Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2007, 18:20   #121
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
Quote:
Originariamente inviato da jortar Guarda i messaggi
La trovi in firma. Pensavo si aggiornasse anche nei vecchi post.
Pare che abbia sbagliato
è molto simile alla mia vai tranquillo installa vista il computer regge
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:39   #122
fratello.ciabbath
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8
anche io continuo ad avere problemi con la medesima scheda video.
trovo eccessivo che rallenti con un gioco come SIMS 2.
comunque la mia configurazione è:
intel core 2 duo
sapphire buatta 512 di non so cosa, non credo di memoria grafica.
ram 2 gb(due barrette da 1 g)

in pratica mi rallenta con qualunque cosa.con i vari software di grafica non mi posso lamentare, ma per quanto riguarda i giochi c'è solo da piangere.

vorrei provare a disinstallare tutti i software della ati e mettere i warcat e gli x-treme.
voi cosa mi consigliate?
fratello.ciabbath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:54   #123
peppe1979
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
risp

Quote:
Originariamente inviato da forley Guarda i messaggi
scusa ma non sto parlando di lentezza...ho detto che il gioko è fuido e le immaggini so ad altas qualità....solo che le scritte dei menu del gioko sono visualzzate male....da che dipende!!!!

io ho una scheda madre asus p4s800 1.50 mb di ram configurata come dici te!!!
Vedi che la p4s800 non supporta il dual channel......l'ho avuta anch'io
peppe1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 00:04   #124
peppe1979
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
risp

Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES Guarda i messaggi
si questa gpu essendo di nuiova generazione gira solo con vista
Se gira solo su vista....saresti così gentile da spiegarmi come mai in due schede madri provate da me, e sulla mia funziona............premetto che la mia scheda è + nuova della p4s800, infatti ha i collegamenti sata e il dual channel,ma slot agp......e quella del mio amico con soket 775 dell'asus sulla quale la 2600 pro va meravigliosamente bene....
N.B. io ho win xp pro sp2 con driver catalist 7.8......gioco con pes 2008 a 1600*1200 al max dei livelli grafici....senza scatti............
O sono un mago oppure quello che dici non è vero!!!!!!!
Mi sa + la seconda!!!!!!!
peppe1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 00:10   #125
peppe1979
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
Anche io ho avuto disavventure con questa scheda. Dirò di più, se non era questo post probabilmente ero ancora a litigare con i driver. Posto comunque la procedura che mi ha dato finora i risultati migliori:

1) formattone totale
2) installazione XP
3) aggiornamento tramite windowsupdate di qualunque cosa lo zio bill suggerisca di aggiornare
4) installazione manuale dell'ultimo aggiornamento delle directX9 (da winupdate non lo installa)
5) sostituzione del file ati3ecceteraeccetera dei catalyst 7.11 con quello dei 7.7
6)installazione manuale con forzatura del driver per la 2600 "normale"; non ho installato il ccc nè qualunque altra porcata ati, solo il driver

dopo tanto peregrinare pare che i giochi funzionino (dove per giochi si intendono cod4 e pes2008), ma in compenso non mi funzionano i 3dmark 2005 e 2006. Inoltre nè con atitool nè con ati tray tools si può overcloccare la scheda video
per overcloccare la scheda video basta scaricare powerstrip 3.75.....
per quanto riquarda 3dmark 2005-2006 sono uscite dele path....gira un pò.....basta cambiare un file
peppe1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 08:25   #126
filluminati
Senior Member
 
