Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2017, 12:39   #121
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
e alla fine poi ieri sera non ce l'ho fatta
No problem!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
stai poco a vedere, se usi coretemp, speedfan, hwinfo o un altro programma che monitora le temperature e queste non vengono rilevate o non cambiano mai allora ho sbagliato io

nel caso reinstalla il driver (lo puoi far cercare, a windows, dalla stessa finestra dello screenshot, tasto destro - proprietà - driver - aggiorna driver)
Grazie mille!
Per caso un modo per effettuare questi controlli senza dover installare nulla c'è?

ps: per il momento mi consigli comunque di disabilitare la serial port (nell'altro pc) prima della formattazione?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ah, bene bene, impostalo a 1,55 V come dicevamo

sì lascia per ora la modalità offset, se un domani vorrai provare a overcloccare allora dovrai impostare manual setting e a quel punto avrai accesso a tantissime opzioni per molti componenti (cpu, ram, fsb, timings, voltaggi ecc.)
Perfetto, quindi 1.55000 dico bene?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no, questo il mio corrispettivo



Audio

nel tuo caso
la prima voce è il driver dell'audio hdmi della scheda video (r7 360), che non è escludibile (è una voce dentro al bios della scheda amd) e di cui viene installato il driver generico windows (meglio questo rispetto a quello elefantiaco amd/nvidia)
la seconda voce è il driver Realtek che hai installato tu per la scheda audio integrata sulla scheda madre

nel mio caso
c'è una voce in più in quanto ho anche una scheda video integrata nella cpu che a sua volta (come la nvidia) può gestire un flusso audio attraverso la porta hdmi integrata nel componente (ne ho una sulla mobo e come te una sulla scheda video discreta, nel mio caso nvidia)






Processore

nel tuo caso
essendo il tuo un i5 con 4 core fisici e senza hyperthreading vuol dire che può eseguire "solo" 4 operazioni simultanee differenti. Quindi 4 core, 4 thread, e windows correttamente lo identifica come un processore con 4 "processori" (4 thread)



nel mio caso
il mio è un i7 con 4 core fisici e dotato di HT, quindi ognuno può svolgere due operazioni simultanee, windows quindi nel mio caso lo vede come un processore con 8 "processori". Ecco ad esempio il mio utilizzo attuale (e tipico) del pc

i7 sbaaav!
Lo bramo da una vita, ma è ancora troppo costoso per i miei budget!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
Tastiera

questa è l'unica cosa che non va bene dato che ce ne dovrebbe essere solamente una, magari ogni volta che hai aggiornato i driver (chipset intel, usb asmedia ecc) l'ha sconnessa e riconnessa pensando che fosse ogni volta una tastiera diversa

è una tastiera usb, giusto?
è particolare o una semplice tastiera usb?


ad ogni modo se è usb puoi fare così
- scarica usbdeview da qui http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html (vai a fondo pagina)
- lancialo con privilegi admin (tasto dx - avvia come admin)
- alla finestra che appare identifica tutte le voci che fanno riferimento alla tastiera ed eliminale tutte, voce per voce (tasto dx - uninstall selected device)



- la tastiera smetterà di funzionare (ed è normale)
- usa il mouse per spegnere la macchina
- riavvia la macchina
- in fase di avvio di windows (o appena arrivi al desktop) windows riconoscerà in automatico la tastiera installandone i driver (una volta sola) e in gestione dispositivi avrai un'unica tastiera

SE la tastiera non viene riconosciuta (remota possibilità, ma nel caso in cui...) sempre al desktop di windows scollega la tastiera e ricollegala, dovrà essere riconosciuta per forza
Si è una kingtop, tastiera meccanica usb e si installa da sola quando viene inserita nel pc!



L'operazione di disinstallazione delle varie tastiere non posso farla direttamente da gestione dispositivi cliccando sopra col destro e scegliendo disinstalla, senza dover scaricare/installare altri programmi?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ciao ciao
Puoi consigliarmi una curva "iniziale" da cui partire per la velocità delle ventole nel bios, per favore?

Ho cercato sia in italiano (curva velocità ventole asus m5a97 r2.0) che in inglese (speed fan asus m5a97 r2.0) ma non ho trovato nulla..

Grazie per la disponibilità! Una volta chiariti questi ultimi dubbi, mi metto sotto con l'altro pc!

Ciao ciaoo!

