Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2011, 15:47   #121
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
ho controllato ma i prezzi sono altini ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:48   #122
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
nessuno che mi chiarisca qualche dubbio?
Se ti può interessare ho fatto qualche prova con l'ultima di trim enabler sul vertex 3 e dopo un po' ho cominciato anche io a notare degli strani blocchi. E' come se ogni tanto il sistema si incantasse anche se non sta facendo niente di particolarmente pesante. Questa mattina ad esempio avevo solo un editor di testi aperto e ad un certo punto per qualche secondo non riuscivo più a scrivere. Poi si è ripreso e quello che avevo scritto intanto è comparso tutto in una volta. Ripristinato il backup del modulo modificato e il sistema è tornato come prima.

Non ti so dire se anche le prestazioni erano calate perché non avevo bench da fare sotto mano. Il sistema sembrava comunque veloce.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:52   #123
zenzip
Senior Member
 
L'Avatar di zenzip
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2167
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Se ti può interessare ho fatto qualche prova con l'ultima di trim enabler sul vertex 3 e dopo un po' ho cominciato anche io a notare degli strani blocchi. E' come se ogni tanto il sistema si incantasse anche se non sta facendo niente di particolarmente pesante. Questa mattina ad esempio avevo solo un editor di testi aperto e ad un certo punto per qualche secondo non riuscivo più a scrivere. Poi si è ripreso e quello che avevo scritto intanto è comparso tutto in una volta. Ripristinato il backup del modulo modificato e il sistema è tornato come prima.

Non ti so dire se anche le prestazioni erano calate perché non avevo bench da fare sotto mano. Il sistema sembrava comunque veloce.
Quindi al momento con i Vertex è meglio non utilizzare trim enabler e restare senza TRIM secondo te?
__________________
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 16:00   #124
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
Quindi al momento con i Vertex è meglio non utilizzare trim enabler e restare senza TRIM secondo te?
Si. Secondo me fino all'uscita di lion è meglio affidarsi al gc di sandforce perché questi micro blocchi sono piuttosto fastidiosi. Io non riuscirei a lavorare così.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 16:01   #125
zenzip
Senior Member
 
L'Avatar di zenzip
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2167
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Si. Secondo me fino all'uscita di lion è meglio affidarsi al gc di sandforce perché questi micro blocchi sono piuttosto fastidiosi. Io non riuscirei a lavorare così.
già, ultima considerazione... per "forzare" il gc cosa pensi sia meglio? fare un logout e lasciarlo li acceso?
__________________
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 16:11   #126
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da AndrewLupin Guarda i messaggi
Intel 320 o 310???

Ps per gli acquisti dagli states usufruite di consegnato.com

Ottimo servizio
Si scusa intendevo dire 320 xD ho unito i 510 con i 320 XD
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 16:35   #127
AndrewLupin
Senior Member
 
L'Avatar di AndrewLupin
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 718
Io sono indeciso tra x25 e 320
__________________
Macbook Pro 13" i5 2.3ghz 16gb Ram 240gb SSD
iPhone 5 Black 16gb
iPad3 black 32gb wifi+3g
AndrewLupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 16:44   #128
montegentile
Senior Member
 
L'Avatar di montegentile
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Se ti può interessare ho fatto qualche prova con l'ultima di trim enabler sul vertex 3 e dopo un po' ho cominciato anche io a notare degli strani blocchi. E' come se ogni tanto il sistema si incantasse anche se non sta facendo niente di particolarmente pesante. Questa mattina ad esempio avevo solo un editor di testi aperto e ad un certo punto per qualche secondo non riuscivo più a scrivere. Poi si è ripreso e quello che avevo scritto intanto è comparso tutto in una volta. Ripristinato il backup del modulo modificato e il sistema è tornato come prima.

Non ti so dire se anche le prestazioni erano calate perché non avevo bench da fare sotto mano. Il sistema sembrava comunque veloce.
Confermo che avevo anche io lo stesso problema con il trim abilitato.
Ora, senza trim, nessun problema.
__________________
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 17:27   #129
albebra
Senior Member
 
L'Avatar di albebra
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Sono indeciso tra intel 310 e owc mercury, quale de due mi consigliate su macboo kpro late 2008? (il vertex 2 non lo voglio prendere perche ho paura che mi capiti un 25 nm)
Anche gli OWC ora sono prodotti a 25nm... Se li acquisti sul sito del produttore sono tutti a 25nm, mentre su qualche altro sito come quelli citati sopra trovi ancora quelli di tipo vecchio.
albebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 17:27   #130
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da albebra Guarda i messaggi
Anche gli OWC ora sono prodotti a 25nm... Se li acquisti sul sito del produttore sono tutti a 25nm, mentre su qualche altro sito come quelli citati sopra trovi ancora quelli di tipo vecchio.
E presentano gli stessi problemi dei vertex 2?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 17:31   #131
albebra
Senior Member
 
L'Avatar di albebra
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
E presentano gli stessi problemi dei vertex 2?
Da quello che mi risulta no anche perché è stato rilasciato da poco un nuovo firmware che risolve diversi problemi. Comunque potrei darti notizie più precise verso fine settimana... spero... Sono in attesa del gioiellino
albebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 17:33   #132
zenzip
Senior Member
 
L'Avatar di zenzip
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2167
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
E presentano gli stessi problemi dei vertex 2?
i problemi dei Vertex 2 sono comuni a tutti gli SSD 25nm, oramai il processo produttivo sarà quello, i problemi sono legati alle NAND prodotte con quel processo produttivo non agli SSD prodotti da OCZ...

OWC OCZ e quasi tutti i produttori di SSD si riforniscono dai produttori di memorie quali Intel, Micron, e tanti altri, i quali stanno spostando il processo produttivo dai 32 a 25nm, proprio come avviene per i processori. Ovviamente il passaggio ha vantaggi economici per le aziende e costi minore per l'utente finale ma c'è un prezzo da pagare .
__________________
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 20:12   #133
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da AndrewLupin Guarda i messaggi
Io sono indeciso tra x25 e 320
310 per tutta la vita...Ha ottime prestazioni.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 20:34   #134
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
ma voi a quanto lo trovato l'intel 320? perche io quello da 300 gb lo trovo sui 490-500 euro, non è un po troppo? considerando che è pure a 25 nm
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 20:58   #135
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
ma voi a quanto lo trovato l'intel 320? perche io quello da 300 gb lo trovo sui 490-500 euro, non è un po troppo? considerando che è pure a 25 nm
l'ho trovato a 475€...per un disco sata 2 sono troppi....

Ultima modifica di M86 : 13-04-2011 alle 21:07.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 21:03   #136
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
non ho resistito ... mi sto prendendo un crucial C300 da 256GB ... non ce la facevo più !!!!
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 21:04   #137
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
non ho resistito ... mi sto prendendo un crucial C300 da 256GB ... non ce la facevo più !!!!
ahahahahaaahahhahahaha
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 21:09   #138
AndrewLupin
Senior Member
 
L'Avatar di AndrewLupin
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 718
io prendo l'intel 320 160gb a 260 spedito.è buono???
__________________
Macbook Pro 13" i5 2.3ghz 16gb Ram 240gb SSD
iPhone 5 Black 16gb
iPad3 black 32gb wifi+3g

Ultima modifica di AndrewLupin : 13-04-2011 alle 21:40.
AndrewLupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 21:34   #139
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
ahahahahaaahahhahahaha


soprattutto per il prezzo

Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 21:58   #140
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi


soprattutto per il prezzo

Il prezzo non è affatto male...
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v