Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2019, 15:53   #13961
ciuchino66
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Spegni il 7590, apri il prompt dei comandi di windows e scrivi, ftp 192.168.178.1 senza dare invio.
Accendi il 7590, e subito controlla l'icona di connessione ethernet da windows, appena risulta collegato premi subito invio nel prompt dei comandi.

Alla richiesta di user e password scrivi in entrambe, adam2
Poi scrivi, QUOTE unsetenv provider
Chiudi il prompt, spegni e riaccendi il 7590, e fine.
Fatto.

La procedura sembrava andata bene.
Ho dato anche il comando, dopo, "quote GETENV provider" e mi sembra che la risposta sia stata che non era settato alcun valore

Purtroppo però, tra i miei numeri continua ad esserci quello collegato al provider Telecom*italia.it

Che è sempre li ed è ineliminabile (non ha la X accanto, ma solo la matita)…

Altre possibili soluzioni?




Non ho risolto.
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 16:12   #13962
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4254
ragazzi una curiosità perchè se metto la spunta su driver precedenti a volte mi esce questo avviso? Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. La deviazione ha una lunghezza di [4] metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa [30212] kbit/s. però in realtà la linea è ok è stata messa a punto un anno fà, se tolgo la spunta non esce più...
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33

Ultima modifica di chiccolinodr : 02-08-2019 alle 16:36.
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 16:17   #13963
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2574
Quote:
Originariamente inviato da ciuchino66 Guarda i messaggi
Fatto.

La procedura sembrava andata bene.
Ho dato anche il comando, dopo, "quote GETENV provider" e mi sembra che la risposta sia stata che non era settato alcun valore

Purtroppo però, tra i miei numeri continua ad esserci quello collegato al provider Telecom*italia.it

Che è sempre li ed è ineliminabile (non ha la X accanto, ma solo la matita)…

Altre possibili soluzioni?




Non ho risolto.
Prova con ripristino da recovery.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 16:24   #13964
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2574
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ragazzi una curiosità perchè se metto la spunta su driver precedenti a volte mi esce questo avviso? Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. La deviazione ha una lunghezza di [4] metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa [30212] kbit/s. però in realtà la linea è ok è messa a punto un anno fà, se tolgo la spunta non esce più...
Lo fa anche a me dopo aver aggiornato alla 7.10, e l'avviso esce con entrambi i driver DSL, posso assicurare che non ho derivazioni, dovrebbe essere un bugs nemmeno corretto con la 7.12.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 16:30   #13965
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Lo fa anche a me dopo aver aggiornato alla 7.10, e l'avviso esce con entrambi i driver DSL, posso assicurare che non ho derivazioni, dovrebbe essere un bugs nemmeno corretto con la 7.12.
ok ok quindi è un bugs menomale, grazie
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 16:43   #13966
ciuchino66
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Prova con ripristino da recovery.
Scusa l’ignoranza.

Io ho il firmware 7.01.

Il 7590 che mi è arrivato aveva il 6.84, mi pare.

Poi, mentre ancora ero con TIM, ho montato il 7.01.

L’altro ieri infine ho cambiato operatore da TIM ha Tiscali.

Dato che voglio mantenere la 7.01, devo trovare la recovery per la versione 7.01?
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 16:53   #13967
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2574
Quote:
Originariamente inviato da ciuchino66 Guarda i messaggi
Scusa l’ignoranza.

Io ho il firmware 7.01.

Il 7590 che mi è arrivato aveva il 6.84, mi pare.

Poi, mentre ancora ero con TIM, ho montato il 7.01.

L’altro ieri infine ho cambiato operatore da TIM ha Tiscali.

Dato che voglio mantenere la 7.01, devo trovare la recovery per la versione 7.01?
Se il no Brand è andato a buon fine, facendo la recovery anche con lo stesso 7.0.1, porti il modem allo stato iniziale comprese le impostazioni by Telecom che verranno cancellate.
https://service.avm.de/downloads/dow...ox-7590/other/

Ultima modifica di ness.uno : 02-08-2019 alle 16:59.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 17:18   #13968
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da ciuchino66 Guarda i messaggi
Fatto.