Ultima modifica di Gramoz : 13-08-2017 alle 13:06.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 13:25   #122
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Per caso un modo per effettuare questi controlli senza dover installare nulla c'è?
mah, probabilmente esistono anche delle versioni "portable", ovvero che funzionano senza installazione vera e propria ma hwinfo ad esempio occupa pochissimo spazio, di fatto non sporca il registro di windows e si può sempre disinstallare in seguito

tanto una volta finito con windows già solo aggiornare il browser o windows stesso comporta modifiche al registro ben più sostanziali, figurati con programmi o giochi
non sarà hwinfo/speccy/coretemp/gpuz eccetera a incasinarti la macchina

Quote:
ps: per il momento mi consigli comunque di disabilitare la serial port (nell'altro pc) prima della formattazione?
sì, io ho sempre disabilitato le porte/controller che non mi servivano fino alla precedente macchina (es. avevo una scheda audio creative e finchè l'ho usata ho sempre disabilitato la scheda audio integrata)

tanto abbiamo appurato che non ti serve

Quote:
Perfetto, quindi 1.55000 dico bene?
dici bene

Quote:
i7 sbaaav!
Lo bramo da una vita, ma è ancora troppo costoso per i miei budget!
figurati che io un anno fa quando finalmente dopo 9 anni ho sostituito il mio pc bramavo un sistema xeon 8/16 ma siccome neanche a me i soldi crescono in vaso mi sono "accontentato", svenandomi, dell'i7 6700k (che uso occato e di cui sono molto contento)

oggi come oggi però io in ambito home-gaming prenderei e consiglio ryzen, invece per me il miraggio è un bel threaripper 1920x con 12c/24t che penso mi darebbe davvero delle belle soddisfazioni

vabbeh, continuiamo a sognare


Quote:
Si è una kingtop, tastiera meccanica usb e si installa da sola quando viene inserita nel pc!

L'operazione di disinstallazione delle varie tastiere non posso farla direttamente da gestione dispositivi cliccando sopra col destro e scegliendo disinstalla, senza dover scaricare/installare altri programmi?
sì ma poi rimarrebbero le chiavi di registro

usbdeview è uno di quei programmi che non si installano e funzionano lo stesso

una volta finito basta cancellare la directory e via

ma è un programma comodissimo (come diversi della nirsoft) per sistemare eventuali problemi con le periferiche usb (es. smartphone, tastiere, pendrive, eccetera quando hanno problemi a funzionare per errate/doppie installazioni)

Quote:
Puoi consigliarmi una curva "iniziale" da cui partire per la velocità delle ventole nel bios, per favore?
per il momento Auto

no beh dai, dammi uno screenshot della videata per capire da quanto a quanto e con quanti step si può operare

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 14:31   #123
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
mah, probabilmente esistono anche delle versioni "portable", ovvero che funzionano senza installazione vera e propria ma hwinfo ad esempio occupa pochissimo spazio, di fatto non sporca il registro di windows e si può sempre disinstallare in seguito

tanto una volta finito con windows già solo aggiornare il browser o windows stesso comporta modifiche al registro ben più sostanziali, figurati con programmi o giochi
non sarà hwinfo/speccy/coretemp/gpuz eccetera a incasinarti la macchina
Oook, procedo allora!
Ti farò sapere!

EDIT: Ho scaricato hwinfo, dove vedo la temperatura?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sì, io ho sempre disabilitato le porte/controller che non mi servivano fino alla precedente macchina (es. avevo una scheda audio creative e finchè l'ho usata ho sempre disabilitato la scheda audio integrata)

tanto abbiamo appurato che non ti serve
Perfetto!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
dici bene
Oook!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sì ma poi rimarrebbero le chiavi di registro

usbdeview è uno di quei programmi che non si installano e funzionano lo stesso

una volta finito basta cancellare la directory e via

ma è un programma comodissimo (come diversi della nirsoft) per sistemare eventuali problemi con le periferiche usb (es. smartphone, tastiere, pendrive, eccetera quando hanno problemi a funzionare per errate/doppie installazioni)
Bellissimi quei programmi che non richiedono installazione, perfetto!



Come capisco cosa disinstallare però?