L'Avatar di filluminati
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da peppe1979 Guarda i messaggi
Se gira solo su vista....saresti così gentile da spiegarmi come mai in due schede madri provate da me, e sulla mia funziona............premetto che la mia scheda è + nuova della p4s800, infatti ha i collegamenti sata e il dual channel,ma slot agp......e quella del mio amico con soket 775 dell'asus sulla quale la 2600 pro va meravigliosamente bene....
N.B. io ho win xp pro sp2 con driver catalist 7.8......gioco con pes 2008 a 1600*1200 al max dei livelli grafici....senza scatti............
O sono un mago oppure quello che dici non è vero!!!!!!!
Mi sa + la seconda!!!!!!!
Comfermo tutto!
Ho xp 32bit italiano
e con i catalist 7.8 gioco a tutto a meraviglia!
Questi giorni non ho fatto altro che provare giochi, a me piacciono soprattutto gli fps quindi ho provato : Doom3, Timeshit , Crisys, FEAR, Bioshok ecc.. e vanno tutti !!!

info hardware :
Barton 2600 @ 3100
1 gb ram 400 mhz (2 x 512 dual channel)
mobo nforce2 (jetway)
hd2600 xt 256 agp


Certo, rimane una vergogna che non posso mettere l'ultima versione dei driver!!!!!
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 08:35   #127
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da peppe1979 Guarda i messaggi
per overcloccare la scheda video basta scaricare powerstrip 3.75.....
per quanto riquarda 3dmark 2005-2006 sono uscite dele path....gira un pò.....basta cambiare un file
un milione di grazie
figurati che si scarica dal sito della futuremark ed io che c'ero già andato non l'avevo vista
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 11:01   #128
fratello.ciabbath
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8
fantastico

vi sottopongo l'errore che mi ha dato dopo un magnifico crash di sistema.
(tutti driver aggiornati)



è bellissimo, gli ho fatto una foto è stato più forte di me.
fratello.ciabbath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 15:52   #129
filluminati
Senior Member
 
L'Avatar di filluminati
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 1710
in che occasione te lo ha dato?
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:01   #130
jortar
Junior Member
 
L'Avatar di jortar
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24
I problemi continuano...

Salve,
ho installato la scheda SAPPHIRE 2600 XT in sostituzione di una RADEON 9800 PRO una volta, con i driver contenuti nel suo CD. Appareva installata ma appena lanciavo FIFA 2008 mi si presentava la scritta "necessita di una carta acceleratrice".
Allora ho disinstallato tutto, pulito con Driver Cleaner da modalità provvisoria, e reistallato tutto.
Orbene, il problema rimane. Non posso fare nessun gioco perchè o mi dà errore (come Fifa) o mi si impalla il computer, sfarfallando a schermo nero.
Ho notato che nopo l'installazione non visualizza più nemmeno i DIVX!!! Si sente solo l'audio...
Ho allora provato a disinstallare i dirver ATI ed a mettere gli Omega 7.10 . E' andato tutto benissimo. I DIVX vanno e qualche gioco ha dei rallentamenti (tipo FIFA 2008). A Spiderman amici o nemici ho giocato a 1280 X 1024 e tutti i settaggi al massimo.
Ora non si tratta che di capire se con una reinstallazione di FIFA o delle DirectX si sistema tutto.
La scheda adesso rulla. Sto aspettando indicazioni di qualche gioco che la metta bene alla prova... avete qualche idea?
__________________
SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Home Premium SCHEDA MADRE: AsRock 4CoreDual Sata2 - PROCESSORE: Intel Core Duo E4600 @ 2,4 Ghz - RAM: 2 Gb Corsair - SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 2600 XT 256 DDR3 - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - DISCHI FISSI: Hitachi Deskstar T7K250 - Maxtor Diamond Max plus 9

