Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2009, 19:42   #121
holsen1982
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 228
ciao a tutti..ho deciso di scrivere il mio problema in questa discussione,dato che prende in esame l' explorer.exe, ma con una caratteristica diversa..la mia problematica si avvicina molto a questo articolo:
http://www.mondoinformatico.info/evi...post-2251.html
dal quale ho seguito ed eseguito i consigli..che ne pensate?
devo dire che,avendo ormai scartabellato buona parte delle vostre guide,ho eliminato explorer come browser di navigazione,tenendolo,come da vostra saggia opinione,solo per gli aggiornamenti del s.o. e sostituendolo con il più gettonato mozilla..è possibile che durante l'apertura di una cartella consitente,o la ricerca di un file in tutti percorsi,il mio s.o. si crasha,allaciandosi per il più delle volte proprio all'errore explorer.exe(famosa finestra termina adesso o annulla)con il conseguente riavvio obbligato del pc a causa dell'impossibilità di agire?
holsen1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 22:56   #122
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
e se vai nel task manager ed esegui explorer.exe?!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 17:04   #123
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
e se vai nel task manager ed esegui explorer.exe?!
io da anni che faccio così. quando mi sparisce tutto il desk. metodo rapido ed infallibile. in quelle pochissime volte che mi è capitato non ci ho pensato così tanto per inventarmi da solo quel metodo.




P.S. salute a tutti, mi sono appena iscritto
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:35   #124
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
io da anni che faccio così. quando mi sparisce tutto il desk. metodo rapido ed infallibile. in quelle pochissime volte che mi è capitato non ci ho pensato così tanto per inventarmi da solo quel metodo.




P.S. salute a tutti, mi sono appena iscritto
ho fatto per mesi così,poi il problema è sparito...abbi fede
che antivirus hai?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:47   #125
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ho fatto per mesi così,poi il problema è sparito...abbi fede
che antivirus hai?
il nuovo e leggero norton internet security 2009. non dovrei avere problemi
eppoi mi affido anche a malwarebytes' per scansioni manuali complete del sistema.

di malware raramente e pochi, più che altro sono crash i miei rarissimi problemi. solo l'ultimo mio PC (quad core, ecc) non da problemi. sono i PC vecchiotti sopratutto che impazzano ma non mi lamento per quelle cose, sono altre cose che mi fanno (vedesi mio topic aperto nella sezione Altre discussioni sull'informatica)
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:23   #126
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
lo dico perchè io credo che il problema sia scomparso con la disinstallazione di kaspersky
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:13   #127
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
lo dico perchè io credo che il problema sia scomparso con la disinstallazione di kaspersky
mah, ho sentito solo che si è appesantito nelle ultime ver, kaspersky. non che dia grossi problemi.

questo è il periodo della rimonta di norton, con la nuova versione del prog riscritta. poi lo preferisco ancora di più perché non devo dare 100.000 conferme al firewall integrato del prog, in confronto a kaspersky, zonealarm, outpost, ecc.

i problemi maggiori ci sono con Winzozz abbinato a computer datati e meno potenti per lo più (o anche con PC recenti se sono Packard bell, Hp o Acer).
il prox me lo monto per conto mio, al diavolo i preassemblati! appena gli i7 calano di prezzo yum! sapete che bomba che diventa se abbinato ad un WD velociraptor!
per il resto Win, se lo si tratta bene non è più così zozz
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:24   #128
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
mah, ho sentito solo che si è appesantito nelle ultime ver, kaspersky. non che dia grossi problemi.

questo è il periodo della rimonta di norton, con la nuova versione del prog riscritta. poi lo preferisco ancora di più perché non devo dare 100.000 conferme al firewall integrato del prog, in confronto a kaspersky, zonealarm, outpost, ecc.

i problemi maggiori ci sono con Winzozz abbinato a computer datati e meno potenti per lo più (o anche con PC recenti se sono Packard bell, Hp o Acer).
il prox me lo monto per conto mio, al diavolo i preassemblati! appena gli i7 calano di prezzo yum! sapete che bomba che diventa se abbinato ad un WD velociraptor!
per il resto Win, se lo si tratta bene non è più così zozz
io anche uso Morton ora
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:12   #129
holsen1982
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
e se vai nel task manager ed esegui explorer.exe?!
in che senso scusa?
holsen1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:14   #130
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da holsen1982 Guarda i messaggi
in che senso scusa?
quando scompare tutto il desktop, compreso la barra dove c'é Start

fai:

ctrl+alt+canc

file --> nuova operazione (esegui...) ---> scrivi "explorer.exe"

fatto ^^
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 19:22   #131
Fantic301
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1
Impossibile Login Win XP Mediacenter edition dopo Scansione con AVAST

