Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2006, 15:13   #121
Redinapoli
Senior Member
 
L'Avatar di Redinapoli
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Messaggi: 836
Grazie mille per la risposta, ma l'ho chiesto solo perchè senza accelerazione 3d ogni tanto scatta quando sposto le finestre e volevo tentare di vedere se dipende dalla distribuzione o dall'hardware. Proverò pure io una guida generica per l'ati e poi controllerò sta cosa. grazie ancora


ciao ciao
__________________
Quant'è bello il mio Fujitsu-Siemens Amilo A1650G
E qui è ancora più bello!!!
Redinapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 19:18   #122
lele2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da xubuntu06
riguardo l'hardware è vero, delle volte ci sono problemi (colpa dei produttori e non di linux sia chiaro), se sei sfigato ti ritrovi problemi con più di una cosa, senno ormai solitamente di problemi ce ne sono ben pochi o quasi nulli per molti

l'instabilità è un problema tuo o della distro che usi, su linux non ho mai visto blocchi (ma è giusto dire che non li vedi nemmeno su windows se lo usi bene, però bisogna mantenerlo e proteggerlo molto di più). qiesto è un dato di fatto, non so ora perchè tu abbia questo genere di problemi

come qualità dei programmi dipende, io per certe cose trovo migliori quelli di linux, per altre quelli di windows restano superiori (ma pensando che quelli di linux sono opensurce li preferisco lo stesso 1000 volte)

come prestazioni dipende, ma windows non è di certo superiore, può andare meglio in qualcosa ma perde in altro

Kubuntu non è affatto tra le più veloci

riguardo la scheda video se hai ATI è un macello, ma forse ora che l'ha presa AMD migliorano le cose
ciao, ti posso dire che riguardo i blocchi il 90% me li ha fatti konqueror, sopratutto se lo uso su internet per normalissime navigazioni, altri casi non li ricordo di preciso, cmq pure adept mi si è incasinato un attimo una volta o due non lasciandomelo utilizzare.

poi ci sono alcune particolarità che proprio non capisco, ad esempio, click tasto delstro del mouse sul desktop, poi crea, poi crea documento di testo, bene, ora non ho presente quale è il tipo di file da creare, non sto sopra linux ora, ma quando creo quel documento di testo, quando lo apro (da notare che ogni volta per aprire quel doc di testo appena creato mi chiede con cosa voglio aprirlo), mi apre il documento con all'interno circa 10 paragrafi con scitte in cirillico, tipiche dei caratteri usati per i sorgenti criptati .

altra rottura di balle è il floppy, non so come accederci.

altra rottura di balle, andando nel gestore risorse, quello dove in pratica dovresti vedere tutte le sottocartelle partendo dalla radice fino all'ultima (praticamente konqueror) non riesco a vedere tutte le cartelle, ma solo home e il suo contenuto, oltre a media e non ricordo l'altra, mi sembra /.

se volessi vederle tutte come dovrei fare?, se inserisco il percorso a mano (esemp. /etc) nella barra di navigazione ci accede, ma se io non so come si chiama la sottocartella come cappero faccio ad entrarci??? devo per forza fare tramite consol? su altre versioni di linux non mi sembra dia sti problemi.


ATI?? no ma cmq tranquillo che NVIDIA è schifosissima pure lei da installare, una procedura assurda.

Ultima modifica di lele2 : 29-11-2006 alle 19:21.
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 19:32   #123
iocci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 475
Quote:
altra rottura di balle, andando nel gestore risorse, quello dove in pratica dovresti vedere tutte le sottocartelle partendo dalla radice fino all'ultima (praticamente konqueror) non riesco a vedere tutte le cartelle, ma solo home e il suo contenuto, oltre a media e non ricordo l'altra, mi sembra /.
se volessi vederle tutte come dovrei fare?
Da quello che mi risulta tutti il file manager sono impostati per aprire la cartella home dell'utente appena vengono avviati (cosa che comunque si puo personalizzare).

