Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2004, 18:18   #121
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6009
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
basta? Sono missili come se piovesse! Cioè una cazzo di Apocalisse! Poi credo che anche i missili cmq abbiamo una certa percentuale di mancare il bersaglio... Io ogni con gli arei in volo...
Ho scritto basta volutamente virgolettato per fare presente che è un'operazione molto complicata dal momento che il numero di vettori da lanciare è altissimo.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:23   #122
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8421
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Gli stati uniti hanno dato "ordini" non solo alla russia ma pure all'ultima Urss... E' storia.
Sul valore dell' esercito inglese non c'è neanche da discutere. Sopratutto a livello di intelligence e di truppe scelte...
L'inghilterra durante la seconda guerra mondiale si salvò grazie al fatto di essere un isola e perchè il nazismo aveva come obiettivo principale la Russia.

L'inghilterra era considerata un secondo obiettivo da parte dei nazisti e se l'Amerca non fosse scesa in guerra njon so come sarebbe andata a finire.. molto male presumo.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:33   #123
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5562
Quote:
Originariamente inviato da ulk
L'inghilterra durante la seconda guerra mondiale si salvò grazie al fatto di essere un isola e perchè il nazismo aveva come obiettivo principale la Russia.
Ciao.
Durante la seconda guerra mondiale L'inghilterra dalla caduta della Francia (giugno del '40) all'attacco dei tedeschi sul fronte russo (giugno del '41) rimase la sola a combattere contro le potenze dell'Asse periodo durante il quale la RAF riusci a vincere la prima battaglia area della storia...
Non capisco il senos del tuo post, quindi.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:36   #124
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5562
In ogni caso l'operazione Leone marino veniva prima di quella Barbarossa nei piani di Hitler. Stalin stesso daltronde era convinto che Hitler avrebbe prima chiuso la partita con l'inghilterra prima di attaccare la russia
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:48   #125
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8421
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
In ogni caso l'operazione Leone marino veniva prima di quella Barbarossa nei piani di Hitler. Stalin stesso daltronde era convinto che Hitler avrebbe prima chiuso la partita con l'inghilterra prima di attaccare la russia
Così non è stato.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:51   #126
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5562
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Così non è stato.
Perchè la Raf è riuscita a respingere la Luftwaffe ed è venuta a mancare la supremazia aerea neccessaria per Leone Marino che è stata rimandata. Ma il punto qual'è?
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:54   #127
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8421
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Perchè la Raf è riuscita a respingere la Luftwaffe ed è venuta a mancare la supremazia aerea neccessaria per Leone Marino che è stata rimandata. Ma il punto qual'è?
Che l'inghilterra non aveva e non ha un esercito così superiore. L'unico vero esercito veramente potente è quello di Israele paragonabile (paradossalmente) a quello germanico della seconda guerra mondiale.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 19:03   #128
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5562
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Che l'inghilterra non aveva e non ha un esercito così superiore. L'unico vero esercito veramente potente è quello di Israele paragonabile (paradossalmente) a quello germanico della seconda guerra mondiale.

Ciao.
Hai ragione, infatti durante la prima guerra le navi tedesche non sono neache uscite dal porto...
A parte l'assurdo paragone storico, non c'è neanche da continuare. Sarà mica che ti dimentichi che dove governava la regina "il sole non tramonta[va] mai"?
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 19:20   #129
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8421
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Hai ragione, infatti durante la prima guerra le navi tedesche non sono neache uscite dal porto...
A parte l'assurdo paragone storico, non c'è neanche da continuare. Sarà mica che ti dimentichi che dove governava la regina "il sole non tramonta[va] mai"?
I danni del colonialismo sono un capitolo a parte, che è meglio lasciare perdere.

Io parlavo della seconda guerra e avevo risposto al tuo post, sulla presunta potenza dell'esercito inglese.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 21:44   #130
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5562
Quote:
Originariamente inviato da ulk
I danni del colonialismo sono un capitolo a parte, che è meglio lasciare perdere.