Ultima modifica di jortar : 11-12-2007 alle 18:58. Motivo: Problema (quasi) risolto
jortar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 18:57   #131
fratello.ciabbath
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
in che occasione te lo ha dato?
mentre giocavo a SILENT HILL 4, da problemi con ogni tipo di gioco, ma in particolare con SH4, la prima volta che vede dallo spioncino ci sono 40-50 secondi di immagine fissa, se va bene esce la schermata blu, altrimenti rimane così in eterno.
fratello.ciabbath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 19:13   #132
Juculanu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 31
anche a me su xp dava parecchio problema specialmente quando ho provato ad aggiornare i driver, al punto che non mi è partito piu' xp. sconsiglio vivamente a provare ad aggiornare i driver su xp. poi ho installato vista i driver si aggiornano soltanto forzandoli da gestione periferiche, come spiegato in precedernza, ma almeno non si blocca. : soltanto ancora non riesco a risolvere il fatto che con i giochi con directx 10 tipo lost planet ,bioshock ,gear of war, se li avvio con directx 9 tutto ok mentre con le directx 10 incomincia lo sfarfallio dello schermo, ho provato tutto il possibile ora ho due dubbi ho si tratta dei driver,(quei maledetti vendono le schede prima di fare i driver giusti) ho la scheda non funziona con i directx 10.IN : QUALCUNO DI VOI HA PROVATO SU VISTA QUESTI GIOCHI CON DIRECTX10 SE SI VI DA'GLI STESSI PROBLEMI? VI SAREI IMMENSAMENTE GRATO SE AVESSI UNA RISPOSTA GRAZIEEEEEEEE. STA SCHEDA MI STA FACENDO IMPAZZIRE E PENSARE CHE AVEVO UNA 9800 PRO
Juculanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 19:27   #133
fratello.ciabbath
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Juculanu Guarda i messaggi
anche a me su xp dava parecchio problema specialmente quando ho provato ad aggiornare i driver, al punto che non mi è partito piu' xp. sconsiglio vivamente a provare ad aggiornare i driver su xp. poi ho installato vista i driver si aggiornano soltanto forzandoli da gestione periferiche, come spiegato in precedernza, ma almeno non si blocca. : soltanto ancora non riesco a risolvere il fatto che con i giochi con directx 10 tipo lost planet ,bioshock ,gear of war, se li avvio con directx 9 tutto ok mentre con le directx 10 incomincia lo sfarfallio dello schermo, ho provato tutto il possibile ora ho due dubbi ho si tratta dei driver,(quei maledetti vendono le schede prima di fare i driver giusti) ho la scheda non funziona con i directx 10.IN : QUALCUNO DI VOI HA PROVATO SU VISTA QUESTI GIOCHI CON DIRECTX10 SE SI VI DA'GLI STESSI PROBLEMI? VI SAREI IMMENSAMENTE GRATO SE AVESSI UNA RISPOSTA GRAZIEEEEEEEE. STA SCHEDA MI STA FACENDO IMPAZZIRE E PENSARE CHE AVEVO UNA 9800 PRO
Renditi conto che ho installato i nuovi catalyst ed ora va ancora più lenta di prima.
sto pensando di impacchettarla e farla ingoiare a chi me l'ha venduta, o al limite di pagare la differenza per avere una geffo
fratello.ciabbath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 19:38   #134
Juculanu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 31
è proprio questo il tuo problema non devi aggiornare per ora i driver ma devi installare la scheda con quelli originali della scatola. i driver per questa scheda fanno pieta' speriamo che con i 7.12 risolvano il tutto se no ci tocca veramente comprarne un'altra. pero' dovremo rinunciare alle directx 10 che no ci sono in altre schede agp. anche se per ora su questa scheda con questi driver non funzionano almeno sulla mia.
Juculanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 19:44   #135
fratello.ciabbath
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Juculanu Guarda i messaggi
è proprio questo il tuo problema non devi aggiornare per ora i driver ma devi installare la scheda con quelli originali della scatola. i driver per questa scheda fanno pieta' speriamo che con i 7.12 risolvano il tutto se no ci tocca veramente comprarne un'altra. pero' dovremo rinunciare alle directx 10 che no ci sono in altre schede agp. anche se per ora su questa scheda con questi driver non funzionano almeno sulla mia.
quelli della scatola? are you sure?
e mi consigli di aspettare i 7.12?

io ci provo, se non funziona state sicuri che riavrete mie notizie.

ed installando i warcat e gli extreme presenti in questo sito cambierebbe qualcosa?
che mi conzigliate?

