Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-09-2006, 12:52   #121
garyf
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: vicenza
Messaggi: 95
Un po' di mesi fa avevo provato Comodo fw che avevo trovato davvero ottimo, ma ho dovuto abbandonarlo xchè troppo pesante. Mi sembra di capire che con le ultime release il "consumo" di memoria sia stato ridotto.
Vorrei sapere a chi sta utilizzando le ultime release se ha notato questa riduzione? In sostanza, con le ultime release Comodo è più o meno pesante del buon vecchio Sygate?
garyf è offline  
Old 06-09-2006, 13:02   #122
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da garyf
Un po' di mesi fa avevo provato Comodo fw che avevo trovato davvero ottimo, ma ho dovuto abbandonarlo xchè troppo pesante. Mi sembra di capire che con le ultime release il "consumo" di memoria sia stato ridotto.
Vorrei sapere a chi sta utilizzando le ultime release se ha notato questa riduzione? In sostanza, con le ultime release Comodo è più o meno pesante del buon vecchio Sygate?
è più snello

adesso nel task manager fra una cosa e l'altra occupa 23mb.....
chry80 è offline  
Old 06-09-2006, 14:57   #123
Drunken Master
Senior Member
 
L'Avatar di Drunken Master
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 543
Salve ragazzi, da un paio di giorni ho installato la versione 2.3.4.45 e va alla grande. Ho solo un problema non riesco a far connettere PES5 in nessun modo... le ho provate tutte:

[1]
Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = In
Source IP = Any
Remote IP = Any
Source port = 5730
Remote port = Any

[2]
Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Source IP = Any
Remote IP = Any
Source port = 5730
Remote port = Any

[3]
Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = In
Source IP = Any
Remote IP = Any
Source port = Any
Remote port = 5730

[4]
Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Source IP = Any
Remote IP = Any
Source port = Any
Remote port = 5730

ma dov'è che sbaglio?
(ho provato anche la porta 5739 indicata sul topic ufficiale qui su hwup)
__________________
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
PES2011: DrunkenMaster

Ultima modifica di Drunken Master : 06-09-2006 alle 15:07.
Drunken Master è offline  
Old 07-09-2006, 08:18   #124
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Problema con Kaspersky

Salve a tutti!
Uso questo firewall da mesi e mi trovo davvero benissimo. Ho un unico problema: ogni volta che kaspersky vuole fare l'aggiornamento, Comodo mi avverte che kavsvc.exe non vuole comunicare e si comporta in modo sospetto. Mi si aprono almeno 7 finestrelle, che non posso mettere in automatico perchè manca l'apposito campo.
E' possibile creare una regola apposita?

__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline  
Old 07-09-2006, 08:23   #125
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
ieri l'ho provato sostituendo il sygate e subito non mi faceva più collegare al modem di rete, quindi non navigavo più:
l'ho disinstallato e ho rimesso il sygate 5.6 ma non ne ha voluto più sapere di installarsi , dicendomi che non trovava Sssensor.dll: ho disinstallato e reinstallato ma niente:
in preda al panico ho messo l'ultimo zone alarm e sembra funzionare tutto, però non mi fa connettere al sito www.photo4u.it
perchè?
qualche buon'anima che mi dica come ricollegarmi al sito in questione?
Gabriyzf è offline  
Old 07-09-2006, 15:34   #126
Drunken Master
Senior Member
 
L'Avatar di Drunken Master
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 543
Nessuno che usa comodo e pes5?? O qualsiasi altro gioco online??
__________________
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
PES2011: DrunkenMaster
Drunken Master è offline  
Old 07-09-2006, 21:00   #127
ADAM
Senior Member
 
L'Avatar di ADAM
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1597
Ho dovuto installarlo per necessita. Usavo SYGATE ma oramai e' troppo datato.
Non mi sembra male, pero' servirebbe una guida seria, anche in inglese (l'unica che ho trovato era troppo datata).
- - - - -

PROBLEMA:
non ho capito bene le relazioni e precedenze fra le due schede "application rule" e "network rule".
E ancora se l'ordine di analasi e' dall'alto verso il basso (nei due blocchi di regole) perche' le regole piu' importanti le mettiamo in alto (tipo quelle del P2P)? (mi spiego meglio se alla pos 1 chiudo le porte da 1 a 10, e alla pos 2 apro la porta 4, dovrei avere solo la por 4 aperta; invece invertendo le èpos delle due regole, nessuna porta e' aperta).