Io parlavo della seconda guerra e avevo risposto al tuo post, sulla presunta potenza dell'esercito inglese.

Ciao.
E infatti io ho continuato a parlare della potenza delle esercito inglese.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 21:50   #131
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8421
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
E infatti io ho continuato a parlare della potenza delle esercito inglese.
E io ti ho fatto notare che molto probabilmente la potenza dell'esercito non centra una cippa, ma piuttosto è una questione di fortuna.

Alla fine della guerra i Nazi avevano tutti contro e malgrado questo hanno resistito ben oltre il preventivato.

Pensa solo alla spartizione della germania attuata nel dopoguerra.


Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 22:13   #132
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5562
Quote:
Originariamente inviato da ulk
E io ti ho fatto notare che molto probabilmente la potenza dell'esercito non centra una cippa, ma piuttosto è una questione di fortuna.

Alla fine della guerra i Nazi avevano tutti contro e malgrado questo hanno resistito ben oltre il preventivato.

Pensa solo alla spartizione della germania attuata nel dopoguerra.


Ciao.
Guarda la potenza dell'esercito inglese è un fatto storico. La vittoria della battaglia d'inghilterra non fù fortuna fu il risultato del valore della RAF.Tantomeno lo fu la vittoria della guerra in Africa contro l'Afrika corps. La supremazia della flotta inglese non era fortuna. Il fatto che l'esercito inglese abbia costruito un'impero neppure.
Ti sei messo a parlare di Storia e hai tirato in ballo la seconda guerra mondiale percui io ho tirato in ballo il resto.
La resistenza della Germania fù dovuta alla strategia suicida di Hitler. La spartizione postbellica non c'entra niente.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.

Ultima modifica di Maxmel : 03-06-2004 alle 22:16.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 22:17   #133
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8421
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Guarda la potenza dell'esercito inglese è un fatto storico. La vittoria della battaglia d'inghilterra non fù fortuna fu il risultato del valore della RAF. La supremazia della flotta inglese non era fortuna. Il fatto che l'esercito inglese abbia costruito un'impero neppure.
Ti sei messo a parlare di Storia e hai tirato in ballo la seconda guerra mondiale percui io ho tirato in ballo il resto.
La resistenza della Germania fù dovuta alla strategia suicida di Hitler. La spartizione postbellica non c'entra niente.

Mi spiace ma non sono d'accordo. E direi di finirla qui. Ognuno se ne sta con le proprie idee.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 22:26   #134
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5562
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Mi spiace ma non sono d'accordo. E direi di finirla qui. Ognuno se ne sta con le proprie idee.

Ciao.
Non è questione di opinioni.
Tanti Saluti.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 08:26   #135
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Tu ti sei fissato con il funghetto atomico, ma come ha detto qualcuno nelle pagine precedenti "basta" una saturazione missilistica massiccia per mettere fuori combattimento una portaerei.
Pensa che una nave da battaglia come la "Pietro il Grande" porta 20 missili supersonici SS-N-19!!!

Pensa l'effetto che possa avere una salva di questa portata.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 17:43   #136
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1821
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
...riguardo all'F35...
NO, ha pagato per entrare nel club degli observer, che sono tenuti informati degli sviluppi del programma, MA NON hanno alcuna possibilità concreta di influenzarne lo sviluppo.
E' una differenza non da poco (penso sopratutto alla versione STOVL, visto che spesso le macchine americane sono sovradimensionate rispetto alle piattaforme europee).

