Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2023, 15:33   #13561
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Esiste un set di keycaps in PBT iso IT per la Keychron K6?
La seconda opzione sarebbe acquistare una nuova tastiera, possibilmente full size, sempre ITA. Mi piaceva lo stile di Varmilo CMYK. Credo non si trovi facilmente
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 09:20   #13562
matt22222
Senior Member
 
L'Avatar di matt22222
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 684
Logitech MX mechanical

Buongiorno,

mi hanno regalato una logitech MX mechanical. Bella tastiera ma con piccolo problema: non esiste la versione ITA e quindi ho la versione US.
Esistono dei keycaps compatibili da sostituire? Oppure anche degli adesivi trasparenti da incollare.
grazie
ciao
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 06:57   #13563
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
Buongiorno,

mi hanno regalato una logitech MX mechanical. Bella tastiera ma con piccolo problema: non esiste la versione ITA e quindi ho la versione US.
Esistono dei keycaps compatibili da sostituire? Oppure anche degli adesivi trasparenti da incollare.
grazie
ciao
Stranamente poche persone sanno che le tastiere usa e uk possono essere impostate come internazionali. Con questa impostazione é possibile scrivere qualunque lettera accentata con la sequenza di caratteri: accento+lettera. Basta poco per abituarsi.
Personalmente preferisco questo tipo di tastiere.

Ti consiglio di provare prima di cambiare i tasti. Se é retroilluminata etichette valide non esistono.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 10:22   #13564
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
Buongiorno,

mi hanno regalato una logitech MX mechanical. Bella tastiera ma con piccolo problema: non esiste la versione ITA e quindi ho la versione US.
Esistono dei keycaps compatibili da sostituire? Oppure anche degli adesivi trasparenti da incollare.
grazie
ciao
Ovviamente esistono tutti i tipi di adesivi che vuoi, nel senso che è possibile mettere adesivi, con fondo trasparente, con le lettere accentate sui tasti dove sarebbero nel layout italiano, trasparenti in modo tale che non venga coperto l'attuale simbolo che si retroillumina, ma giustamente le lettere accentate italiane a loro volta non potranno essere retroilluminate!
Io l'ho fatto su molte tastiere e alla fine il risultato non è male e non bisogna abituarsi a un uso "diverso", cosa per me imprescindibile non solo perchè mi trovo a cambiare e a lavorare su diverse postazioni ma anche per il resto della famiglia che lavora e studia sulle stesse diverse postazioni!

Per quanto riguarda dei keycaps sostitutivi, bisognerebbe cercare qualche kit con il classico attacco a croce tipo MX ma cosiddetti a basso profilo e, se ricordo bene, c'è anche da fare qualche piccola modifica ad esempio per gli stabilizzatori della barra spaziatrice, ed in ogni caso ti posso già premettere che trovare di keycaps, a basso profilo, retroilluminati, in layout ISO-ITA è quasi pressoché impossibile, in PBT impossibile, in ABS forse ma mi pare di non aver mai visto kit o tastiere con tasti a basso profili in ITA retroilluminati.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 06-11-2023 alle 11:00.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 16:36   #13565
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1912
Quote:
Originariamente inviato da Diablo-IT Guarda i messaggi
Grazie adesso guardo.
Comunque arrivata la km-g12 e devo dire che a parte l'illuminazione non proprio uniforme sui tasti numerici e' meglio di quanto mi aspettassi. Dovrei solo trovare una via di mezzo tra gli switch rossi (troppo morbidi), e quelli blu, ottimi per la scrittura o utilizzo serio, ma in gaming li trovo piu' scomodi o magari devo solo abituarmici.
Gli switch marroni dovrebbero fare al caso tuo: hanno la stessa "tattilità" di quelli blu, senza però il rumore.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 14:36   #13566
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1596
Ciao a tutti, ridirezionatemi se è il thread errato: dopo 20 anni (?) volevo cambiare tastiera (una G11 ancora perfettamente funzionante) a favore di una "normale" (questa ha i tasti G che non servono a nulla, per i giochi che faccio XD) essendo su postazione più piccola.

Cosa mi consigliate come meccanica? (mi farebbe comodo con hub passthrough, se non pesa troppo sul prezzo, altriemnti chissene).

Io stavo adocchiando le "solite" G413 e G512, ma magari voi che siete esperte sapete indicarne altre con miglior rapporto prezzo qualità.