GRAZIE
__________________
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex.
VENDO: - CERCO: CPU AMD FX-6300 o superiore (vishera) - SCAMBIO:
ADAM è offline  
Old 08-09-2006, 18:39   #128
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
nuovo aggiornamento 2.3.5.62
chry80 è offline  
Old 09-09-2006, 01:31   #129
Paramir
Senior Member
 
L'Avatar di Paramir
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Messaggi: 1869
Devo dire che con le nuove release mi trovo benissimo anche io (ho dovuto trovare il coraggio a due mani dopo quello che mi aveva fatto la prima volta... dovetti formattare...).
__________________
"Ci vuole il caos dentro di se per generare una stella danzante."
Paramir è offline  
Old 12-09-2006, 07:21   #130
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Dopo l'ultimo aggiornamento e la regola che ho inserito (autorizzo kavsvc.exe) non ho più problemi. BENISSIMO!

__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline  
Old 12-09-2006, 10:25   #131
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
scusate, ma dove si trova il link diretto x il download dell'ultima release, senza dover rifare ancora la registrazione????? ho provato di tutto!!!!
 
Old 12-09-2006, 13:13   #132
Paramir
Senior Member
 
L'Avatar di Paramir
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!!
scusate, ma dove si trova il link diretto x il download dell'ultima release, senza dover rifare ancora la registrazione????? ho provato di tutto!!!!
Io mi sono registrato di nuovo...
Paramir è offline  
Old 16-09-2006, 17:02   #133
Ilpolitico
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpolitico
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Messaggi: 870
io l'ho provato! son tornato a kerio! 35mega di ram occupata mi sa un tantino troppa, non so voi -.-
__________________
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline  
Old 16-09-2006, 17:27   #134
Thomas80
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 41
A me occupa 22mb, per un totale di 2 processi: cmdagent.exe (8 ca), cpf.exe (14 ca)
Thomas80 è offline  
Old 16-09-2006, 18:21   #135
Paramir
Senior Member
 
L'Avatar di Paramir
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Messaggi: 1869
Io rimango anche sotto i 20MB ogni tanto, i media comunque mi aggiro sui 21-22...
__________________
"Ci vuole il caos dentro di se per generare una stella danzante."
Paramir è offline  
Old 17-09-2006, 11:47   #136
ADAM
Senior Member
 
L'Avatar di ADAM
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1597
Lo sto usando da un po' e mi trovo abbastanza bene (anche se devono migliorare, soprattutto nel log -> quello del vecchio sygate era insuperabile).

Ho letto tutta la guida e tutto sommato non e' difficile da usare, solo che bisogna conoscere tutti i protocolli, molti dei quali a me erano sconosciuti fino al menu' a tendina di COMODO
Mi date qualche link dove poter approfondire questi protocolli.

GRAZIE

Altra cosa su un portatile un po' datato riesce a girare degnamente (pentium 700, 256 o 512 di RAM, WINXP, ...)?
__________________
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex.
VENDO: - CERCO: CPU AMD FX-6300 o superiore (vishera) - SCAMBIO:
ADAM è offline  
Old 17-09-2006, 12:12   #137
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8045
Installato per prova..naturalmente l'ultima versione ...che dire il consumo di memoria è accettabile ma non bassissimo oscilla dai 15mb ai 25mb circa , i test di sicurezza leggeri li passa bene..per chi non è molto pratico c'è poco da settare... una buona alternativa ad altri firewall free...nulla di negativo da segnalare.
Jaguar64bit è offline  
Old 17-09-2006, 12:14   #138
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8045
Quote:
Originariamente inviato da Ilpolitico
io l'ho provato! son tornato a kerio! 35mega di ram occupata mi sa un tantino troppa, non so voi -.-

