Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2022, 17:34   #121
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2278
in effetti potevo risultare ironico ma non era mia intenzione che, semmai, era quella di evidenziare la sfortuna che ti sta accompagnando.

Per venire cmq all'oggetto che hai adesso per le mani, a meno che la cosa non sia iper vistosa (e invalidante) lo terrei (a patto che il resto sia OK).
In qualche maniera, infatti, ne vieni a capo con 'pezze' posticce (per carità, capisco che scocci visto che ti aspetti un prodotto completamente esente da difetti macroscopici essendo nuovo) però.

Cioè, io di sicuro ho avuto più fortuna e rispetto quello che ci racconti e scusa anzi se ho dato modo di essere frainteso.
E' pacifico cmq che non ti cercherei per comprarmi il biglietto della lotteria, ecco
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 17:49   #122
Lenny08
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 14
Ma certo, LL1, qui si discute e non me l'ero presa. Era giusto per capire se fossi stato preso per un maniaco della perfezione.

Un saluto e scusate per essermi permesso di "inquinare" il thread
Lenny08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 19:47   #123
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Mi spiace per le vicissitudini, credo sia sfortuna e penso sia risolvibile, anche se sarà una perdita di tempo sia se decidi per il reso sia se decidi per la riparazione. In ogni caso sulla carta resta una buona offerta visto anche quanto costa la controparte amd. Se avrò tempo potrei anche allargare il thread per includere anche la versione intel, magari durante la pausa natalizia. In ogni caso fai sapere come va a finire la tua odissea...

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 20:21   #124
Lenny08
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 14
grazie unni!

Se avrò tempo, prima di fare il reso, lo testerò ancora per poterlo paragonare alla vostra versione Amd.

Se rispunterà l'offerta, penserò o meno se fare un altro tentativo.

Credo che anche esteticamente un notebook debba presentarsi quasi in forma perfetta (senza difetti visibili e sensibili), perché qualora lo si volesse rivendere in futuro, l'eventuale acquirente valuterebbe proprio l'impatto e la sensazione esterna anche per trarne conclusioni sulla sua funzionalità. Proprio per questo, se una volta mi arrangiavo tenendomi i difetti o riparandoli io stesso, oggi al contrario opto per il reso immediato.

Comunque, ripeto, per capire se sia un problema "congenito" a questo modello e legato al peso mal distribuito dello schermo sulla base, se volete provare con il vostro Yoga, procedete così:
su una superficie piana, sollevate lo schermo e a partire da 90 gradi e poi, via via, procedendo a più gradi (fino a 180 gradi), osservate cosa succede alla base e ai piedini. Su questo mio Yoga, via via che si apre, il piedino di destra si solleva sempre di più e, perciò, tende a traballare.

Ciao.

Ultima modifica di Lenny08 : 07-12-2022 alle 21:16.
Lenny08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 22:13   #125
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Il coperchio non si apre sino a 180°, forse arriva a 160°. Non noto nessun sollevamento di piedini, o torsione anomala ne a dx ne a sx

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 00:08   #126
Lenny08
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 14
Sì, anche il mio coperchio si ferma intorno ai 160-165 gradi.

Il fatto che il tuo esemplare rimanga "saldato" con tutti i piedini sul piano, anche ruotando lo schermo oltre i 90 gradi, indica che il mio, in effetti, ha una anomalia. Come detto, si poteva pensare che fosse una cattiva distribuzione del peso dello schermo (che dai 90 gradi in poi si trascinava in alto la base), ma in realtà deve essere un problema legato o all'altezza di un piedino oppure a una deformazione dell'alluminio su cui è piantato il piede. A occhio nudo nulla di anomalo appare.

Ultima modifica di Lenny08 : 08-12-2022 alle 00:11.
Lenny08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 15:19   #127
Lenny08
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 14
Ecco uno dei difetti tipici di Lenovo che citavo qualche post fa, proprio fresco fresco direttamente da Amazon inerente a un Ideapad 5 pro. Anche in questo caso il cliente ha ricevuto 2 unità con il medesimo difetto di assemblaggio e, perciò, ha effettuato due resi. È la recensione di "Murcielago 75" con il video esplicativo.

https://www.amazon.it/Lenovo-Yoga-Sl...ws_feature_div

Ed ecco ancora, sempre recentemente, lo stesso difetto riscontrato su uno Yoga di fascia alta con la recensione di "anonimo" di 3 mesi fa, che - ovviamente - opta anche lui per il reso:
https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/LEN101Y0011
"Il touchpad vibra tantissimo e per non sentirsi va toccato delicatamente. I click sono quelli di un touchpad di fascia bassa."

