziali differenze tra l'uso di una scheda video dedicata e l'uso di una scheda video integrata, quest'ultima mi creava qualche problema su GoogleMaps (con tutti i browsers) in cui notavo una certa lentezza nelle visualizzazioni e talvolta anche qualche blocco di IE9 durante queste operazioni di navigazione su Google Maps (in particolare usando StreetWiev).

EDIT:

La scheda video è una NVIDIA GeForce 6150 e quindi stiamo parlando di hardware di fascia bassa (sopratutto per i giorni d'oggi).

Non voglio fare nessuna discriminazione ma ripeto che anche io per un certo periodo di tempo ho usato schede grafiche integrate e purtroppo posso confermare che al giorno d'oggi ci sono davvero molte limitazioni usando questo tipo di hardware.

Ultima modifica di gyonny : 11-05-2013 alle 11:43. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 14:10   #1394
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Si ma dovrebbe già essere disattivato il rendering tramite GPU per schede così vecchie...e per i problemi mi riferivo a chi non voleva aggiornare da IE9 senza manco averci provato
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 14:29   #1395
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
il rendering gpu è attivo, attivandolo e disattivandolo non cambia nulla
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 17:26   #1396
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Su quel computer ci sarebbe da provare se magari montando una scheda grafica dedicata tipo ad es. una vecchia Ati Radeon HD 2400 (magari trovandola di seconda mano a buon prezzo) il problema della barra di Facebook su InternetExplorer si risolve...

* Io posseggo una vecchia HD 2400 messa da parte e che mi serve in casi di emergenza, ma non la vendo perchè non mi conviene. Comunque posso dire che con questa vecchia scheda grafica notavo prestazioni molto superiori rispetto alla grafica integrata nella mobo e quei problemi su GoogleMaps di cui parlavo prima scomparivano completamente su InternetExplorer...
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 18:21   #1397
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
be sicuramente qualsiasi scheda video dedicata è migliore di una integrata
comunque il problema deriva dal flash perchè come detto anche i video non si vedono, chissà magari adobe ha tagliato fuori l'accellerazione per vecchie cpu\vga
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes

Ultima modifica di Prezioso : 11-05-2013 alle 18:25.
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 19:23   #1398
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi ho reinstallato ie10 e ora non ricordo come impostare Google in italiano come componente aggiuntivo, ovviamente Google italiano con suggerimenti e ricerche in italiano

ricordo che c'era aggiungi un componente personalizzato e si metteva l'indizzo di Google italiano ma non trovo sul sito dei componenti quello personalizzato
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 09:00   #1399
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
novità su ie10 e il catorcio
ora non apre più neanche la parte 'messaggi' di facebook
sarà proprio imballato ie10, l'ho anche ripristinato ma niente
per prova ho installato chrome e funziona tutto
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 05:19   #1400
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18259
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
novità su ie10 e il catorcio
ora non apre più neanche la parte 'messaggi' di facebook
sarà proprio imballato ie10, l'ho anche ripristinato ma niente
per prova ho installato chrome e funziona tutto
Ti diro io uso sempre chrome, ma in molti siti mi capita di aver problemi, allora uso ie10 e tutto liscio. Anche se i problemi in se non dipendono da chrome stesso credo ma sempre dal solito flash player
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v