Oltretutto vorrei re-installare la multifunzione, però non dal solito cd dato da corredo..
Così sono andato sulla pagina dedicata ad essa (Epson Workforce wf-2630) ed ho cercato i driver..
Ho trovato questa pagina qua: https://epson.com/Support/Printers/A...SPT_C11CE36201
Ho scaricato ed installato "Printer Driver v2.40" (tutto bene, se non fosse che mi ha installato anche "My Epson Portal".. che nervoso..), e "Scanner Driver and EPSON Scan Utility v5.2.2.3" che però non va.. cioè provo a scansionare direttamente dalla multifunzione e non va, dice di controllare che il pc sia collegato.. se invece provo ad avviare il programma "Epson Scan" ma mi da errore dicendo che non viene trovato nessuno scanner..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
per il momento Auto

no beh dai, dammi uno screenshot della videata per capire da quanto a quanto e con quanti step si può operare
Alla voce "CPU Fan Profile" ho messo "Manual" (ci sarebbero anche le opzioni "Standard, "Silent" e "Turbo") come mi avevi detto, ma non esce nessuna curva da fare.. Forse si "crea" cambiando quei valori sotto?



Ps: invece se metto "Disabled" alla voce "CPU Q-Fan Control" (come mi avevi suggerito di fare) mi si tolgono le varie opzioni sotto (fra le quali anche "CPU Fan Profile" per l'appunto)..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ciao ciao
Ciaooo!

Ultima modifica di Gramoz : 13-08-2017 alle 19:02.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 20:45   #124
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
EDIT: Ho scaricato hwinfo, dove vedo la temperatura?
pulsantone rosso con termometro "sensors"

Quote:
Come capisco cosa disinstallare però?
è sicuramente uno degli HID, ora vedo che ci sono ben quattro VID diversi, probabilmente quindi hai collegato 4 periferiche usb diverse

con pid-vid dovresti capire quale HID corrisponde alla tastiera, dopodichè elimini tutte le relative voci

Quote:
Oltretutto vorrei re-installare la multifunzione, però non dal solito cd dato da corredo..
Così sono andato sulla pagina dedicata ad essa (Epson Workforce wf-2630) ed ho cercato i driver..
Ho trovato questa pagina qua: https://epson.com/Support/Printers/A...SPT_C11CE36201
Ho scaricato ed installato "Printer Driver v2.40" (tutto bene, se non fosse che mi ha installato anche "My Epson Portal".. che nervoso..), e "Scanner Driver and EPSON Scan Utility v5.2.2.3" che però non va.. cioè provo a scansionare direttamente dalla multifunzione e non va, dice di controllare che il pc sia collegato.. se invece provo ad avviare il programma "Epson Scan" ma mi da errore dicendo che non viene trovato nessuno scanner..
prova questi driver ftp://download.epson-europe.com/pub/...on514360eu.exe sono gli stessi ma datati nov 2015

per il resto non saprei, io reinstallerei i pacchetti uno a uno, riavvierei la macchina e poi tornerei a provare

che poi, chissà se qualche HID che si ripete la sopra si riferisce alla epson

Quote:
Alla voce "CPU Fan Profile" ho messo "Manual" (ci sarebbero anche le opzioni "Standard, "Silent" e "Turbo") come mi avevi detto, ma non esce nessuna curva da fare.. Forse si "crea" cambiando quei valori sotto?

Ps: invece se metto "Disabled" alla voce "CPU Q-Fan Control" (come mi avevi suggerito di fare) mi si tolgono le varie opzioni sotto (fra le quali anche "CPU Fan Profile" per l'appunto)..
no, niente curva con questo bios, puoi solo impostare le temperature minime e massime e le relative velocità della ventola, IMHO lascia in Auto e se le temperature salgono troppo con bench/stress test valuta piuttosto un cambio di dissipatore

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 20:58   #125
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
pulsantone rosso con termometro "sensors"
Ok, i valori cambiano (tranne quello della temperatura della mb pare, che rimane fisso a 40..)

