Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2006, 22:12   #121
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da darkgoku
mi sembra un OTTIMO monitor, anche molto conveniente... lo hai preso da mainstore ??
Io ne sono contento.
Si.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 22:14   #122
darkgoku
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 136
domattina lo ordino anch'io .... anche se per ora sembra non essere disponibile
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 22:37   #123
darkgoku
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 136
ma con gli sparatutto tipo doom3 si notano scie ?
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 22:52   #124
darkgoku
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 136
altra cosa .. scusate la nubbiaggine , ma con i monitor lcd si possono vedere filmati in hd ?? perchè io ho scaricato elephant dream e lo vedo.. una vera meraviglia...
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 01:21   #125
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Recensione Philips 190P7

Di Naybet El Hassir


E' arrivato.

Partiamo dall'installazione:

Il monitor ha una marea di attacchi: 2x DVI, 2x USB (in), 1x USB (out).

Il monitor si presenta con un'estetica gradevole, di colore argento con una base solida e larga. Riguardo la base devo dire che potevano farla un pochino più semplice da installare. Per chi lo comprerà vi ricordo che c'è una vite da avvitare sotto, non vi fidate degli 'snap'. Giusto per evitare futuri 'voli'.
Il monitor in mio possesso ha un difetto, 'pende verso sinistra'. Non so' se sia un difetto congenito del modello.

Sono inclusi i seguenti cavi: Alimentazione, DVI x2.

Ora riguardo alla qualità:

La luminosità è uniforme su tutto lo schermo, top notch. Al massimo della luminosità non è PER NIENTE fastidioso, diversamente dal vecchio LG che spara negli occhi.

Il contrasto è PERFETTO. Secondo me ci troviamo di fronte ad un ottimo sostituto del CRT, si vedono tantissime gradazioni di colore (test effettuato con DisplayMate, praticamente eguaglia il vecchio Sony, anche se c'è da dire che aveva almeno 6 anni sulle spalle).
I colori sono già perfettamente tarati (altro che quella merdina dell'LG).

Da fotografo permettetemi di dire: 'Porca vacca quanto sono contento'.

La visione orizzontale devo dire che è molto buona (anche se distante dal CRT), quella verticale mi sembra un po' meno. Comunque a me va bene così dato che ci devo lavorare di fronte. Mi pare anche che si comporti più che bene con i riflessi.

Completamente al buio il nero non è un nero perfetto.

Il Menu OSD è un tantino lento, molto bello da vedere. Quello che mi 'turba è che le variazioni sul contrasto sono minime. Non vi aspettate quindi colori ultrapungenti ed ultraluminosi. Di buono ha che ha molte gradazioni di colore.
Diminuendo di luminosità anche il contrasto ne risente.
Non è possibile salvare tramite menu OSD più impostazioni, quindi se è vostra abitudine passare da una eventuale 'modalità game' a 'modalità film' lo dovrete fare via software con una utility specifica (non so' se nel CD della Philips ve ne sia presente una).
Personalmente non ho mai usato modalità diverse.
Inoltre è attivabile sempre via OSD la 'Luminosità Intuitiva'. Quando c'è poca luce lo schermo diminuice di luminosità per adattarsi all'ambiente e stancarvi di meno gli occhi. Ovviamente è disattivabile.

Per chi può interessare lo scaler mi sembra molto buono. Un'altra cosa rispetto al vecchio LG.

Con Internet (scrolling delle pagine) è perfetto.

Ora lo testo con i giochi...

Con Pro Evolution va abbastanza bene.. Un pochino di ghosting l'ho notato in una scena della presentazione, solo lì comunque.

Ora provo Oblivion.

Con Oblivion si comporta egregiamente. Personalmente non ho trovato nessun ghosting, i colori sono accurati e la scena è tutta bene illuminata.

Con Fifa Manager 06 la situazione è un po' peggiore rispetto a Pro Evolution. Si notano in particolare 3 cose:
1. Colori precisi e perfetti.
2. Ghosting in alcune occasioni, soprattutto nelle tinte verdi scure. Nelle zone scure il ghosting probabilmente è più avvertibile.
3. Lo scaler è ottimo. Credo che in questo gioco la parte testuale venga renderizzata in bassa risoluzione, eppure il monitor non si comporta male.

