Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2005, 22:05   #121
zorretto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 169
Ragazzi, se andate a leggere indietro nella discussione abbiamo già citato quest'ultima soluzione (con tutto il rispetto e la gentilezza di mgallinucci).

Il discorso (sicuramente per un BUG del SP2) dell'accesso negato o la rete non visibile è proprio quello legato agli utenti:

Per essere sicuri bisogna creare TotUtenti x TotPc su ogni macchina
e tutti con lo stesso User & Password

Così facendo funziona tutto regolarmente.

Io sto facendo esperienza studiando per la certificazione MCSE e mi sto rendendo conto di quanto possa essere potente Windows 2003.
Gli altri sistemi sono comunque abbastanza validi (bug a parte...), ma per quanto riguarda le reti bisogna comunque aprofondire un pochino...
zorretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 15:40   #122
mgallinucci
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da zorretto

Per essere sicuri bisogna creare TotUtenti x TotPc su ogni macchina
e tutti con lo stesso User & Password
Così facendo funziona tutto regolarmente.

Io sto facendo esperienza studiando per la certificazione MCSE e mi sto rendendo conto di quanto possa essere potente Windows 2003.
Gli altri sistemi sono comunque abbastanza validi (bug a parte...), ma per quanto riguarda le reti bisogna comunque aprofondire un pochino...
Ho preso spunto proprio da quello che scrivevate voi prima e ho scritto la soluzione per accedere senza dover per forza creare lo stesso utente con la stessa password in ogni pc, che è cmq una limitazione.
Inoltre sono d'accordo che Win 2003 può essere potente, ma non è una soluzione cambiare S.o. perchè devi saper risolvere la questione anche con un S.o. vecchio, cambiando S.o. aggiri solamente il problema...
__________________
GaLLo 53
Forza doria
mgallinucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 18:57   #123
medievalspawn
Senior Member
 
L'Avatar di medievalspawn
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
Messaggi: 1304
ciao ragazzi, ho un problema simile ai vostri:

ho 2 pc, uno con win XP e uno con win 98 collegati in rete tramite un router.

Navigo in internet con tutti e 2 i pc, ma non riesco a farli vedere tra loro, o meglio, riesco a pingare da win xp a win 98, ma non il contrario.

Non parliamo poi di condividere i dati.

Ho messo lo stesso nome utente su entrambi.

Potete aiutarmi???

P.S.: nel win 98 nella schermata del DNS cosa metto in HOST e DOMINIO???
__________________
"Let's the METAL flow"
CPU: Intel i7 860@3.800Mhz ||| RAM: 8 Gb DDR3 ||| GPU: MSI Nvidia GTX 760 OC 4Gb ||| SSD: SAMSUNG EVO 840 120Gb ||| CASE: Zalman Z9 Plus
medievalspawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 09:14   #124
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28284
Quote:
Originariamente inviato da Radical
Apro questo 3d x aiutare chi come me ha avuto il seguente problema:

"Ho 2 Pc, un desktop (Pc A) e un portatile (PC B) collegati attraverso schede di rete e un cavo cross..
Pc A
Ip: 192.168.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0

Pc B
Ip: 192.168.0.2
Subnet Mask: 255.255.255.0

Entrambi piggano l'altro, quindi si vedono...

Ho poi creato un gruppo comune e messo in condivisione delle cartelle.. Ora, mentre il Pc A riesce tranquillamente ad accedere al Pc B, questo non avviene al contrario (cioè il Pc B NON ACCEDE al Pc A) dandomi un errore di accesso...
I Firewall sono TUTTI disabilitati!!!!

Come Fare?"


Dopo ore di bestemmie e meditazioni zen, mi è venuta un'idea.. " E se fosse qualche problema di Diritti Utente?"

BINGO!!!

Non vi scoraggiate e andate sul vostro Pc A...
Fate: START--->PANNELLO DI CONTROLLO--->STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE--->CRITERI DI PROTEZIONE LOCALI

A questo punto andate su "Assegnazione Diritti Utente" e controllate che la voce "Accedi dalla rete al computer specificato" non sia vuota... E' Vuota? Male, anzi BENE, ora possiamo risolvere il problema...
Clicckate 2 volte sulla funzione poi su "Aggiungi Utente o Gruppo" e immettiamo come "Nomi degli oggetti da selezionare" il nome Everyone...

Se ila funzione non è vuota andate sul Pc B e procedete con la stessa sequenza...


Spero che la mia miniguida possa aiutare qualcuno, se avete dei problemi o ci sono delle incomprensioni mandatemi pure un PVT...

