Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2019, 20:09   #13881
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Addirittura solo 2 megabit?allora sto abbastanza tranquillo dato che sto attendendo un router 4g+ cat. 6
Bè considera che la mia distanza dalle celle è abissale, avevo le stesse prestazioni anche con il mio vecchio B593, ho voluto provare perché quello di EVO ha un'altra sigla, sembra venga dalla germania, pensavo fosse migliorato, ma come prestazioni è identico al mio. Con questo router e 300 GB al mese è impossibile finire i "gighi" Che router hai preso?

Ultima modifica di Matteo100 : 19-11-2019 alle 20:19.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 20:18   #13882
Matteo100
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè puoi resettarlo alle opzioni di fabbrica, ma controlla se è una cosa che puoi fare prima !
Il reset si fa tramite il foro del pulsante wifi/wps oppure quello è solo il riavvio?
Cosa intendi se si può fare, cioè se è scritto nel contratto? L'ho letto abbastanza bene ma non ne parla, del resto la sim è estraibile e si può, detto da loro, utilizzare su qualsiasi dispositivo, per cui dovrebbe essere libero anche il router.
Old 19-11-2019, 20:30   #13883
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Il reset si fa tramite il foro del pulsante wifi/wps oppure quello è solo il riavvio?
Cosa intendi se si può fare, cioè se è scritto nel contratto? L'ho letto abbastanza bene ma non ne parla, del resto la sim è estraibile e si può, detto da loro, utilizzare su qualsiasi dispositivo, per cui dovrebbe essere libero anche il router.
Adesso non ricordo la modalità di reset, sono passati tanti anni da quando lo usavo, penso che si faccia tenerlo premuto per un 30 secondi...

Se ti danno il 593 in comodato forse non hanno piacere che glielo resetti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 21:03   #13884
Matteo100
Senior Member

La fai facile, il router, parlando di questa promozione, è in comodato gratuito e obbligatorio, glielo ho spiegato che ne ho uno nuovissimo, mi hanno detto che posso spostare la sim nel mio ma il router me lo mandano ugualmente. Secondo me a giudicare dalle prestazioni lo fanno così se lo usi ti cappi da solo, oppure ne hanno un magazzino pieno e li regalano per attirare i clienti.
Old 19-11-2019, 21:15   #13885
Matteo100
Senior Member

Quote:
Adesso non ricordo la modalità di reset, sono passati tanti anni da quando lo usavo, penso che si faccia tenerlo premuto per un 30 secondi...

Se ti danno il 593 in comodato forse non hanno piacere che glielo resetti.
Forse hai ragione ma resettandolo funziona ugualmente, anzi, se mi servisse veramente non saprei come fare, è protetto anche il wifi e con il pulsante wps non si sblocca e la password non la conosco. Inoltre avranno sicuramente impostato la gestione rete automatica, va bene per chi abita in centro, ma qui tra i monti mi passa sempre dal 4G al 2G, forse perchè il segnale è più forte, chissà. Io vorrei solo bloccare il 4G il wifi senza protezione e cambiare apn perchè vorrei prestarlo ad un amico.
Old 19-11-2019, 21:46   #13886
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
esiste un sito tipo lteitaly
perché non è che ci azzecchi troppissimo in certe parti
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 22:37   #13887
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Cellmapper.

Ma comunque se mandi le coordinate GPS di una BTS a Lteitaly te la pubblicano. Basta essere un po' collaborativi, non sempre pretenziosi.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 22:43   #13888
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
@dptesi se l'hai sottoscritta all'inizio puoi sospenderla per sei mesi (il sesto devi pagarlo). Io per sicurezza l'ho chiesto mediante ticket così ho la risposta scritta nel caso facessero qualche scherzo.

Anche io l'ho sospesa e sono passato a ho per il momento. La sera non ho più i problemi che avevo con icaro e il ping è meno della metà. Più o meno faccio i tuoi stessi consumi.
Sì con Icaro alla fine se si ha anche una seconda sim per la sera e per i blackout ci si può accontentare.

