Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2005, 22:18   #121
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
A proposito, scusa se posto nella sezione sbagliata, quale sarebbe una buona scheda di acquisizione video con sintonizzatore TV? Ho visto la pinnacle pctv pro andrebbe bene?
Pare che sia una delle migliori... con quello che costa.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 12:54   #122
Makaku
Senior Member
 
L'Avatar di Makaku
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
Scusate, sapete da cosa puo' dipendere questo errore :

0x000000000d5c8a57

mi dice anche che si sono persi i dati su cui si stava lavorando.

Mi appare solo quando gioco a css, e a volte mi riavvia direttamente il pc senza segnalarmi niente.

Sono andato anche nella sezione supporto tecnico della microsoft, ma niente...come posso fare?
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 19:30   #123
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
salve a tutti,
dopo aver formattato win non legge la cartella documenti di una partizione adibita al solo "immagazzinaggio"......mi dice che la cartella è vuota,ma in realtà non lo è perche con una ditribuzione linux che parte da cd riesco ad aprire tutti i dati presenti nella suddetta cartella......però non riesco a salvarli altrove.....

mi dareste una mano
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 19:34   #124
4nayo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 5
I motivi possono essere tantissimi. Io ti consiglierei di far partire il pc con una distro linux come bbc e spostare i dati da un'altra parte (anche bbc parte da cd) oppure, se non è troppa roba con la più diffusa knoppix puoi masterizzare i dati su dvd.
4nayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 19:50   #125
4nayo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 5
La famosa schermata blu che appare per pochissimi secondi e poi scompare era un problema che mi assillava da tempo. Ho fatto passare tutta questa sezione del forum: pensavo che il problema fossero le ram, ma provando a sostituirle il problema rimaneva. Le schermate apparivano in momenti diversi, a volte all'avvio, a volte a metà lavoro . Alla fine il problema era la scheda audio: non so se lei o i suoi driver (è una abit au10pci, i driver aggiornati per xp non ci sono e usavo quelli del 2k), ma da quando l'ho staccata e ho riformattato per la 20° volta, il sistema è rimasto stabile per più di un mese (fino adesso) usando la scheda audio integrata nella scheda madre
4nayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 20:03   #126
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da 4nayo
I motivi possono essere tantissimi. Io ti consiglierei di far partire il pc con una distro linux come bbc e spostare i dati da un'altra parte (anche bbc parte da cd) oppure, se non è troppa roba con la più diffusa knoppix puoi masterizzare i dati su dvd.
grazie per l'interesse
effettivamente ho preso knoppix 4.0.2 ed ho masterizzato il tutto....
tuttavia il problema lo si poteva risolvere anche in un altro modo....più semplice,con la semplice condivisione della cartella ...mannaggia....ed io che impazzivo dietro al pbm

grazie ciao
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 22:04   #127
soleya
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3
1
soleya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:14   #128
Thermpylae
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 34
Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io fra quelli che stanno uscendo pazzi!!!!

L'errore si presenta SOLO all'avvio del PC in maniera casuale. Può farlo 1 volta sola, oppure 10 volte di seguito, oppure avviarsi senza intoppi. L'errore segnalato è il seguente:

page_fault_in_nonpaged_area

Stop: 0x00000050 (0xffffffe8,0x00000001, 0x804DA1D3, 0x00000000)


Ho formattato 3 volte, l'ho fatto formattare al negoziante.... ma nulla!!!

Il tecnico dice che è colpa mia, colpa di qualche programma che installo.
Io dico che non è così... lo fa anche solo con il Winzoz installato.

Non so più come risolverlo, per favore mi dareste una mano? Un consiglio, si può capire dall'errore, da quei numeri, cosa possa essere?

In attesa di aiuto vi saluto.

Ciao.
Thermpylae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:21   #129
Marvel83
Senior Member
 
L'Avatar di Marvel83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Messaggi: 1401
Quote:
Originariamente inviato da Thermpylae
Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io fra quelli che stanno uscendo pazzi!!!!

L'errore si presenta SOLO all'avvio del PC in maniera casuale. Può farlo 1 volta sola, oppure 10 volte di seguito, oppure avviarsi senza intoppi. L'errore segnalato è il seguente:

page_fault_in_nonpaged_area

Stop: 0x00000050 (0xffffffe8,0x00000001, 0x804DA1D3, 0x00000000)


Ho formattato 3 volte, l'ho fatto formattare al negoziante.... ma nulla!!!

Il tecnico dice che è colpa mia, colpa di qualche programma che installo.
Io dico che non è così... lo fa anche solo con il Winzoz installato.

Non so più come risolverlo, per favore mi dareste una mano? Un consiglio, si può capire dall'errore, da quei numeri, cosa possa essere?

In attesa di aiuto vi saluto.

Ciao.

se hai winzozz con service pack 1 o 2 .... è quello il problema, lo fa anche a me.... con windows senza pack (cioè liscio) và come una saetta. probabilmente il service pack è molto piu' sensibile alla qualità dei banchi di ram. ti consiglio di trovare windows senza service pack e riprovare ad installarlo
YATTADE'
__________________
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:23   #130
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Il tuo fornitore di PC... o è incapace oppure è furbo (e non vuole darti una RAM funzionante in garanzia).

E' senza dubbio la RAM difettosa. Fattela sostituire.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 12:16   #131
Thermpylae
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 34
Mi dite service pack e Ram.... cosa sarà???

Veniamo alla prima opzione: Adesso ho il service pack 2, ma lo faceva anche con la versione Service Pack 1.