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
è sicuramente uno degli HID, ora vedo che ci sono ben quattro VID diversi, probabilmente quindi hai collegato 4 periferiche usb diverse

con pid-vid dovresti capire quale HID corrisponde alla tastiera, dopodichè elimini tutte le relative voci
pid-vid intendi andando su gestione dispositivi e controllando id hardware?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
prova questi driver ftp://download.epson-europe.com/pub/...on514360eu.exe sono gli stessi ma datati nov 2015

per il resto non saprei, io reinstallerei i pacchetti uno a uno, riavvierei la macchina e poi tornerei a provare
Ok, quali pacchetti intendi?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
che poi, chissà se qualche HID che si ripete la sopra si riferisce alla epson
No in questo pc formattato non l'ho ancora collegata, sto prima provando nell'altro pc ancora da formattare che tanto poi andrà formattato x°D

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no, niente curva con questo bios, puoi solo impostare le temperature minime e massime e le relative velocità della ventola, IMHO lascia in Auto e se le temperature salgono troppo con bench/stress test valuta piuttosto un cambio di dissipatore
Ok grazie!
Lascio comunque enabled CPU Q-Fan Control?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ciao ciao
Ciaooo

Ultima modifica di Gramoz : 13-08-2017 alle 21:06.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 21:15   #126
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Ok, i valori cambiano (tranne quello della temperatura della mb pare, che rimane fisso a 40..)
quindi funziona tutto come dovrebbe, per me è inutile installare i driver della porta seriale, poi fai tu

Quote:
pid-vid intendi andando su gestione dispositivi e controllando id hardware?
oook, ayo capè

0e8f 0022 = tastiera multimediale

Quote:
Ok, quali pacchetti intendi?
tutte le utilities presenti nel tuo link, scanner, fax, eccetera in base a quel che è

Quote:
No in questo pc formattato non l'ho ancora collegata, sto prima provando nell'altro pc ancora da formattare che tanto poi andrà formattato x°D
cosa ci hai/avevi collegato a marchio microsoft?
perchè il mouse se non ho trovato male dovrebbe essere un logitech g300
e poi hai collegato qualcosa con un controller generico usb3, potrebbe essere o un hdd esterno o un hub usb o altro ancora


Quote:
Lascio comunque enabled CPU Q-Fan Control?
sì, lascialo enabled, almeno non ti spara sempre a turbina la ventola, se poi vedi che sotto stress gna-fa allora meglio mettere mano al dissipatore, ma se ha funzionato fino a oggi continuerà a farlo in futuro (sempre che non decidi di overcloccare/voltare a muzzo)

__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 13-08-2017 alle 21:17.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 21:43   #127
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
quindi funziona tutto come dovrebbe, per me è inutile installare i driver della porta seriale, poi fai tu
Si, lascio così allora!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
oook, ayo capè

0e8f 0022 = tastiera multimediale
Ah, tutti i valori 0e8f 0022 che trovo sono tastiere quindi?
Quindi le prime 4 in alto, posso andare a colpo sicuro!



Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
tutte le utilities presenti nel tuo link, scanner, fax, eccetera in base a quel che è
Cioè tu quindi ne installeresti uno, riavvieresti e proveresti, e così via?
Quindi non dal tuo link, ma dal mio?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
cosa ci hai/avevi collegato a marchio microsoft?
perchè il mouse se non ho trovato male dovrebbe essere un logitech g300
e poi hai collegato qualcosa con un controller generico usb3, potrebbe essere o un hdd esterno o un hub usb o altro ancora
Aspetta, a che immagine ti riferisci?
microsoft dovrebbe essere il mouse! (ho lo stesso modello in tutti e due i pc)
Prima si usavo un logitech g300s, ma mi pare che da quando ho formattato non l'ho più attaccato.. O_O Come fa a comparire lì?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sì, lascialo enabled, almeno non ti spara sempre a turbina la ventola, se poi vedi che sotto stress gna-fa allora meglio mettere mano al dissipatore, ma se ha funzionato fino a oggi continuerà a farlo in futuro (sempre che non decidi di overcloccare/voltare a muzzo)

Tnx!

Ultima modifica di Gramoz : 13-08-2017 alle 21:54.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 22:14   #128
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Ah, tutti i valori 0e8f 0022 che trovo sono tastiere quindi?
Quindi le prime 4 in alto, posso andare a colpo sicuro!
e le due più sotto

Quote:
Cioè tu quindi ne installeresti uno, riavvieresti e proveresti, e così via?
Quindi non dal tuo link, ma dal mio?
io farei così
- pacchetto driver dal mio link ftp://download.epson-europe.com/pub/...on514360eu.exe
- varie utilities dal tuo link installandole tutte quante (in verde le sicure, in arancio le dubbie) di fila e solo alla fine riavviando la macchina



Quote:
Aspetta, a che immagine ti riferisci?
microsoft dovrebbe essere il mouse! (ho lo stesso modello in tutti e due i pc)
Prima si usavo un logitech g300s, ma mi pare che da quando ho formattato non l'ho più attaccato.. O_O Come fa a comparire lì?
bella domanda, evidentemente è stato collegato altrimenti non comparirebbe

ah quindi microsoft è il mouse che usi, bene, allora sega tutte le voci che si riferiscono al logitech

__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 22:27   #129
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
e le due più sotto
Quali?

