Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2010, 11:33   #121
alex783
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da Slider82 Guarda i messaggi
Infatti non ha molto senso mettere una rotonda, di solito si mette al posto del semaforo per snellire il traffico, ma se non vi è un semaforo a che serve la rotonda?
Può servire giusto in caso la strada principale sia sempre con molto traffico, tale da impedire alle auto provenienti dalla strada secondaria di uscire.
Comunque sia in rotonda ha la precedenza chi è dentro, quindi chi prima entra ha la precedenza, imho...
Le rotatorie si installano soprattutto per ridurre il numero dei punti di conflitto (e quindi la gravità degli incidenti) da 24 (per un incrocio a "X") a 8 e per ridurre la velocità di attraversamento degli incroci.

Lo si fa quindi esclusivamente per aumentare la sicurezza, non è detto infatti che l'installazione di una rotatoria migliori automaticamente la congestione del traffico.
__________________
L'iPad? Potrebbe esserci gente che, pur d'avere il nuovo gadget, si mette a leggere i libri. Questa sì sarebbe una rivoluzione (Beppe Severgnini)

Ultima modifica di alex783 : 14-02-2010 alle 11:38.
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 13:12   #122
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi

Tra A e B chi passa per primo?
Visto che entrambi abbiamo il cartello del dare precedenza teoricamente non passa per primo chi ha la destra libera?
se arrivano entrambi contemporaneamente alla rotonda, dovrebbero poterci entrare agevolmente in contemporanea. Allo stato pratico sarebbe un caso come questo

In quanto la strada rincipale diventa la rotonda
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 13:14   #123
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da Slider82 Guarda i messaggi
Infatti non ha molto senso mettere una rotonda, di solito si mette al posto del semaforo per snellire il traffico, ma se non vi è un semaforo a che serve la rotonda?
A permettere a B di girare a SX (prendere la 3a uscita della rotonda) senza intralciare il traffico
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 13:19   #124
Slider82
Senior Member
 
L'Avatar di Slider82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
A permettere a B di girare a SX (prendere la 3a uscita della rotonda) senza intralciare il traffico
E come fa a non intralciare il traffico se la rotonda è ad una sola corsia?
__________________
Ogni Volta Che Vedo Un Adulto In Bicicletta Penso Che Per La Razza Umana Ci Sia Ancora Speranza... [H.G. Wells]
Visita il mio blog: PASSIONE MTB
Slider82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 13:32   #125
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29243
Tra bloccare in eterno la tua corsia finchè l'altra è libera per svoltare o qualcuno ha pietà di te e ti fa passare o bloccare tu per diritto l'altra corsia giusto il tempo della tua svolta c'è una sottile differenza impercettibile, non trovi?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 15:25   #126
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
se arrivano entrambi contemporaneamente alla rotonda, dovrebbero poterci entrare agevolmente in contemporanea. Allo stato pratico sarebbe un caso come questo

In quanto la strada rincipale diventa la rotonda
Sto parlando di una rotonda stretta.
Una rotonda dove la distanza tra A e B sarà di 4-5 metri.
Lo so che ci possiamo entrare contemporaneamente ma se lo faccio e se B viaggia un po' spedito diciamo sui 30-40 all'ora e io parto da fermo perchè magari ho appena fatto passare uno, rischio di farmelo venire addosso.
Capito che intendo?
Poi B nel caso che ho citato deve andare praticamente dritto deve solo un po' girare, mentre io che devo girare attorno alla rotonda non posso andarci alla stessa velocità con cui può passare B.

Ultima modifica di paditora : 14-02-2010 alle 15:30.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 15:43   #127
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Ecco trovata la rotonda su Google Map.
Sta rotonda ogni mattina specie quando c'è traffico e quando chi è B ci entra tutto sparato senza rallentare mi fa sclerare.
Ecco il comportamento che tipicamente tiene B: "se vede che nella rotonda non c'è nessuno prende e passa senza rallentare", mentre secondo me se arriviamo in contemporanea dovrei entrarci prima io no?