Budget: 60-100€ col classico "meno è meglio è"
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 16:35   #13567
z3llo
Senior Member
 
L'Avatar di z3llo
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ridirezionatemi se è il thread errato: dopo 20 anni (?) volevo cambiare tastiera (una G11 ancora perfettamente funzionante) a favore di una "normale" (questa ha i tasti G che non servono a nulla, per i giochi che faccio XD) essendo su postazione più piccola.

Cosa mi consigliate come meccanica? (mi farebbe comodo con hub passthrough, se non pesa troppo sul prezzo, altriemnti chissene).

Io stavo adocchiando le "solite" G413 e G512, ma magari voi che siete esperte sapete indicarne altre con miglior rapporto prezzo qualità.

Budget: 60-100€ col classico "meno è meglio è"
Il prezzo delle due Logitech è abbastanza diverso, posso dirti per esperienza personale che dopo oltre 10 anni di tastiere cherry mx ho preso quest'estate una G413SE e per quello che costa (60€) mi sto trovando davvero molto bene.
__________________
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO
1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense


Steam: z3llo | Discord: z3llo
z3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 18:12   #13568
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5798
Quote:
Originariamente inviato da z3llo Guarda i messaggi
Il prezzo delle due Logitech è abbastanza diverso, posso dirti per esperienza personale che dopo oltre 10 anni di tastiere cherry mx ho preso quest'estate una G413SE e per quello che costa (60€) mi sto trovando davvero molto bene.
Vedo che ha addirittura i kaycaps in PBT e lettere retroilluminate, gli switch si possono paragonare ai brown, tattili 50g di forza, corsa totale 4 mm., forse leggermente meno duri, confermi?
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 07:23   #13569
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Vedo che ha addirittura i kaycaps in PBT e lettere retroilluminate, gli switch si possono paragonare ai brown, tattili 50g di forza, corsa totale 4 mm., forse leggermente meno duri, confermi?
Cavolo, è vero! Sembrerebbe avere i keycaps in PBT+retroilluminati+ISO-ITA!
E' la prima volta che vedo un kit di keycaps che ha tutte queste caratteristiche insieme! E, se ho capito bene, guardando alcune review, hanno il classico stem a croce degli switch MX quindi credo sia anche possibile prenderli da questa G413SE e metterli su altre tastiere meccaniche.
Peccato a questo punto che esistano solo neri,...oramai io sono nella fase "keycaps bianchi"!!!! che trovo molto più visibili e utilizzabili in condizioni di luce normali e a retroilluminazione spenta.


PS Fatemi però fare un appunto a Logitech: è mai possibile che un'azienda leader come Logitech, che produce altri prodotti della stessa tipologia perfettamente personalizzati per la lingua italiana, abbia fatto queste scelte di "traduzione", molto discutibili!, dei tasti funzione "italiani"????

"CAN" starebbe per CANC e perchè non scrivere CANC? non certo per mancanza di spazio dato che poi mi scrivi "INIZIO"!!!!!
e poi "FIN"!!!! o "PG" invece che PAG
e le chicche "STMP" o anche "SCO"!!!!




Peccato, mi sembra un pò un'occasione persa!!!!!....quasi come se questi keycaps fossero stati prodotti dagli ultimi arrivati nel settore in cina!
Basta vedere qualsiasi altra tastiera Logitech in layout ITA, non ce ne è una con le scritte fatte così!!! Sono TUTTE con questa scelta di personalizzazione per ITALIANO

__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 23-11-2023 alle 07:45.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 08:25   #13570
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Cavolo, è vero! Sembrerebbe avere i keycaps in PBT+retroilluminati+ISO-ITA!
E' la prima volta che vedo un kit di keycaps che ha tutte queste caratteristiche insieme! E, se ho capito bene, guardando alcune review, hanno il classico stem a croce degli switch MX quindi credo sia anche possibile prenderli da questa G413SE e metterli su altre tastiere meccaniche.
Peccato a questo punto che esistano solo neri,...oramai io sono nella fase "keycaps bianchi"!!!! che trovo molto più visibili e utilizzabili in condizioni di luce normali e a retroilluminazione spenta.


PS Fatemi però fare un appunto a Logitech: è mai possibile che un'azienda leader come Logitech, che produce altri prodotti della stessa tipologia perfettamente personalizzati per la lingua italiana, abbia fatto queste scelte di "traduzione", molto discutibili!, dei tasti funzione "italiani"????