Se vui vederle tutte come fare? Basta che scrivi / sulla barra di navigazione!
Forse ignori che / è la directory principale, e tutte le altre discendono da essa.

comunque è vero, anche a me konqueror sembra un po piu instabile degli altri (nautilus, thunar...). Forse perche è un file manager piu complesso.
iocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 20:39   #124
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da lele2
ciao, ti posso dire che riguardo i blocchi il 90% me li ha fatti konqueror, sopratutto se lo uso su internet per normalissime navigazioni, altri casi non li ricordo di preciso, cmq pure adept mi si è incasinato un attimo una volta o due non lasciandomelo utilizzare.

poi ci sono alcune particolarità che proprio non capisco, ad esempio, click tasto delstro del mouse sul desktop, poi crea, poi crea documento di testo, bene, ora non ho presente quale è il tipo di file da creare, non sto sopra linux ora, ma quando creo quel documento di testo, quando lo apro (da notare che ogni volta per aprire quel doc di testo appena creato mi chiede con cosa voglio aprirlo), mi apre il documento con all'interno circa 10 paragrafi con scitte in cirillico, tipiche dei caratteri usati per i sorgenti criptati .

altra rottura di balle è il floppy, non so come accederci.

altra rottura di balle, andando nel gestore risorse, quello dove in pratica dovresti vedere tutte le sottocartelle partendo dalla radice fino all'ultima (praticamente konqueror) non riesco a vedere tutte le cartelle, ma solo home e il suo contenuto, oltre a media e non ricordo l'altra, mi sembra /.

se volessi vederle tutte come dovrei fare?, se inserisco il percorso a mano (esemp. /etc) nella barra di navigazione ci accede, ma se io non so come si chiama la sottocartella come cappero faccio ad entrarci??? devo per forza fare tramite consol? su altre versioni di linux non mi sembra dia sti problemi.


ATI?? no ma cmq tranquillo che NVIDIA è schifosissima pure lei da installare, una procedura assurda.
bhe da quello che scrivi sei ancora poco pratco, molte cose si imparano col tempo. Nn vedi tutte le cartelle perché su *ubuntu sn nascoste di default, basta andare in visualizza--->e selezionare o deselezionare mostra/nascondi qualcosa, adesso sono su win e nn ricordo bene. Per i file di testo è strano, prova a dargli un'estensione....cmq dovrebbe essere vuoto.
Per il floppy io nn lo so più però mi sa che nn è supportato di default, guarda il file /etc/fstab e nel caso decommenta la riga relativa al floppy (quando dico decommenta togli il simbolo # a inizio riga se c'è)
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 22:26   #125
iocci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 475
Quote:
ATI?? no ma cmq tranquillo che NVIDIA è schifosissima pure lei da installare, una procedura assurda.
Scusa ma non vedo cosa ci sia di strano a compilare un modulo e inserirlo nel kernel...
Comunque i driver nvidia sono meglio perche permettono di raggiungere delle prestazioni superiori con la propria scheda video su linux (in certi giochi OpenGL quasi eguagliano le prestazioni di windows), non perche sono piu facili da installare rispetto ad Ati.
E per questo che ho scambiato la Radeon 9500 con una GeForce FX5600...
iocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 22:39   #126
xubuntu06
Member
 
L'Avatar di xubuntu06
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 84
x lele2
più che altro a te serve pratica

Quote:
Originariamente inviato da iocci
Scusa ma non vedo cosa ci sia di strano a compilare un modulo e inserirlo nel kernel...
Comunque i driver nvidia sono meglio perche permettono di raggiungere delle prestazioni superiori con la propria scheda video su linux (in certi giochi OpenGL quasi eguagliano le prestazioni di windows), non perche sono piu facili da installare rispetto ad Ati.
E per questo che ho scambiato la Radeon 9500 con una GeForce FX5600...
per curiosità: ci spero solo io che ora con AMD cambi qualcosa?
__________________
- Xubuntu 6.10 Edgy Eft - Xfce 4 - Nintendo DS Rulez -
IO SONO CONTRO IL GOVERNO DELLE TASSE E DELLE FALSITA'!
odio la destra...ma la sinistra la odio ancora di più...
xubuntu06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 22:46   #127
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
con ubuntu installare una 6800gt non è stato difficile, installato il pacchetto il gioco è fatto. Il problema è che quando si avvia il setup ti modifica il config a cavoli suoi, quindi meglio fare un backup del vecchio, cancellare il suo che ti ha messo e cambiare solo l'identificativo della scheda video "nvidia", altrimenti al restart esce il mitico :

SCREEN NOT FOUND !

