Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2009, 17:35   #121
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8184
Quote:
Originariamente inviato da maxim64 Guarda i messaggi
Ovviamente non posso farti la statistica che penso nessuno abbia fatto a livello mondiale ... posso comunque dirti che sono registrato in vari forum o comunque ho letto quello Mercedes, Audi e Bmw e la rottura del cambio automatico ad un certo chilometraggio è cosa molto ma molto probabile.
Ad esempio per il Multitronic dell'Audi ti dicono che non ha bisogno di manutenzione mentre ogni 70000 se non cambi olio e filtro (tra l'altro con spesa di 350 eurozzi) vai incontro a bruttissime sorprese.

Insomma quella che tu chiameresti fuffa è il risultato della lettura di molte pagine dei vari forum, di un fatto capitato effettivamente ad un mio amico sulla A6, di confidenze fatte da un mio amico meccanico per quanto riguarda le BMW X5.

Tra l'altro devi anche tenere conto che mai ho sentito di problemi ai cambi manuali.

Continuo a pensare che il rischio c'è ed anche rilevamente.

Chiedilo agli addetti ai lavori.

Potrei solo capire se compri la macchina nuova e la cambi spesso, laddove la garanzia copra simili disgrazie.

Naturalmente non ho problemi ad ammettere che i moderni cambi sono favolosi, io ho guidato la A6 del mio amico e sono rimasto colpito dalla dolcezza e precisione dei cambi.
Non accetterei mai pero' il rischio su una macchina usata.

Saluti
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 16:43   #122
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
Invece che ne pensi di quello T(r)oyota?
Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
A suo tempo provai la corolla 1.4 diesel m-mt per qualche km tra città e tangenziale, l'impressione fu positiva, ma non ebbi possibilità di provarlo a fondo.
In città non è gradevole come un cvt o un automatico tradizionale con convertitore o un doppia frizione, sopratutto nel passaggio prima seconda, lo ha mio fratello sulla yaris d4d io ho un'auto con dsg e sinceramente si ok costa un terzo, però nel suo caso lo ha preso per necessità, io che ho preso il mio per diletto certo nn lo avrei preso se fosse stata la mia la macchina.
Però in compenso i consumi sono buoni e nella altre marce non si nota il tira molla della frizione, l'unico neo è che ti mette la prima in mezzo ai tornanti in montagna e fissatò così.
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:41   #123
patrizio1982
Senior Member
 
L'Avatar di patrizio1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Messaggi: 3346
Penso di aver deciso per la Aursi, il motore sarebbe questo...

che ne dite?
__________________
| PSN: il_Patrick |
patrizio1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 13:57   #124
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
Penso di aver deciso per la Aursi, il motore sarebbe questo...

che ne dite?
Il motore è ottimo, fin sportivo per l'auto e con consumi + che onesti, lo spazio dentro non manca, di contro il telaio dell'auto non fa miracoli e alcune finiture sono un pò tirate via,rimane l'ottima affidabilità toyota.
Per il cambio valgono le considerazioni che ho scritto indietro
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 15-09-2009 alle 14:50.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 12:51   #125
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
io ho provato tantissime auto a cambio automatico (per necessità) e le mie esperienze, in breve, sono le seguenti:

AUDI A3 2.0 TDI - Cambio S-Tronic doppia frizione (il DSG in pratica)

di base il miglior cambio automatico che abbia mai provato. Comodissimo, velocissimo quando serve, efficiente, confortevole. Se solo costasse qualcosa di meno...

Pro:
- Velocissimo
- Non strappa e non si sente quando cambia
- Mai un'esitazione
- Prestazioni al top (anche per i consumi)
- Comodissimo, sia in D che in sequenziale

Contro:
- Prezzo elevato
- Inserimento retromarcia lento
- Non si avvertono le cambiate (una pecca in guida sportiva)



BMW 330Cd - Cambio automatico a 5 rapporti

Secondo me questo cambio si presta benissimo a questa vettura e al motore in particolare. Per una guida normale è assolutamente perfetto e non mi fa rimpiangere neanche il dsg, mentre in guida sportiva può dare qualche problema il fatto di non poterlo controllare a mano in modo gradevole.

Pro:
- Non si sentono le cambiate, confortevole
- piacevole da guidare, associato a questo motore
- Prestazioni accettabili
- Poca manutenzione

Contro:
- Prezzo elevato
- Inutilizzabile su modalità manuale (fa quello che vuole lui...)

Mini Cooper (anno 2003) - Cambio automatico CVT a 6 rapporti

Il cambio è praticamente lo stesso del precedente, con la differenza che in questo caso il motore non è sufficiente e spesso sorgono problemi anche nell'utilizzo normale. Senza scatti, confortevole, però estremamente scomodo quando si vuole guidare un po' "Spinto" nel misto oppure in autostrada, specialmente in salita.

Pro:
- Confortevole
- Poca manutenzione

Contro:
- Inutilizzabile o quasi su modalità manuale
- Rumore del motore a benzina che sembra una lavatrice frenata ( )
- Poco efficiente: consumi maggiori e accelerazione penalizzata

Renault Trafic 2.4d - Cambio robotizzato a 5 rapporti

Tutto sommato un cambio più che onesto. Svolge egregiamente la sua funzione.