Ultima modifica di fratello.ciabbath : 11-12-2007 alle 19:57.
fratello.ciabbath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 20:02   #136
Gibolla77
Member
 
L'Avatar di Gibolla77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 84
a me piacerebbe poter riavere indietro i miei soldi e ridarglieli solo quando faranno dei driver funzionanti.....scusate lo sfogo ma i soldi li ho spesi subito e in compenso ho una scheda che funziona a metà.
Come pensano di vendere Hardware senza i driver funzionanti? che credono che la usiamo come fermaporta la VGA??
Gibolla77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 07:01   #137
jortar
Junior Member
 
L'Avatar di jortar
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24
Omega installati

Ho installato gli omega 7.10 ed ho una configurazione del genere.



Che dite? Vado avanti anche senza le impostazioni segnate in rosso? Qualcuno ha gli omega sulla 2600 XT?
__________________
SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Home Premium SCHEDA MADRE: AsRock 4CoreDual Sata2 - PROCESSORE: Intel Core Duo E4600 @ 2,4 Ghz - RAM: 2 Gb Corsair - SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 2600 XT 256 DDR3 - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - DISCHI FISSI: Hitachi Deskstar T7K250 - Maxtor Diamond Max plus 9
jortar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 07:16   #138
Gibolla77
Member
 
L'Avatar di Gibolla77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 84
io con la 2600 pro me li faceva installare al contrario di quelli ufficiali ma poi non funzionava niente, e credo che anche nel tuo caso l'installazione non sia andata a buon fine,altrimenti quei dati dovrebbero essere presenti,ma magari funziona lo stesso,l'unica credo sia provare

Edit: se guardi bene non ti riconosce neanche la configurazione agp
Gibolla77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 08:18   #139
jortar
Junior Member
 
L'Avatar di jortar
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Gibolla77 Guarda i messaggi
io con la 2600 pro me li faceva installare al contrario di quelli ufficiali ma poi non funzionava niente, e credo che anche nel tuo caso l'installazione non sia andata a buon fine,altrimenti quei dati dovrebbero essere presenti,ma magari funziona lo stesso,l'unica credo sia provare

Edit: se guardi bene non ti riconosce neanche la configurazione agp
Mi sembra strano, visto che la scheda richiede AGP 8X e va. I giochi funzionano, alcuni sono un po' scattosi o nei menù o nel gioco, ma penso sia "colpa" più che altro del processore del kaiser che mi ritrovo.
__________________
SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Home Premium SCHEDA MADRE: AsRock 4CoreDual Sata2 - PROCESSORE: Intel Core Duo E4600 @ 2,4 Ghz - RAM: 2 Gb Corsair - SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 2600 XT 256 DDR3 - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - DISCHI FISSI: Hitachi Deskstar T7K250 - Maxtor Diamond Max plus 9
jortar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 09:57   #140
filluminati
Senior Member
 
L'Avatar di filluminati
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da fratello.ciabbath Guarda i messaggi
mentre giocavo a SILENT HILL 4, da problemi con ogni tipo di gioco, ma in particolare con SH4, la prima volta che vede dallo spioncino ci sono 40-50 secondi di immagine fissa, se va bene esce la schermata blu, altrimenti rimane così in eterno.

Guarda , per pura curiosità cerco il demo e lo provo.
Che vi devo dire , io ho xp 32 bit italiano appena istallato uso i driver dati con il cd (7.8) e a me la maggior parte dei giochi che ho provato vanno una bomba. L'unico che non mi parte è il demo di sega rally!
Per il resto in questi giorni ho provato i seguenti demo :
Doom3
quake4
crisys
fear
halflife2
biosciok
timeshit
....regà mi funzionano tutti!!! e devo dire pure alla grande

La mia è una sapphire hd2600xt agp ddr3..l'ho pure overcloccatta 800@840 700@900 ed è stabile!!
forse ho avuto solo un gran c..o!

Ultima modifica di filluminati : 12-12-2007 alle 09:59.
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v