Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2020, 19:51   #1341
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Il 12 Pro Max ha una durata della batteria a dir poco spaventosa...😅

Considerate che, salvo esigenze particolari (tutto giorno fuori casa e uso intensivo), io utilizzo i dispositivi fra il 30% è 75% della batteria per preservare la salute...

Con questa percentuale sto facendo quasi 9 ore di schermo acceso in utilizzo....
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 10:51   #1342
svinni11
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 114
Secondo voi con taglio di memoria 64 o 128, ci può essere differenza in termini di durata batteria sul mini? Oppure è ininfluente?
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 11:56   #1343
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3924
Quote:
Originariamente inviato da svinni11 Guarda i messaggi
Secondo voi con taglio di memoria 64 o 128, ci può essere differenza in termini di durata batteria sul mini? Oppure è ininfluente?
Non c'entra nulla batteria e dimensione memoria
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 13:45   #1344
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da svinni11 Guarda i messaggi
Secondo voi con taglio di memoria 64 o 128, ci può essere differenza in termini di durata batteria sul mini? Oppure è ininfluente?
Non credo influisca di nulla il taglio di memoria
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 15:52   #1345
svinni11
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Non c'entra nulla batteria e dimensione memoria
Grazie 👍
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 15:53   #1346
svinni11
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Non credo influisca di nulla il taglio di memoria
Perfetto!👍
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 17:29   #1347
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4787
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Venivo da un iphone Se e mi serviva qualcosa di compatto da portare nelle tasche dei pantaloni da corsa. Questo rispetto a SE è molto più ingombrante, ma certamente lo è meno del 12.
Io non amo particolarmente i telefoni grandi. Per me, questo mini lo è anche fin troppo.
Visto che vieni dall’SE classico che è identico (nella forma chiaro) al mio 5s: come ti trovi nell’utilizzo? Risulta comunque pratico o lo schermo così grande (rispetto all’SE) un po’ penalizza? Ad inizio anno anche io prenderò il 12 mini, ed un parere da un utilizzatore simile a me fa sempre comodo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 18:38   #1348
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1686
Vorrei acquistare un iPhone 12 ma sono veramente indeciso sul colore, ero tentato dal blu ma poi ho visto nei video su YouTube che è più elettrico rispetto a quello che si vede sul sito della Apple, mi piace lo stesso ma ho paura che alla lunga possa stancarmi, per cui sono più tentato dal nero e anche un po' dal bianco.Voi che dite?
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 18:43   #1349
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4787
tra bianco e nero preferisco il nero...io li ho visti tutti dal vivo, ma è comunque questione di gusti personali.

se si vuole tenere il telefono a lungo secondo me bianco e nero sono sempre i colori migliori...rosso mi piace (anche se il retro è più un color pesca/salmone), ma solo per tenerlo 1-2 anni massimo.

il bianco mi piace di più nel retro, anche perchè non si vedono le ditate almeno...tuttavia i bordi color argento li trovo un po' tristi e quindi mi hanno fatto scartare il bianco...il nero è sempre molto elegante, i bordi sono bellissimi così come la parte con la fotocamera che è satinata...il retro è bello ma attira le ditate per bene

io il mini lo prenderò nero...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 22:14   #1350
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1414
Mini nero here! Il bianco è carino, ma è un pò più sporco del bianco ghiaccio degli ultimi iPhone. Così come il rosso, che è più sul pesca.
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 09:24   #1351
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4039
Stamattina il mio iPhone 12 era caldo anche se non lo stavo usando
E' normale? E' partito qualche invio di dati di diagnostica verso Apple? Eppure li avevo disabilitati
Magari c'è qualche problema ai servizi Apple che causano quest'aumento di elaborazione?
Magari è iliad che sta facendo lavori al 5G? Eppure sono in Wi-Fi
Di solito lo trovavo sempre ghiacciato quando lo prendevo in mano....
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 28-12-2020 alle 09:59.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 10:24   #1352
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4794
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Stamattina il mio iPhone 12 era caldo anche se non lo stavo usando
E' normale? E' partito qualche invio di dati di diagnostica verso Apple? Eppure li avevo disabilitati
Magari c'è qualche problema ai servizi Apple che causano quest'aumento di elaborazione?
Magari è iliad che sta facendo lavori al 5G? Eppure sono in Wi-Fi
Di solito lo trovavo sempre ghiacciato quando lo prendevo in mano....
Di solito no.
Ma noi di certo non possiamo sapere la motivazione.
Possono essere uno dei tantissimi processi che si è bloccato che esegue durante la notte.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 11:21   #1353
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11433
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Stamattina il mio iPhone 12 era caldo anche se non lo stavo usando
E' normale? E' partito qualche invio di dati di diagnostica verso Apple? Eppure li avevo disabilitati
Magari c'è qualche problema ai servizi Apple che causano quest'aumento di elaborazione?
Magari è iliad che sta facendo lavori al 5G? Eppure sono in Wi-Fi
Di solito lo trovavo sempre ghiacciato quando lo prendevo in mano....
io ho dei clienti che con Iliad stanno avendo problemi di questo tipo in questi giorni, non so darti una casistica.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 14:21   #1354
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
tra bianco e nero preferisco il nero...io li ho visti tutti dal vivo, ma è comunque questione di gusti personali.

se si vuole tenere il telefono a lungo secondo me bianco e nero sono sempre i colori migliori...rosso mi piace (anche se il retro è più un color pesca/salmone), ma solo per tenerlo 1-2 anni massimo.

il bianco mi piace di più nel retro, anche perchè non si vedono le ditate almeno...tuttavia i bordi color argento li trovo un po' tristi e quindi mi hanno fatto scartare il bianco...il nero è sempre molto elegante, i bordi sono bellissimi così come la parte con la fotocamera che è satinata...il retro è bello ma attira le ditate per bene

io il mini lo prenderò nero...
Esatto, per il bianco penso la stessa cosa, non mi convincono i bordi, fossero stati bianchi l'avrei preso, poi un'altra cosa che non mi convince è che con le cover in silicone pare si veda il contorno bianco, anche se di 1mm.