Ciao
io ho 2 pc con winxp sp2. ma "criteri di protezione locale" non lo trovo. che devo fare?
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 14:05   #125
mgallinucci
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
io ho 2 pc con winxp sp2. ma "criteri di protezione locale" non lo trovo. che devo fare?
Probabilmente xkè hai xp home e non xp pro. Cmq se non riesci a far comunicare i pc dubito che sia lì il problema
__________________
GaLLo 53
Forza doria
mgallinucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 14:54   #126
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28284
i 2 pc si vedono, e riescono a scambiarsi i file condivisi.

non riesco però a condividere internet e non so cosa devo fare.

ho impostato gli ip, il gateway, e i dns. devo fare altro?
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 12:45   #127
mgallinucci
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
i 2 pc si vedono, e riescono a scambiarsi i file condivisi.

non riesco però a condividere internet e non so cosa devo fare.

ho impostato gli ip, il gateway, e i dns. devo fare altro?
Questo io non lo so, non ho ancora provato...cmq prova ad andare nelle proprietà della connessione ad internet, nella scheda Avanzate c'è l'opzione "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer", prova a vedere se funziona...
__________________
GaLLo 53
Forza doria
mgallinucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 10:18   #128
ilpacifico
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 395
Buongiorno, entro ora nella discussione( purtroppo)

Anchi' io come tutti Voi ( cio' mi consola solo in parte ) ho il problema che A entra in B ma B non entra in A.......anch'io ho A come Desktop e B come NB ( magari sono ile impostazione dei NB il problema?????) il bello che la rogna si e' presentata dopo 3 4 giorni che avevo istallato la rete tramite ROUTER ADSL durante i quali tutto funzionava perfettamente......poi ieri all' improvviso PATATRACK.... l' odioso messaggio di divieto di accesso.....

Soluzioni da me provate!!!!

1) Disinstallazione del SP2 da entrambi i pc...ma nulla

2) Formattone del NB.....ma nulla

3) Cambio impostazioni in " Srumenti di amministrazioni , criteri locali ecc ecc) come suggerito nel form.......ma nulla

Avete altre idee?????

Ps per quanto riguarda l' ultima soluzione trovata ho visto che la voce EVERYONE e' presente in estrambi i PC mentre queste due voci ossia

IUSR_ XYX e IWAM_ XYZ sono presenti solo nel PC che non ha problemi.....

Avra' un significato???????

Help
ilpacifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 15:31   #129
mgallinucci
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 88
Probabilmente avrai cambiato qlcs, se no mi sembra strano che tutto d'un tratto non funzioni più niente...o magari qlc1 si è introdottto nel tuo pc e ti ha modificato le impostazioni...hai un firewall attivo e aggiornato?
Everyone è uno dei gruppi predefiniti di windows, ovvero quello che rappresenta i diritti generali di ogni utente...gli altri non so...
Ricorda che devi avere la condivisione attiva di almeno una cartella sul Desktop se vuoi entrare sul Desktop! Anche Password impostata e firewall ben configurato...
__________________
GaLLo 53
Forza doria
mgallinucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 23:06   #130
ilpacifico
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 395
A questo punto mi viene un dubbio....... ma su uno dei pc e' OBBLIGATORIA una password di rete impostata?????? perche non c'e' su nessuno dei 2pc.....

se cosi' fosse sarebbe una fregatura perche vorrei usufruire dei dispositivi di accenzione remota e desktop remoto e come potete immaginare se accendento il pc in remoto trovo il tappo della password non ho maniera di accedere a meno che "manualmente" non la si inserisca ma a quel punto sarebbe tutto inutile......

la cosa strana e' che di logica il pc dove non c'e' la password dovrebbe essere inaccesibile mentre il mio viene tranquillamente "letto" dall' altro quindi......

cmq sabato formatto l' altro pc reinstallo xp sp1 senza antivirus ecc ecc e che dio me la mandi buona....

PS

da profano..... ma avendo gia' una rete installata e rifacendo di nuovo l' istallazione guidata di una nuova rete con parametri diversi le reti diventano 2 o una sostituisce l' altra??????'

scusate l' ignoranza
ilpacifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 21:13   #131
mgallinucci
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 88
La pswd non è obbligatoria ma se vuoi accedere ad un pc con xp Pro devi:
1-avere almeno un utente attivo con la password
oppure 2-accedere al pc con Xp Pro con stesso nome utente che stai usando nei 2 pc (es. utente Matteo in un pc e utente Matteo nell'altro), senza password o con password uguale (in questo caso non viene cmq richiesta)
Fammi sapere qlcs...

Credo che tu possa avere una rete sola per ogni scheda di rete, ed un solo gruppo di lavoro per pc.
__________________
GaLLo 53
Forza doria
mgallinucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 09:44   #132
ilpacifico
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 395
iNTANTO.GRAZIE PER L' ASSISTENZA....

