Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2014, 17:38   #121
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30091
I combattimenti nei kotor infatti son ridicoli
I Drakensang sono diciamo decenti, poi vedi lo stesso ruleset implementato a turni come deve essere in Blackguards (senza scomodare i vecchi Arcania) ed il paragone è impietoso, e The Dark Eye parte anche avvantaggiato visto che di skill attive ce ne sono poche ed i maghi non devono gestire grandi quantità di spell.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 07:54   #122
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26578
Tra l'altro se la memoria non m'inganna i "turni" di BG et simila non erano simultanei, perchè in ogni caso c'era di mezzo il discorso dell'iniziativa che comunque dava una precedenza a questo o quel personaggio durante il momento del compimento dell'azione. Iniziativa che è presente nel ruleset di D&D dall'alba dei tempi (1974).

Questa cosa comunque la ricontrollerò, ho di recente installato la "nuova" versione di BG e me lo rigiocherò a breve
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 08:28   #123
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30091
Si, esatto, ma poi funzionava tutto a membro di segugio. Guarda le pozioni ad esempio: la prima te la beveva subito, mentre prima di bere la seconda passava del tempo (cmq meno di 8 secondi direi andando a memoria) perchè doveva finire il turno. Se però spostavi anche solo di un passo il pg prima di fargli bere la seconda pozione ti tracannava poi subito pure lei.
Morale della favola: alla fine era un caos
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 08:37   #124
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si, esatto, ma poi funzionava tutto a membro di segugio. Guarda le pozioni ad esempio: la prima te la beveva subito, mentre prima di bere la seconda passava del tempo (cmq meno di 8 secondi direi andando a memoria) perchè doveva finire il turno. Se però spostavi anche solo di un passo il pg prima di fargli bere la seconda pozione ti tracannava poi subito pure lei.
Morale della favola: alla fine era un caos
Semplicemente, i turni erano a personaggio, non globali, e venivano riazzerati se ci si spostava... era però tutto studiato perhcé comunque funzionasse bene, non ricordo scontri particolarmente ostici o esageratamente facili (se non quelli voluti).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 08:44   #125
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30091
Resta un sistema del menga eh. Levarli proprio i turni avrebbe fatto solo bene, ma hey, era D&D
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 08:46   #126
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Resta un sistema del menga eh. Levarli proprio i turni avrebbe fatto solo bene, ma hey, era D&D
"Potenzialmente", a turni, il sistema d&d è un sistema incredibile.
Peccato che:
1) Sul tavolo da gioco sia troppo macchinoso e lento
2) Dove potrebbe brillare, ovvero su pc con un bel sistema a turni, sia stato fatto quasi sempre in maniera idiora (pausa tattica)


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 09:14   #127
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30091
Mah, non sono mai stato un gran fan di D&D sinceramente. Non lo trovo particolarmente brillante come ruleset. Senza infami e senza lode (non so poi come sia diventato con la 4th e la 5th).
Il mio discorso era che già all'epoca molti si lamentarono di trovarsi un gioco D&D senza turni, e piegarono la fuffa degli 8 secondi etc. Se li avessero proprio aboliti ed utilizzato un real-time vero (sarebbe stato meglio imho) apriti cielo.
Non mi spaicerebbe però un remake della serie Krynn, magari con D20 free.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 09:20   #128
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mah, non sono mai stato un gran fan di D&D sinceramente. Non lo trovo particolarmente brillante come ruleset. Senza infami e senza lode (non so poi come sia diventato con la 4th e la 5th).
Il mio discorso era che già all'epoca molti si lamentarono di trovarsi un gioco D&D senza turni, e piegarono la fuffa degli 8 secondi etc. Se li avessero proprio aboliti ed utilizzato un real-time vero (sarebbe stato meglio imho) apriti cielo.
Non mi spaicerebbe però un remake della serie Krynn, magari con D20 free.
Io ho amato Ad&d e le due iterazioni della 3° edizione, ma dovevano essere edulcorate da un master capace, altrimenti si tramutava in un gioco da spreadshit alla mano.
Proprio per questo funzionerebbe "perfettamente" in un sistema informatico capace di non rallentare il gioco contando i sette milioni di bonus malus in gioco.
La 4° è stata un ignobile passo indietro, colpevole inoltre di aver rovinato l'ambientazione dei reami.
La 5°, per quel che ho letto nella beta non sembra male.. potrebbe anche essere un ritorno ai fasti dell'advanced.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 09:25   #129
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26578
La 4 è stata fatta ispirandosi a giochi di carte, in particolare Magic. Volevano un sistema che fosse bilanciato sotto tutti gli aspetti (cosa che in effetti sono riusciti ad ottenere) e che permettesse la creazione di giochi/tornei giocabili tra giocatori via internet. Il tutto è naufragato abbastanza rapidamente, perchè di fatto se già di base D&D non ha il ruleset più adatto per un RPG "vero", con la quarta hanno di fatto creato un gioco di scontri e nulla più.

Sulla quinta edizione (che poi in realtà siamo ben oltre la quinta, ma va bo ) sinceramente non nutro la fiducia di Essen perchè dal poco che ho letto sulle finalità mi ha dato più l'impressione del "facciamo felici tutti" piuttosto del "cerchiamo di fare il GDR come si deve". Tutto in ottica vendite.
Per inciso: la quinta edizione pare verrà fatta solo in inglese (ed è una scelta della Wizard stessa, non ricordo le motivazioni).
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 09:28   #130
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La 4 è stata fatta ispirandosi a giochi di carte, in particolare Magic. Volevano un sistema che fosse bilanciato sotto tutti gli aspetti (cosa che in effetti sono riusciti ad ottenere) e che permettesse la creazione di giochi/tornei giocabili tra giocatori via internet. Il tutto è naufragato abbastanza rapidamente, perchè di fatto se già di base D&D non ha il ruleset più adatto per un RPG "vero", con la quarta hanno di fatto creato un gioco di scontri e nulla più.