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Mini nero here! Il bianco è carino, ma è un pò più sporco del bianco ghiaccio degli ultimi iPhone. Così come il rosso, che è più sul pesca.
be' in realtà ho visto dei confronti su YouTube, mi pare più bianco assoluto il 12 dei modelli precedenti.
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 19:25   #1355
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Esatto, per il bianco penso la stessa cosa, non mi convincono i bordi, fossero stati bianchi l'avrei preso, poi un'altra cosa che non mi convince è che con le cover in silicone pare si veda il contorno bianco, anche se di 1mm.

be' in realtà ho visto dei confronti su YouTube, mi pare più bianco assoluto il 12 dei modelli precedenti.
Dal vivo sembra più un bianco sporco. Saranno gli occhi miei strani
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 16:58   #1356
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Stamattina il mio iPhone 12 era caldo anche se non lo stavo usando
E' normale? E' partito qualche invio di dati di diagnostica verso Apple? Eppure li avevo disabilitati
Magari c'è qualche problema ai servizi Apple che causano quest'aumento di elaborazione?
Magari è iliad che sta facendo lavori al 5G? Eppure sono in Wi-Fi
Di solito lo trovavo sempre ghiacciato quando lo prendevo in mano....
Boh!

Comunque c’è da dire che scalda abbastanza sto 12 Pro Max...

Ricarichi a 7.5W e scalda, ricarichi a 18W e scalda... Usi qualche App leggermente pesante e scalda...

Ricarichi + usi App leggerissime e scalda...
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 17:00   #1357
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8993
eccomi qua, fresco possessore di 12 pro.

mi pare decisamente grande come schermo ma essendo un telefono aziendale non mi lamento
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 18:24   #1358
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4787
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Diciamo bene.
Punti di forza:
Sicuramente il faceID. Molto più pratico rispetto al touchID.
Poi lo schermo, che è certamente più grande.
Nonostante io abbia mani grandi però, rispetto a SE, in qualche punto non arrivo con una sola mano come con SE e quindi mi tocca tenere il telefono con l'altra mano.
Per il resto, la durata della batteria è identica (ma in questi giorni di clausura c'è da dire che lo sto usando molto di più del precedente).
Per il resto poi c'è qualche funzionalità in più, ma non tale da fiondarsi a comprarlo. Diciamo che se hai un telefono di 4/5 anni, lo sfizio di cambiarlo se vuoi te lo puoi togliere.
Grazie!
Diciamo che deve sostituire un 5s che ha 7 anni alle spalle e la seconda batteria (originale) sta cedendo...diciamo che sono costretto al cambio, dato che se avesse detto la batteria avrei continuato ancora un po’ con il 5s...il suo però direi che l’ha dato. Per lo meno il mini non è un mattone esagerato in fatto a dimensioni e posso farmelo andare bene. L’uso ad una mano come mi confermi non è sempre pratico, però ci si deve comunque accontentare mi sa.

Grazie
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 08:45   #1359
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12448
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Grazie!
Diciamo che deve sostituire un 5s che ha 7 anni alle spalle e la seconda batteria (originale) sta cedendo...diciamo che sono costretto al cambio, dato che se avesse detto la batteria avrei continuato ancora un po’ con il 5s...il suo però direi che l’ha dato. Per lo meno il mini non è un mattone esagerato in fatto a dimensioni e posso farmelo andare bene. L’uso ad una mano come mi confermi non è sempre pratico, però ci si deve comunque accontentare mi sa.

Grazie
mio personale commento. Un 5s oggi "funziona" ma è veramente al limite dell'usabilità, usato poco tempo fa per mezza sostituire momentaneamente un muletto e veramente ero vicino allo sbatterlo per terra. Ovvio che per l'età che ha va anche troppo bene, ma stiamo parlando comunque di ere geologiche fa in tema di tecnologia.
discorso dimensioni, ricordati comunque che un 5s ha 1/3 di schermo occupato da cornici, quindi quando passerai a uno smartphone senza cornicione da pizza napoletana, lo schermo aumenterà molto di più in proporzione. Non che sia un male, anzi, è solo per sottolineare la cosa
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 10:27   #1360
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11433
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Boh!

Comunque c’è da dire che scalda abbastanza sto 12 Pro Max...

Ricarichi a 7.5W e scalda, ricarichi a 18W e scalda... Usi qualche App leggermente pesante e scalda...

Ricarichi + usi App leggerissime e scalda...

Io ti dirò che lo trovo sempre abbastanza fresco invece, non ho istallato nessun gioco quindi in gaming non ti so dire.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v