Io stesso, in passato, ho ricevuto due unità del bel Lenovo Ideapad s540 (13 pollici) con questo difetto. Il primo l'ho reso; il secondo, siccome il rumore era più gestibile, l'ho tenuto. Ma col senno di poi avrei reso anche la seconda unità.


Come vedete, tali problematiche sono assai ricorrenti. Sono difetti atavici di Lenovo che pare incurante di risolvere. Anche su questo Yoga slim 7i pro X è presente tale "lassità" del touchpad, ma in forma molto lieve (insomma, soltanto per tale motivo, stavolta non l'avrei reso).

Ultima modifica di Lenny08 : 08-12-2022 alle 15:50.
Lenny08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 17:12   #128
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Sembrano problemi di controllo qualità sulla produzione... Anche perché si parla di un altro modello, che le recensioni danno come ottimo, e c'è almeno un utente sul forum che lo ha preso ed è super soddisfatto... Mi dispiace, ma se si può fare il reso almeno i soldi li rilecuperi, poi sarai punto e a capo con la scelta del nuovo notebook. Personalmente, a meno di non prenderlo su negozio fisico, non saprei come consigliarti. Da negozio fisico hai il vantaggio del cambio v loce, annullando le problematiche della spedizione. Se non idoneo, te lo chiamo subito. Amazon mi ha già fregato una volta, si sono persi il pacco e hanno dato la colpa a me, come l'ultimo dei pirati... Quindi occhio

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 18:09   #129
Lenny08
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 14
No, ma non sono preoccupato. Postavo quelle recenti recensioni negative per far capire che Lenovo, sia in fascia bassa che alta, continua a fare scarso controllo su determinati assemblaggi.

Per quanto mi riguarda, Lenovo Italia (gestito da Digital River) ha gestito sempre correttamente i miei resi. Certo, se uno ha tempo e pazienza riprova l'acquisto on-line, altrimenti amen. Solitamente i negozi fisici fanno una certa opposizione sui resi; certo sui negozi on-line corri qualche patema per l'invio della merce. Tuttavia un pacco perso e non recuperato o, almeno, rimborsato - come nel tuo caso - mi pare scandaloso, visto che - mi pare - il pacco è comunque assicurato da chi prepara l'etichetta di reso (ossia da Amazon, come nel tuo caso). Nel caso di Lenovo, il corriere che viene a prelevare il pacco (ben pesato e indicizzato con varie matricole) deve apporre anche la sua firma e, quindi, è il primo responsabile. Non ho mai praticato resi con Amazon, per cui non so come li gestisca. Francamente sarei preoccupato più per un furto del prodotto con la sostituzione nel pacco di un altro oggetto; ma anche in questo ultimo caso sarebbe facile risalire la catena dei passaggi con i vari responsabili. Insomma, anche tentare un furto è abbastanza rischioso per chi trasporta o indirizza i resi. Francamente non saprei dire se i notebook (come gli smartphone) nuovi e poi resi, grazie al loro numero di serie, qualora fosse segnalato immediatamente un furto durante il trasporto, una volta usati in rete possano essere intercettati dallo stesso produttore con l'autorizzazione delle autorità di polizia.

Perdonate il grande OT. Ma mi pare istruttivo fare anche tali discorsi.

Edit: mi sono rapidamente informato. Per quanto riguarda i resi di prodotti online tramite corriere e preparati dal venditore (etichetta RMA), basta la ricevuta firmata del corriere (che contiene le varie matricole, sia del prodotto che del pacco) e, anche qualora fosse rubato il contenuto oppure fosse perso il pacco, il venditore deve comunque fare il rimborso al cliente. Questo perché il corriere, in realtà anche se non lo fa mai, prima di prender in consegna il pacco, dovrebbe confermare la presenza del contenuto, solo dopo chiudere lui stesso il pacco e apporre la sua firma come garanzia. Insomma basta esibire il documento firmato di ritiro merce e il rimborso è assicurato. Almeno questo prevede la legge per i resi preparati dal venditore. Se poi uno perde la ricevuta firmata dal corriere oppure invia i resi per conto proprio, non saprei.

