|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
Quote:
Che router hai preso?
Ultima modifica di Matteo100 : 19-11-2019 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
|
#13882 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi se si può fare, cioè se è scritto nel contratto? L'ho letto abbastanza bene ma non ne parla, del resto la sim è estraibile e si può, detto da loro, utilizzare su qualsiasi dispositivo, per cui dovrebbe essere libero anche il router. |
|
|
|
|
|
|
#13883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se ti danno il 593 in comodato forse non hanno piacere che glielo resetti. |
|
|
|
|
|
|
#13884 |
|
Senior Member
|
La fai facile, il router, parlando di questa promozione, è in comodato gratuito e obbligatorio, glielo ho spiegato che ne ho uno nuovissimo, mi hanno detto che posso spostare la sim nel mio ma il router me lo mandano ugualmente. Secondo me a giudicare dalle prestazioni lo fanno così se lo usi ti cappi da solo, oppure ne hanno un magazzino pieno e li regalano per attirare i clienti.
|
|
|
|
|
|
#13885 |
|
Senior Member
|
Forse hai ragione ma resettandolo funziona ugualmente, anzi, se mi servisse veramente non saprei come fare, è protetto anche il wifi e con il pulsante wps non si sblocca e la password non la conosco. Inoltre avranno sicuramente impostato la gestione rete automatica, va bene per chi abita in centro, ma qui tra i monti mi passa sempre dal 4G al 2G, forse perchè il segnale è più forte, chissà. Io vorrei solo bloccare il 4G il wifi senza protezione e cambiare apn perchè vorrei prestarlo ad un amico.
|
|
|
|
|
|
#13886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
esiste un sito tipo lteitaly
perché non è che ci azzecchi troppissimo in certe parti |
|
|
|
|
|
#13887 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Cellmapper.
Ma comunque se mandi le coordinate GPS di una BTS a Lteitaly te la pubblicano. Basta essere un po' collaborativi, non sempre pretenziosi. |
|
|
|
|
|
#13888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
se invece devo rallentare la mia fire tv stick agisco dall'app android del modem asus,quindi facci otutto dallo smartphone... vado sui dispositivi collegati e limito la banda, per dire quando guardo dazn dalla stick metto un limite di 3/3,5 mega che basta ed avanzano per vedere la partita in modo soddisfacente...altrimenti schizzerebbe a manetta e consumerebbe sicuramente di piu, portandomi in alta definizone...a dire il vero in qualche partita lo faccio anche, ma decido io quando e guardando molte partite ho deciso di fare cosi perche mi va benissimo. ed è grazie a netlimiter che ho potuto vedere in un anno quanto abbiamo consumato singolarmente sia io che mio fratello... e la stick la calcolo a parte dal contatore totale di icaro dall'area clienti, cosi come posso fare benissimo con HO dalla sua app, ma sicuramente anche sulla stick ci sarà un modo per misurare i consumi
Trattative concluse con: Coolbits / Wary Ultima modifica di dptesi : 19-11-2019 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#13889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
è da 2 anni che uso netlimiter non lo mollo piu va anche sul 10 molto utile per bloccare gli aggiornamenti, si mette Deny sul processo di aggiornamento e si blocca a vita
|
|
|
|
|
|
#13890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao, ho una sim postemobile e una casa in montagna... ho bisogno di connettere due desktop e telefono fisso e occasionalmente altra roba wireless, cercando velocemente mi pare che il tenda 4G680 vada bene per le mie esigenze , altre possibilità che posso valutare ne conoscete ? un ripetitore wireless che ci lavora bene ? ( ho pareti in sasso di 50 cm )
mi conviene di più il passaggio a Kena o Ho ( 5,99 al mese 70GB , 30 Mbit a me vanno benissimo ) ? intendo come velocità e ping di solito chi si comporta meglio ?
|
|
|
|
#13891 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quelli con Postemobile internet casa, riuscite a vedere l'APN e gli altri parametri di configurazione del router in comodato?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13892 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
opterei iliad se ti interessa il 4g+ (no limiti velocità) |
||||
|
|
|
|
|
#13893 |
|
Senior Member
|
esatto, e non si puo descrivere la comodità di decidere la connessione in UP e DOWN di ogni processo...e per dire se si hanno due pc in casa si puo settare la velocità di ogni pc al 50% per non creare mai problemi a nessuno... oppure magari vedere uno streaming e non saturare la banda all'altro utente...
|
|
|
#13894 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
avviso soglia con ho
Ciao a tutti
io ho una seconda casa che affitto (a turisti). In passato avevo l'ADSL, ora l'ho tolta anche perche' sto facendo manutenzione alla casa ed e' vuota fino a primavera. Per non rimettere l'ADSL ho pensato di mettere un modem 4g, che ho acquistato. Al momento sto provando ILIAD. Ho messo in cascata al modem un piccolo router sul quale ho installato gargoyle che e' un firmware basato su openwrt che permette di impostare un limite giornaliero di banda, pari quindi a circa 1,5GB perche' se ho il cambio di ospite rischio di essere fregato. Ora pero' mi sta venendo la paura di ricevere recensioni negative dagli ospiti (che magari si mettono a usare instagram youtube e altro e finiscono subito la banda), e allora pensavo di passare a ho, e di usufruire eventualmente dell'opzione "riparti". Solo che mi chiedevo, per non stare sempre a guardare il sito per sapere quanto traffico e' rimasto, esiste un modo per essere avvisati quando ad esempio mancano 5GB alla fine della soglia dati? Perche' se mandano un sms arrivera' alla sim che e' dentro al modem alla quale io non ho accesso perche' e' in casa dell'ospite... |
|
|
|
|
|
#13895 |
|
Senior Member
|
ho recuperato un telefono android 6 (tommy wiko) per usarlo come hotspot, con icaro funziona mentre con ho mobile non riesco a farlo andare, i dati ci sono solo per la navigazione da smartphone...sapete darmi una mano? ho provato a cambiare gli apn in vari modi ma nulla...unica cosa che non capisco è che se imposto il valore MNVO l'apn si cancella in automatico.
|
|
|
#13896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo aver riavviato il telefono, in APN se cancelli tutto manualmente e poi fai "Ripristina predefinite" non ti sistema? sti virtuali...che automatizzino la cosa....... |
|
|
|
|
|
|
#13898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ho un vecchio router 4g tplink, che non c'è verso di farli digerire la sim di icaro... |
|
|
|
|
|
|
#13899 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
vabbe 15 euro spedito lo uso come secondo telefono e come navigatore, o se un domani userò anche un altro operatore...
|
|
|
|
#13900 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.

Che router hai preso?