Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2008, 10:01   #121
rosiko
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 57
@ Pho3nix2 se leggi qualche post fa trovi la procedura per utilizzare i 40 giga "nascosti" mentre per ubuntu ci sono alcuni problemi con la schda grafica se non sbaglio cmq c'è chi lo ha installato ma il mio consiglio è aspettare un pò che sistemino e rendano tutto più semplice

@KeanUp no per ora da bios non si può modificare il clock
rosiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 15:52   #122
kkrevenge
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 121
ciao

ciao a tutti.
comprato eeebox.
è una figata
alcuni problemini :
1)ho provato a fare aggiornamento tramite asus easy update ma non va a buon fine (manca winflash...)
2) ho installato la staffa vesa ma non sono riuscito a collocarlo dietro in nessun modo... quanche filmato che faccia vedere il montaggio su lcd?
3)in expressgate (bello) la tastiera non è italiana e non riesco a scrivere questo simbolo : @ in nessun modo. ho risolto temporaneamente copiandolo da una pagina web
4) x uragano : come hai aggiornato bios?
grazie
kkrevenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:42   #123
rosiko
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 57
ciao kkrevenge

allora

1) anche io stesso problema con l'aggiornamento ma già mi successe la volta scorsa e dopo qualche giorno è andato quindi non mi preoccupo
2) per la staffa non so che dirti visto che io non la uso il mio monitor non ha il supporto vesa dietro
3)express gate l'ho provato solo una volta per vedere di cosa si trattava e non mi ero accorto del problema della tastiera non italiana ma mi pare che si potesse modificare l'impostazione se non mi sbaglio
4)credo che il bios a cui si riferiva uragano fosse il precedente aggiornamento che come questo inizialmente non andava (stesso problema winflash) ma poi è andato da solo
rosiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:59   #124
kkrevenge
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 121
quindi? x aggiornare che devo fare?
kkrevenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:04   #125
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17036
venderlo a me
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:38   #126
rosiko
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da kkrevenge Guarda i messaggi
quindi? x aggiornare che devo fare?
se è come l'altra volta solo aspettare in fondo non è cosi necessario questo aggiornamento... oppure hai dei problemi con l'eeebox?
rosiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 07:24   #127
jubee
Member
 
L'Avatar di jubee
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Roma
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da kkrevenge Guarda i messaggi
ciao a tutti.
[...]
2) ho installato la staffa vesa ma non sono riuscito a collocarlo dietro in nessun modo... quanche filmato che faccia vedere il montaggio su lcd?
[...]
grazie
Devi prima istallare la staffa sul monitor fornito di attacco VESA 100x100 tramite le viti fornite a corredo, e poi montarci l'EeeBox sopra!
jubee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 07:44   #128
Uragano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pordenone
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da kkrevenge Guarda i messaggi
quindi? x aggiornare che devo fare?
Io mi sono scaricato tutto a manina dal sito della asus e l'aggiornamento l'ho fatto tramite asus update (non easy) e ho flashato da windows (c'è anche il flash direttamente nel menù del bios volendo).
__________________
Intel I7-3770K-Asus P8Z77-WS-CORSAIR LP 8GB 2133MHZ-SSD Samsung 840 Evo 120Gb-Radeon HD6870-APLUS Xclio2-LCD Q.Bell 26F-4W
Uragano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 07:47   #129
Uragano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pordenone
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da Uragano Guarda i messaggi
2-Il pc non riesco a spegerlo Ogni volta che clicco su spegni sistema in windows o anche su express gate il pc si spegne per un attimo dopo il led blu piccolo lampeggia e si riaccende il tasto power e il pc si riaccende da solo...
Ho anche aggiornato il bios all'ultima versione la 801 (avevo la 501) ma non ho risolto niente. Inoltre ho guardato tutte le opzioni di boot nel bios e sono tutte disabilitate anche quella di accensione con il tasto blocnum.


Qualcuno sa dirmi se ha lo stesso problema o come posso risolverlo?

Grazie
Ho risolto anche questo problema. Come? mi sono fatto sostituire l'eeebox con un altro, probabilmente aveva qualche contatto sulla scheda madre perchè inserivo la spina della corrente e partiva da solo e non si spegneva più.