La procedura sembrava andata bene.
Ho dato anche il comando, dopo, "quote GETENV provider" e mi sembra che la risposta sia stata che non era settato alcun valore

Purtroppo però, tra i miei numeri continua ad esserci quello collegato al provider Telecom*italia.it

Che è sempre li ed è ineliminabile (non ha la X accanto, ma solo la matita)…

Altre possibili soluzioni?




Non ho risolto.
Devi resettare il router, non c'è alcun bisogno del recovery, basta fare semplicemente un reset delle impostazioni.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 20:07   #13969
Progmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di Progmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Che cavo sostitutivo hai preso?
Ho preso del cavo rj11 schermato e l'ho tagliato e crimpato su misura , 25cm. I miglioramenti sono stati abbissali.
__________________
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74
Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 20:10   #13970
Progmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di Progmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...entrambi hanno VDSL.. perché mai dovrebbero usare il cavo a Y per collegarsi al telefono?

...che possa creare qualche (sporadico) problema ci sta.. ogni connessione, rispetto al collegamento diretto è potenziale fonte di interferenze, specialmente in linee "non ben pettinate". Ma se fosse di tanto infima quantità creerebbe problemi alla maggioranza che lo utilizza, seguiti da una levata di scudi che non mi risulta leggendo..
Non sto parlando del cavo a Y (cosa che nel mio Fritz non è nemmeno uscito) , ma del semplice cavo rj11 dritto , che si collega dal fritz alla presa rj11 tel (il doppino)
__________________
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74
Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 20:20   #13971
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7817
Sono tornato alla 7.01 e pace, quei 5/6mbit di differenza in più mi fanno gola e se non mi saltava la luce a casa non ho mai avuto cadute di portante anche 45gg di uptime continuo, non vedo alcun motivo per aggiornare a versioni superiori

In questi giorni ho fatto prove e riprove sempre con recovery e mai ricaricando backup di impostazioni e ne 7.10 o 7.12 nel mio caso mi ridavano la stessa velocità del 7.01

Non posso usare i driver precedenti perchè mi cade la portante in maniera random

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Ho preso del cavo rj11 schermato e l'ho tagliato e crimpato su misura , 25cm. I miglioramenti sono stati abbissali.
io ho crimpato direttamente il cavo che viene da fuori senza presa a muro e passa la paura
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 20:28   #13972
ciuchino66
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 96
Ho risolto con il recovery, grazie per il vostro aiuto ed i vostri consigli

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Se il no Brand è andato a buon fine, facendo la recovery anche con lo stesso 7.0.1, porti il modem allo stato iniziale comprese le impostazioni by Telecom che verranno cancellate.
https://service.avm.de/downloads/dow...ox-7590/other/
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 20:37   #13973
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Lo fa anche a me dopo aver aggiornato alla 7.10, e l'avviso esce con entrambi i driver DSL, posso assicurare che non ho derivazioni, dovrebbe essere un bugs nemmeno corretto con la 7.12.
Anche a te segnala 4 metri?
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 00:11   #13974
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da ciuchino66 Guarda i messaggi
Fatto.

La procedura sembrava andata bene.
Ho dato anche il comando, dopo, "quote GETENV provider" e mi sembra che la risposta sia stata che non era settato alcun valore

Purtroppo però, tra i miei numeri continua ad esserci quello collegato al provider Telecom*italia.it

Che è sempre li ed è ineliminabile (non ha la X accanto, ma solo la matita)…

Altre possibili soluzioni?

Non ho risolto.
Il fatto del numero TIM autoconfigurato in sola lettura (senza la X rossa e senza possibilità di modificarlo interamente) si può risolvere anche senza ripristinare del tutto, ma solo cambiando una stringa da fbeditor!

