Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2010, 23:09   #13901
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Sei molto distante dalla centrale....mi sembra strano che la linea fosse più stabile prima !

Il motivo per cui agganciavi di più, è che Infostrada utilizza profili con target noise 6dB, mentre Telecom utilizza profili più stabili con target 12dB

Direi che dovresti bonificare l'impianto prima di tutto, e controllare filtri, apparecchi, e prese (non mi dire: sono le stesse di prima perchè non significa niente....il mondo non è immutaile!)

Cmq il modem Michelangelo detto tra noi, senza offesa, è un ce...o, per cui provvederei a procurarmi qualcosa di più serio
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 23:25   #13902
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
ADSL:

HSUPA 3:

chissà se hanno attivato quei maledetti DSLAM GBE nella centrale madre
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 23:31   #13903
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
chissà se hanno attivato quei maledetti DSLAM GBE nella centrale madre
E questa frase cosa dovrebbe significare ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 23:36   #13904
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E questa frase cosa dovrebbe significare ?
Sul wholesale risulta che hanno attivato i dslam GBE nella centrale madre.
Rodajas mi disse potrebbero attivarli e desaturare il tutto oppure utilizzarli solo per nuove attivazioni.
E' passato un mese...
e ancora non cambia nulla.
quindi penso che ha vinto la seconda ipotesi
Ciao
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 23:44   #13905
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Sul wholesale risulta che hanno attivato i dslam GBE nella centrale madre.
Rodajas mi disse potrebbero attivarli e desaturare il tutto oppure utilizzarli solo per nuove attivazioni.
E' passato un mese...
e ancora non cambia nulla.
quindi penso che ha vinto la seconda ipotesi
Ciao
Centrale madre ?? Quindi tu sei in cascata su una centrale parent ?

In tal caso possono installare anche un astronave in quella centrale, a te non ne viene niente di buono. Devono riattestare/desaturare la rete ATM della tua di centrale, e questo non è legato alla rete GBE della parent.

Ultima modifica di mavelot : 17-03-2010 alle 23:49.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 23:52   #13906
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Centrale madre ?? Quindi tu sei in cascata su una centrale parent ?

In tal caso possono installare anche un astronave in quella centrale, a te non ne viene niente di buono. Devono riattestare/desaturare la tua di centrale....non quella parent.
Se avevo capito bene...
So che il mux della mia centrale è collegato in cascata ad un'altro mux di quella centrale.
Rodajas mi disse che eseguendo quell'operazione "spostare i clienti da rete atm su rete gbe in quella centrale" la situazione sarebbe comunque migliorata
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 23:59   #13907
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Se avevo capito bene...
So che il mux della mia centrale è collegato in cascata ad un'altro mux di quella centrale.
Rodajas mi disse che eseguendo quell'operazione "spostare i clienti da rete atm su rete gbe in quella centrale" la situazione sarebbe comunque migliorata
Si questo si....ma cmq non è detto che abbiano realmente aperto il provisioning dui nuovi mux
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 00:01   #13908
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si questo si....ma cmq non è detto che abbiano realmente aperto il provisioning dui nuovi mux
E' passato un mese da quando Rodajas mi disse che ancora non erano attivi su rete.
Di solito, quanto ci mettono?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 06:45   #13909
D3vil
Senior Member
 
L'Avatar di D3vil
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Sei molto distante dalla centrale....mi sembra strano che la linea fosse più stabile prima !

Il motivo per cui agganciavi di più, è che Infostrada utilizza profili con target noise 6dB, mentre Telecom utilizza profili più stabili con target 12dB

Direi che dovresti bonificare l'impianto prima di tutto, e controllare filtri, apparecchi, e prese (non mi dire: sono le stesse di prima perchè non significa niente....il mondo non è immutaile!)

Cmq il modem Michelangelo detto tra noi, senza offesa, è un ce...o, per cui provvederei a procurarmi qualcosa di più serio
Grazie per la risposta.
Cosa mi consigli come router? Possibilmente con buona ricezione wifi.

ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 06:57   #13910
saurafumi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 28
Ho letto un po' di pagine precedenti, e, pur non essendo pratica dei termini tecnici che menzionate, mi sembra di aver capito che c'è stato un abbassamento generale della velocità di navigazione con Alice. Sta succedendo anche a me. Da circa una settimana faccio una fatica pazzesca a navigare, le pagine per aprirsi ci mettono un sacco di tempo. Per non parlare del resto.
Che cosa diavolo sta succedendo, in parole povere?
Premetto che ho un router Zyxel con il quale mi sono sempre trovata benissimo.

Edit: ho provato a spegnere il router e il pc e poi a riaccendere il tutto, ed è ripartito tutto come se niente fosse.



Ora va tutto come prima.

Ultima modifica di saurafumi : 18-03-2010 alle 17:07.
saurafumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:49   #13911
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
quando si aggancia a una portante più bassa rispetto alla solita da cosa dipende? saturazione? troppe persone collegate? umidità?

ps. un'altra cosa non mi è ancora chiara sulla portante, se io la mattina aggancio la portante a un tale valore e non si disconnette mai la linea, la portante rimane sempre quella o può cambiare anche se non ci si disconnette?
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 12:08   #13912
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
quando si aggancia a una portante più bassa rispetto alla solita da cosa dipende? saturazione? troppe persone collegate? umidità?
umidità o interferenze sul tuo doppino...saturazione intesa come calo della banda per motivi di congestionamento no.


