Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2009, 08:50   #121
Maxbern
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Che dubbio.... Il mio negozio di fiduciami fa l'810 a 20e in più del 720.. Tenendo conto che forse qualcosina occo, che mi conviene?
OC = 720 BE
Maxbern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 09:50   #122
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Grazie delle risposte. Ma sinceramente penso che anche l'810 lo potrei portare a 2.8ghz. Od è molto più difficile? C'è qualche guida su come farlo?
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 10:14   #123
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Grazie delle risposte. Ma sinceramente penso che anche l'810 lo potrei portare a 2.8ghz. Od è molto più difficile? C'è qualche guida su come farlo?
il problema è che il ph2 810 ha il molti bloccato, quindi devi lavorare di bus ed è molto più rognoso perchè a quel punto hai molte più variabili in gioco (cioè dipende molto di più dal resto del sistema) e devi anche stare più attento.
il 720 invece ha il molti sbloccato verso l'alto e quindi vai su più facilmente.
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 11:37   #124
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Grazie della risposta. In effetti sarà più difficile, ma penso che ci arrivi a 2.8ghz a vstock con dissi stock, quello che mi fa più paura sono le ram,ovvero ahendo sul HT auemnterano di frequenza anche loro, ma come? C'è qualche guida per niubbi come me?
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 17:41   #125
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Grazie della risposta. In effetti sarà più difficile, ma penso che ci arrivi a 2.8ghz a vstock con dissi stock, quello che mi fa più paura sono le ram,ovvero ahendo sul HT auemnterano di frequenza anche loro, ma come? C'è qualche guida per niubbi come me?
Si,alzando la frequenza di BUS della CPU si alza anche la frequenza delle RAM in maniera proporzionale...perciò devi avere anche delle buone RAM ed una buona MB, per ottenere buoni overclock di bus con un 810. In ogni caso, i 2.8ghz li prendi...sono solo 200mhz di overclock
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 20:45   #126
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
Si,alzando la frequenza di BUS della CPU si alza anche la frequenza delle RAM in maniera proporzionale...perciò devi avere anche delle buone RAM ed una buona MB, per ottenere buoni overclock di bus con un 810. In ogni caso, i 2.8ghz li prendi...sono solo 200mhz di overclock
Ed è questo che mi preocupa, il settaggio delle ram, ovvero come aumentanoaumentando il fsb?
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 21:02   #127
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Anche una mobo modesta i 250 di bus li tiene, per la ram imposti un divisore e per il resto ci sono i fix... in daily il 720 lo tengo così:


e la M3A78 pro nn è certo la miglior mobo per occare.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 21:14   #128
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Anche una mobo modesta i 250 di bus li tiene, per la ram imposti un divisore e per il resto ci sono i fix... in daily il 720 lo tengo così:


e la M3A78 pro nn è certo la miglior mobo per occare.

CIAUZ
Grazie, quindi con una m4a78 pro che è leggermente migliore della tua si può osare i 2.8ghz? ovviamente senza toccare voltaggi poichè sono col dissi stock. Piuttosto cono scete qualche guida sui divisori per le ram?
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 08:47   #129
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
ho necessità di un processore 4 core ma che mi consumi pochissimo perchè devo tenere acceso il pc 24 h per calcoli matematici, mi piace la silenziosità, mi consigliate un phenom o un athlon ultima generazione a 4 core?
Grazie
Se ti serve subito, puoi acquistare un Phenom 810 (2.6 GHz) e downclockarlo/downvoltarlo (lo trovi anche sotto i 120 euro).
Limitandoti alle DDR2, puoi puntare anche su un 920 usato, sempre da regolare per il miglior rapporto potenza/consumo.

Se invece puoi attendere un po', dovrebbero cominciare a trovarsi il Phenom 905e/900e (2.5/2.4 GHz, 65W TDP) e l'Athlon 605e/600e (2.3/2.2 GHz, 45W TDP).
La scelta fra l'uno e l'altro dipende dal livello di potenza necessario, specie in relazione alla cache L3. C'è anche da vedere, ovviamente, il discorso prezzi.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:06   #130
grusso123
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Se ti serve subito, puoi acquistare un Phenom 810 (2.6 GHz) e downclockarlo/downvoltarlo (lo trovi anche sotto i 120 euro).
Limitandoti alle DDR2, puoi puntare anche su un 920 usato, sempre da regolare per il miglior rapporto potenza/consumo.