"CAN" starebbe per CANC e perchè non scrivere CANC? non certo per mancanza di spazio dato che poi mi scrivi "INIZIO"!!!!!
e poi "FIN"!!!! o "PG" invece che PAG
e le chicche "STMP" o anche "SCO"!!!!




Peccato, mi sembra un pò un'occasione persa!!!!!....quasi come se questi keycaps fossero stati prodotti dagli ultimi arrivati nel settore in cina!
Basta vedere qualsiasi altra tastiera Logitech in layout ITA, non ce ne è una con le scritte fatte così!!! Sono TUTTE con questa scelta di personalizzazione per ITALIANO

ma gli switch sono intercambiabili o no?
NiKKlaus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 08:37   #13571
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ma gli switch sono intercambiabili o no?
No No!!



Ahhh....guardando le foto dei keypcaps e leggendo sia le info ufficiali che le recensioni, mi sembra di poter concludere che comunque, questi keycaps, seppur in PBT, non siano nemmeno di tipo double-shot! Ma potrei sbagliarmi!
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 10:10   #13572
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Cavolo, è vero! Sembrerebbe avere i keycaps in PBT+retroilluminati+ISO-ITA!
E' la prima volta che vedo un kit di keycaps che ha tutte queste caratteristiche insieme! E, se ho capito bene, guardando alcune review, hanno il classico stem a croce degli switch MX quindi credo sia anche possibile prenderli da questa G413SE e metterli su altre tastiere meccaniche.
Peccato a questo punto che esistano solo neri,...oramai io sono nella fase "keycaps bianchi"!!!! che trovo molto più visibili e utilizzabili in condizioni di luce normali e a retroilluminazione spenta.


PS Fatemi però fare un appunto a Logitech: è mai possibile che un'azienda leader come Logitech, che produce altri prodotti della stessa tipologia perfettamente personalizzati per la lingua italiana, abbia fatto queste scelte di "traduzione", molto discutibili!, dei tasti funzione "italiani"????

"CAN" starebbe per CANC e perchè non scrivere CANC? non certo per mancanza di spazio dato che poi mi scrivi "INIZIO"!!!!!
e poi "FIN"!!!! o "PG" invece che PAG
e le chicche "STMP" o anche "SCO"!!!!




Peccato, mi sembra un pò un'occasione persa!!!!!....quasi come se questi keycaps fossero stati prodotti dagli ultimi arrivati nel settore in cina!
Basta vedere qualsiasi altra tastiera Logitech in layout ITA, non ce ne è una con le scritte fatte così!!! Sono TUTTE con questa scelta di personalizzazione per ITALIANO

Hai ragione, poi non si spiega perché inizio centra in toto ed il resto abbreviato a capocchjia XD (che poi sulla mia G11 c'è scritto "home" :V)
Quote:
Originariamente inviato da z3llo Guarda i messaggi
Il prezzo delle due Logitech è abbastanza diverso, posso dirti per esperienza personale che dopo oltre 10 anni di tastiere cherry mx ho preso quest'estate una G413SE e per quello che costa (60€) mi sto trovando davvero molto bene.
Se tra SE e Vanilla cambia solo il passtrougth usb, per 25€ prendo la SE -.-'' (però sta fissa a 60€, speravo in un po' di sconto sto black friday, ma scontano solo la TLK)....
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 23-11-2023 alle 10:12.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 10:27   #13573
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Hai ragione, poi non si spiega perché inizio centra in toto ed il resto abbreviato a capocchjia XD (che poi sulla mia G11 c'è scritto "home" :V)


Se tra SE e Vanilla cambia solo il passtrougth usb, per 25€ prendo la SE -.-'' (però sta fissa a 60€, speravo in un po' di sconto sto black friday, ma scontano solo la TLK)....
scontano quella che NON vendono
NiKKlaus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 13:42   #13574
D3luX
Senior Member
 
L'Avatar di D3luX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
Messaggi: 427
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Cavolo, è vero! Sembrerebbe avere i keycaps in PBT+retroilluminati+ISO-ITA!
E' la prima volta che vedo un kit di keycaps che ha tutte queste caratteristiche insieme! E, se ho capito bene, guardando alcune review, hanno il classico stem a croce degli switch MX quindi credo sia anche possibile prenderli da questa G413SE e metterli su altre tastiere meccaniche.
Peccato a questo punto che esistano solo neri,...oramai io sono nella fase "keycaps bianchi"!!!! che trovo molto più visibili e utilizzabili in condizioni di luce normali e a retroilluminazione spenta.


