Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2023, 14:23   #121
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30796
@elfeo

Lo ha trovato il modem l'aggiornamento, lo hai fatto tu o altro?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 14:01   #122
theprototypedesigner
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Collegare alla mia rete tramite wi fi il box del nexxt in cui teoricamente c’è Alexa e usarla, quindi usare il router nexxt solo per Alexa
Interessa anche a me questa possibilità.
Ho un nexxt che non sono riuscito a restituire dopo aver chiuso il contratto con Fastweb e adesso, che ho un'altro operatore ed un altro router (timbox), mi piacerebbe poter collegare, via ethernet o wifi, il nexxt al router attuale per poterlo usare esclusivamente come speaker Alexa.

Qualcuno ha già provato?
theprototypedesigner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 14:12   #123
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30796
@theprototypedesigner

Per favore leggi i primi post.
Questo thread non si occupa di modem in cascata.
Esiste uno specifico thread per il modem in cascata.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2023, 21:13   #124
Wuthoqquan
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2023
Città: Mesagne
Messaggi: 1
Segnalo che il mio Fastweb Nexxt si è aggioranato alla seguente versione Firmware:

VD4225R_XTD6_3.3.01.02_FW-02

Forse il post di introduzione di questa discussione andrebbe aggiornato con l'indicazione di questa ultima versione FW?
Wuthoqquan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2023, 15:04   #125
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da Wuthoqquan Guarda i messaggi
Segnalo che il mio Fastweb Nexxt si è aggioranato alla seguente versione Firmware:

VD4225R_XTD6_3.3.01.02_FW-02
A me non si è ancora aggiornato. Hai la versione xDSL o fibra?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 23:15   #126
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Il nuovo firmware per il momento sembrerebbe riguardare solo la versione FTTC, per la FTTH sono ancora fermo a FG4225R_XTF6_3.2.07.24_FW
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 21:10   #127
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Concordo con diversi partecipanti del thread: FASTWEB grande compagnia ma dall'hardware patetico. Passato oggi alla GPON, ricevuto il Nexxt: interfaccia web porcheria più di prima. Posto che non si possono fissare i DNS personalizzati (una mania di Fastweb) qualcuno è riuscito semplicemente a rinominare i dispositivi connessi alla rete? Intendo: nella schermata Static DHCP - Home Network, nella lista dei dispositivi connessi come posso mai capire che oggetto è 0003DD89B3C19B?!?!?!? Nello specifico è un access point HomematicIP, ma hai voglia a capirlo in una lista di 12 dispositivi non rinominabili dalle loro interfacce (molti sono dongle del condizionatore domotico e via dicendo). Cioè, ma veramente, andiamo sempre peggio...già faceva schifo il fastgate, questo è peggio ancora.
__________________
Vieni a trovarmi su FlickR
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 22:41   #128
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1621
Mai provato. Hai provato magari a rinominarli dalla home di Fastweb al posto che collegandoti direttamente?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 22:54   #129
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Mai provato. Hai provato magari a rinominarli dalla home di Fastweb al posto che collegandoti direttamente?
Grazie della risposta Podz, apprezzo. Dalla Home intendi dalla pagina internet MyFastweb? Per ora sono andato nella pagina router con indirizzo IP via ethernet. Paradossalmente l'applicazione Android mi rileva ancora il Fastgate (altra cialtronata Fastweb, applicazioni che vanno e non vanno); può essere perché è stato attivato solo a mezzogiorno, infatti il telefono fisso è ancora muto.
__________________
Vieni a trovarmi su FlickR
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 23:46   #130
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Dalla Home intendi dalla pagina internet MyFastweb?
Esatto, da lì conoscendo l'indirizzo MAC dovresti riuscire a rinominare tutti i dispositivi collegati. Poi volendo via ethernet dalla pagina Static DHCP - Home Network gli puoi assegnare un IP statico.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 08:29   #131
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Concordo con diversi partecipanti del thread: FASTWEB grande compagnia ma dall'hardware patetico. Passato oggi alla GPON, ricevuto il Nexxt: interfaccia web porcheria più di prima. Posto che non si possono fissare i DNS personalizzati (una mania di Fastweb) qualcuno è riuscito semplicemente a rinominare i dispositivi connessi alla rete? Intendo: nella schermata Static DHCP - Home Network, nella lista dei dispositivi connessi come posso mai capire che oggetto è 0003DD89B3C19B?!?!?!? Nello specifico è un access point HomematicIP, ma hai voglia a capirlo in una lista di 12 dispositivi non rinominabili dalle loro interfacce (molti sono dongle del condizionatore domotico e via dicendo). Cioè, ma veramente, andiamo sempre peggio...già faceva schifo il fastgate, questo è peggio ancora.
Per rinominarli ho creato un nuovo profilo dalla myFastpage, una volta aggiunti i dispositivi si possono modificare i nomi di ciascun dispositivo, e vengono rilevati anche all'interno dell'interfaccia del Nexxt.
Di base però è necessario conoscere il mac address dei vari dispositivi; alcuni device impostano automaticamente un nome per essere riconoscibili in rete, quelli più vecchi oppure i device IoT spesso non lo fanno e bisogna ricostruire la situazione manualmente.