Ciao

Federico
http://www.aiad.it/dettagliRepertorio.asp?ID=82

Dice chiaramente che Alenia parteciperà alla progettazione e realizzazione del cassone alare.

http://www.analisidifesa.it/articolo...id/1350/ver/IT

L'articolo del 2002 dice testualmente "L'adesione al programma statunitense JSF suscita grande attenzione ed entusiasmo: con la firma del memorandum d'intesa, il governo italiano contribuisce all'iniziativa con 1.028 milioni di dollari frazionati tra quest'anno ed il 2012. Alenia Aeronautica avrà un ruolo primario nello sviluppo dello JSF, insieme a Galileo Avionica e a Elsag, perché realizzaerà il 100% del cassone alare delle macchine destinate all'Italia ed il 50% di quelle per gli statunitensi e britannici. Alenia Aeronautica punta anche alla linea di assemblaggio degli F-35 destinati all'Italia. Per questo nuovo caccia è stato raggiunto anche accordo tra FiatAvio e General Electric che garantirà alla casa torinese il 5% della produzione e dei ricavi di tutti i motori forniti."



Air & Space Power Journal (Primavera 2003)

For much of the free world's military forces, the F-35 represents the future- a new family of affordable, stealthy combat aircraft designed to meet the twenty-first-century requirements of the US Air Force, Navy, and Marine Corps, as well as the United Kingdom's Royal Air Force and Royal Navy. The program is truly international in its scope and participation: Italy, the Netherlands, Turkey, Canada, Denmark, Australia, and Norway recently joined the F-35's system development and demonstration (SDD) phase. All SDD partners will be active in the F-35's development process and stand to gain economically from the program.
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 18:32   #137
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
http://www.aiad.it/dettagliRepertorio.asp?ID=82

Dice chiaramente che Alenia parteciperà alla progettazione e realizzazione del cassone alare.

http://www.analisidifesa.it/articolo...id/1350/ver/IT

L'articolo del 2002 dice testualmente "L'adesione al programma statunitense JSF suscita grande attenzione ed entusiasmo: con la firma del memorandum d'intesa, il governo italiano contribuisce all'iniziativa con 1.028 milioni di dollari frazionati tra quest'anno ed il 2012. Alenia Aeronautica avrà un ruolo primario nello sviluppo dello JSF, insieme a Galileo Avionica e a Elsag, perché realizzaerà il 100% del cassone alare delle macchine destinate all'Italia ed il 50% di quelle per gli statunitensi e britannici. Alenia Aeronautica punta anche alla linea di assemblaggio degli F-35 destinati all'Italia. Per questo nuovo caccia è stato raggiunto anche accordo tra FiatAvio e General Electric che garantirà alla casa torinese il 5% della produzione e dei ricavi di tutti i motori forniti."



Air & Space Power Journal (Primavera 2003)

For much of the free world's military forces, the F-35 represents the future- a new family of affordable, stealthy combat aircraft designed to meet the twenty-first-century requirements of the US Air Force, Navy, and Marine Corps, as well as the United Kingdom's Royal Air Force and Royal Navy. The program is truly international in its scope and participation: Italy, the Netherlands, Turkey, Canada, Denmark, Australia, and Norway recently joined the F-35's system development and demonstration (SDD) phase. All SDD partners will be active in the F-35's development process and stand to gain economically from the program.
confermo, sono le stesse cose che so io, a parte le percentuali che non ricordo a memoria
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 18:58   #138
m4st3rx
Senior Member
 
L'Avatar di m4st3rx
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Messaggi: 75
bel potenziamento, adesso abbiamo una marina un po' piu' moderna senza aver speso cifre incredibili
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 20:35   #139
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 485
Thread molto interessante, complimenti, ne sapete veramente a tronchi

A proposito, qualche lettura di base interessante su strategie/tattiche militari da consigliare a uno che appunto non ha neanche tanto chiara la differenza tra i due termini?(me l'hanno spiegata ma evidentemente ho la memoria corta )

Tnx!
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 22:54   #140
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1821
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat
Thread molto interessante, complimenti, ne sapete veramente a tronchi

A proposito, qualche lettura di base interessante su strategie/tattiche militari da consigliare a uno che appunto non ha neanche tanto chiara la differenza tra i due termini?(me l'hanno spiegata ma evidentemente ho la memoria corta )

Tnx!
Le tattiche sono tecniche che portano alla vittoria della battaglia.
La strategie sono le tecniche che portano alla vittoria della guerra.Questo in parole mooooolto povere!!
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v