Ultima modifica di paditora : 14-02-2010 alle 15:49.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 15:55   #128
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29243
Padi, ti fai troppe pippe mentali.
Devi dare la precedenza a chi viene dalla rotonda, non puoi buttarti dentro così ad cazzum. Se il tizio non è nella rotonda ma 5 metri prima @40Km/h cosa cambia? Ti è addosso in mezzo secondo. Lo stesso B deve stare attento che non arrivi qualcuno dalla rotonda, non è che può spararsi dentro ad cazzum. Nel dubbio SI FRENA
Se siete entrambi fermi all'imbocco della rotonda come fa a venirti addosso, mette il launch-control e il mirino di proposito?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 16:00   #129
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Padi, ti fai troppe pippe mentali.
Devi dare la precedenza a chi viene dalla rotonda, non puoi buttarti dentro così ad cazzum. Se il tizio non è nella rotonda ma 5 metri prima @40Km/h cosa cambia? Ti è addosso in mezzo secondo. Lo stesso B deve stare attento che non arrivi qualcuno dalla rotonda, non è che può spararsi dentro ad cazzum. Nel dubbio SI FRENA
Se siete entrambi fermi all'imbocco della rotonda come fa a venirti addosso, mette il launch-control e il mirino di proposito?
Miiii cheppalle mi pare di parlare arabo. In quel tratto di strada sia dal lato B sia dal lato opposto vanno quasi tutti dritti perchè quella è la statale principale.
Per cui chi è B e arriva in prossimità della rotonda la troverà quasi sempre libera e ci si fionda dentro senza rallentare se da lontano vede che nessuno è dentro la rotonda.
Chi invece si trova nel punto A da sinistra si vedrà passare auto in continuazione e l'unico modo per riuscire a passare è accelerare e impegnare il più veloce che può la rotonda.
Se devo star li fermo 3-4 minuti a far passare tutti quelli che arrivano da B scusa ma dopo un po' mi scazzo pure.


Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se siete entrambi fermi all'imbocco della rotonda come fa a venirti addosso, mette il launch-control e il mirino di proposito?
Ma chi è in B infatti mica è fermo lui se vede la sua sinistra libera tira dritto senza fermarsi.
Chi di solito parte da fermo è chi si trova nel punto A.

Ultima modifica di paditora : 14-02-2010 alle 16:07.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 16:00   #130
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29243
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ecco il comportamento che tipicamente tiene B: "se vede che nella rotonda non c'è nessuno prende e passa senza rallentare", mentre secondo me se arriviamo in contemporanea dovrei entrarci prima io no?
Comunque la risposta è no. Devi dare la precedenza.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 16:02   #131
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29243
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Miiii cheppalle. In quel tratto di strada sia dal lato B sia dal lato opposto vanno quasi tutti dritti perchè quella è la statale principale.
Per cui chi è B e arriva in prossimità della rotonda la troverà quasi sempre libera e ci si fionda dentro senza rallentare se da lontano vede che nessuno è dentro la rotonda.
Amen. Prima che facessero la rotonda come pensi che fosse svoltare a sinistra?
Ora devi stare attento solo alla sinistra, prima anche che non venisse nessuno da destra.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 16:09   #132
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Amen. Prima che facessero la rotonda come pensi che fosse svoltare a sinistra?
Ora devi stare attento solo alla sinistra, prima anche che non venisse nessuno da destra.
Bè si almeno quello. Si diciamo che ti risparmia mezza fatica, prima era una fatica intera.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 16:11   #133
Gos
Member
 
L'Avatar di Gos
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 60
che io ricordi le rotonde vanno sempre percorse nella "corsia" più esterna....
Non dovrebbero neanche esistere le rotonde con due corsie separate dalla linea tratteggiata........
Tempo fa su 4R hanno pubblicato un articolo porprio su questa cosa....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 16:33   #134
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
che io ricordi le rotonde vanno sempre percorse nella "corsia" più esterna....
Non dovrebbero neanche esistere le rotonde con due corsie separate dalla linea tratteggiata........
Tempo fa su 4R hanno pubblicato un articolo porprio su questa cosa....