Pro:
- Prezzo non esagerato
- Comodità di guida superba per un furgone
- Consumi ridotti e prestazioni di rispetto

Contro:
- Modalità automatica scandalosa (cambia sempre quando non vorresti)
- Lento a cambiare
- Qualche strappo, soprattutto con il veicolo carico e alle basse velocità
- Esitazioni da fermo

Queste sono le auto che ho posseduto o che possiedo e il mio commento deriva da prove ripetute e approfondite, oltre che da una conoscenza abbastanza totale sui mezzi in questione.
I prossimi sono invece alcuni dei cambi automatici che ho provato in diverse occasioni, pur non avendo mai posseduto auto che li montavano:

Selespeed (Alfa Romeo GT):
Molto lento, inaffidabile (due su due con problemi tecnici), strappa in diverse occasioni, soprattutto quando la frizione comincia a consumarsi. Nessun trascinamento da fermo. Pochissimo comfort, soprattutto alle basse velocità.
Un cambio "vecchio": poteva essere apprezzabile qualche anno fa, ma decisamente non regge il confronto con tutti i cambi più moderni.

Dual Logic (Fiat GPunto del 2007)
Il peggior cambio automatico che abbia mai provato. Strappa spesso, cambiate poco regolari ed estremamente lente (!!). Gestione elettronica fastidiosa (ma che cazz, che senso ha un cambio che suona per tre ore come una sveglia se provo a fare una scalata quando lui pensa di essere troppo basso di giri??), sufficiente in modalità automatica. Si ha l'impressione di non avere il controllo della propria auto. Bocciato!

Ho poi provato millemila cambi automatici vecchio stile (in Australia sono la normalità) ed è inutile parlarne: sono poco efficienti (consumi che aumentano e prestazioni uccise), poco divertenti, non hanno una modalità manuale e quando ce l'hanno è pura fantasia pensare di poterla usare; sono fastidiosi sul misto in salita o in discesa dove continuano a salire e scendere di rapporto senza mai azzeccare nulla. Sono immortali.. fatti per durare secoli e percorrenze davvero elevatissime.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 14:23   #126
patrizio1982
Senior Member
 
L'Avatar di patrizio1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Messaggi: 3346
riporto su questa discussione per informarvi della mia scelta definitiva.

Mi sono fatto un bel po di calcoli (e un foglio excel apposta) e, nonostante lo sconto benzina, mi conviene prendere il diesel.

La scelta è caduta quindi sulla nuova versione della Auris, il 1.4 M-MT 90 CV col DPF

Queste sono le caratteristiche e questo è l'equipaggiamento, davvero completo (ha di serie il navigatore touchscreen).

Prezzo? l'ho tirata a 17.200 €, mi sembra davvero onesto.

L'ultimo step è la prova (venerdì) e se mi convince firmo...

Opinioni?
__________________
| PSN: il_Patrick |

Ultima modifica di patrizio1982 : 15-09-2009 alle 14:28.
patrizio1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 19:55   #127
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
COn il restayling di motore si sono guadagnati 8 valvole, l'iniettori piezo, la sesta marcia e il dpf
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 08:50   #128
patrizio1982
Senior Member
 
L'Avatar di patrizio1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Messaggi: 3346
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
COn il restayling di motore si sono guadagnati 8 valvole, l'iniettori piezo, la sesta marcia e il dpf
l'unico mio dubbio è che 90 cv siano pochini per muovere una Auris che pesa 1300 Kg...
__________________
| PSN: il_Patrick |
patrizio1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 19:55   #129
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
l'unico mio dubbio è che 90 cv siano pochini per muovere una Auris che pesa 1300 Kg...
Guardati le prove della Urban cruiser dovrebbe avere prestazioni molto simili ma con velocità massima inferiore
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 14:45   #130
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2583
Il Dual Logic di Fiat invece è veramente il miglior cambio robotizzato a singola frizione che cè attualmente in commercio ( secondo solo al DSG doppia frizione ) .

Velocissimo sia in Automatico che in Manuale, rapporto sempre perfetto, intelligentissimo ( addirittura in discesa non cambia marcia per avere il freno motore, fantastico ) .

Parsimonioso nei consumi

Cambiate esageratamente dolci ( sembra sia un doppia frizione ) .

E tutto per 700 euro , la manutenzione poi è una stupidaggine, in quanto meccanicamente è identico a un manuale, solo la frizione è robotizzata .

Quattrouote, Auto, ed altre riviste di settore lo hanno premiato, e io che lo provato su Panda, Bravo, Grande Punto , e Fiat 500 , con motori diversi ( sia benzina che diesel ) posso solo che dargli ragione .

PERFETTO, una vera e propia goduria nel traffico .
__________________
PC1: BENQ BL3200PT QHD+CM690II+Intel I5 8400+ASUS PRIME z370-P+16gb DDR4+GTX 1650 Super+SSD 480gb.
PC2: SONY 75XE8596 4K+i7 8700k+CoolerM240+ASROCK Z370killerSLI+16gb Corsair DDR4 3ghz+RTX 2080.

Ultima modifica di traider : 29-09-2009 alle 14:49.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 18:50   #131
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18713
praticamente l'opposto di quello che ha scritto prima
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:35   #132
patrizio1982
Senior Member
 
L'Avatar di patrizio1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Messaggi: 3346
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
riporto su questa discussione per informarvi della mia scelta definitiva.

Mi sono fatto un bel po di calcoli (e un foglio excel apposta) e, nonostante lo sconto benzina, mi conviene prendere il diesel.

La scelta è caduta quindi sulla nuova versione della Auris, il 1.4 M-MT 90 CV col DPF

Queste sono le caratteristiche e questo è l'equipaggiamento, davvero completo (ha di serie il navigatore touchscreen).

Prezzo? l'ho tirata a 17.200 €, mi sembra davvero onesto.

L'ultimo step è la prova (venerdì) e se mi convince firmo...

Opinioni?
Presa! e l'ho tirata a 17.000 €!

Arriva entro un paio di settimane..
__________________
| PSN: il_Patrick |
patrizio1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v