Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2014, 09:34   #13521
astragtc
Member
 
L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
g73 e win8.1 non vanno d'accordo

ciao,eccomi dopo una lunga latitanza, il mio g 73 è ok,ho aggiornato a win 8 e va alla grande. un bel giorno ho scaricato la versione di prova di win 8.1 e ho avuto la bella idea di provarla sul g 73 ho fatto una installazione pulita.certo che non ci fossero problemi,hai,hai,hai........non ne vuol sapere.a volte si blocca nell'installazione sopratutto quando deve caricare i dispositivi per 2 volte sono riuscito (non so come nn ho fatto niente)a portare a termine l'installazione e dopo aver installato tutto e dopo anche vari riavi sembrava tutto ok ho provato a scaricare qualche aggiornamento per verificare che andasse al successivo riavio nada de nada ,bloccato ,schermo nero e niente più.la cosa curiosa è che lo stesso s.o lo installato sul mio vecchio,del 2007,dell inspiron 9400 che per fargli digerire win 8 ho dovuto lavorarci parecchio,be sul dell win 8.1 va alla grande mentre il grande e potente g73 non ne vuol sapere.che ne pensate.
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 12:03   #13522
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Tanti auguri Karillo di buon compleanno... anno più anno meno si è sempre giovani
grazie
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 13:51   #13523
marte84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
ciao,eccomi dopo una lunga latitanza, il mio g 73 è ok,ho aggiornato a win 8 e va alla grande. un bel giorno ho scaricato la versione di prova di win 8.1 e ho avuto la bella idea di provarla sul g 73 ho fatto una installazione pulita.certo che non ci fossero problemi,hai,hai,hai........non ne vuol sapere.a volte si blocca nell'installazione sopratutto quando deve caricare i dispositivi per 2 volte sono riuscito (non so come nn ho fatto niente)a portare a termine l'installazione e dopo aver installato tutto e dopo anche vari riavi sembrava tutto ok ho provato a scaricare qualche aggiornamento per verificare che andasse al successivo riavio nada de nada ,bloccato ,schermo nero e niente più.la cosa curiosa è che lo stesso s.o lo installato sul mio vecchio,del 2007,dell inspiron 9400 che per fargli digerire win 8 ho dovuto lavorarci parecchio,be sul dell win 8.1 va alla grande mentre il grande e potente g73 non ne vuol sapere.che ne pensate.

Io ho windows 8.1 e non ho nessun problema
Se non ricordo male i driver amd mi causavano artefatti e crash


Inviato da me.
__________________
Ho la licenza poetica
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 14:58   #13524
astragtc
Member
 
L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
g73 e win8.1 non vanno d'accordo

hai installato tutti i driver,per intenderci quelli che installavi con win7/win8,oppure usi quelli generici del so win 8.1?il problema è che a me proprio non finisce l'installazione si blocca prima solo 2 volte su 5 è andata a buon fine ma poi dopo gli aggiornamenti si bloccava al riavvio,che s.o hai installato?win 8.1 pro?ciao
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 07:13   #13525
marte84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
hai installato tutti i driver,per intenderci quelli che installavi con win7/win8,oppure usi quelli generici del so win 8.1?il problema è che a me proprio non finisce l'installazione si blocca prima solo 2 volte su 5 è andata a buon fine ma poi dopo gli aggiornamenti si bloccava al riavvio,che s.o hai installato?win 8.1 pro?ciao
Ciao si ho messo la 8.1 pro e uso i driver di windows
Sicuro che i tuoi casa durante l installazione del OS nn sono dovuti a una eccessiva temperatura?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho la licenza poetica
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 07:38   #13526
astragtc
Member
 
L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
Ciao si ho messo la 8.1 pro e uso i driver di windows
Sicuro che i tuoi casa durante l installazione del OS nn sono dovuti a una eccessiva temperatura?


eccessiva temperatura,ci ho pensato ma non credo, anche se ho fatto x un'ora il mem test.il problema è con win 8.1 perché ho reinstallato win 8 senza problemi.ciao
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 23:03   #13527
MENTIRA
Senior Member
 
L'Avatar di MENTIRA
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 3826
scusate signori
faccio partire una installazione ex novo con win 7
e ho questa



mi vergono un po' .. lo so

ma che cosa dovrei inventarmi
il boot l'ho fatto da penna usb
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 18:18   #13528
MENTIRA
Senior Member
 