Basta aprire fbeditor, caricare la propria config e cercare "voip.cfg" e poco più sotto, dove ci sono le info del proprio numero, tra le varie righe (verso la fine) c'è anche

gui_readonly = yes

basta mettere su NO e sarà possibile eliminare o modificare quel numero!
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 05:17   #13975
protexo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Ah capito. Procediamo per step. Riassumendo:
1) la linea e' sicuramente funzionante
2) il cavo e' lo stesso del Tim Hub (messo ovviamente nella porta DSL vero?).
3)Essendo lo stesso cavo, ma che va in una porta RJ45, hai provato a spingerlo fino in fondo fino a sentire un click?
4)Una volta accertato che il collegamento e' stato effettuato correttamente io resetterei tutto e rifarei la procedura daccapo con provider Tim FTTC.
5) se neanche cosi' dovesse andare vai in MODALITA' AVANZATA> INDICE> SUPPORTO FRITZ BOX> AVVIARE DIAGNOSI DSL. Si crea un file che potrai allegare alla richiesta di supporto ad AVM . Fammi sapere
P.S. ma sei in fibra o adsl?
Il cavo l'ho insertito nella porta giusta, e' la prima a sinistra guardando il firtzbox da dietro ed e' infilato bene, fa click quando inserisco.
Ho la fibra FTTC 200 mega.
La procedura l'ho rifatta un po' di volte resettando ogni volta il modem ai valori di fabbrica.
Ora vado in ferie per qualche giorno, quando torno con calma riprovo e se continua a non funzionare faro' la procedura di diagnosi che mi suggerisci e contattero' il supporto AVM. Grazie.
protexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 06:01   #13976
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2574
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Anche a te segnala 4 metri?
no 11 metri sempre e solo 11, sia con la 7.10 che con la 7.12.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 06:52   #13977
ciuchino66
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Il fatto del numero TIM autoconfigurato in sola lettura (senza la X rossa e senza possibilità di modificarlo interamente) si può risolvere anche senza ripristinare del tutto, ma solo cambiando una stringa da fbeditor!

Basta aprire fbeditor, caricare la propria config e cercare "voip.cfg" e poco più sotto, dove ci sono le info del proprio numero, tra le varie righe (verso la fine) c'è anche

gui_readonly = yes

basta mettere su NO e sarà possibile eliminare o modificare quel numero!
Vabbè, oramai ho risolto diversamente.

Comunque grazie
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 08:36   #13978
Falcoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Falcoblu
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Ho preso del cavo rj11 schermato e l'ho tagliato e crimpato su misura , 25cm. I miglioramenti sono stati abbissali.
Io utilizzo quello dell' HUB che calza alla perfezione sia come distanza tra apparato e presa della vdsl sia come connnettore, confermo il tangibile miglioramento, sia in Down che in Up, rispetto al cavo fornito con il 7590.

In effetti quest' ultimo non sembra di grande qualità ma il problema più evidente è quello della lunghezza davvero esagerata, secondo me visto il costo AVM dovrebbe metterne di due misure così da soddisfare le necessità di ogni utenza, ad ogni modo per coloro come me che hanno la presa vdsl nelle vicinanze del 7590 è consigliatissima la sostituzione con un cavo della lunghezza giusta e di maggiore qualità.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 08:44   #13979
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1481
è normale che la linea abbia un'oscillazione di 7 mega in download? E' passata da 173 a 166 dopo che si è attivato l'adattamento automatico della velocità. Adesso la capacità vedo che oscilla tra 168 e 167. Può essere sintomo di qualche problema della linea o è una variabilità normale?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 08:45   #13980
ciuchino66
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 96
C'è uno schema su internet per l’ordine dei fili sia su rj11 sia su 45? Per crimparli correttamente...


Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Ho preso del cavo rj11 schermato e l'ho tagliato e crimpato su misura , 25cm. I miglioramenti sono stati abbissali.
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa ...
Winamp diventa open-source dopo 27 anni:...
La Pen Drive Kingston DataTraveler SE9 G...
ho.mobile aumenta il costo del 5G (ho.Il...
L'ecosistema OPPO: innovazione e connett...
ASUS ROG Zephyrus G16, potenza senza pen...
Approfittatene finché dura! Il robot dre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v