Scusami ma sono un novizio in fatot di forum.
Ieri sera dopo aver disinstallato SAV e installato+ fatto scansione con AVAST, mi sono sparite le icone sul desktop e WinXP mi propone solo login all'utente "HP-Administrator", che non ho mai creato. Ci clicco sopra e dopo tentativo a entrare un breve messaggio disconnessione in corso mi riporta nuovamante al desktop con l'utente "HP-Administrator".
Se faccio Ctrl+Alt+canc mi propone la login di WinXP a questo utente ma non conosco PW. Hai qualche idea? Grazie.
Fantic301 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 20:27   #132
holsen1982
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
quando scompare tutto il desktop, compreso la barra dove c'é Start

fai:

ctrl+alt+canc

file --> nuova operazione (esegui...) ---> scrivi "explorer.exe"

fatto ^^
d'accordo..ma il fatto mi capita 9 volte su 10 che accendo il pc..gli unici "autorun" che compaiono all'avvio del s.o. sono la finestra di msn e lo splash screen di avira..e se vado nella barra delle applicazioni mi rimane figurata perennemente la clessidra..e il tutto si blocca per sto maledetto explorer.exe..quindi,ogni volta che lo accendo e che si crasha,dovrei premere:
ctrl+alt+canc

file --> nuova operazione (esegui...) ---> scrivi "explorer.exe"

diventerei pazzo.. .. non c'è un metodo più sbrigativo?
holsen1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 08:14   #133
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
explorer.exe poi rimane scritto...comunque hai mai provato a scrivere velocemente la passowrd al login?io se la scrivevo velocemente explorer partiva bene..mentre se non la scrivevo subito sentivo il pc rullare un pò e poi l'explorer non partiva
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 09:40   #134
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da holsen1982 Guarda i messaggi
d'accordo..ma il fatto mi capita 9 volte su 10 che accendo il pc..gli unici "autorun" che compaiono all'avvio del s.o. sono la finestra di msn e lo splash screen di avira..e se vado nella barra delle applicazioni mi rimane figurata perennemente la clessidra..e il tutto si blocca per sto maledetto explorer.exe..quindi,ogni volta che lo accendo e che si crasha,dovrei premere:
ctrl+alt+canc

file --> nuova operazione (esegui...) ---> scrivi "explorer.exe"

diventerei pazzo.. .. non c'è un metodo più sbrigativo?

1° - esegui scandisk completo

2° - aggiorna l'antivirus, effettua una scansione manuale completa. (e una scan aggiuntiva con Malwarebytes' non fa male :9 )

3° - esegui defrag, magari usando perfectdisk

vedi se migliora.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:28   #135
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
scandisk e defrag cosa c'entrano?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:55   #136
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
scandisk e defrag cosa c'entrano?
ipotesi:

scandisk potrebbe trovare e correggere errori e il fenomeno "desktop vuoto" potrebbe anche non capitare. (se è quello il caso, errore su disco)

defrag sicuramente potrebbe accorciare i tempi di attesa per il caricamento dei file necessari ad eseguire tutto quello cui il PC necessita.
su certi PC potrebbe essere solo un semplice caso di prolungata attesa del s.o. che deve caricarsi (o anche a s.o. già in uso da un pò) causa frammentazioni incredibili, poi potrebbe sembrare che crasha (desktop vuoto) ma potrebbe essere che fosse solo un tentativo del PC che aggiorna (automaticamente) la schermata, come quando si prova a premere F5 sul desktop, ma essendo già in quel mentre impegnato in fasi di caricamento (a PC appena avviato o aprendo un programma particolare) qualche volta qualcosa va storto e sparisce anche la barra delle applicazioni e si blocca tutto perché sovvraccarichi ancor più la macchina. ma questo non dovrebbe capitare coi PC recenti cmq.

l'ho pensata così
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 09:43   #138
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
si spera di si
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:29   #139
diabolikando
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 24
salve ragazzi,
sentite, ho fatto tutto ciò che c'è scritto in prima pagina, ma intanto nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ecc ecc la cartella EXPLORER non c'è.
quindi ho fatto il secondo controllo , eseguendo sfc /scannow, fatto tutto riavvio ma ancora non funziona.
Allora ho provato anche a digitare esegui-> explorer.exe e mi dice che il file manca....
cosa posso fare?
ah fra l'altro mi si è ingrandita la risoluzione e vedo tutto a caratteri cubitali, come posso fare per cambiarla ora dato che non posso andarci tramite il desktop??
diabolikando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 11:41   #140
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
ho letto la sequenza da fare nel primo post,ma come la eseguo se il task manager è disabilitato,e sul desktop nn vedo niente se nn lo sfondo e nn c'è nemmeno la barra di windows quindi nn posso fare start-esegui-regedit???
cioè a video si vede solo l'immagine di sfondo del desktop niente altro...
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v