EDIT: Ho selezionato tutte (ce n'erano varie.. 8 mi pare) le voci "0e8f 0022" cliccato col destro e scelto uninstall.. La tastiera NON ha smesso di funzionare perchè credo che sia la "Gaming KB" dell'immagine (che infatti non ho toccato).. Però se vado su gestione dispositivi continuo a vedere varie voci "Tastiera HID" come prima..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
io farei così
- pacchetto driver dal mio link ftp://download.epson-europe.com/pub/...on514360eu.exe
- varie utilities dal tuo link installandole tutte quante (in verde le sicure, in arancio le dubbie) di fila e solo alla fine riavviando la macchina

Anche il fax? Chiedo perchè non lo uso..

EDIT: Ho provato, NON ho installato quelle arancioni ed il fax (perchè non lo uso).. Stesso problema di prima..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
bella domanda, evidentemente è stato collegato altrimenti non comparirebbe

ah quindi microsoft è il mouse che usi, bene, allora sega tutte le voci che si riferiscono al logitech
Probabilmente ricordo male io allora!



AIUTOOOO: Stavo procedendo a formattare l'altro pc ma non riesco a fare il boot da usb pendrive.. L'ho messa al primo posto tra i boot, ho disattivato fast boot ma nada.. Perchè mai?! Può c'entrare qualcosa la voce CMS o SECURE BOOT?



Ho anche provato a cliccare la due voci "Kingston..." in fondo alla seconda iimmagine ma nulla.. Mi avvia sempre Windows normalmente..

E' altresì possibile che emetta un po' di odore di bruciato? Io non l'ho sentito ma la mia ragazza dice di averlo sentito.. Può dipendere da quel 1.550v?


Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
Nottee

Ultima modifica di Gramoz : 14-08-2017 alle 15:25.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 21:30   #130
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
EDIT: Ho selezionato tutte (ce n'erano varie.. 8 mi pare) le voci "0e8f 0022" cliccato col destro e scelto uninstall.. La tastiera NON ha smesso di funzionare perchè credo che sia la "Gaming KB" dell'immagine (che infatti non ho toccato).. Però se vado su gestione dispositivi continuo a vedere varie voci "Tastiera HID" come prima..
anche dopo il riavvio? strano

se lanci nuovamente usbdeview quante voci ci sono ora?


Quote:
Anche il fax? Chiedo perchè non lo uso..

EDIT: Ho provato, NON ho installato quelle arancioni ed il fax (perchè non lo uso).. Stesso problema di prima..
no, se il fax non lo usi non installare il pacchetto

siccome però non funziona, allora prova a fare la stessa cosa che stiamo tentando di fare con la tastiera, da usbdeview rimuovi tutte le voci usb corrispondenti, scollega la multifunzione, riavvia la macchina e al desktop ricollega la multifunzione

Quote:
AIUTOOOO: Stavo procedendo a formattare l'altro pc ma non riesco a fare il boot da usb pendrive.. L'ho messa al primo posto tra i boot, ho disattivato fast boot ma nada.. Perchè mai?! Può c'entrare qualcosa la voce CMS o SECURE BOOT?
sì, possono centrare eccome, ma prima di metterci mano

5.0
usb boot - partial in... se lo metti full?

e se all'avvio della macchina continui a battere F11 ti appare la videata di scelta della periferica di boot? Se invece di scegliere uefi-kingston scegli kingston e basta?

ma se non va proviamo
csm così com'è
secure boot cambia da windows uefi a kingston (se possibile ovvio)

il resto ok

ebbi a che fare con un problema simile con un portatile Hp di un'amica, so che feci diversi tentativi prima di trovare la combinazione giusta per fargli fare il boot da pendrive (nel mio caso un linux) solo che è passato più di un anno e chi si ricorda più

Quote:
E' altresì possibile che emetta un po' di odore di bruciato? Io non l'ho sentito ma la mia ragazza dice di averlo sentito.. Può dipendere da quel 1.550v?
no, odore di bruciato = pessimo segnale

dato che la tua ragazza ha un olfatto migliore falle annusare i vari componenti (psu, mobo, togli le ram e falle annusare a parte, scheda video, i dischi....) e identificate cos'è che puzza

dopodichè controlla tutti i cavi (specie di tensione) che collegano i componenti che puzzano alla psu

che dipenda da quel +0.05V direi che è impossibile, dato che le ram possono arrivare senza problemi a 1.80V

parliamo di un overvolt del 3,3%, praticamente serve a contrastare il ripple dovuto a psu e regolatori di tensione della mobo


fammi sapere se risolvi con il boot dalla pendrive modificando le varie combinazioni csm (en/dis) con secure boot

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 22:00   #131
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
anche dopo il riavvio? strano

se lanci nuovamente usbdeview quante voci ci sono ora?
Ecco qua:



Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no, se il fax non lo usi non installare il pacchetto
Ok, avevo fatto bene allora!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
siccome però non funziona, allora prova a fare la stessa cosa che stiamo tentando di fare con la tastiera, da usbdeview rimuovi tutte le voci usb corrispondenti, scollega la multifunzione, riavvia la macchina e al desktop ricollega la multifunzione
Come intuisco le voci relative alla multifunzione?
Per la tastiera mi avevi dato il codice tu
Devo farlo dopo aver disinstallato la multifunzione (e relativi) da pannello di controllo?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sì, possono centrare eccome, ma prima di metterci mano

5.0
usb boot - partial in... se lo metti full?

e se all'avvio della macchina continui a battere F11 ti appare la videata di scelta della periferica di boot? Se invece di scegliere uefi-kingston scegli kingston e basta?

ma se non va proviamo
csm così com'è
secure boot cambia da windows uefi a kingston (se possibile ovvio)

il resto ok

ebbi a che fare con un problema simile con un portatile Hp di un'amica, so che feci diversi tentativi prima di trovare la combinazione giusta per fargli fare il boot da pendrive (nel mio caso un linux) solo che è passato più di un anno e chi si ricorda più
Provo tutto al volo!

EDIT: Sono riuscito a farlo andare entrando nel bios e scegliendo BOOT MENU (F8) e cliccando la voce relativa alla chiavetta! (Questo pomeriggio non funzionava, che strano..)

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no, odore di bruciato = pessimo segnale

dato che la tua ragazza ha un olfatto migliore falle annusare i vari componenti (psu, mobo, togli le ram e falle annusare a parte, scheda video, i dischi....) e identificate cos'è che puzza

dopodichè controlla tutti i cavi (specie di tensione) che collegano i componenti che puzzano alla psu

che dipenda da quel +0.05V direi che è impossibile, dato che le ram possono arrivare senza problemi a 1.80V

parliamo di un overvolt del 3,3%, praticamente serve a contrastare il ripple dovuto a psu e regolatori di tensione della mobo
Ho aperto il case e facendo annusare ai miei non hanno sentito nulla di strano, e col case aperto nemmeno la mia ragazza sta volta..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ciao ciao
Ciaoo!

Ultima modifica di Gramoz : 14-08-2017 alle 22:26.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 22:30   #132
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Come intuisco le voci relative alla multifunzione?
Per la tastiera mi avevi dato il codice tu
Devo farlo dopo aver disinstallato la multifunzione (e relativi) da pannello di controllo?
bella domanda, la stampante nun ci sta nell'elenco dei dispositivi usb, non c'era neanche la volta prima ora che ho controllato

sì, prova a disinstallarla da gestione dispositivi (se almeno qui appare) nel pannello di controllo

Quote:
EDIT: Sono riuscito a farlo andare entrando nel bios e scegliendo BOOT MENU (F8) e cliccando la voce relativa alla chiavetta! (Questo pomeriggio non funzionava, che strano..)
ah, la tua mobo ha l'F8, comunque basta che ti faccia fare il boot da pendrive, così puoi reinstallare windows

Quote:
Ho aperto il case e facendo annusare ai miei non hanno sentito nulla di strano, e col case aperto nemmeno la mia ragazza sta volta..
comunque tenete annusato, non si dovrebbe mai sentire odori strani (es. plastica bruciata)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 22:35   #133
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
bella domanda, la stampante nun ci sta nell'elenco dei dispositivi usb, non c'era neanche la volta prima ora che ho controllato
No aspetta, le immagini di usbdeview che vedi sopra sono per il problema delle tastiere e sono relative a questo pc (gramoz) in cui la stampante non l'ho ancora provata ad installare, faccio prima le prove in quello che andrà formattato (christian)!