Quote:
ps. un'altra cosa non mi è ancora chiara sulla portante, se io la mattina aggancio la portante a un tale valore e non si disconnette mai la linea, la portante rimane sempre quella o può cambiare anche se non ci si disconnette?
una volta agganciata la portante rimane quella...se cambia vuol dire che è cascata la portante ed è avvenuta una nuova negoziazione.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 15:11   #13913
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
ok grazie per il chiarimento, un'altra cosa sull'attenuzione, da come ho letto in giro è fissa perchè appunto è la distanza con la centrale, io sono a 3km dalla mia centrale e mi oscilla da 38 a 40 possibile? è il palazzo che si muove?
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 15:18   #13914
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
ok grazie per il chiarimento, un'altra cosa sull'attenuzione, da come ho letto in giro è fissa perchè appunto è la distanza con la centrale, io sono a 3km dalla mia centrale e mi oscilla da 38 a 40 possibile? è il palazzo che si muove?
stai sopra una brutta faglia...

boh, a me non è mai variato...so solo che sono misure che fa il router, credo anche prese in modo "statistico", potrebbero essere soggette a errori di misurazione.

la modulazione è sempre la stessa? perchè ad esempio è cosa normale e risaputa che quando si usa l'adsl2+ l'attenuazione rilevata diventa lievemente più alta di quando si usa la g.dmt.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 20-03-2010 alle 15:21.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 16:47   #13915
guidimarc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
quando si aggancia a una portante più bassa rispetto alla solita da cosa dipende? saturazione? troppe persone collegate? umidità?

ps. un'altra cosa non mi è ancora chiara sulla portante, se io la mattina aggancio la portante a un tale valore e non si disconnette mai la linea, la portante rimane sempre quella o può cambiare anche se non ci si disconnette?
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
umidità o interferenze sul tuo doppino...saturazione intesa come calo della banda per motivi di congestionamento no.




una volta agganciata la portante rimane quella...se cambia vuol dire che è cascata la portante ed è avvenuta una nuova negoziazione.
a me pure fa così, ci si può rimettere l'orologio, alle 17.30 di tutti i giorni mi crolla la portante di 1000 Kbps
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 18:05   #13916
jirobay
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 18
Ciao Ragazzi, ho un contratto "Alice Casa" e con il modem in dotazione "alice gate voip 2 plus wi.fi" riesco a navigare con + pc in contemporanea.

A casa ei miei genitori, quanto porto il mio moden, dopo un po si ri-configura e lascia navigare solo un pc per volta.
Questo nonostante loro abbiano con contratto ALICE FLAT sebbene con linea tradizionale, quindi con canone etc.

se vado nella schermata 192.168.1.1 vedo che a casa dei miei la connessione Routed mi dice "servizio non disponibile".
quanlcuno sa dirmi perchè e come risolvere? Grazie
jirobay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 18:39   #13917
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4640
ultimamente ho qualche problema con la mia linea 20Mega, all'inizio erano solo semplici disconnessioni che capitavano molto raramente, oggi prende la portante ma non riesce a stabilire quale sia il default gateway, di solito mi da 192.168.100.1 quindi ho provato a metterlo in manuale ma continua a disconnettersi
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 20:03   #13918
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da jirobay Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, ho un contratto "Alice Casa" e con il modem in dotazione "alice gate voip 2 plus wi.fi" riesco a navigare con + pc in contemporanea.

A casa ei miei genitori, quanto porto il mio moden, dopo un po si ri-configura e lascia navigare solo un pc per volta.
Questo nonostante loro abbiano con contratto ALICE FLAT sebbene con linea tradizionale, quindi con canone etc.

se vado nella schermata 192.168.1.1 vedo che a casa dei miei la connessione Routed mi dice "servizio non disponibile".
quanlcuno sa dirmi perchè e come risolvere? Grazie
1) NON DEVI portare i tuo router configurato con La tua linea, presso altre linee Telecom. E' una cosa da non fare....può incasinarsi il prosioning su Regman. Chi ti ha dato questa brillante idea ?

2) Se a casa dei tuoi , non scarica il frofilo FLAT, evidentemente su Regman non è presente il profilo corretto. Probabilmente prima di avere la Flat, avevate un profilo a tempo, e non si sarà aggiornato

PS: Regman è la piattaforma di telegestione
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 20:57   #13919
jirobay
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
1) NON DEVI portare i tuo router configurato con La tua linea, presso altre linee Telecom. E' una cosa da non fare....può incasinarsi il prosioning su Regman. Chi ti ha dato questa brillante idea ?

2) Se a casa dei tuoi , non scarica il frofilo FLAT, evidentemente su Regman non è presente il profilo corretto. Probabilmente prima di avere la Flat, avevate un profilo a tempo, e non si sarà aggiornato

PS: Regman è la piattaforma di telegestione
Ciao, esatto prima avevamo un profilo a consumo( che abbiamo trasformato in flat ancora nel 2006), ho pensato anch'io a questo effetto memoria, ma ho chiamato il 187 e mi hanno detto che mi confermano che loro vedono attivo il profilo flat.
Quindi come posso risolvere la questione?
Grazie
jirobay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 00:21   #13920
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da jirobay Guarda i messaggi
Ciao, esatto prima avevamo un profilo a consumo( che abbiamo trasformato in flat ancora nel 2006), ho pensato anch'io a questo effetto memoria, ma ho chiamato il 187 e mi hanno detto che mi confermano che loro vedono attivo il profilo flat.
Quindi come posso risolvere la questione?
Grazie
comprati un modem/router adsl e stai apposto ( ovviamente non quello di alice, in quanto la funzione routed dipende dalla configurazione che c'e su regman come appunto diceva mavelot, e a quanto pare non si e' aggiornata in automatico )
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v