Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2005, 15:20   #121
JJK
Member
 
L'Avatar di JJK
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: (IM)
Messaggi: 147
ora neanche più quello......... (il BOOT)
__________________
AlienWare 13" R2 Nvidia 960M - Huawei Mate 8 32gb
JJK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 17:56   #122
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12732
Quote:
Originariamente inviato da JJK
Il problema e' che non mi fa accedere ad alcuna console di ripristino d' emergenza.. Ovviamente, scusate l' ignoranza, io intendo quest' ultima come quella che appare premendo F8 dopo il boot....
NO NON E' QUELLA!
leggi bene:

Metodo 2
Utilizzare l'utilità Bootcfg della Console di ripristino di emergenza per correggere il file Boot.ini:
Utilizzare il CD di Windows XP per avviare il computer.
Quando viene richiesto di premere R per ripristinare Windows tramite la Console di ripristino di emergenza, premere R. .....................ecc.ecc.

Devi fare come un'installazione nuova:
da bios selezionare il boot da cd e fai partire il pc col cd di winxp dentro, lui lo riconoscera' e ti apparira' l'opzione di avviare da cd, tu la farai ed iniziera' a caricare winxp.
Ad un certo punto, viene richiesto di premere R per ripristinare Windows tramite la Console di ripristino di emergenza, premere R.

ecc.ecc. segui le istruzioni passo passo nel thread
Io una volta riuscii ad uscirne
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:35   #123
ray62
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2
Problema in avvio

ciao a tutti, sono nuovissimo del forum ma ho intuito che qui "ne sanno".
Qualcuno mi può dare una dritta su come visualizzare e accedere nuovamente al desktop ed alla taskbar, che sono misteriosamente spariti (win2k) ? Tutto il resto funziona correttamente (col task manager attivo qualunque applicazione).
Primo tentativo: reinstallazione SP4, nessun risultato.
Grazie a chiunque sappia darmi una mano
ray62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 12:11   #124
ray62
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2
me la canto e me la suono...

...problema risolto: per chiunque si ritrovasse nella stessa situazione, era sparito chissà come il file explorer.exe (non il navigatore nè il winexplorer), che ho recuperato da i386 e copiato in winnt/system32. Quindi, lancio dal task manager e icone, barra di avvio ecc. riappaiono per incanto.
ray62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 16:47   #125
JJK
Member
 
L'Avatar di JJK
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: (IM)
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
NO NON E' QUELLA!
leggi bene:

Metodo 2
Utilizzare l'utilità Bootcfg della Console di ripristino di emergenza per correggere il file Boot.ini:
Utilizzare il CD di Windows XP per avviare il computer.
Quando viene richiesto di premere R per ripristinare Windows tramite la Console di ripristino di emergenza, premere R. .....................ecc.ecc.

Devi fare come un'installazione nuova:
da bios selezionare il boot da cd e fai partire il pc col cd di winxp dentro, lui lo riconoscera' e ti apparira' l'opzione di avviare da cd, tu la farai ed iniziera' a caricare winxp.
Ad un certo punto, viene richiesto di premere R per ripristinare Windows tramite la Console di ripristino di emergenza, premere R.

ecc.ecc. segui le istruzioni passo passo nel thread
Io una volta riuscii ad uscirne

ci ho provato, ma neache il cd funziona, dev' esserci anche qualche problema con il driver del cd.. lo accendo, non mi fa' neache piu' vedere il bios e carica dall' hard disk, dopodiche' si riavvia e ricomincia da capo.... comunque oramai ci ho messo una pietra sopra, vedro' di estrarre l' hard disk per cercare di salvare almeno i dati......

Grazie comunque per le dritte.....
__________________
AlienWare 13" R2 Nvidia 960M - Huawei Mate 8 32gb
JJK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 19:18   #126
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12732
Purtroppo non so altro, non sono certamente un esperto, ho solo sfruttato 1 volta questo thread riuscindo ad uscire da un blocco
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 21:53   #127
Gagiel
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1
nn riesco a fare 1 nuova discussione...