L'Avatar di MENTIRA
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 3826
ho risolto grazie a un forum analogo in inglese e all'assistenza in un' altra sezione di hwupgrade..

questo Th penso sia definitivamente morto

Ultima modifica di MENTIRA : 16-06-2014 alle 11:30.
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 08:33   #13529
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49952
Salve io possiedo la vs a 15 pollici di questo notebook (il 3d del g 53 è abbandonato) e dovrei avere come voi due posti per installare hd.

volevo aggiungere un ssd per installarci steam e uplay (ho problemi di lentezza a caricare le texture , che modello devo prendere al minor costo?(128gb) .

e mi crea problemi con alimentazione / temperature ?


ps so che andrebbe installato come primario per windows, ma 1 non ho voglia di formattare , 2 mi interessno prestazioni in game o non di windows


grazie a tutti.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 09:05   #13530
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Salve io possiedo la vs a 15 pollici di questo notebook (il 3d del g 53 è abbandonato) e dovrei avere come voi due posti per installare hd.

volevo aggiungere un ssd per installarci steam e uplay (ho problemi di lentezza a caricare le texture , che modello devo prendere al minor costo?(128gb) .

e mi crea problemi con alimentazione / temperature ?


ps so che andrebbe installato come primario per windows, ma 1 non ho voglia di formattare , 2 mi interessno prestazioni in game o non di windows


grazie a tutti.
holà, dunque:

1) il tuo pc dovrebbe essere sataII e non sataIII, almeno il mio g73jh è così... non ricordo le specifiche del g53, non so se ha sandybridge e così via... comunque, posto il fatto che potrebbe essere sataII, devi partire dal presupposto che invece dei canonici 500mb/s ne vedrai 250mb/s... la differenza si vede a fatica, ma un po' si vede (io ho il confronto diretto, stesso ssd montato sia sul mio alieno che è sataIII, sia sul mio g73jh)... ciò detto, considera l'acquisto anche in funzione di questa limitazione e scegli te se spendere relativamente poco perché tanto non lo sfrutteresti al 100%, oppure anche tanto pensando ad un possibile pc nuovo nel futuro... mio consiglio: fai un via di mezzo e cerca un samsung evo o pro ad un buon prezzo

2) installare steam e i giochi su ssd darà un certo vantaggio in termini di caricamento, soprattutto in presenza di una cpu non potenterrima, quindi sì, dovresti eliminare qualche caricamento un po' lento o qualche fenomeno di stuttering... certo è che se non vuoi toccare il windows, allora devi lasciare il disco primario lì dov'è e sostituire il secondo con l'ssd... a livello di temperature, un ssd scalda molto meno di un hdd normale, quindi se hai un 2 hdd montati vedrai un leggero calo delle temperature (anche a livello di gpu perché è tutto vicino vicino), se invece ne hai uno solo allora non percepirai grossi cambiamenti... per l'alimentazione vai tranquillo, ci sono abbastanza alimenti per saziare anche l'ssd
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 10:10   #13531
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49952
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
holà, dunque:

1) il tuo pc dovrebbe essere sataII e non sataIII, almeno il mio g73jh è così... non ricordo le specifiche del g53, non so se ha sandybridge e così via... comunque, posto il fatto che potrebbe essere sataII, devi partire dal presupposto che invece dei canonici 500mb/s ne vedrai 250mb/s... la differenza si vede a fatica, ma un po' si vede (io ho il confronto diretto, stesso ssd montato sia sul mio alieno che è sataIII, sia sul mio g73jh)... ciò detto, considera l'acquisto anche in funzione di questa limitazione e scegli te se spendere relativamente poco perché tanto non lo sfrutteresti al 100%, oppure anche tanto pensando ad un possibile pc nuovo nel futuro... mio consiglio: fai un via di mezzo e cerca un samsung evo o pro ad un buon prezzo

2) installare steam e i giochi su ssd darà un certo vantaggio in termini di caricamento, soprattutto in presenza di una cpu non potenterrima, quindi sì, dovresti eliminare qualche caricamento un po' lento o qualche fenomeno di stuttering... certo è che se non vuoi toccare il windows, allora devi lasciare il disco primario lì dov'è e sostituire il secondo con l'ssd... a livello di temperature, un ssd scalda molto meno di un hdd normale, quindi se hai un 2 hdd montati vedrai un leggero calo delle temperature (anche a livello di gpu perché è tutto vicino vicino), se invece ne hai uno solo allora non percepirai grossi cambiamenti... per l'alimentazione vai tranquillo, ci sono abbastanza alimenti per saziare anche l'ssd
Grazie, no per chiarire io ho un solo disco montato , ma dovrei avere il posto per 2.