Nell'altro (christian) c'è qualcosa relativo alle stampanti, ora ti posto l'immagine!

Ecco qua:





ps: come mai su questo pc (christian) la voce relativa ad una tastiera non ha il solito codice ma un altro? (immagine 2, in fondo)

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sì, prova a disinstallarla da gestione dispositivi (se almeno qui appare) nel pannello di controllo
Lo faccio anche se appare qualcosa su usbdeview? (anche se da lì non sono sicuro di riuscire a disinstallare tutte le relative voci)

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ah, la tua mobo ha l'F8, comunque basta che ti faccia fare il boot da pendrive, così puoi reinstallare windows
Si ora si, misteri!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
comunque tenete annusato, non si dovrebbe mai sentire odori strani (es. plastica bruciata)
Okk!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ciao ciao
Ciau!

Ultima modifica di Gramoz : 14-08-2017 alle 23:03.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 23:02   #134
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
No aspetta, le immagini di usbdeview che vedi sopra sono per il problema delle tastiere e sono relative a questo pc (gramoz) in cui la stampante non l'ho ancora provata ad installare, faccio prima le prove in quello che andrà formattato (christian)!
sono arrivato al capolinea per stasera con l'autonomia, mi sa

04b8 08c4

a domani
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 23:07   #135
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sono arrivato al capolinea per stasera con l'autonomia, mi sa

04b8 08c4
Grazie mille!

EDIT: Risolto! Installo driver stampante e scanner, poi scollego l'usb della multifunzione, rimuovo le relative voci da usbdeview, ricollego l'usb della multifunzione, riavvio e ta daan!

Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi




ps: come mai su questo pc (christian) la voce relativa ad una tastiera non ha il solito codice ma un altro? (immagine 2, in fondo)

Ok, pc christian formattato e reinstallato os, cosa strana dopo poco mi ha aperto una finestra di cmd (quella tutta nera con le scrittine bianche per intenderci) che diceva che "qualcosa con sys32" non rispondeva da troppo tempo e dovevo premere qualsiasi tasto per continuare, qualsiasi tasto premevo mi apriva una finestra identica alla precedente.. Misteri proprio.. Ho chiuso tutte le finestre, riavviato e ora è tutto ok!

Quando sono andato ad installare i driver chipset mi ha detto che c'è stato un errore e non me li ha installati, ma la cosa strana è che quando sono andato ad installare i driver della scheda video il programma di installazione era identico ed installavano le stesse cose "Radeon" (che poi erano praticamente uguali a quelle installate nell'altro pc gramoz con il driver della scheda video.. non so se ricordi "amd settings", "driver video AMD", "driver audio hdmi" che non ho installato nemmeno qua), forse perchè in questo pc sono entrambi AMD (sia la cpu che la scheda video).. Morale: ho installato tutto dal diver della scheda video, e non da quello dei chipset, come vedo se è tutto ok?

Anche qua compaiono più tastiere in gestione dispositivi, ma su usbdeview non c'è nessun codice 0e8f 0022 :/
Come si risolve questo problema?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
a domani
Ciao e buon Ferragosto!

Ultima modifica di Gramoz : 15-08-2017 alle 11:28.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 11:35   #136
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
ps: come mai su questo pc (christian) la voce relativa ad una tastiera non ha il solito codice ma un altro? (immagine 2, in fondo)
in che senso? intendi dire come mai non compare la descrizione HID o perchè vid-pid sono diversi?

comunque dipende dal chip interno alla tastiera e come è programmato, windows di conseguenza lo legge come HID o direttamente con la marca/funzione che svolge

conta poi anche dove è collegato (se porta usb della mobo, e quale, o un hub usb) e quindi anche dai relativi chip usb che ne fanno a capo

Quote:
Lo faccio anche se appare qualcosa su usbdeview? (anche se da lì non sono sicuro di riuscire a disinstallare tutte le relative voci)
sì, la devi rimuovere sia da gestione dispositivi che da usbdeview, indifferente l'ordine

a fare le cose per bene sarebbe anche da controllare il registro, sei pratico?

comunque già così al riavvio e successivo plug-in della multifunzione dovrebbe rilevartela e installare i driver "generici"
- se a sto punto lo scanner funziona come dovrebbe, allora bene e lascia così
- se non va, allora installa sopra i driver presi dal sito ftp, l'utility dal tuo e riavvia nuovamente la macchina

buon ferragosto anche a te
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 11:45   #137
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
in che senso? intendi dire come mai non compare la descrizione HID o perchè vid-pid sono diversi?

