Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2010, 16:28   #1341
pinopao
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 54
Penso che questo sia ancora un periodo di assestamento riguardo i prezzi degli ebook

amazon aveva iniziato con una politica improntata sul prezzo 9,99$ e poi a scendere per libri più datati o di minor richiamo.
Poi credo siano intervenuti gli "agenti" degli scrittori o le case editrici stesse e molti libri sono arrivati a costare 12/15$ se non di più... una scelta folle secondo me.

C'è anche da dire che le case editrici forse cercano anche di non autocannibalizzarsi mettendo gli ebook a prezzi troppo bassi, riducendo così il loro guadagno sul cartaceo... insomma, uno che compra ebook si presuppone che sia un forte lettore (non fosse altro perchè ha speso una discreta cifra per un ebook reader e quindi è fortemente motivato) e che quindi compri molti libri cartacei; per un po' è meglio che costoro continuino a preferire i libri fisici.

Poi vabbè, bisogna che stiano molto attenti a tirarare la corda, altrimenti possono già mettersi in coda dietro le varie Sony Music, EMI, Virgin e compagnia cantante... insomma, la pirateria potrebbe far letteralmente fallire tantissime case editrici, anche di dimensioni notevoli. Magari non domani, ma fra 3/5 anni il mondo editoriale potrebbe essere irriconoscibile, la storia insegna.

ps. per me il prezzo medio "giusto" per un ebook potrebbe essere sui 5/6 euro... magari con punte di 7/9 euro per libri molto lunghi o per novità. Comunque mai e poi mai costare in doppia cifra

Ultima modifica di pinopao : 18-11-2010 alle 16:32.
pinopao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 16:29   #1342
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Cioè vendere un album (degli anni '60, per prenderne uno a caso) a 13 Euro in digitale invece che a 15 euro su CD?
Direi che ci va di lusso pagare gli ebook quanto costano ora, rispetto alle canzoni
Vabbè, il mio era un esempio per intendere prezzi leggermente più flessibili
In effetti come esempio fa schifo (io stesso odio Apple, Ipod, Itunes ).
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 17:03   #1343
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
HWU prova il Sony: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ink_index.html
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:19   #1344
Sciarpi
Member
 
L'Avatar di Sciarpi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 113
Mi piacerebbe sapere se con un ereader è possibile leggere ad esempio dei quotidiani in formato pdf. So che il formato pdf è compatibile ma non so se la resa è buona. Sono un fedelissimo del libro cartaceo, ma se questo fosse possibili magari i quotidiani potrei leggerli su un ereader (risparmiando qualcosina rispetto all'edicola).
__________________
Case BeQuiet Base 500 PSU Corsair TX550M Scheda Madre Gigabte B550 Aorus PRO Processore AMD Ryzen 3700X Ram G.Skill 16GB DDR4 3600 1600MHz (2x8GB) CL16 Dissipatore Artic Freezer 34 eSports SSD 1 ADATA XPG SX82000 PRO Series NVME M.2 PCie 3.0 1Tb SSD 2 SAMSUNG 860 EVO 1TB HDD 2 Toshiba P300 2Tb Scheda Video EVGA GeForce GTX1650 Super 4GB SC Ultra SO Windows 10 Home Tastiera Logitech Mkeys Mouse Logitech MX Master 2S Monitor 1 Samsung S24R650FDU Monitor 2 Samsung S24R650FDU.
Sciarpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:23   #1345
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7139
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Visto poco fa al saturn di Torino (8gallery) in promo a 199 Euro. Anche se ho l'impressione che intendessero il 350...
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 15:14   #1346
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Sciarpi Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere se con un ereader è possibile leggere ad esempio dei quotidiani in formato pdf. So che il formato pdf è compatibile ma non so se la resa è buona. Sono un fedelissimo del libro cartaceo, ma se questo fosse possibili magari i quotidiani potrei leggerli su un ereader (risparmiando qualcosina rispetto all'edicola).
Se hai letto un pò del thread, immagino saprai che per una lettura ottimale dei pdf a pagina intera serve un lettore a 9".
Comunque sì, si può se volevi saperlo e ci sono pure abbonamenti disponibili (ad esempio la Stampa, con un'edizione proprio per gli eBook Reader - non solo iPad -).