Che programmi usi per i consumi?
ciao, allora il programma che uso io su pc è netlimiter versione 4 (ho windows 10) altrimenti puoi usare anche la versione 3... con questo programma puoi settare tutto: sia la connessione lan che internet per OGNI processo del pc..per dire su windows gli aggiornamenti sono automatici e si puo capire il processo dall'eccessivo transito di dati e sattarlo al minimo (praticamento blocchi gli aggiornamenti perche vanno ad 1 kb/s)..il bello è che tutti i processi possono essere limitati indipendentemente..per dire posso settare firefox ad una velocità e chrome in un'altra nello stesso momento...qualsiasi cosa..ed in piu ti da tutte le statistiche dei dati consumati..da quando lo hai installato, con resoconto orario, giornaliero, mensile, annuale etc etc , evidenziando anche i dati consumati della app principali (inteso come consumi) quindi si potra capire quanto si è consumato con firefox, chrome etc etc.

se invece devo rallentare la mia fire tv stick agisco dall'app android del modem asus,quindi facci otutto dallo smartphone... vado sui dispositivi collegati e limito la banda, per dire quando guardo dazn dalla stick metto un limite di 3/3,5 mega che basta ed avanzano per vedere la partita in modo soddisfacente...altrimenti schizzerebbe a manetta e consumerebbe sicuramente di piu, portandomi in alta definizone...a dire il vero in qualche partita lo faccio anche, ma decido io quando e guardando molte partite ho deciso di fare cosi perche mi va benissimo.

ed è grazie a netlimiter che ho potuto vedere in un anno quanto abbiamo consumato singolarmente sia io che mio fratello... e la stick la calcolo a parte dal contatore totale di icaro dall'area clienti, cosi come posso fare benissimo con HO dalla sua app, ma sicuramente anche sulla stick ci sarà un modo per misurare i consumi

Ultima modifica di dptesi : 19-11-2019 alle 22:54.
dptesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 09:00   #13889
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
è da 2 anni che uso netlimiter non lo mollo piu va anche sul 10 molto utile per bloccare gli aggiornamenti, si mette Deny sul processo di aggiornamento e si blocca a vita
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 09:31   #13890
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao, ho una sim postemobile e una casa in montagna... ho bisogno di connettere due desktop e telefono fisso e occasionalmente altra roba wireless, cercando velocemente mi pare che il tenda 4G680 vada bene per le mie esigenze , altre possibilità che posso valutare ne conoscete ? un ripetitore wireless che ci lavora bene ? ( ho pareti in sasso di 50 cm )

mi conviene di più il passaggio a Kena o Ho ( 5,99 al mese 70GB , 30 Mbit a me vanno benissimo ) ? intendo come velocità e ping di solito chi si comporta meglio ?
Old 20-11-2019, 11:14   #13891
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quelli con Postemobile internet casa, riuscite a vedere l'APN e gli altri parametri di configurazione del router in comodato?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 13:12   #13892
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Cellmapper.

Ma comunque se mandi le coordinate GPS di una BTS a Lteitaly te la pubblicano. Basta essere un po' collaborativi, non sempre pretenziosi.
ah cellmapper avevo dimenticato!! ora lo ho salvato, grazie
Quote:
Originariamente inviato da dptesi Guarda i messaggi
è grazie a netlimiter che ho potuto vedere in un anno quanto abbiamo consumato singolarmente sia io che mio fratello...
perfetto, finalmente, lo scarico
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
si mette Deny sul processo di aggiornamento e si blocca a vita
bloccare a vita? di che aggiornamenti parli
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
mi conviene di più il passaggio a Kena o Ho ( 5,99 al mese 70GB , 30 Mbit a me vanno benissimo ) ? intendo come velocità e ping di solito chi si comporta meglio ?
opterei ho.mobile se ti interessa i 70 giga con velocità 30mps (ma è comunque conveniente)
opterei iliad se ti interessa il 4g+ (no limiti velocità)
Old 20-11-2019, 13:12   #13893
dptesi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
è da 2 anni che uso netlimiter non lo mollo piu va anche sul 10 molto utile per bloccare gli aggiornamenti, si mette Deny sul processo di aggiornamento e si blocca a vita
esatto, e non si puo descrivere la comodità di decidere la connessione in UP e DOWN di ogni processo...e per dire se si hanno due pc in casa si puo settare la velocità di ogni pc al 50% per non creare mai problemi a nessuno... oppure magari vedere uno streaming e non saturare la banda all'altro utente...
Old 20-11-2019, 13:21   #13894
quintadena
Member