Vi risulta?

Che modello consigliate di acquistare a buon prezzo sui 128 giga?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 10:19   #13532
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Grazie, no per chiarire io ho un solo disco montato , ma dovrei avere il posto per 2.

Vi risulta?

Che modello consigliate di acquistare a buon prezzo sui 128 giga?
dovresti averlo il posto per il secondo hdd, ovviamente prima cotrolla... devi solo aprire la griglia dietro quindi vai sul sicuro... più che altro, così come sono abbastanza certo che lo spazio per il secondo hdd ci sia, non sono affatto sicuro che ci sia la gabbia metallica per installarlo... il mio jh non l'aveva, per esempio, e l'ho dovuta acquistare a parte su asusparts...

riguardo al modello, dipende dal tuo budget... ripeto, se lo vuoi nuovo, posto il fatto della possibile limitazione sataII, io cercherei una via di mezzo tra la perfezione e il risparmio, dunque mi butterei su un samsung evo che su trovaprezzi parte da 70€ (120gb)... se vuoi di più, da 90€ + spese c'è il pro
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 10:23   #13533
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49952
Ok grazie


Edit come si chiama la gabbia metallica ?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 15-07-2014 alle 10:34.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 10:25   #13534
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ok grazie
ah, ho letto adesso la tua firma con la configurazione del g53... hai il 740m, come il mio jh, perciò al 99% hai il sataII
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 10:35   #13535
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49952
Ok come si chiama il carrello perche su asus part non lo trovo..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 10:40   #13536
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ok come si chiama il carrello perche su asus part non lo trovo..
eccolo:

http://www.asusparts.eu/it/Asus-13GN0Z1AM060-1

manca l'immagine, ma se cerchi su google "13GN0Z1AM060-1" la trovi
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 10:54   #13537
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49952
Grazie


Un'altra cosa:

Se volessi deframmentare la partizione d: che è oscena, secondo defraggler ci vorrebbe piu o meno 3 gg(e non ne ho voglia) se sposto tutti i file su un disco esterno lo formatto e ce li rimetto che dici risolvo?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 15-07-2014 alle 11:19.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:33   #13538
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Un'altra cosa:

Se volessi deframmentare la partizione d: che è oscena, secondo defraggler ci vorrebbe piu o meno 3 gg(e non ne ho voglia) se sposto tutti i file su un disco esterno lo formatto e ce li rimetto che dici risolvo?
non ho idea... non so se una volta copiati mantengono la deframmentazione, non sono pratico... però deframmentare un disco esterno collegato via usb e che magari non è nemmeno 7200rpm, secondo me ci mette di più... però ripeto, non sono sicuro, potrebbe anche non cambiare nulla, ma sempre 3 giorni ti ci vorrebbero
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:37   #13539
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49952
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
non ho idea... non so se una volta copiati mantengono la deframmentazione, non sono pratico... però deframmentare un disco esterno collegato via usb e che magari non è nemmeno 7200rpm, secondo me ci mette di più... però ripeto, non sono sicuro, potrebbe anche non cambiare nulla, ma sempre 3 giorni ti ci vorrebbero
Grazie di tutto.

Il fatto é che alla fine tra carrello e ssd mi avvicino al centone, e non mi andava di spenderlo in un note che oramai come "prestante"avra 6-8mesi di vita.

A sto punto provo a deframmentare un po per volta , magari iniziando dalle cartelle dei game.

E a natale\gennaio mi faccio il pc nuovo.

Grazie cmq.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 08:15   #13540
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49952
stamani la spia della carica batteria lampeggia da verde ad arancio sia che lo metto in carica che lo stacco . ho provato a riavviare , ma nulla.

che errore puo essere?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v