Ultima modifica di Lenny08 : 08-12-2022 alle 19:10.
Lenny08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 19:00   #130
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
...si parla di un altro modello, che le recensioni danno come ottimo, e c'è almeno un utente sul forum che lo ha preso ed è super soddisfatto...
si, e sono io (il modello preciso è IdeaPad 5 Pro 14ACN6 in vendita appunto su Amazon e recensito qui)

E' evidente che, se avessi potuto, avrei optato tutta la vita per i vostri modelli (specie quello col 6800H oggetto peraltro del thread) però, in definitiva, il suo (e alla grande) lo fa anche il 5600U
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 10:43   #131
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
segnalo l'uscita dei nuovi driver video amd 22.11.2 whql, che al momento sono quelli raccomandati dopo mesi che erano raccomandati i 22.5.1. adesso vediamo se e quando lenovo aggiornerà i suoi... ammesso che non si riscontrino dei bug, come gia visibile nel changelog...
https://www.amd.com/en/support/kb/re...ad-win-22-11-2
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 14:30   #132
maxolina
Member
 
L'Avatar di maxolina
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 78
Io alla fine sono passato ai driver AMD, e oltre a non aver avuto nessun problema in 2 mesi, funziona tutto quello che deve funzionare (compreso overlay, che con quelli Lenovo non funzionava).

Se mai Lenovo dovesse aggiornare proverò, ma se dovessi riscontrare i problemi di prima tornerò a quelli AMD.

Inoltre mai avuto problema di sovrascrittura da parte di Windows.
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 20:19   #133
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
Io alla fine sono passato ai driver AMD, e oltre a non aver avuto nessun problema in 2 mesi, funziona tutto quello che deve funzionare (compreso overlay, che con quelli Lenovo non funzionava).

Se mai Lenovo dovesse aggiornare proverò, ma se dovessi riscontrare i problemi di prima tornerò a quelli AMD.

Inoltre mai avuto problema di sovrascrittura da parte di Windows.
che versione dei driver stai usando adesso? hai lasciato attivo windows update o fatto altre modifiche per impedire a windows di aggiornare i driver come gli pare?
chiedo solo per curiosita' casomai volessi provare i nuovi whql senza troppo sbattimento.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 11:37   #134
maxolina
Member
 
L'Avatar di maxolina
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
che versione dei driver stai usando adesso? hai lasciato attivo windows update o fatto altre modifiche per impedire a windows di aggiornare i driver come gli pare?
chiedo solo per curiosita' casomai volessi provare i nuovi whql senza troppo sbattimento.
Gli ultimi 22.11.2 WHQL raccomandati.
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 18:07   #135
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
Gli ultimi 22.11.2 WHQL raccomandati.
grazie mille, poi li provo. nb sul sito lenovo hanno rimesso quelli di maggio e fatto sparire quelli di settembre, evidentemente qualche problemino lo avevano...

edit. installati gli ultimi whql 22.11.2, nessun problema, e soprattutto windows update non li sovrascrive, buon a sapersi. grazie del feedback

Ultima modifica di unnilennium : 24-12-2022 alle 18:34. Motivo: edit
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2022, 19:55   #136
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
nuovi driver chipset,
https://www.amd.com/en/support/chips...mobile-chipset
changelog:
https://www.amd.com/en/support/kb/re...et-4-11-15-342
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 14:22   #137
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
segnalo l'uscita dei nuovi driver video amd 22.11.2 whql
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
nuovi driver chipset
Grazie! Una cosa che odio di Lenovo è che raramente aggiorna i suoi driver, ci sono già passato con Ideapad 5 e speravo tanto che stavolta con un nuovo prodotto (e neppure economico) sarebbero stati un pochino più "solerti"...
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 16:21   #138
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Non lo fa nessuno... ma considera che hanno millemila prodotti, sarebbe impossibile stare sempre appresso a tutto... già lenovo sta appresso agli aggiornamenti di sicurezza dei vari firmware BIOS etc, insieme a dell e hp sono i migliori, già con asus si va un gradino più in basso...

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 11:13   #139
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
già con asus si va un gradino più in basso...
In effetti... mi sono sempre chiesto a cosa serva l'asus live update, in tanti anni non ha mai trovato un solo aggiornamento
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 13:13   #140
playertwo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 52
Ciao, ho reinstallato da zero la mia macchina e invece dei driver lenovo per la mia RTX 3050, ho pensato di installare l'ultimo driver ufficiale nvidia, usando NVCleanstall (volevo gli ultimi driver nel tentativo di risolvere i CTD in un gioco).

Ora però mi ritrovo con un dispositivo sconosciuto: ACPI/NVDA0820/NPCF ... ho letto che utenti di altri produttori con lo stesso problema hanno risolto installando i driver OEM ... insomma i driver vecchi...

Sapete che roba è questo NPCF e se è proprio necessario?

Ultima modifica di playertwo : 31-12-2022 alle 13:24.
playertwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v