io ho quasi sempre usato il kerio , e pure questo i suoi 25 mb li succhia.
Jaguar64bit è offline  
Old 17-09-2006, 12:17   #139
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8045
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf
ieri l'ho provato sostituendo il sygate e subito non mi faceva più collegare al modem di rete, quindi non navigavo più:
l'ho disinstallato e ho rimesso il sygate 5.6 ma non ne ha voluto più sapere di installarsi , dicendomi che non trovava Sssensor.dll: ho disinstallato e reinstallato ma niente:
in preda al panico ho messo l'ultimo zone alarm e sembra funzionare tutto, però non mi fa connettere al sito www.photo4u.it
perchè?
qualche buon'anima che mi dica come ricollegarmi al sito in questione?

Succede spesso con i firewall se non si pulisce bene il registro dalle chiavi delle vecchie install. di altri firewall , sono programmi delicati.
Jaguar64bit è offline  
Old 17-09-2006, 14:03   #140
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
sto provando questo firewall da un paio di mesi.... esteticamente non è male :P ma non riesco a farlo andare come voglio io.... il che mi porterà a disinstallarlo... in parole povere quando mi collego ad una lan sia essa cablata o wireless con tutte le impostazioni corrette (almeno di solito erano corrette....) io non riesco a vedere gli altri pc mentre tutti gli altri vedono me.... sarebbe stato meglio il contrario :P.... vabbè.... e poi altra cosa appena installato il fw ho cominciato a dirgli manualmente quali exe potevano accedere a internet e quali no.... ebbene non le ha mai ca**te queste mie "regole". avviavo il programma/gioco in questione e lui mi chiedeva se poteva connettersi.... ricontrollavo se nell'application monitor l'applicazione era stata inserita... e si era inserita ma il fw non la vedeva. allora una volta che mi chiedeva se l'applicazione poteva accedere ad internet, rispondevo allow.... ecco mi trovavo dua applicazioni con lo stesso nome e con gli stessi "permessi" in application monitor.... che p@@e!!!
per risolvere il problema della lan sono stato costretto a settare il fw su allow all... mi fa vedere i pc che sono collegati nella lan, comincio a trasferire ciò che mi serve, reimposto il fw in custom...e lui continua a vedermi i pc della lan!!!! booooohhhh!!!!
per quanto riguarda windows update, se non erro, il file che si connette per scaricare gli aggiornamenti è wuauclt.exe in windows/system32! gli ho dato allow ma niente, mi appare l'icona dei download in corso (lo scudo giallo) ma sparisce subito dopo. se setto in quel frangente il fw su allow all, allora comincia a scaricare da windows update. solo che tenere allow all in internet è un suicidio. tengo a precisare che il firewall di win xp sp2 è attivo. pensando che fosse incompatibile con il comodo, l'ho disattivato ma non è cambiato una cippa!!!!
BOH!!!!!
il fw a me pesa circa 21 mb, sono esattamente 3 file presenti su task manager ovvero clptray.exe 8mb, cmdagent.exe 9mb, cpf 4mb. non è pesante ma c'è un modo per disattivare il launch pad? mi sembra che qualcuno avesse già postato questa richiesta ma nessuno ha mai risposto.
è un buon fw se riuscissi a far andare la lan e windows update....
se qualcuno mi può illuminare, sarei molto grato. ho letto alcune miniguide su questo fw e come settare le lan e winupdate, ma non funzia nulla!

grazie e bye bye
lordphoenix è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa ...
Winamp diventa open-source dopo 27 anni:...
La Pen Drive Kingston DataTraveler SE9 G...
ho.mobile aumenta il costo del 5G (ho.Il...
L'ecosistema OPPO: innovazione e connett...
ASUS ROG Zephyrus G16, potenza senza pen...
Approfittatene finché dura! Il robot dre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v