PERO' LA DOMANDA CHE TI FACCIO E' QUESTA......ENTRAMBI I PC SONO CONFIGURATI ALAS TESSA MANIERA OSSIA CON NOME UTENTE E GUEST ATTIVATI ENTRAMBI SENZA PASSWORD ENTRAMBI XP SP1 MA UNO ACCEDE TRANQUILLAMENTE A SE STESSO ED ALL' ALTRO....INVECE IL SECONDA ACCEDE A SE STESSO MA DA IL SOLITO SCORAGGIANTE MESSAGGIO SE PROVO AD ENTRARE NELL' ALTRO....

CMQ HO PROVATO AD INSERIRE SUL MIO ( OSSIA QUELLO CHE NON APUO' ACCEDERE) ANCHE LA PASSWORD MA NULLA...... SULL' ALTRO COME HO SCRITTO NELL' ALTRO POST NON POSSO INSERIRLO PERCHE MI LIMITEREBBE NNELLA GESTIONE DEL WAKE ON LANE E CONSEGUENTEMENTE DEL CONTROLLO IN REMOTO , VISTO CHE IN AVVIO SI BLOCCHEREBBE SULLA RICHESTA PASSWORD DA INERIRE " MANUALMENTE" ..QUELLO CHE MI SCOCCIA E' CHE APPENA ISTALLATA LA RETE PER 3 GIORNI TUTTO HA FUNZIONATO PERFETTAMENTE.....

HAI ALTRE IDEE?????
ilpacifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 10:02   #133
ilpacifico
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 395
Un aggiusta.........ho provato ad impostare la password di rete su entrambi i pc.........ma ancora nulla......firewall disattivati ( ad eccezione di quelli delle connessioni internet) ma nulla.......

domani formatto anche il pc2 e che dio me mandi buona
ilpacifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 14:17   #134
mgallinucci
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 88
Io metterei la pswd anke nel pc dove hai bis del wake up on lan, dovrebbe essere lì il problema, e metti il login automatico all'avvio con i powertoys (tweak Ui) della microsoft... scaricabili gratuitamente dal sito www.microsoft.it Prova, secondo me funziona!
__________________
GaLLo 53
Forza doria
mgallinucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 16:28   #135
ilpacifico
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 395
problema risolta....

Allora,

ho finalmente risolto il problema......come???????

semplice...ho formattato anche il pc dove non riuscivo ad estrare, ho installato xp sp1......non ho inserito password come di default ed ora accedo tranquillante........ ora voglio provare ad istallarci un AV e vediamo che succede.....

grazie a tutti per l' aiuto

baci
ilpacifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 19:08   #136
mgallinucci
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 88
Un antivirus non dovrebbe dar problemi, al max lo dà un firewall se non lo configuri...
__________________
GaLLo 53
Forza doria
mgallinucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 09:59   #137
kikkobna
Senior Member
 
L'Avatar di kikkobna
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da ilpacifico
Allora,

ho finalmente risolto il problema......come???????

semplice...ho formattato anche il pc dove non riuscivo ad estrare, ho installato xp sp1......non ho inserito password come di default ed ora accedo tranquillante........ ora voglio provare ad istallarci un AV e vediamo che succede.....

grazie a tutti per l' aiuto

baci
beh diciamo che questa non e' proprio la soluzione del problema!! pero' fa pensare ancora al sp2 ... mah
__________________
[hd6850 - E6600 - gigabyte p35 ds3r - 4x1Gb vdata 800 - 2x hitachi deskt 160Gb (raid0) - wd 40Gb - alim lc green power 550w s2 - liteon shm16p6s - lcd "23" LG FORZA ATALANTA
kikkobna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 10:41   #138
ilpacifico
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 395
Infatti dovrebbe essere cosi'. ma il problema mi si era presentato quando ho provato ad istallarlo l' ultima volta peraltro con errore di istallazione e successive doppie e tripre inst/disin........ per questo ho un minimo di timore ad istalarlo.....

speriamo bene

Ps

qualcuno sa firmi se lo spyware AD AWARE controlla il sistema anche in backgroung?????

ciao e grazie
ilpacifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 11:17   #139
mgallinucci
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 88
Non credo ad-aware giri in bg...
X qnt riguarda l'sp2 disinstallarlo è un massacro, non farlo mai, piuttosto formatta!
__________________
GaLLo 53
Forza doria
mgallinucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 16:34   #140
antoniofreak
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1
a me dice 'problema di servizi'

ho anch'io lo stesso problema...mentre controllavo i parametri ho notato però ke il pc B (quello che nn vede l'altro) non mi da la possibilità di cambiare il gruppo di lavoro, nè tantomeno il dominio. Mi dice che bisogna avviare i servizi di rete per poter accedere al dominio...ma ho controllato tra i servizi e sembra tutto ok!! Come posso fare?? help please
antoniofreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v