Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2015, 10:10   #121
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8553
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
leggendo in giro cambiano solo il reale utilizzatore
http://lab.vodafone.it/forum/viewtop...66cf&start=225

ben venga se basta quello
scusa ma secondo me il reale utilizzatore è appunto l'intestatario...anche perchè ammettiamo la scheda fosse intestata a mia madre, io potrei utilizzarla senza problemi....nessuno verrebbe a controllarmi o addirittura rescindere un contratto ricaricabile.
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 10:21   #122
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Sono con loro da piu di 2 anni e mi sono trovato bene,è da qualche giorno che sto avendo problemi. Comunque in linea di massima ho sempre avuto 15M. Però questa pseudo fibra da 30M mi attira molto, specialmente l'upload a 3M ...

Inviato dal mio SM-G900F
Se arrivi a 15 Mbps in ADSL, allora sta' sicuro che arrivi a 28-29 Mbps in fibra!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 10:32   #123
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Pochi giorno fa ho fatto il contratto di Vodafone vdsl per casa, premesso che sono utente Fastweb dal 2004 non mi hanno fatto nessun problema per la migrazione nonostante avessi una promo "vincolante".
Siccome mancava 1 mese alla scadenza e pagare come una linea in fibra per andare a 4mb (2km di distanza dalla centrale) ho fatto il passaggio a Vodafone.
Alla fine parando con Fastweb ho solo dovuto pagare il rimanente dell'offerta nel mio caso pochi euro.

Detto ciò, voda chiede 1mese di tempo per fare tutto, possono montarti la linea con un nuovo numero, ma non aspettarne due per avere la disdetta da Fastweb.
Considera che ogni settimana ciclicamente ci sono sempre nuove offerte da parte di Vodafone.
Partiamo dal presupposto che io non posso fare migrazione (la mia numerazione non lo permette). Quindi devo chiudere la liena aprila con vodafone. Solo che con fastweb sono vincolato fino al 16 aprile. Se io il 16 mando la lettera di disdetta lo si prendono un mese per staccarmi. Quindi tecnicamente fino al 16 maggio sono vincolato a fastweb.
Quindi la mia domanda è semplice: posso farmi mettere vodafone sulla linea che ora è di fastweb? Ciè per fastweb sarei ancora attaccato e continuerei a pagare le mie bollette. In realtà sto sfruttando la linea vodafone e pago le sue bollette. Io cercherei comunque di ritardare il più possibile l'installazione della linea. Inoltre considerate che in quella casa starò per circa 1 anno ancora e che non penso che dove andrò ad abitare ci sarà la fibra!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 11:10   #124
lucx11
Senior Member
 
L'Avatar di lucx11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Partiamo dal presupposto che io non posso fare migrazione (la mia numerazione non lo permette). Quindi devo chiudere la liena aprila con vodafone. Solo che con fastweb sono vincolato fino al 16 aprile. Se io il 16 mando la lettera di disdetta lo si prendono un mese per staccarmi. Quindi tecnicamente fino al 16 maggio sono vincolato a fastweb.
Quindi la mia domanda è semplice: posso farmi mettere vodafone sulla linea che ora è di fastweb? Ciè per fastweb sarei ancora attaccato e continuerei a pagare le mie bollette. In realtà sto sfruttando la linea vodafone e pago le sue bollette. Io cercherei comunque di ritardare il più possibile l'installazione della linea. Inoltre considerate che in quella casa starò per circa 1 anno ancora e che non penso che dove andrò ad abitare ci sarà la fibra!
Ma per linea intendo quindi il doppino telefonico?
In teoria potresti, dovresti trovare il tecnico compiacente.
__________________