Sulla quinta edizione (che poi in realtà siamo ben oltre la quinta, ma va bo ) sinceramente non nutro la fiducia di Essen perchè dal poco che ho letto sulle finalità mi ha dato più l'impressione del "facciamo felici tutti" piuttosto del "cerchiamo di fare il GDR come si deve". Tutto in ottica vendite.
Per inciso: la quinta edizione pare verrà fatta solo in inglese (ed è una scelta della Wizard stessa, non ricordo le motivazioni).
Non sarà sicuramente il top, ma già la virata verso il "Non si giocherà con le miniature" mi pare un'ottima scelta.
Vabbeh che io adesso sono in fregola con Numenera e credo che ci rimarrò per un bel po.
Stiamo a vedere, sicuramente i tre libri base li comprerò, ma non sono sicuro di masterizzare qualcosa...


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 09:38   #131
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26578
Beh, ma D&D nasce per essere giocato con le miniature.

Io ho quasi sempre giocato a D&D per i GDR, ma per quanto il suo ruolo per la nascita del genere sia fondamentale rimane pur sempre un derivato di un wargames, con tutti i pro ed i contro del caso.
Pur non avendo mai avuto occasione di approfondire altri sistemi di gioco (principalmente perchè i miei amici di gioco sono troppo legati a D&D) nel corso del tempo ho avuto modo di provare ruleset che meglio si adattano ad un vero GDR.

Quanto ai manuali: già per me l'inglese è un grosso problema, e pazzie tipo tradurre 120 pagine di manuale (la scatola nera, D&D prima edizione italiana) riscrivendo tutto a penna sono cose non faccio più quindi non so se mai la prenderò.
Oltretutto per me il tempo dell'acquisto compulsivo di tutti i manuali è scemato definitivamente da 3-4 anni.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 09:43   #132
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, ma D&D nasce per essere giocato con le miniature.

Io ho quasi sempre giocato a D&D per i GDR, ma per quanto il suo ruolo per la nascita del genere sia fondamentale rimane pur sempre un derivato di un wargames, con tutti i pro ed i contro del caso.
Pur non avendo mai avuto occasione di approfondire altri sistemi di gioco (principalmente perchè i miei amici di gioco sono troppo legati a D&D) nel corso del tempo ho avuto modo di provare ruleset che meglio si adattano ad un vero GDR.

Quanto ai manuali: già per me l'inglese è un grosso problema, e pazzie tipo tradurre 120 pagine di manuale (la scatola nera, D&D prima edizione italiana) riscrivendo tutto a penna sono cose non faccio più quindi non so se mai la prenderò.
Oltretutto per me il tempo dell'acquisto compulsivo di tutti i manuali è scemato definitivamente da 3-4 anni.
Io non riesco a smettere
Ho smesso di fumare, di comprare fumetti Marvel e di ubriacarmi tutte le sere...ma questo... questo non riesco a superarlo
P.S. Di al tuo gruppo di provare Numenera. Fidati. Fatevi una partita introduttiva per capire...è semplicissimo, ZERO tempo sprecato in regoline pallose e tutto il tempo impiegato nella narrazione e nell'interpretazione.
Ovviamente non è perfetto, ma secondo me è il miglior lavoro mai fatto da Monte Cook.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 09:54   #133
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26578
Numenera ne avevo sentito parlare, un'occhiata posso sicuramente darla Tra l'altro a quanto vedo c'è di mezzo pure Sean K. Reynolds (certo, non è Monte Cook ma di sicuro non un novellino).
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 19:50   #134
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30091
Per tutti i whiner italiani sperando la finiscano di rompere i maroni:

Quote:
Italian Localizations
Many of our Italian-speaking backers asked for us to include them in the list of languages we were localizing for the game. After speaking with Paradox about the issue it was decided that we would include Italian localizations. For those folks that have access to the Backer Beta, they should see Italian languages options (and corresponding translations) as soon as our next update.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 09:52   #135
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Io lo volevo localizzato in romanesco, ora faccio una petizione.

Sent by a Three-Headed Monkey.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 11:44   #136
sckupperule
Member
 
L'Avatar di sckupperule
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 54
E dire che Paradox sono anni che ha smesso di localizzare in italiano i suoi di giochi.
__________________
Wyrd bið ful aræd.
sckupperule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 21:00   #137
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
iniziano le prevendite di Pillars of Eternity su GOG e steam... ma non sarebbe possibile cambiare il titolo del thread con il nome definitivo del gioco..
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 17:51   #138
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
italiano....ottimo seguo con interesse
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 16:42   #139
akille
Senior Member
 
L'Avatar di akille
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Messaggi: 1718
https://www.kickstarter.com/projects...project_update

release date:

26 marzo 2015
__________________
Umiltà è saper essere grandi attori
akille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 17:00   #140
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30091
Bon, il 26 marzo esce l'alpha pubblica. Forse per giugno saremo in beta e da Natale potrebbe essere completo
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
DirectSR (Super Resolution) in release p...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v