Il mio problema di pagina blu è del tipo machine executor o hkey machine qualcosa del genere ...è sempre la ram?
Gagiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 17:18   #128
vinny81
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8
ciao a tutti! sono disperato,,
ieri sera il mio pc mi si è spento e da allora compare solo questo mex
windows\system32\config\system
ho provato a fare quello che c'è scritto sul sito della microsoft (e anche qui nel primo post) ma non potendo entrare nella modalità provvisoria ( in alcun modo) ho fatto quello indicato nel passo 1 e poi sono passato all'ultima parte (perchè non potevo entrare in windows) ,,e sicuramente devo aver peggiorato le cose perchè ora non posso più usare i comandi indicati nella console di ripristino... non vanno più bene!
ora vi chiedo,, se metto il cdrom di ripristino windows e faccio la reinstallazione perdo tutti i dati ? (la tesi )
aiuto
mi dice di scegliere tra
- cancellare tutte le partizioni o
- ripristina windows xp al suo stato originale di fabbrica!
vinny81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 19:55   #129
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12732
Se riesci a reinstallare sopra, non perdi nulla, anche perche' dovresti avere la possibilita' di installare windows su un altra cartella senza formattare.
Ovviamente, installato in windows non ti ritroveresti nulla ( ma tutte le cartelle rimarranno in C:, non verranno cancellate ).
Sarebbe solo una soluzione provvisoria per salvarti i dati essenziali e poi formattare e fare un'installazione pulita
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 07:01   #130
vinny81
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8
sul cd di ripristino c'è scritto che l'utilizzo comporta la cancellazione dei dati sul disco fisso,,,,
vinny81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 21:49   #131
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12732
Io non parlavo del cd di ripristino ( non lo conosco ), ma di una reinstallazione di winXP col cd di winXP
Di questo sono QUASI sicuro, o almeno 1 volta l'ho fatto per poter recuperare i dati
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 23:23   #132
audiomaker
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 10
ciao,
scrivo in questo topic in quanto non mi è permesso di lanciarne uno nuovo,
comunque, il mio problema è relativo all'avvio di win xp sp2, ovvero, dopo avere staccato un hd per motivi assemblaggio e poi rimontato, win xp si carica fino al punto in cui appare il logo con sotto la barra scorrevole, che ad un certo punto si ferma e non va più avanti.
purtroppo, non dispongo della console di ripristino, ma ho la possibilità di accedere all hd dove è installato win xp, utilizzando un altro boot presente su di un altro hd e dal quale ho verificato che l'hd dove risiede win xp, è perfettamente integro con tutti i dati e funzionante.

In passato, avevo avuto un problema simile che con la semplice sostituzione del file system nella cartella config, si risolveva, ma stavolta, non c'e' verso.

Vorrei sapere se copiando manualmente dei files in determinate cartelle, si possa in qualche modo ripristinare il sistema, evitando di dovere reinstallare tutte le applicazioni.....

Grazie in anticipo
audiomaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 21:40   #133
stu hamm
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4
ki mi può aiutare con un problema hardware??? ho montato un hard disk della maxtor da 120 gb ATA/133 sl ke il bios lo rileva...ma su risorse del computer nn c'è l'icona... l'hard disk è impostato cm secondario su slave...grazie mille e a presto
stu hamm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:39   #134
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12732
e' nuovo quindi non formattato ipotizzo..?
usi winXP?

se si a tutto, allora fai:
da pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco, da qui vedo tutti gli ha collegati al pc anche se winxp non li vede. Cliccando col destro posso partizionarli fat32/ntfs e formattarli, dopo di che il disco nuovo apparira’ in risorse del computer
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 21:04   #135
stu hamm
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4
sisi! a volte mi perdo proprio in un bicchier d acqua!! ....è nuovo l'HD e nn mi ricordavo ke prima bisognasse formattarlo! GRAZIE MILLE! Ti saluto e stretta di mano ai maschi e bacio alle femmine!
stu hamm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 08:36   #136
im0dium
Member
 
L'Avatar di im0dium
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 256
Problema simpatico e carino :'((

Ciao a tutti!
Io ho un problema un po' differente da quelli esposti fin ad ora..(che..fortuna, eh?!?!)
Il problema è il seguente: riavviando il portatile, il sistema arriva a chiedere la password dell'utente, la accetta, ma poi non carica più niente!
Non appaiono le icone e tutto il resto!
Ho notato che il task manager funziona..ma non posso far altro che riavviare o tentare (inutilmente) di rifare il login...
Non appare nessun messaggio di errore!
Sottolineo che all'ultimo spegnimento del sys antecedente al problema non avevo fatto nessuna modifica!