Io non ne ho mai visto rondò con righe di mezzeria, se ci sono suppongo siano rare.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 16:53   #135
simone_v9
Member
 
L'Avatar di simone_v9
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
le migliori sono le rotonde " disassate " , quindi con l "aiuola " sposata rispetto all'asse.
in pratica le auto al 90% tirano dritto come fosse una strada senza rotonda ...


C'.a'.z'.aza
le peggio rotonde che possano esistere, io ci ho fatto un incidente in una rotonda del genere, mentre cercavo di fare la rotonda, è arrivato uno a tutta velocità che visto che da una parte è come se fosse dritta, ha tirato a diritto e mi ha preso pieno.
__________________
PC Acer:
AMD 64 X2 4600+ 2.4 Ghz socket AM2|4x1 GB DDR2 800 Mhz|ATI Radeon HD3450 512 DDR2|HDD Seagate 320 GB|Monitor: Acer|Windows 7 Ultimate RTM|AL1916W
simone_v9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 16:58   #136
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Io non ne ho mai visto rondò con righe di mezzeria, se ci sono suppongo siano rare.
azz mai vista una rotonda a doppia corsia?
Qui ne è pieno. Si ovvio non in città ma su strade extraurbane.

Ultima modifica di paditora : 14-02-2010 alle 17:00.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:03   #137
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da simone_v9 Guarda i messaggi
le peggio rotonde che possano esistere, io ci ho fatto un incidente in una rotonda del genere, mentre cercavo di fare la rotonda, è arrivato uno a tutta velocità che visto che da una parte è come se fosse dritta, ha tirato a diritto e mi ha preso pieno.
Ecco è quello che temo io nella rotonda che ho postato poco fa
Infatti se arrivano auto dalla mia sinistra, anche se non sono ancora entrate nella rotonda, mi fermo sempre.
Tutti tirano dritto proprio come se la rotonda manco ci fosse.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:04   #138
mroghy
Junior Member
 
L'Avatar di mroghy
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Nato a Venezia, vivo in provincia di Udine
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Io non ne ho mai visto rondò con righe di mezzeria, se ci sono suppongo siano rare.
Vieni qui in Friuli, dove ci sono molte rotonde a tre corsie... corsia di sorpasso, corsia di marcia e corsia di accelerazione/decelerazione.

Concordo con Cyrano: in effetti le rotonde dovrebbero interrompere l'asse di tutte le confluenze: l'unico modo per tirare diritto è passare sopra l'aiuola (e a Torino ho visto camion che lo facevano).

Comunque a Monfalcone hanno inventato anche la "mezza rotonda": un senso tira dritto, ma l'altro deve fare il giro.
mroghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:19   #139
Caffettiera
Junior Member
 
L'Avatar di Caffettiera
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Hcm-6A
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Io non ne ho mai visto rondò con righe di mezzeria, se ci sono suppongo siano rare.
ciao,
non sai quanto ti invidio
prova a cercare con google maps o google earth "piazza derna torino":
E questa è solo la prima che mi è venuta in mente, forse perché è una delle più ostiche che conosco.
Tenete conto che è dotata di semafori per gli attraversamenti pedonali ed in mezzo per i tram.
Se proseguite verso nord ne trovate altre due "carine".
Quote:
Originariamente inviato da mroghy Guarda i messaggi
..... (e a Torino ho visto camion che lo facevano)....
lo fanno anche gli autobus urbani quando la rotonda è troppo piccola
ciao
__________________
Caffettiera

Ultima modifica di Caffettiera : 14-02-2010 alle 17:32.
Caffettiera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:27   #140
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da Caffettiera Guarda i messaggi
ciao,
non sai quanto ti invidio
prova a cercare con google maps o google earth "piazza derna torino":
E questa è solo la prima che mi è venuta in mente, forse perché è una delle più ostiche che conosco.
Tenete conto che è dotata di semafori per gli attraversamenti pedonali ed in mezzo per i tram.
Se proseguite verso nord ne trovate altre due "carine".
ciao
Vista ora.
Non ti invidio proprio
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v