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
Il nuovo firmware per il momento sembrerebbe riguardare solo la versione FTTC, per la FTTH sono ancora fermo a FG4225R_XTF6_3.2.07.24_FW
Segnalo che negli ultimi giorni è stata aggiornata anche la versione FTTH, quindi la situazione dovrebbe essere:

- Nexxt FTTC: VD4225R_XTD6_3.3.01.02_FW-02
- Nexxt FTTH: FG4225R_XTF6_3.3.01.05_FW-02

Forse è il caso di aggiornare il primo post
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 09:51   #132
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1621
Strano, io ho la FTTC (FTTN) e sono ancora alla VD4225R_XTD6_3.2.07.24_FW-02. Che non li aggiornino tutti allo stesso momento?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 13:12   #133
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Strano, io ho la FTTC (FTTN) e sono ancora alla VD4225R_XTD6_3.2.07.24_FW-02. Che non li aggiornino tutti allo stesso momento?
beh, immagino che il deploy avvenga gradualmente, non credo lo rilascino simultaneamente per tutti...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 21:30   #134
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Esatto, da lì conoscendo l'indirizzo MAC dovresti...
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
Per rinominarli ho creato un nuovo profilo dalla myFastpage, una volta aggiunti i dispositivi...
Idoli! Vi ringrazio, proverò ASAP. Ieri l'accensione della FTTH era così recente che la myFASTPAGE segnalava ancora il vecchio router e l'app idem, rendendole inutili. Hanno attivato il telefono fisso: una chiamata...alle 4:03 del mattino!!!!!! Just fuc**** great!
__________________
Vieni a trovarmi su FlickR

Ultima modifica di barone666 : 12-11-2023 alle 20:26.
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 12:34   #135
stufillaro
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: concorezzo
Messaggi: 63
modifiche

Buongiorno,
alcune 'dritte'
Per mantenere sbloccato il router non è sufficiente disabilitare il TS.
Quindi anche cambiare sul router i DNS server e mantenerli, la portata massima del wifi e altro, non serve se non si esegue un ulteriore passaggio illustrato in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=GgIKeof-R-E

Questo cambiamento abolisce l'utilizzo della linea telefonica.
Da quel momento si ha la piena (quasi) gestione del router.
Il router può gestire più USB disk, chiavette se si collega un concentratore HUB USB ed ad esso gli usb drive
Ne ho attaccati 4.
Per l'accesso alle share da windows si possono utilizzare due strade
la via tramite web
la via tramite netbios
Questa è bloccata se si utilizza come client windows 10 o equivalenti a meno di configurare sul client il protocollo SMB 1 che microsoft ha tolto dal default.
Il procedimento di installazione richiede competenza e, ovviamente, rende attaccabile il client per via della debolezza del protocollo SMB 1.
La connessione tramite share è del tipo \\192.168.1.254\<nome share>
Si possono gestire gli accessi tramite controllo utente tipo 192.168.1.254/<nome utente> <password>.
Il router all'interno "gira" un proprio utente nascosto, cablato nel suo sistema operativo per gestire accessi, diritti.

Io ho cambiato provider e Fastweb mi ha comunicato che posso tenere il modem in comodato d'uso cioè non debbo restituirlo.
Riguardo l'aggiornamento firmware che viene effettuato in Italia da Fastweb in automatico, negli USA si è tenuto un processo proprio su questo.
In base al processo probabilmente Sercomm NON ha più distribuito il firmware e lo ha fatto cancellare nei vari siti in cui era duplicato.
Di conseguenza anche il source code non viene più distribuito ufficialmente.

Buon proseguimento

Senior systems Engineer
stefano tufillaro
stufillaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 17:00   #136
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9173
Salve a tutti,
sono appena passato a fastweb con questo modem.
Avrei alcuni problemi che provo ad illustrare. Se qualcuno riuscisse a darmi qualche dritta su come risolverli. Grazie.

Volevo impostare i dns manuali ma non trovo alcuna sezione nel modem ed ho dovuto configurarli sui singoli pc, è possibili configurarli direttamente nel modem/router ?!?

E' possibile disabilitare ipv6 ?!?

Vedo i miei dispositivi wifi collegati, sono diversi dispositivi wifi, volevo sapere se c'è il modo di rinominare i dispositivi wifi collegati per riconoscerli meglio.

Ultimo problema, non riesco a configurare alexa nella sezione dedicata. Accedo in https al pannello di controllo del modem e quando tento di accedere con le credenziali amazon compare questo errore:

Error Summary
400 Bad Request
The redirect URI you provided has not been whitelisted for your application. Please add your redirect URI in the 'Allowed Return URLs' section under 'Web Settings' for your Security Profile on Amazon Developer Portal.

Come posso risolvere ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 17:33   #137
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9173
Ho ottenuto alcune risposte:

la porta 2 del telefono per i clienti residenziali è disabilitata.

I dns sul modem non si possono impostare. Se si vogliono dns diversi si devono impostare sui singoli pc.

L'ipv6 non si può disabilitare.

Il cambio dei nomi dei dispositivi connessi al wifi si può fare soltanto se si attiva il filtro del mac address.

Alexa almeno sono riuscito a farla funzionare. Attraverso il sito fastweb nell'area personale - la tua rete e c'è la sezione alexa dove chiede di inserire credenziali amazon ed associa il dispositivo. Quindi non dalla pagina di configurazione del router.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 09:14   #138
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9173
Salve a tutti,
qualcuno con fastweb linea fissa fttc 200mb ha fatto richiesta di ip pubblico denattato ?!? Quanto tempo ci vuole per poterlo attivare ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 10:12   #139
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1621
Io l'avevo richiesto qualche anno fa. Non ricordo i tempi con precisione, ma sicuramente meno di 10 giorni.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 10:17   #140
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9173
Ok grazie per la risposta.
Sono già diversi giorni che aspetto.
Vedrò di fare un sollecito.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v