Infine per chi mi chiedeva sui DVD.. ho provato Final Fantasy - The Spirits Within. A me con la luce ambientale è sembrato 'perfetto'. L'unica cosa è che sgranava. Non so' se dipenda dalla risoluzione o da altro. Comunque nessun ghosting e nero perfetto (sempre a luce ambiente).

Voti (comparato con un CRT):

Fedeltà colori: 9 (precisi, perfetti, ampia gamma)
Luminosità e contrasto: 8 (luminosità perfetta su tutto lo schermo, contrasto poco incisivo, ma fedele).
DVD: 8 (senza contare la sgranatura, bisognerebbe provare dei filmati in alta risoluzione, no ghosting, nero perfetto)
Giochi: 7 (occasionale ghosting, raro comunque)
Ampiezza visiva: 5 (i CRT stanno su un'altro piano)

Spero di essere stato esaustivo.

Immagini (le immagini sono scattate a 1600 ISO e successivamente filtrate, quindi risulteranno meno nitide. Le posto solo per la vstra curiosità.. ma non ci fate troppo affidamento):















P.S.: Forse merita una sua pagina ad hoc.
La recensione è stata modificata, dopo diverse settimane posso dire di essere contento dell'acquisto.. anche se il ghosting (seppur occasionale e raro nella maggioranza dei giochi) non lo mando molto giù.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 01:34   #126
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Spostato nel 3d dedicato. Cerchiamo di non creare doppioni sugli stessi monitor. Buona recensione comunque.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 17:20   #127
jano76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Marcallo(MI)
Messaggi: 30
ciao a tutti,sarei molto interessato all'acquisto di questo monitor!è chiaro che il rapporto qualità/prezzo è molto buono,ma il mio dubbio sono gli 8ms,ho paura del famigerato ghosting!
se qualcuno già possiede questo monitor,mi può dire,x favore,come si comporta con i vari giochi?preciso che di solito gioco con titoli tipo call of duty e gli fps in genere!xò è anche vero che non si tratto solo di un utilizzo ludico il mio,ma anche dvd e tv con ric.dig.terr.!
grazie,bye
__________________
Gigabyte GA-8I915P-DUO PRO,P4 prescott 530,2x512 DDR 400 nobrand,LEADTEK 6600GT,HD Maxtor 120 GB SATA,Pioneer 108,Philips 190p7es
jano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 18:32   #128
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Mi pare che nella sua recensione, Naybet El Hassir, abbia affermato che nei giochi 3d veloci un po' di ghosting si vede...o almeno in alcuni di essi. In pratica come ho affermato altre volte, per non vedere scie al 99%, occorre che la velocità dei cristalli, sia max 8 ms di rt se la misurazione è sul nero-bianco-nero (n-b-n) e....non è questo il caso. Nel GTG (quindi con overdrive) invece il limite max è 4 ms o inferiore (tipico dei Tn sui quali l'overd. agisce più efficacemente). Qui siamo sugli 8 ms gtg e quindi oltre i 4 ms....per cui è ovvio che qualche scia ci stia qua e la' (probabilmente è poco fastidiosa e ci si fa l'abitudine). Poi è chiaro, come è risaputo, che dipende anche dall'occhio più o meno allenato di chi guarda. Magari tu potresti avere un occhio un pelo più lento e non vederle mai (le scie). Per questo, concludo, a livello di giochi/film veloci, e quando le scie sono minime, bisognerebbe vedere il monitor con i propri occhi. Proprio perchè X le vede ed Y magari no. E se compra Y che gli frega a lui delle mini-scie?
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 20-07-2006 alle 18:37.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 19:26   #129
jano76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Marcallo(MI)
Messaggi: 30
Ok,grazie Abilmen,sei stato molto chiaro! purtroppo non ho la possibilità di vederlo funzionare di persona,xò credo che x l'uso che ne devo fare sia il giusto compromesso,senza spendere una follia si intende!
magari aspetto ancora qualche giorno,e sento qualche parere,poi docido!
grazie,ciauz!!!
__________________
Gigabyte GA-8I915P-DUO PRO,P4 prescott 530,2x512 DDR 400 nobrand,LEADTEK 6600GT,HD Maxtor 120 GB SATA,Pioneer 108,Philips 190p7es
jano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 13:44   #130
darkgoku
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 136
teniamo vivo il topic... l'ho ordinato da mainstore... mi arriva i primi giorni della prox settimana per chi volesse approfittarne , c'è l'offerta per questo weekend....... philips 190p7 a 333 € invece di 343
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 22:57   #131
willy23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 450
Scusate ragazzi ma quanto è spesso questo Philips 109P7ES?
Dalla foto alla prima pagina di questa discussione, dove si vedono i connettori, sembra essere molto spesso? Che mi dite a riguardo? Qualche foto che lo ritrae di fianco?
Grazie
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 13:22   #132
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da willy23
Scusate ragazzi ma quanto è spesso questo Philips 109P7ES?
Dalla foto alla prima pagina di questa discussione, dove si vedono i connettori, sembra essere molto spesso? Che mi dite a riguardo? Qualche foto che lo ritrae di fianco?
Grazie
Facendo riferimento a quella foto lo spessore del solo pannello (escluso il braccio di sostegno) è di 7cm con il braccio arrivi a 14cm.