__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 23:15   #128
iocci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 475
Quote:
per curiosità: ci spero solo io che ora con AMD cambi qualcosa?
No, anchio ho qualche speranza. Pero non ho tempo di aspettare...
iocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 23:32   #129
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
ma ci giocate pure? riuscite a fare giochi complessi graficamente ? che so tipo doom III sempre che se ne trovono in linux?
io ci faccio girare prey (stesso motore grafico di doom3)
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 09:01   #130
FagioloOne
Member
 
L'Avatar di FagioloOne
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Messaggi: 160
per lele2
piu' che pratica ti serve leggere un po' documentazione.

sai come si usa il comando mount?
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 12:08   #131
blackbit
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne
per lele2
piu' che pratica ti serve leggere un po' documentazione.

sai come si usa il comando mount?
intanto apri /etc/fstab per renderti conto dei comandi che puoi dare o semplicemente dai il comando mount e hai lo stato delle partizioni.

Poi puoi far

mount /media/data per montare la partizione che usa come cartella di montaggio 'data'

mount /mnt/floppy per montare il floppy... o puoi usare semplicemente il nome del dispositivo... ad esempio mount /dev/sda1 per montare la penna usb.


ti consiglio di guardare un pò su google com'è strutturato fstab
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 12:33   #132
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne
per lele2
piu' che pratica ti serve leggere un po' documentazione.

sai come si usa il comando mount?
cosa? a chiedere una cosa del genere? ma le faq? i discorsi sulle guide, guarda secondo me linux non fa per te, ma allora parlare per ore di queste cose non seve a nulla...un consiglio.. torna a winzozz....

STO SCHERZANDO!!!!
RIBADISCO, è UN GIOCO, UNA PICCOLA PRESA IN GIRO PER SDRAMMATIZZARE, è uno scherzo capito? non flammate....
non ho ancora installato nessuna distro, mi ricordo a malapena come si installa la suse...
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 13:29   #133
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
A proposito di battute, sono giorni che cerco un sito dove c'erano delle battute su qyello che un utente Linux vecchio stampo, non riusciva a fare.

La prima era: non riesco a far venire quella bellissima schermata blu con le scritte bianche che vedo sempre in Windows.

Purtroppo io non sono bravo a raccontare e non ricordo nemmeno bene.
Mi ci vorrebbe il link ...

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 00:02   #134
XSonic
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1856
Stavo cercando informazioni sulle OpenGL in Vista e ho trovato questa pagina...

Racconta proprio cosa un utente non è riuscito a fare in Linux
Installazione Demo di UT2004: impossibile per un n00b, neanche in un'ora


La vedo dure in ambito home/n00b per Linux
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 00:34   #135
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da Kenren
non ho ancora installato nessuna distro, mi ricordo a malapena come si installa la suse...
Non ti preoccupare ormai le procedure di installazione linux sono diventate tutte super guidate...


cmq rispondendo alla domanda del thread:

1 - Non riesco a fargli riconoscere il lettore di impronte digitali microsoft

2 - Non riconosce ancora la mia nuova webcam (ma x questo so circa cosa devo istallare, un modulo kernel credo... consigli ben accetti)

E invece mi ha riconosciuto perfettamente il mouse microsoft che sotto linux funziona meglio....
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 01-12-2006 alle 00:37.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 07:41   #136
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da XSonic
Stavo cercando informazioni sulle OpenGL in Vista e ho trovato questa pagina...

Racconta proprio cosa un utente non è riuscito a fare in Linux
Installazione Demo di UT2004: impossibile per un n00b, neanche in un'ora


La vedo dure in ambito home/n00b per Linux
si ma basta guardare dove il link del sito, punto-informatico, ho detto tutto
Cmq leggi un po' qua il "diario di un hacker"
http://www.linuxsicilia.it/wikka.php?wakka=HackerDiary
Io mi ci sn ritrovato le prime volte che ho installato il pinguino!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 01-12-2006 alle 08:07.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 09:13   #137
mykol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
comunque hai visto la data ? Direi che da allora le cose sono un pò migliorate ...
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 09:51   #138
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
un vecchio stereotipo, ma fa ridere su ammettiamolo
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 11:46   #139
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da Kenren
un vecchio stereotipo, ma fa ridere su ammettiamolo
a me fa sganasciare tutte le volte che lo leggo.....è troppo troppo divertente e poi mi ci ritrovo davvero!!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 16:18   #140
XSonic
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1856
Ieri sera pensavo ad una cosa... Linux, ORA, riconosce alcune periferiche senza driver aggiuntivi, che ne dite di provare una "distruzione" ( ) di Linux del 2001?
Ecco, WinXP ha i driver di allora, purtroppo non viene rilasciata una versione di Windows ogni settimana

Cmq mi avete fatto venire voglia, ora installo una *nuova* build di Linux (ditemene una decente) in VMware e poi posso contribuire alla discussione in modo migliore
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v