__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 17:35   #1347
Ryujimihira
Senior Member
 
L'Avatar di Ryujimihira
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 3187
mi chiedevo se regalarmi o meno un kindle 3 questo natale...
ma visto che arriva dagli usa, volevo chiedervi:

-ci si può avvalere del tasso a noi vantaggioso euro-dollaro?
-negi usa hanno standard diversi dei nostri, come lo ricarico qui in italia?
-a quanto ammontano le spese di spedizione?

grazie, qualora vogliate rispondermi
__________________
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:20   #1348
pinopao
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
mi chiedevo se regalarmi o meno un kindle 3 questo natale...
ma visto che arriva dagli usa, volevo chiedervi:

-ci si può avvalere del tasso a noi vantaggioso euro-dollaro?
-negi usa hanno standard diversi dei nostri, come lo ricarico qui in italia?
-a quanto ammontano le spese di spedizione?

grazie, qualora vogliate rispondermi
Si, il cambio euro dollaro è ancora conveniente per noi europei.

Quando l'ho ordinato io, tra prezzo del kindle, tasse spedizione e dogana (obbligatoria e da pagare in anticipo ad amazon con una cifra forfettaria, nel caso questa sia maggiore del costo effettivo della dogana amazon rimborsa la differenza, in caso contrario ci guadagna il cliente) mi è venuto a costare in tutto 150 euro.

Si ricarica con un semplice cavo usb (attaccato al pc oppure an un adattatore per la presa a muro, che non viene spedito nella versione international, ma solo in quella per il mercato americano) incluso nella confezione. Il kindle supporta la tensione e il voltaggio italiani.

La brutta notizia è che dall'Italia si può comprare solo il kindle "international" che al momento ha un'attesa di consegna di circa due mesi
pinopao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 19:15   #1349
Ryujimihira
Senior Member
 
L'Avatar di Ryujimihira
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da pinopao Guarda i messaggi
Si, il cambio euro dollaro è ancora conveniente per noi europei.

Quando l'ho ordinato io, tra prezzo del kindle, tasse spedizione e dogana (obbligatoria e da pagare in anticipo ad amazon con una cifra forfettaria, nel caso questa sia maggiore del costo effettivo della dogana amazon rimborsa la differenza, in caso contrario ci guadagna il cliente) mi è venuto a costare in tutto 150 euro.

Si ricarica con un semplice cavo usb (attaccato al pc oppure an un adattatore per la presa a muro, che non viene spedito nella versione international, ma solo in quella per il mercato americano) incluso nella confezione. Il kindle supporta la tensione e il voltaggio italiani.

La brutta notizia è che dall'Italia si può comprare solo il kindle "international" che al momento ha un'attesa di consegna di circa due mesi
grazie delle info pinopao
si infatti mi usciva l'avviso che sarebbe stato recapitato dopo natale 2010 (addirittura il 22 gennaio 2011!)
per curiosità, ma voi come pagate? io mi aspettavo l'opzione paypal
se volessi pagare con la postepay? (che è comunque visa)

mi sa che mi tocca aspettare un altro pò per un Kindle, almeno fin tanto che non si decidano a una distribuzione locale... ma poi chissà se i prezzi rimarranno onesti
__________________
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 08:59   #1350
pinopao
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 54
Vai tranquillo con la postepay, è una Visa a tutti gli effetti

Sulla distribuzione locale credo ci vorrà ancora un po' di tempo. Finora lo vende solo amazon.com e .uk, gli altri siti amazon (francese, tedesco etcc.) rimandano tutti ad amazon.com
pinopao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 10:08   #1351
pikkio
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Messaggi: 432
Avevo visto l'ultimo modello della Sony nello shop a Sydney, l'ho potuto provare, ..ed in effetti era molto fico! La possibilità di prendere appunti col pennino, quasi come faresti con un libro su carta stampata, non è affatto male!

Però il costo ... me lo ha impedito. Ho acquistato il Kindle, solo con WiFI senza 3G.

e ne sono moolto felice! Specie con la custodia con luce integrata.
Non leggevo molto prima, ma ora sto leggendo un sacco. Appena preso ho comprato 5 libri (di cui uno gratis) e li sto leggendo tutti. Più, la cosa la trovo molto interessante, il giornale "La Stampa" in abbonamento a poco piu di 20 euro al mese.

La cosa sarà soggettiva, ... ma per quello che ci devo fare io, questo ebook va più che bene! Libri e non fumetti. PDF sì (articoli scientifici) giusto per non portarsi appresso tutti quei fogli! E il costo molto contenuto, cosi mi sento libero di portarlo ovunque e farci attenzione sì, ma se avessi con me un iPad avrei una catena collegata a quello!!!
Non mi serve una convergenza tra le cose. Il cellulare per me è difficile da abbinare a qualcosa di più ingombrante. Il computer è difficile da abbinare a qualcosa di piu piccolo.
e il kindle, è così piccolo e leggero che me lo porto dietro assieme al cellulare o al PC, ... e non mi da aclun fastidio!!