Ora tutto ok va che è una meraviglia.
__________________
Intel I7-3770K-Asus P8Z77-WS-CORSAIR LP 8GB 2133MHZ-SSD Samsung 840 Evo 120Gb-Radeon HD6870-APLUS Xclio2-LCD Q.Bell 26F-4W
Uragano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 07:55   #130
kkrevenge
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 121
è normale aver montato prima la staffa vesa... solo che poi come lo inserisco nella vite? rimane quasi a metà... ho provato con una monetina ma non va... devo prima inserirlo in quel buco rettangolare a sinistra?
kkrevenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 07:57   #131
kkrevenge
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 121
asus update? è nel menu dei programmi windows? a me va benissimo eeebox, solo che espressgate non ha tastiera italiana... magari con aggiornamento risolvo il problema @
kkrevenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 08:27   #132
jubee
Member
 
L'Avatar di jubee
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Roma
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da kkrevenge Guarda i messaggi
è normale aver montato prima la staffa vesa... solo che poi come lo inserisco nella vite? rimane quasi a metà... ho provato con una monetina ma non va... devo prima inserirlo in quel buco rettangolare a sinistra?
perdonami, ma proprio non capisco la difficoltà
seriamente, non sto' facendo il sarcastico.

lo appoggi, lo avviti (con un cacciavite "spaccato" abbastanza grande) e hai fatto... io c'ho messo 1 minuto in tutto e non penso di essere un fenomeno!
jubee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 09:10   #133
kkrevenge
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 121
ho perso un'ora e non ci sono riuscito... proverò stasera o domani...
potevano farlo più semplice
kkrevenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 14:11   #134
Lupin3d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: London
Messaggi: 302
qualcuno ha collegato l'asus eee box ad un lcd (io ho un 32 pollici) tramite l'interfaccia hdmi? come si vedono i dvd/divx tramite il semplice cavo vga?

A me servirebbe un mini pc tramite il quale vedere i miei dvd backuppati sul TimeCapsule (apple) e su un disco esterno.

__________________
Antec slk3000b + ZM-MFC1 - Hiper Type-R 4K580 - Athlon64 4200+ X2 + 7700cu - Asus A8N SLI Premium - 4x Kingston HyperX (KHX3200AK2/1G) - 2x 7900GT 256M + 2x vf700cu - 2x Deskstar 7k80 80GB RAID0 - 1x Deskstar 7k250 250GB - Plextor PX755A Black - Creative X-Fi Extreme Music + Creative G500 - Razer Copperhead Tempest Blue + Armadillo - Samsung 215tw
Lupin3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 14:18   #135
bicitto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Lupin3d Guarda i messaggi
qualcuno ha collegato l'asus eee box ad un lcd (io ho un 32 pollici) tramite l'interfaccia hdmi? come si vedono i dvd/divx tramite il semplice cavo vga?

A me servirebbe un mini pc tramite il quale vedere i miei dvd backuppati sul TimeCapsule (apple) e su un disco esterno.


Io su un 42" Panasonic li vedo alla grande, ho comprato un cavo dvi/hdmi e non posso lamentarmi.

bicitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 14:18   #136
Lupin3d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: London
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da bicitto Guarda i messaggi
Io su un 42" Panasonic li vedo alla grande, ho comprato un cavo dvi/hdmi e non posso lamentarmi.

dove lo hai preso? costo?

grazie
__________________
Antec slk3000b + ZM-MFC1 - Hiper Type-R 4K580 - Athlon64 4200+ X2 + 7700cu - Asus A8N SLI Premium - 4x Kingston HyperX (KHX3200AK2/1G) - 2x 7900GT 256M + 2x vf700cu - 2x Deskstar 7k80 80GB RAID0 - 1x Deskstar 7k250 250GB - Plextor PX755A Black - Creative X-Fi Extreme Music + Creative G500 - Razer Copperhead Tempest Blue + Armadillo - Samsung 215tw
Lupin3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:02   #137
bicitto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Lupin3d Guarda i messaggi
dove lo hai preso? costo?

grazie
Al negozio di elettronica vicino casa per 20 Euro, ma credo che li abbiano anche euronics, mediaworld tutti questi centri.
bicitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:07   #138
albycat
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 11
problemi audio

Quote:
Originariamente inviato da bicitto Guarda i messaggi
Io su un 42" Panasonic li vedo alla grande, ho comprato un cavo dvi/hdmi e non posso lamentarmi.

ciao, non hai problemi di audio.
mi spiego meglio, il cavo audio della eeebox lo hai collegato al tv oppure ad un amplificatore ?
Se io lo collego all'ampli tutto o.k. se lo collego al tv, non sento l'audio ed è da 3 settimane che stiamo impazzendo............
albycat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:08   #139
albycat
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 11
ciao bicitto, leggi perfavore la nota 105.

grazie

ciao
albycat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:10   #140
albycat
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 11
http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=3779

questo è un'altro forum dove riportiamo gli stessi problemi.

se hai un soluzione ...............ti aspettiamo a braccia aperte

ciao
albycat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v