comunque dipende dal chip interno alla tastiera e come è programmato, windows di conseguenza lo legge come HID o direttamente con la marca/funzione che svolge

conta poi anche dove è collegato (se porta usb della mobo, e quale, o un hub usb) e quindi anche dai relativi chip usb che ne fanno a capo
No intendevo il solito codice relativo alle tastiere (0e8f 0022) che sul pc christian non compare su usbdeview sebbene ho la tastiera collegata..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sì, la devi rimuovere sia da gestione dispositivi che da usbdeview, indifferente l'ordine

a fare le cose per bene sarebbe anche da controllare il registro, sei pratico?

comunque già così al riavvio e successivo plug-in della multifunzione dovrebbe rilevartela e installare i driver "generici"
- se a sto punto lo scanner funziona come dovrebbe, allora bene e lascia così
- se non va, allora installa sopra i driver presi dal sito ftp, l'utility dal tuo e riavvia nuovamente la macchina
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Grazie mille!

EDIT: Risolto! Installo driver stampante e scanner, poi scollego l'usb della multifunzione, rimuovo le relative voci da usbdeview, ricollego l'usb della multifunzione, riavvio e ta daan!
Questo invece non mi preoccupo?

Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Ok, pc christian formattato e reinstallato os, cosa strana dopo poco mi ha aperto una finestra di cmd (quella tutta nera con le scrittine bianche per intenderci) che diceva che "qualcosa con sys32" non rispondeva da troppo tempo e dovevo premere qualsiasi tasto per continuare, qualsiasi tasto premevo mi apriva una finestra identica alla precedente.. Misteri proprio.. Ho chiuso tutte le finestre, riavviato e ora è tutto ok!

Quando sono andato ad installare i driver chipset mi ha detto che c'è stato un errore e non me li ha installati, ma la cosa strana è che quando sono andato ad installare i driver della scheda video il programma di installazione era identico ed installavano le stesse cose "Radeon" (che poi erano praticamente uguali a quelle installate nell'altro pc gramoz con il driver della scheda video.. non so se ricordi "amd settings", "driver video AMD", "driver audio hdmi" che non ho installato nemmeno qua), forse perchè in questo pc sono entrambi AMD (sia la cpu che la scheda video).. Morale: ho installato tutto dal diver della scheda video, e non da quello dei chipset, come vedo se è tutto ok?

Anche qua compaiono più tastiere in gestione dispositivi, ma su usbdeview non c'è nessun codice 0e8f 0022 :/
Come si risolve questo problema?
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
buon ferragosto anche a te
Ciaoo!
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 11:48   #138
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
No intendevo il solito codice relativo alle tastiere (0e8f 0022) che sul pc christian non compare su usbdeview sebbene ho la tastiera collegata..
no, tastiera diversa, vid-pid diverso

Quote:
Questo invece non mi preoccupo?
ma quindi funziona la parte scanner? mi ero perso l'edit, se funziona lascia così
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 11:53   #139
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ma quindi funziona la parte scanner? mi ero perso l'edit, se funziona lascia così
Funziona dalla multifunzione..
Praticamente avvio la scansione direttamente dalla multifunzione e nel pc si apre un programma di acquisizione immagini di windows (che ti dirò, è meglio di quello della epson che usavo prima).. Se invece avvio il programma "Epson Scan" dal pc continua a non funzionare, ma a me non importa!

Solo che ora sono preoccupatissimo per i problemi dei driver relativi ai chipset e del messaggio cmd che mi ha dato (che ti ho scritto sopra).. Non so se riformattare e fare tutto da capo.. Ma ho paura di incorrere ancora negli stessi "errori"..

Ultima modifica di Gramoz : 15-08-2017 alle 11:59.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 12:39   #140
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Solo che ora sono preoccupatissimo per i problemi dei driver relativi ai chipset e del messaggio cmd che mi ha dato (che ti ho scritto sopra).. Non so se riformattare e fare tutto da capo.. Ma ho paura di incorrere ancora negli stessi "errori"..
scusa, mi sono perso, quali problemi driver? smbus e acpi?
quale messaggio cmd?

torna a scrivermi (copiarmi) qui i problemi
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v