^_^ ottimo acquisto!!
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 10:19   #1352
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Non posso che essere d'accordo....fino a quando non ci saranno valide alternative.

Natale è alle porte e volendo comprare un ereader per leggere pdf non si può che andare sul Kindle....ma gli altri che fanno? tanti annunci ma niente di concreto da comprare.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 11:14   #1353
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
mi chiedevo se regalarmi o meno un kindle 3 questo natale...
ma visto che arriva dagli usa, volevo chiedervi:

-ci si può avvalere del tasso a noi vantaggioso euro-dollaro?
-negi usa hanno standard diversi dei nostri, come lo ricarico qui in italia?
-a quanto ammontano le spese di spedizione?

grazie, qualora vogliate rispondermi
amazon forse sta per aprire in italia. io con quel tanto aspetterei per vedere se e' vero e se per caso hanno il kindle sul .it..
__________________

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 11:28   #1354
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16289
ieri ho mostrato gli ereader a mia madre..le è presa la scimmia immediata
dopo natale prevedo un doppio arrivo in famiglia..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 11:36   #1355
pinopao
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
amazon forse sta per aprire in italia. io con quel tanto aspetterei per vedere se e' vero e se per caso hanno il kindle sul .it..
io su questo sono molto scettico... nessun sito "nazionale" di amazon vende il kindle ad eccezione di quelli americano ed inglese
poi magari verrò smentito (amazon dovrebbe tenere una conferenza di presentazione di amazon italia martedi prossimo)
pinopao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 11:40   #1356
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da pinopao Guarda i messaggi
io su questo sono molto scettico... nessun sito "nazionale" di amazon vende il kindle ad eccezione di quelli americano ed inglese
poi magari verrò smentito (amazon dovrebbe tenere una conferenza di presentazione di amazon italia martedi prossimo)
il fatto e' che amazon uk spedisce in 2 GIORNI.
amazon us spedice in 2 MESI.
ed e' lo stesso prodotto.

quindi perche' nn creare un mercato europeo per ogni nazione?
poi vabbe', avranno i loro motivi.

PS: come funziona la garanzia da .co.uk? se lo prendo da li (sono in uk adesso) quando torno in italia, come faccio con la garanzia? come funziona?
__________________

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 13:47   #1357
pinopao
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 54
in realtà anche amazon.com spediva in due giorni in Italia fino alla settimana scorsa... solo che ora sono a corto di lettori e hanno dato la precedenza agli USA e agli UK (che infatti hanno ancora i kindle "in stock"... ma credo non per molto), mentre per il resto del mondo ora non ci sono più lettori in stock.

sul fatto di creare un mercato per ogni nazione, credo che ci si arriverà, è solo che ora come ora la produzione dei kindle non riesce a stare dietro lla richiesta (ho letto in giro che l'azienda produttrice degli schermi e-ink starebbe lavorando a pieno regime e più di questo al momento non è possibile produrre)

per la garanzia credo valga sempre un anno e se ce ne fosse bisogno dovresti spedire il kindle in UK anzichè in USA
pinopao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:07   #1358
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da pinopao Guarda i messaggi
per la garanzia credo valga sempre un anno e se ce ne fosse bisogno dovresti spedire il kindle in UK anzichè in USA
ma se si rompe quello comprato da usa. devo rimandare indietro a spese mie?
__________________

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:15   #1359
Ryujimihira
Senior Member
 
L'Avatar di Ryujimihira
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 3187
quindi è solo per non sufficienti scorte che dalla vicina Inghilterra non spediscono i kindle in Italia?
__________________
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:25   #1360
pinopao
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
ma se si rompe quello comprato da usa. devo rimandare indietro a spese mie?
di preciso non so (ma sicuramente c'è scritto sul sito), ma immagino che se il prodotto è ancora in garanzia le spese siano a carico di amazon

Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
quindi è solo per non sufficienti scorte che dalla vicina Inghilterra non spediscono i kindle in Italia?
questo non lo so, ma immagino che ad amazon abbiano dato la precedenza e privilegiato un mercato anglofono non USA, visto che comunque gli ebook su amazon sono in inglese
pinopao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v