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 11:26   #125
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Si intendo doppino telefonico!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 12:24   #126
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
in realtà non è proprio rame come potrebbe far presuppore il termine DSL.
Nono, è proprio rame. È il classico doppino telefonico usato anche per l'ADSL. L'unica differenza è che invece di arrivare fino in centrale dove risiede il dslam ADSL, arriva fino al l'armadio in strada dove appunto hanno montato il dslam VDSL2. Che poi il dslam sia collegato in fibra ottica, vale in entrambi i casi.
La FTTH è tutta un'altra cosa.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 12:34   #127
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
IL mio non è un problema di velocità. IL mio problema è: posso chiedere di attivarmi la fibra vodafone se la liena "appartiene ancora a fastweb"?
Ieri sono andato in un centro vodafone (così se qualcosa non va so con chi prendermela) e non sono stati molto esaurienti. Hanno solo detto che far venire il tecnico non costa nulla e che al massimo sarà lui a dirmi che non si può fare.
Inoltre mi ha detto che queste offerte valogno solo fino a domani (28/02) ma mi sembra strano che durino solo una settimana.
Quindi ripeto: mi possono installare la nuova linea (non posso fare migrazione) senza dare la disdetta a fastweb (che darei tra 2 mesi)?
No. Prima stacchi poi ti attacchi XD
Non puoi attivare un'altra linea mentre sei con fastweb e poi cosa faresti, dovresti pagarle entrambe?
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 14:07   #128
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
No. Prima stacchi poi ti attacchi XD
Non puoi attivare un'altra linea mentre sei con fastweb e poi cosa faresti, dovresti pagarle entrambe?
Come ho detto si, le pagherei entrambe per un mese poi darei la disdetta. Tanto prima di aprile non lo faccio venire il tecnico!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 14:10   #129
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Come ho detto si, le pagherei entrambe per un mese poi darei la disdetta. Tanto prima di aprile non lo faccio venire il tecnico!
Allora ok.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 14:22   #130
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Nono, è proprio rame. È il classico doppino telefonico usato anche per l'ADSL. L'unica differenza è che invece di arrivare fino in centrale dove risiede il dslam ADSL, arriva fino al l'armadio in strada dove appunto hanno montato il dslam VDSL2. Che poi il dslam sia collegato in fibra ottica, vale in entrambi i casi.
La FTTH è tutta un'altra cosa.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
è piu il tratto in fibra che quello in rame.
quindi se non la chiami vera fibra come è giusto che sia,non puoi chiamarla nemmeno rame.
è una tecnologia ibrida.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 14:25   #131
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Ma fino a quando dura l'offerta? Perchè sul sito non lo dicono. Al centro vodafone mi hanno detto fino a domani. Sul forum leggo il 31/03!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 14:34   #132
lucx11
Senior Member
 
L'Avatar di lucx11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Ma fino a quando dura l'offerta? Perchè sul sito non lo dicono. Al centro vodafone mi hanno detto fino a domani. Sul forum leggo il 31/03!

Per esperienza ti dico che ogni settimana circa ne fanno una nuova di offerta.

Settimana scorsa non feci in tempo ed infatti questa settimana ne hanno fatta un'altra di offerta (sempre molto simili).
Unica cosa controlla tramite Gea come è la situazione nell'armadio.
Esempio quello di casa mia è quasi saturo perché avendo tutti quanti una linea che a stento arriva a 6mb per alcuni appena è stata disponibile la vdsl di Telecom e Vodafone c'è stato l'assalto e ci sono solo pochi posti disponili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 14:57   #133
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Grazie per il consiglio, il risultato è uno smile verde, quindi penso di poter andare sereno. A fine marzo mando la disdetta a fastweb tanto ci vuole un mese e passa per disattivare la linea.

Centrale 543001
Distanza Aerea mt. 2477
Distanza Pedonale mt. 2837

Ecco la mia situazione!

Ultima modifica di peg1987 : 27-02-2015 alle 15:10.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 15:54   #134
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
è piu il tratto in fibra che quello in rame.
quindi se non la chiami vera fibra come è giusto che sia,non puoi chiamarla nemmeno rame.
è una tecnologia ibrida.
Non voglio aprire un dibattito, ma è un semplice punto di vista.
Tu la chiami "ibrida" e non hai torto, ma il fatto è che anche prima le centrali erano collegate in fibra, e tu ti collegavi alla centrale in ADSL. Ma mai nessuno ha mai nominato la parola 'fibra'.
Ora hanno fatto lo sforzo di portare la fibra ottica più vicino all'utente, così che si potesse utilizzare una nuova tecnologia (VDSL2) su doppino di rame che garantisce maggior bandwidth. Il fatto è che ora il termine fibra è stuprato dai vari ISP per mero marketing, quindi mi trovo d'accordo con l'utente lucx11.