__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 11:36   #133
oOMichaelOo
Senior Member
 
L'Avatar di oOMichaelOo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1609
Ciao!
ho mandato una e-mail alla philips, kiedendo quale pannello montasse qst monitor, risposta: Pannello MVA.
Visto ke ha lo stesso pannello del Belinea 101920, cm mai le caratteritike sono cosi diverse?
qual e meglio secondo voi?

Ciauz!
__________________
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 |
VGA:
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 13:09   #134
darkgoku
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 136
mi è arrivato stamani ... l'ho preso da mainstore con controllo pixel....
è il mio primo lcd .
per quanto riguarda le scie , con oblivion non ne ho notate ... con la freccia del mouse su sfondo scuro un pò di scia c'è ... ma veramente poca cosa...
con i filmati in dvd si nota una perdita rispetto al crt , mentre per filmati HD tutto ok...
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 13:54   #135
punticat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da darkgoku
...con i filmati in dvd si nota una perdita rispetto al crt , mentre per filmati HD tutto ok...
Ciao, ho bisogno un monitor pricipalmente per vedere tutto tipo di
videos (DVD, DivX, mpeg2...). Ma sono indeciso fra questo philip 190P7
o il Belinea 101920...
punticat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:35   #136
darkgoku
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 136
non so .. è il primo lcd che ho .... sicuramente rispetto al crt c'è una perdita di qualità laddove c'è maggiore comprensione (caratteristica cmq di tutti gli lcd..)... per i filmati hd invece tutto ok ..
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 19:22   #137
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da darkgoku
mi è arrivato stamani ... l'ho preso da mainstore con controllo pixel....
è il mio primo lcd .
per quanto riguarda le scie , con oblivion non ne ho notate ... con la freccia del mouse su sfondo scuro un pò di scia c'è ... ma veramente poca cosa...
con i filmati in dvd si nota una perdita rispetto al crt , mentre per filmati HD tutto ok...
La scia lasciata dalla freccia del mouse, non è probante per il controllo ghosting sui giochi veloci e film di movimento. Infatti nessun laboratorio del web la mette tra i test (salvo rarissimi riferimenti...non test).
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 19:37   #138
darkgoku
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 136
si infatti ....

però quei furboni del mainstore , quando mi hanno fatto il controllo pixel mi ha stretto a tal punto la dvi che non c'è verso allentarla
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 19:51   #139
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da darkgoku
si infatti ....

però quei furboni del mainstore , quando mi hanno fatto il controllo pixel mi ha stretto a tal punto la dvi che non c'è verso allentarla
Anch'io ho dovuto usare un cacciavite

Personalmente sto notando che più tempo passa e più riesco a percepire l'effetto scia anche nei film
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 20:19   #140
ScarfaceBigOne
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 104
I furboni sono quelli della Philips, visto che il cavo di default esce già collegato al monitor !
ScarfaceBigOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v