Metto in rilievo che il portatile in questione ha avuto in passato problemi di RAM, risolti con la sostituzione...volete dire che ci risiamo?????

Potreste mica consigliarmi??

Grazie a tutti sin da ora!
im0dium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 10:39   #137
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da im0dium
Ciao a tutti!
Io ho un problema un po' differente da quelli esposti fin ad ora..(che..fortuna, eh?!?!)
Il problema è il seguente: riavviando il portatile, il sistema arriva a chiedere la password dell'utente, la accetta, ma poi non carica più niente!
Non appaiono le icone e tutto il resto!
Ho notato che il task manager funziona..ma non posso far altro che riavviare o tentare (inutilmente) di rifare il login...
Non appare nessun messaggio di errore!
Sottolineo che all'ultimo spegnimento del sys antecedente al problema non avevo fatto nessuna modifica!

Metto in rilievo che il portatile in questione ha avuto in passato problemi di RAM, risolti con la sostituzione...volete dire che ci risiamo?????

Potreste mica consigliarmi??

Grazie a tutti sin da ora!
Anch'io ho un problema simile al tuo sul Pc, solo che a me si blocca al logo di winXp prima del login utente, anche quando riavvio in modalita' provvisoria.

Credo che in questi casi il problema sia di qualche driver o servizio che win Xp non riesce a caricare.

Non c'e' un modo per avviare windows xp in modalita' conferma passo passo come i suoi predecessori ?
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 17:49   #138
caterpirla
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1
Errore di sistema all'avvio

Ciao a tutti.
Ho beccato un fottuto virus in un momento di distrazione del mio firewall (l'avevo inavv disattivato) che mi ha sputtanato dei file di sistema.
Insomma, il PC (WinXP PRO SP2) all'avvio genera un errore di sistema appena appare lo screen di WinXP e ovviamente il sistema riparte immediatamente (non avevo preventivamente disattivato il riavvio automatico in casso di errsis).
Ho visto su un'altra macchina WinXP PRO che nel menu di boot (F8) c'è un'opzione che permette di avviare il SO disattivando proprio il riavvio in caso di errsis, ma sulla mia installazione tale voce non esiste.
Inutile dire che ho provato a ripristinare l'installazione ma senza risultati.
Ho pensato che l'unica strada possa essere cercare di evitare il riavvio del sistema dopo il crash, in modo da capire tramite il bluescreen il tipo di errore. Qualcuno sa come fare?
In alternativa ripristinare il sistema con la console di ripristino di emergenza, ma non so proprio da dove cominciare.
I NEED HELP!!!
caterpirla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 12:30   #139
demi80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1
Problemi

Caro CaterPirla,
sei riuscito a risolvere il tuo problema.
Attraverso le procedure della consolle di ripristino e dell'avviamento in modalità provvisoria non si riesce a risolvere il problema che ho incontrato anch'io. In questo momento, una distribuzione live di Linux mi permette di tirare avanti. Non riesco a capire quale virus sia. Temo che ancora non sia stato scoperto. Se qualcuno avesse la soluzione, vi prego aiutatemi.
I sintomi della mia anomalia sono identici a quelli riscontrati da CaterPirla.
Puoi rispondermi se hai risolto? Grazie.

P.S.: Sono DISPERATO. Se non risolvo sarò costretto a formattare e masterizzare una trentina di Cd da Linux Mepis Live.
demi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 07:53   #140
miro78
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Certaldo
Messaggi: 242
Ciao a tutti, nessuno sa darmi una mano con il seguente problema?
All'avvio del comp Xp si blocca dopo la scritta avvio de sistema in corso dandomi questo errore:
STOP:c000021a [errore irreversibile di sistema]
Processo di sistema windows logon process terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000005 (0x00000000 0x00000000).
Il sistema è stato chiuso.

Ovviamente non parte ne in modalità provvisoria ne in nevvun altro modo
miro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v