Per tornare più in topic. Non ho ben capito, se si ha un contratto mobile vodafone (stesso intestatario) c'è uno sconto di 5 euro sulla rete fissa?
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 16:16   #135
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Non voglio aprire un dibattito, ma è un semplice punto di vista.
Tu la chiami "ibrida" e non hai torto, ma il fatto è che anche prima le centrali erano collegate in fibra, e tu ti collegavi alla centrale in ADSL. Ma mai nessuno ha mai nominato la parola 'fibra'.
Ora hanno fatto lo sforzo di portare la fibra ottica più vicino all'utente, così che si potesse utilizzare una nuova tecnologia (VDSL2) su doppino di rame che garantisce maggior bandwidth. Il fatto è che ora il termine fibra è stuprato dai vari ISP per mero marketing, quindi mi trovo d'accordo con l'utente lucx11.

Per tornare più in topic. Non ho ben capito, se si ha un contratto mobile vodafone (stesso intestatario) c'è uno sconto di 5 euro sulla rete fissa?
si ma io considero il tratto centrale-utente,non il collegamento centrale-centrale.

Ultima modifica di Darkboy91 : 27-02-2015 alle 16:20.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 18:15   #136
lucx11
Senior Member
 
L'Avatar di lucx11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Per tornare più in topic. Non ho ben capito, se si ha un contratto mobile vodafone (stesso intestatario) c'è uno sconto di 5 euro sulla rete fissa?

esatto. Finché il contratto sul cellulare è in essere hai uno sconto di €5 sull'abbonamento Vodafone (sia adsl che vdsl)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 22:37   #137
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Forse una novità per i clienti Vodafone 30/3

Rilascio degli accessi FTTCab a 50 Mbit/s delle offerte Bitstream NGA e VULA
Quote:
Telecom Italia informa che i profili di accesso FTTCab denominati “V3” e “V4”, aventi velocità 50 Mbit/s down e 10 Mbit/s in up, già annunciati e descritti nell’Offerta di Riferimento 2015 dei servizi Bitstream NGA e VULA pubblicata il 31 ottobre 2014, saranno commercialmente disponibili a partire rispettivamente dal 27 marzo 2015 e dal 28 aprile 2015.

A partire da tali date gli Operatori potranno pertanto ordinarli secondo le modalità descritte dalla suddetta Offerta di Riferimento e con i tracciati record già pubblicati e disponibili sul portale internet di Telecom Italia riservato agli Operatori.

Nelle more dell’approvazione dell’Offerta di Riferimento da parte di AGCOM, a tali accessi saranno provvisoriamente applicati i prezzi indicati dalla suddetta Offerta di Riferimento.
Fonte: Clicca qui
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 23:25   #138
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8553
scusate ma quindi una volta fatto il contratto, il pagamento avviene sempre tramite conto bancario finchè non fai disdetta e in quel caso c'è la penale di 50€ che viene poi accreditata nell'arco di 1 anno ?

ormai non ci sto capendo piu niente, ogni giorno escono cose nascoste...alla faccia della trasparenza
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 00:30   #139
IncrociatoreX
Member
 
L'Avatar di IncrociatoreX
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Forse una novità per i clienti Vodafone 30/3

Rilascio degli accessi FTTCab a 50 Mbit/s delle offerte Bitstream NGA e VULA


Fonte: Clicca qui
Bella notizia, vedremo come si muoverà vodafone a riguardo anche se prevedo una qualche "piccola sovratassa"
__________________
FTTH TIM @930/104
Smart modem plus DGA4130 sbloccato
Pc: ryzen 3600x | rx 5600xt | b450 gaming plus max | 8x2 3600mhz corsair vengeance | M.2 ssd wd black
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 05:56   #140
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
scusate ma quindi una volta fatto il contratto, il pagamento avviene sempre tramite conto bancario finchè non fai disdetta e in quel caso c'è la penale di 50€ che viene poi accreditata nell'arco di 1 anno ?

ormai non ci sto capendo piu niente, ogni giorno escono cose nascoste...alla faccia della trasparenza
Non è proprio così: tu te ne pui andare quando vuoi.
Se non ho letto male in caso di chiusura della linea devi pagare 60€., in caso di migrazione invece 35€.
POi attualmente tu paghi 3€ al mese per 36 mesi più 2€ al mese x36 mesi se è una nuoval inea. come contribnuti di attivazione

Quindi 36*3+36*2=180€.

ogni mese che rimani con loro tu pghi (3-5)€ se rimani con loro 6 mesi oltre le spese di distacco paghi il restante dei 180€ quindi 180 -(6*5)= 150+SPese distacco. Dopo 36 mesi paghi solo il distacco!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v