Seconda: anche io penso alla Ram, ho 2 manchi da 256 della Corsaire (ottima marca) ed ho provato a far funzionare la macchian solo con 1, alternandoli. Lo fa ugualmente.

Adesso ho installato dei nuovi driver per la scheda grafica Ati radeon 9550. Vediamo se persiste, qualcuno mi ha detto che potrebbe essere anche questo il problema.
Thermpylae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:15   #132
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
A me da qualche giorno da il nonpaged_area.

Ho la ram in sign, la ho testata con windows memory diagnostic e memtest86, nessun errore.

Prima di provare i lsingle channel vorrei fare tutte le prove possibili.

Provo ad alzare il voltaggio della ram? Metto il cas a 2.5 invece di 2?

Anche world of warcraft mi crasha spesso con Errore 132, dal supporto bl8izzard indica un problema di ram, ma la ho testata e non da nessun problema...

Nel visualizzatore di eventi mi da spesso errore di WMIAdapter e Userenv.

Con scritto questo:
DCOM ha ricevuto l'errore "Database di servizio bloccato. " durante il tentativo di avviare il servizio EventSystem con gli argomenti "" per eseguire il server
{1BE1F766-5536-11D1-B726-00C04FB926AF}

Che posso fare?
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

Ultima modifica di Besk : 18-11-2005 alle 19:22.
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 19:10   #133
fandangood
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
Messaggi: 107
Anch'io ho lo stesso problema in avvio del Page fault in non paged area. Pc con un mese di vita. Preciso che ho Win Xp Pro Sp2 e 2 banchi ram corsair PC5400 in dual channel. Sarà la ram ?
fandangood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 20:26   #134
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
Io non voglio accettarlo che sia la ram, faccio memtest86 ma non trova errori.

Ora ho riportato il pc a 166 di bus e non ho errori... dopo 1 anno e mezzo...
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 09:53   #135
diego.82
Senior Member
 
L'Avatar di diego.82
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
Messaggi: 1577
STOP: 0X0000008E

Ciao Ragazzi,
chi mi aiuta con un errore?
hehehe.... ogni tanto il mio pc, seppure un vecchio P3, mi va in schermata blu, e l'unico errore che mi dichiara è...

STOP: 0X0000008E (0XC0000005, 0X80573B9E, 0XF8E284A4, 0X0000000)

cosa può essere? e come posso risolverlo?
premetto che questo pc mi è stato dato da poco, il proprietario di prima diceva che andava bene, ma io lo debbo lasciare acceso 24h/24 e ogni tanto si blocca...
a volte dopo 10 giorni, a volte dopo 5 ore...
ieri mi ha dato questo errore, vediamo il prox)
anche se spero che questo sia l'ultimo!

help me!!!

Diego
__________________
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 10:23   #136
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da diego.82
Ciao Ragazzi,
chi mi aiuta con un errore?
hehehe.... ogni tanto il mio pc, seppure un vecchio P3, mi va in schermata blu, e l'unico errore che mi dichiara è...

STOP: 0X0000008E (0XC0000005, 0X80573B9E, 0XF8E284A4, 0X0000000)

cosa può essere? e come posso risolverlo?
premetto che questo pc mi è stato dato da poco, il proprietario di prima diceva che andava bene, ma io lo debbo lasciare acceso 24h/24 e ogni tanto si blocca...
a volte dopo 10 giorni, a volte dopo 5 ore...
ieri mi ha dato questo errore, vediamo il prox)
anche se spero che questo sia l'ultimo!

help me!!!

Diego

FORMAT C: -> La soluzione ad ogni tuo problema.

Questo link ti può essere utile:

http://www.iamnotageek.com/a/432-p1.php
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 11:05   #137
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Bella discussione!

Solo una domanda:
ho capito tutto quanto, nel caso in cui esca

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (è un problema di RAM, si sostituiscono).

Ma a me appare

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

E' ancora un problema di RAM, o me la devo vedere con i driver?
Come risolvo?


Grazzzzie
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 11:27   #138
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
In una buona percentuale di casi, si tratta ancora di moduli RAM difettosi o non compatibili con la motherboard.

In altri casi si tratta di file di swap danneggiato (Pagefile.sys)

In altri ancora, può dipendere dall'installazione di un driver di periferica (spesso periferiche USB - tipo pendisk, nel qual caso Windows ha il suo diriver e non bisogna utilizzare quello persente sul CD del produttore), che inizializzano la stessa in un'area di memoria riservata al sistema.

Intanto, puoi dare un'occhaita a gestione periferiche e vedere se non vi sia qualche "punto esclamativo". Fai inoltre mente locale, cercando di ricordare cos'hai installato di recente e da quando hai quell'errore.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 13:14   #139
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
Dopo 1 anno e mezz oche ho tenuto il processore a 200x11 (3200+ con 2 BG di ram corsair in dual channel, vedi sign.) ha cominciato a darmi quel problema.

Portandolo a 2500+ con la ram a 166 sembra si sia risolto tutto, dopo 2 settimane nessun errore.

E' un problema di ram non compatibile con la mobo? perchè dopo 1 anno e mezzo?
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 13:50   #140
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da Besk
Dopo 1 anno e mezz oche ho tenuto il processore a 200x11 (3200+ con 2 BG di ram corsair in dual channel, vedi sign.) ha cominciato a darmi quel problema.

Portandolo a 2500+ con la ram a 166 sembra si sia risolto tutto, dopo 2 settimane nessun errore.

E' un problema di ram non compatibile con la mobo? perchè dopo 1 anno e mezzo?
Perchè le hai fuse.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v