Se invece puoi attendere un po', dovrebbero cominciare a trovarsi il Phenom 905e/900e (2.5/2.4 GHz, 65W TDP) e l'Athlon 605e/600e (2.3/2.2 GHz, 45W TDP).
La scelta fra l'uno e l'altro dipende dal livello di potenza necessario, specie in relazione alla cache L3. C'è anche da vedere, ovviamente, il discorso prezzi.
grazie per la risposta, i requisiti primari sono il consumo energetico e come budget mi ero prefisso 120,00 euro circa.
La cache L3 cosa comporta esattamente?
grusso123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:10   #131
ale7750
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
grazie per la risposta, i requisiti primari sono il consumo energetico e come budget mi ero prefisso 120,00 euro circa.
La cache L3 cosa comporta esattamente?
Migliori prestazioni in alcune applicazioni, ma anche maggiori consumi.
__________________
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64
ale7750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:29   #132
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
grazie per la risposta, i requisiti primari sono il consumo energetico e come budget mi ero prefisso 120,00 euro circa.
La cache L3 cosa comporta esattamente?
Se è primario il consumo, attendi la disponibilità di questi nuovi proci da 45-65W. Per valutare l'impatto della L3, dovresti capire che tipo di calcoli dovrai eseguire e se esiste un benchmark, fra quelli più utilizzati nelle prove, che può in qualche modo simularli.
Tecnicamente la L3 potrebbe contare +5% come un +15%. Insomma, dopo una nottata di lavoro, in quest'ultimo caso, ti troveresti 1-2h più avanti nei calcoli...

Comunque, con 120 euro penso potrai aspirare al max al 900e, più probabilmente il 605e.

Ultima modifica di astroimager : 19-06-2009 alle 09:44.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:31   #133
grusso123
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da ale7750 Guarda i messaggi
Migliori prestazioni in alcune applicazioni, ma anche maggiori consumi.
quali tipi di applicazioni se ne avvantaggiano?
grusso123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:49   #134
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
quali tipi di applicazioni se ne avvantaggiano?
Vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-x2-250_7.html

Tieni conto che l'Athlon2 250 ha 100 MHz in meno, ma il doppio della L2.

In ogni caso, è evidente come l'impatto maggiore della L3 è nei giochi e nella compressione... e discretamente anche in campo rendering...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 10:00   #135
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Ma... benchmark di straforo che mettano a confronto Athlon 600 con Phenom 900, per vedere insomma l'impatto della L3, si sono visti?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 10:13   #136
grusso123
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-x2-250_7.html

Tieni conto che l'Athlon2 250 ha 100 MHz in meno, ma il doppio della L2.

In ogni caso, è evidente come l'impatto maggiore della L3 è nei giochi e nella compressione... e discretamente anche in campo rendering...
grazie
grusso123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 13:01   #137
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10763
ragazzi, ho il 20% di cpu sempre usata da irq.. andando a vedere con process explorer ho una cpu impegnata sempre introrno al 75% dagli irq!

è normale?
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 13:09   #138
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17366
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ma... benchmark di straforo che mettano a confronto Athlon 600 con Phenom 900, per vedere insomma l'impatto della L3, si sono visti?
complimenti x l'avatar cmq il mio fornitore preferito ha detto che non porterà mai i 250,xché dai suoi fornitori costa poco meno di 8€ di meno dal 550...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 13:45   #139
Monosinaptico
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1633
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ragazzi, ho il 20% di cpu sempre usata da irq.. andando a vedere con process explorer ho una cpu impegnata sempre introrno al 75% dagli irq!

è normale?
beh quel 75% mi sembra un po' altino
Monosinaptico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 14:09   #140
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Anche una mobo modesta i 250 di bus li tiene, per la ram imposti un divisore e per il resto ci sono i fix...
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Grazie, quindi con una m4a78 pro che è leggermente migliore della tua si può osare i 2.8ghz? ovviamente senza toccare voltaggi poichè sono col dissi stock. Piuttosto cono scete qualche guida sui divisori per le ram?
Con un 810? nn è be, ma ha il molti a 13 (250*13=3250)... anche se bisogna vedere la bontà del procio (nn ho provato nessun 810 e né ho letto poco) e il sistema dissipante... ma penso che i 2,8 lì tieni a vcore default e con il dissi stock.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v