PS Fatemi però fare un appunto a Logitech: è mai possibile che un'azienda leader come Logitech, che produce altri prodotti della stessa tipologia perfettamente personalizzati per la lingua italiana, abbia fatto queste scelte di "traduzione", molto discutibili!, dei tasti funzione "italiani"????

"CAN" starebbe per CANC e perchè non scrivere CANC? non certo per mancanza di spazio dato che poi mi scrivi "INIZIO"!!!!!
e poi "FIN"!!!! o "PG" invece che PAG
e le chicche "STMP" o anche "SCO"!!!!




Peccato, mi sembra un pò un'occasione persa!!!!!....quasi come se questi keycaps fossero stati prodotti dagli ultimi arrivati nel settore in cina!
Basta vedere qualsiasi altra tastiera Logitech in layout ITA, non ce ne è una con le scritte fatte così!!! Sono TUTTE con questa scelta di personalizzazione per ITALIANO

a livello di silenziosità dei tasti, com'è?
__________________
Ho concluso positivamente affari con : mitsuhashi1, psiko, marcomarche87, DarkerFil82, xyvberto, Henry81, 50TGP, carmico, Scruffy



Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 15:43   #13575
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da D3luX Guarda i messaggi
a livello di silenziosità dei tasti, com'è?
domani arriva anche per mio nipote quindi dopodomani vi saprò dire
NiKKlaus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 21:03   #13576
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5798
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Peccato, mi sembra un pò un'occasione persa!!!!!....quasi come se questi keycaps fossero stati prodotti dagli ultimi arrivati nel settore in cina!
Basta vedere qualsiasi altra tastiera Logitech in layout ITA, non ce ne è una con le scritte fatte così!!! Sono TUTTE con questa scelta di personalizzazione per ITALIANO
Vabbè ma bocciare una tastiera come questa per la scritta "CAN" invece di "CANC", francamente mi sembra eccessivo, le cose importanti sono altre. Non ho mai visto il PBT in keycaps con lettere retroilluminate e layout italiano, ad esempio, e questo è da apprezzare.

PS: Invece qualcuno conosce e ha mai provato le RK ROYAL KLUDGE?
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : 24-11-2023 alle 21:34.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2023, 15:44   #13577
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1591
arrivata a mio nipote ed è una ciofeca traduzione in italiano penosa e ho fatto un reso domani la porto alla posta è semplicemente scandalosa
NiKKlaus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2023, 18:18   #13578
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5798
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
arrivata a mio nipote ed è una ciofeca traduzione in italiano penosa e ho fatto un reso domani la porto alla posta è semplicemente scandalosa
Addirittura, spiega meglio dai, cos'era con non andava?
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 09:16   #13579
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Addirittura, spiega meglio dai, cos'era con non andava?
allora le lettere fanno schifo illuminazione anche al minimo è troppa poi se la volessi usare senza illuminazione le lettere non si vedono poi io ho usato e uso le Glorious barebone hot swapp me le sono costruite da solo e mi trovo da dio ho avuto in passate sempre Logitech e questa volta devo dire che mi ha deluso profondamente non mi aspettavo da Logitech una cinesata simile
NiKKlaus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 11:29   #13580
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
allora le lettere fanno schifo illuminazione anche al minimo è troppa poi se la volessi usare senza illuminazione le lettere non si vedono poi io ho usato e uso le Glorious barebone hot swapp me le sono costruite da solo e mi trovo da dio ho avuto in passate sempre Logitech e questa volta devo dire che mi ha deluso profondamente non mi aspettavo da Logitech una cinesata simile
Se ricordo bene, questo modello non ha la retroilluminazione regolabile ed QUESTI keycaps in PBT, dalle foto che si trovano in giro, si vede che senza illuminazione sono meno leggibili di quelli in ABS della sorella maggiore G413 carbon.
E' vero che non è un modello di punta, infatti il prezzo è basso e i modelli SE sono esplicitamente dei modelli più economici dei corrispettivi non SE, però io ripeto la mia sensazione, ma senza averla vista da vicino ma solo leggendo e guardando alcune dettagliate review,....non sembra un prodotto Logitech, anche per alcune scelte costruttive che non sono (erano!) nella politica Logitech.
E ti assicuro che i prodotti Logitech restano ottimi prodotti con ottimo compromessi qualità/prezzo e sw, sia di gamma bassa che media che alta ( e lo dico sempre con cognizione di causa usando e avendo usato diverse soluzioni di queste tre fasce)
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 27-11-2023 alle 11:44.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v