Iscritto dal: Apr 2011
avviso soglia con ho

Ciao a tutti
io ho una seconda casa che affitto (a turisti).
In passato avevo l'ADSL, ora l'ho tolta anche perche' sto facendo manutenzione alla casa ed e' vuota fino a primavera.
Per non rimettere l'ADSL ho pensato di mettere un modem 4g, che ho acquistato.
Al momento sto provando ILIAD.
Ho messo in cascata al modem un piccolo router sul quale ho installato gargoyle che e' un firmware basato su openwrt che permette di impostare un limite giornaliero di banda, pari quindi a circa 1,5GB perche' se ho il cambio di ospite rischio di essere fregato.
Ora pero' mi sta venendo la paura di ricevere recensioni negative dagli ospiti (che magari si mettono a usare instagram youtube e altro e finiscono subito la banda), e allora pensavo di passare a ho, e di usufruire eventualmente dell'opzione "riparti".
Solo che mi chiedevo, per non stare sempre a guardare il sito per sapere quanto traffico e' rimasto, esiste un modo per essere avvisati quando ad esempio mancano 5GB alla fine della soglia dati? Perche' se mandano un sms arrivera' alla sim che e' dentro al modem alla quale io non ho accesso perche' e' in casa dell'ospite...
quintadena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 13:21   #13895
dptesi
Senior Member

ho recuperato un telefono android 6 (tommy wiko) per usarlo come hotspot, con icaro funziona mentre con ho mobile non riesco a farlo andare, i dati ci sono solo per la navigazione da smartphone...sapete darmi una mano? ho provato a cambiare gli apn in vari modi ma nulla...unica cosa che non capisco è che se imposto il valore MNVO l'apn si cancella in automatico.
Old 20-11-2019, 13:50   #13896
dptesi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quintadena Guarda i messaggi
Ciao a tutti
In passato avevo l'ADSL, ora l'ho tolta anche perche' sto facendo manutenzione alla casa ed e' vuota fino a primavera.
Ho messo in cascata al modem un piccolo router sul quale ho installato gargoyle che e' un firmware basato su openwrt che permette di impostare un limite giornaliero di banda, pari quindi a circa 1,5GB perche' se ho il cambio di ospite rischio di essere fregato.
Ora pero' mi sta venendo la paura di ricevere recensioni negative dagli ospiti (che magari si mettono a usare instagram youtube e altro e finiscono subito la banda), e allora pensavo di passare a ho, e di usufruire eventualmente dell'opzione "riparti".
Solo che mi chiedevo, per non stare sempre a guardare il sito per sapere quanto traffico e' rimasto, esiste un modo per essere avvisati quando ad esempio mancano 5GB alla fine della soglia dati? Perche' se mandano un sms arrivera' alla sim che e' dentro al modem alla quale io non ho accesso perche' e' in casa dell'ospite...
purtroppo penso che non esista un modo
Old 20-11-2019, 13:53   #13897
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da dptesi Guarda i messaggi
ho recuperato un telefono android 6 (tommy wiko) per usarlo come hotspot, con icaro funziona mentre con ho mobile non riesco a farlo andare, i dati ci sono solo per la navigazione da smartphone...sapete darmi una mano? ho provato a cambiare gli apn in vari modi ma nulla...unica cosa che non capisco è che se imposto il valore MNVO l'apn si cancella in automatico.
perfino iliad adesso fa tutto in automatico e mi trovo il 4g+ con telefono appena acceso dopo l'attivazione dal sito

dopo aver riavviato il telefono, in APN se cancelli tutto manualmente e poi fai "Ripristina predefinite" non ti sistema?
sti virtuali...che automatizzino la cosa.......
Old 20-11-2019, 14:12   #13898
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
perfino iliad adesso fa tutto in automatico e mi trovo il 4g+ con telefono appena acceso dopo l'attivazione dal sito

dopo aver riavviato il telefono, in APN se cancelli tutto manualmente e poi fai "Ripristina predefinite" non ti sistema?
Può essere che sia il telefono...

Io ho un vecchio router 4g tplink, che non c'è verso di farli digerire la sim di icaro...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 14:18   #13899
dptesi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi

si ho ripristinato, ho agito tramite adb, mi mancherebbe solo ilflash ed il root ma non mi ci metto...anche perche poi con icaro mi va! icaro che per dire non mi va in un umidigi (con ho va una bomba)

Quote:
Può essere che sia il telefono...

Io ho un vecchio router 4g tplink, che non c'è verso di farli digerire la sim di icaro...
infatti, lo stesso per un umidigi che ho a casa...con icaro si guardano in cagnesco...a questo punto penso proprio sia la sim ho che è un po troppo "controllata"..in rete si trovano molte persone che non riescono e devono agire tramite adb per cambiare parametri all'inteno del telefono che di per se non accetta il DUN.

vabbe 15 euro spedito lo uso come secondo telefono e come navigatore, o se un domani userò anche un altro operatore...
Old 20-11-2019, 14:25   #13900
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da quintadena Guarda i messaggi
Ciao a tutti
con i ruouter huawei puoi usare le loro API per leggere gli SMS da remoto. Io lo faccio con il b525
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian