Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2024, 15:47   #121
MrAndrei99
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
interessa anche a me ... hai trovato riscontro?
Nulla sto aspettando risposte..ma si vedrà. Ci sono anche su vari siti ma costa un botto..
MrAndrei99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 21:19   #122
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Scrivo quì perchè non ricordo dove mi è stato chiesto, di provare il 5398 con Poste per vedere se funziona il VoLTE.

Ho 2 sim, una stabile nel telefono con cui il volte funziona e un'altra con un'offerta di emergenza sospesa, ma attiva fino a pochi giorni fa, con cui il volte non funziona nel telefono.

Ho provato la sim del telefono nel 5398, e non funziona il VoLTE .

La sim è stata una mezz'ora nel modem, tra un pò la tolgo eventualmente aggiorno.
Potrebbe aver necessità di stare più tempo nel telefono, non lo so.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 19:19   #123
trademark
Senior Member
 
L'Avatar di trademark
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 541
Salve a tutti,
ho provato a guardare nelle varie opzioni, ma non ho trovato nulla, mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che il router si riavvii in caso di mancanza di segnale telefonico o impostare un riavvio giornaliero o settimanale, sapete se è possibile farlo?
Con tutti i router che ho avuto (anche senza Sim) posso impostare i riavvii quando voglio, in questo non ho trovato il modo
Grazie
Saluti
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 22:10   #124
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Non c'è, neanche io l'ho trovato.
Installai un sonoff che spegne il router, già prima con il b818 che aveva il reboot schedulabile, va bene anche un timer da presa o altro che serve allo scopo.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 09:18   #125
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1823
se può essere utile
ho condiviso una pennetta usb (formattata exfat)
mediante configurazione -> menu -> impostazione di rete -> Servizio USB

Informazioni permette di vedere se legge partizione pennetta ... poi

Lista directory di condivisione -> Aggiungi nuova condivisione -> Percorso condivisione -> selezionare la cartella o la radice della pennetta USB -> Livello accesso: PUBBLICO

il percorso ULTIMO giusto è questo: \\192.168.1.1\(usb2_sda4)Condivisa

dove (usb2_sda4) è il nome della pennetta/partizione dato dal router
e Condivisa è la cartella messa in condivisione



nel mio caso funziona tutto perfettamente


Ultima modifica di nesema : 25-07-2024 alle 09:43. Motivo: aggiunta immagine
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 13:13   #126
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12092
ci accedi solo dalla tua rete giusto? hai provato fuori casa usando un servizio noip?
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 17:36   #127
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1823
dalla mia rete... non ho fatto altre prove
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2024, 07:08   #128
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12092
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
dalla mia rete... non ho fatto altre prove
volevo provare a farlo anche io ma per poter accedere anche fuori casa ma serve un servizio tipo noip. anni fa provai con scarso successo su un dlink
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2024, 09:57   #129
Gialandra
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
Messaggi: 1258
Si conoscono gli operatori con cui il voLTE funziona bene con questo router? Io ho CoopVoce ma non funziona.
Gialandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 09:17   #130
casteddus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 8
Salve a tutti, ho un problema con questo Router nella parte telefonica Volte.
Sembra essere tutto ok nello status ma poi quando si prova a fare delle chiamate rimane muto
e quando si prova a chiamare il numero del Router risulta come se sia spento o non raggiungibile.
Fatto diverse prove cambiando impostazioni ma non funziona.

Se vi può essere utile queste sono informazioni di sistema:
Versione firmware attuale: V1.00(ABQV.4)C0
Versione attuale del modulo LTE: EG18EAPAR01A12M4G
Operatore: WindTre

Cosa mi consigliate di fare e configurare il sistema per far funzionare la telefonia?

Grazie.
Saluti.

PS: Prima di mettere il Router Zyxell avevo il Router TP-Link MR6500v e la telefonia ha funzionato sempre bene senza problemi,
da subito senza configurare nulla. La Sim e la stessa.


Allego anche le informazioni sezione cellstatus.
Allegati
File Type: txt Dati-CellWanStatus.txt (2.1 KB, 4 visite)
casteddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 10:05   #131
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Bisogna vedere se a qualcuno funziona con wind3, a memoria non ricordo, io lo uso con Tim.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 10:20   #132
casteddus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Bisogna vedere se a qualcuno funziona con wind3, a memoria non ricordo, io lo uso con Tim.

.

Ciao, grazie per la risposta, secondo me, forse, il problema e di configurazione o del fw o dei driver modem lte non so,
cmq mentre facevo delle prove, cambiando impostazioni e passando da volte a voip e ritornando
a volte una volta la preso ha funzionato.
Poi quando ho spento Router per alcune ore e riacceso non ha più funzionato.
Ho provato a rifare quei passaggi diverse volte
ma non sono riuscito più a far funzionare la fonia.
Inoltre la windtre per la sua offerta casa FWA da lo stesso identico router e la fonia funziona bene senza problemi.
Ho provato a cercare il FW che monta Router windtre ma non lo trovato, mi sembra che monti la V1.00(ABQV.2)C0,
forse una versione modificata da loro.
Sicuramente c'è un modo per farla funzionare ma io non saprei come fare al momento.
Attendo altre risposte da altri utenti piu esperti del settore, grazie.
Saluti.

Ultima modifica di casteddus : 20-08-2024 alle 10:22.
casteddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 14:47   #133
vincenzo.suraci
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Gialandra Guarda i messaggi
Si conoscono gli operatori con cui il voLTE funziona bene con questo router? Io ho CoopVoce ma non funziona.
Sono diventato un (forse felice) possessore di questo CPE meno di una settimana fa. Ho comprato una SIM Iliad con traffico dati e voce e già il giorno successivo ho fatto il passaggio a Vodafone per sfruttare una promozione voce e dati davvero competititva.

Ho inserito la SIM nel CPE il giorno successivo aver fatto il passaggio a Vodafone. La navigazione funziona bene (APN settato in automatico e aggrega le bande).

Il VoLTE non funziona. Anche avendolo settato nella configurazione del CPE, quando prendo il telefono si sente un tono continuo (come negli USA) e digitando un qualsiasi numero (senza prefisso) il tono smette, tutto diventa muto e ovviamente non parte alcuna chiamata sul numero digitato. Invece, se provo a chiamare (da altro cellulare) il numero della SIM del CPE mi risponde sempre la segreteria di Iliad (ad indicare che il servizio voce è ancora gestito da Iliad).

Io aspetto 3 giorni lavorativi (quelli canonici per effettuare la number portability) e quando il servizio voce passa sotto il controllo di Vodafone verifico nuovamente il VoLTE. Se non funziona, allora ne dovrò dedurre che il VoLTE su questo CPE con una SIM Vodafone, non funziona.

Qualcuno ha avuto esperienza positiva nell'utilizzare il VoLTE con Vodafone con questo CPE?

Grazie in anticipo,
Vincenzo

Ultima modifica di vincenzo.suraci : 27-08-2024 alle 14:52.
vincenzo.suraci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 15:19   #134
Gialandra
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
Messaggi: 1258
Io con CoopVoce il voLTE non funziona e mi servirebbe proprio. In sostanza con quali operatori funziona il voLTE?
Gialandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 15:36   #135
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Con Tim funziona, non mi ricordo se qualcuno ha scritto per altri operatori.
Ho provato Poste un paio di mesi fa e non funzionava, ho provato 2 sim, quella del telefono ( nel telefono funziona il volte) ed un'altra .
Però non l'ho tenuta molto tempo nel modem, non so se si sarebbe poi configurata successivamente.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 16:48   #136
casteddus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 8
Salve a tutti, ho chiamato il servizio tecnico della tre e mi hanno risposto che siccome il model non e dato da loro anche se lo stesso modello non possono intervenire.
Gli ho chiesto se era possibile sflashare il loro fw che mettono nel loro modem e dove si posso scaricarlo, ma non mi hanno saputo dare risposta.
Mi hanno confermato che il Volte è attivo nella sim.
Non capisco perche non deve funzionare.

PS: facendo delle prove mese scorso per caso la sim si è registrata nella sezione Volte status e il telefono ha funzionato, poi il router è rimasto spento ed inutilizzato per qualche settimana, alla riaccensione la sim non si è piu registrata sul volte.

Questo mi fa supporre che puo essere problema nella configurazione dei parametri o delle bande o del segnale o addirittura della bts, chissà!!!
Oppure c'è qualche cosa che crea instabilità nei moduli fw lte.
Oppure bisogna recuperare il FW modificato della windtre o la configurazione del loro router, perche su loro il volte funziona bene.
Spero qualcuno riesca ha risolvere il problema.
Grazie.
Saluti.
casteddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 08:39   #137
vincenzo.suraci
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo.suraci Guarda i messaggi
Sono diventato un (forse felice) possessore di questo CPE meno di una settimana fa. Ho comprato una SIM Iliad con traffico dati e voce e già il giorno successivo ho fatto il passaggio a Vodafone per sfruttare una promozione voce e dati davvero competititva.

Ho inserito la SIM nel CPE il giorno successivo aver fatto il passaggio a Vodafone. La navigazione funziona bene (APN settato in automatico e aggrega le bande).

Il VoLTE non funziona. Anche avendolo settato nella configurazione del CPE, quando prendo il telefono si sente un tono continuo (come negli USA) e digitando un qualsiasi numero (senza prefisso) il tono smette, tutto diventa muto e ovviamente non parte alcuna chiamata sul numero digitato. Invece, se provo a chiamare (da altro cellulare) il numero della SIM del CPE mi risponde sempre la segreteria di Iliad (ad indicare che il servizio voce è ancora gestito da Iliad).

Io aspetto 3 giorni lavorativi (quelli canonici per effettuare la number portability) e quando il servizio voce passa sotto il controllo di Vodafone verifico nuovamente il VoLTE. Se non funziona, allora ne dovrò dedurre che il VoLTE su questo CPE con una SIM Vodafone, non funziona.

Qualcuno ha avuto esperienza positiva nell'utilizzare il VoLTE con Vodafone con questo CPE?

Grazie in anticipo,
Vincenzo
Stamattina ho verificato nuovamente la number portability (da Iliad a Vodafone). Confermo che la SIM è ora a tutti gli effetti sotto il controllo di Vodafone. Ma, purtroppo, il VoLTE non funziona. Chiamando il numero della SIM da altro telefono risponde direttamente la segreteria della Vodafone.

Ho provato a riavviare il router, sperando che riavviandolo il VoLTE si configurasse da solo, ma il problema persiste. Per ora ho provato a fare un reset dalla GUI web based del router. Più tardi proverò proprio a disalimentarlo per poi riaccenderlo.

VS
vincenzo.suraci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 14:05   #138
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Ma hai la sim vodafone ?

L'ultima volta che ho fatto portabilità, mi hanno dato nuova sim con nuovo numero, in attesa di riavere il vecchio numero.

Non è più così ?

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 22:30   #139
Pignaz
Member
 
L'Avatar di Pignaz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 38
Consiglio su antenne esterne

Sto valutando seriamente di prendere questo Zyxel LTE5398-M904 con SIM Very Mobile. Con il mio Note 10+ e SIM Very (nella zona dove posizionerei il router) speed test mi da 36 down e 11 up. Secondo voi mi conviene già acquistare delle antenne esterne, oppure prima lo provo senza?
La BTS ce l'ho a 650 metri.
Pignaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 23:26   #140
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Dipende come è posizionata rispetto a casa, se è a vista o no.
Se vai all'esterno di casa ( finestra - balcone - terrazzo ) migliora la velocità ?
Puoi anche metterlo fuori e portare la rete dentro con dei powerline o un cavo di rete.
Devi però avere un posto, o organizzarlo, dove sia al coperto garantito .


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v