Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2021, 17:15   #13481
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2686
Storicamente una gran scheda, nella sua epoca pero' non priva di problemi. Tra l'installazione stessa che per riuscire talvolta richiedeva una procedura macchinosa per terminare correttamente, performance altalenanti, supporto drivers non possibile nei nuovi o.s almeno in dual chip.. Fu certamente un bell' esperimento ma realisticamente poco ottimizzato e poco sfruttato.
Singolarmente per assurdo il Rage128 Pro aveva il suo senso come chip Directx6 ma il Radeon fu il successore.
Il rumore delle ventole e' un problema di vecchiaia imho lo fanno spesso. Considerando che non mi pare scaldassero molto, avrebbero potuto optare tranquillamente per due dissipatori passivi piu' grossi imho invece di quei microdissipatori ventilati. Ho visto delle Rage128 Ultra (OEM) con dissipatorini ancora piu' ridotti della versione classica Pro retail che aveva se non ricordo male un dissipatore un po' piu' grande tipo quello della Radeon 7200.

Ultima modifica di 386DX40 : 08-04-2021 alle 07:56.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 18:34   #13482
mieto
Senior Member
 
L'Avatar di mieto
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Visto che le voodoo ormai sono comuni

Un po rumorose le ventole ..
Push it to the MAXX

Driver permettendo...
__________________
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus
mieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 18:38   #13483
mieto
Senior Member
 
L'Avatar di mieto
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Il problema del socket 7 e anche ss7 è che esistono alternative migliori a basso costo, se vuoi un pc period correct un Medoncino è superiore e ci sono molte mainboard economiche.

Un celly 500 è abbastanza veloce per tanti giochi .
Quoto alla grande.

Il Mendocino 300A slot1 lo tengo come una reliquia, ho ancora la sua scatola originale
__________________
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus
mieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 19:24   #13484
lele.miky
Senior Member
 
L'Avatar di lele.miky
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
Messaggi: 3900
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
è un anno che mi guardo in giro, mai vista una se non nelle solite aste a prezzi improponibili

penso che le abbia comprate tutte lele.micky


le mie sono più vecchiette, le ho da almeno una decina di anni, comunque grandi schede, hanno il loro fascino

per chi cerca una SS7 ho una mAtx chip SiS530 (purtroppo senza AGP) con scheda video integrata, 3 pci e 1 ISA

ciao
__________________
BigMik • CM NR200P • AMD Ryzen 7 5800x • Asus Strix B450-I Gaming • Patriot Viper 2*16GB DDR4 4000MHz • SSD Silicon Power 1TB M.2 • MSI RX6700XT Liquid Cooling • Custom Loop •
lele.miky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 20:24   #13485
PC@live
Senior Member
 
L'Avatar di PC@live
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1285
Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Ho anch'io quella mobo :



La mancanzadel' agp è il problema piu grande altrimenti con un K6-2 400 farebbe la sua figura. Supporta anche il Pentium 266 PGA al core V 1.9.
Molto bella quella MB, tra l'altro è anche ATX cosa non molto comune per un SKT7, riguardo la CPU MMX266 mi ricordo che ne parlavi tempo fa, e in effetti ricordavo bene per il VCore inferiore ai 2.0V.
Come TX con K6-2 ne ho uno su una Siemens, è un 500 ma più di 400 la MB non fa, purtroppo non ha i jumper e le frequenze selezionabili sono solo tre, 50 60 e 66.
Ho un altro TX una QDI con un K6-III 400, in questo per un periodo ho avuto il K6-III 450 (andato su una Olidata OLI-A5=ASUS), volendo il 400 potrei impostarlo a 450 senza alcun problema, ma non credo sia utile perché 50 MHz non sono una grossa differenza, mentre con i Celeron ho fatto parecchi overclock, dal 300 a più di 500 fino al 1200 a 1488, potevo fare di più ma la MB non era stabile a 1600.
__________________
i5 Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB IN-i3 HP Core i3 4160 @3.6GHz 4GB Dark Beast ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB ATI HD 4670 512MB IN-OLD HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB GF 8500GT 512MB Linux ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB
PC@live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 20:33   #13486
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da lele.miky Guarda i messaggi


le mie sono più vecchiette, le ho da almeno una decina di anni, comunque grandi schede, hanno il loro fascino

per chi cerca una SS7 ho una mAtx chip SiS530 (purtroppo senza AGP) con scheda video integrata, 3 pci e 1 ISA

ciao
Allora la mia è piu vecchia ormai ne ha 14 regalatami da un conoscente ...
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 20:43   #13487
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Storicamente una gran scheda, nella sua epoca pero' non priva di problemi. Tra installazioni che per riuscire talvolta richiedevano una procedura macchinosa per riuscire perfettamente, performance altalenanti, supporto drivers non possibile nei nuovi o.s almeno in dual chip.. Fu certamente un bell' esperimento ma realisticamente poco ottimizzato e poco sfruttato.
Singolarmente per assurdo il Rage128 Pro aveva il suo senso come chip Directx6 ma il Radeon fu il successore.
Il rumore delle ventole e' un problema di vecchiaia imho lo fanno spesso. Considerando che non mi pare scaldassero molto, avrebbero potuto optare tranquillamente per due dissipatori passivi piu' grossi imho invece di quei microdissipatori ventilati. Ho visto delle Rage128 Ultra (OEM) con dissipatorini ancora piu' ridotti della versione classica Pro retail che aveva se non ricordo male un dissipatore un po' piu' grande tipo quello della Radeon 7200.
Devo avere una versione ''Magnum'' per mac da qualche parte ..
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 20:47   #13488
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Push it to the MAXX

Driver permettendo...
Quella persona me l' ha data perchè lui ci aveva giocato con quella ad Halflife e voleva giocarci 6 anni dopo ad halflife 2, mi ricordo ancora la faccia che ha fatto quando gli ho detto che doveva cambiare il pc athlon 1100 con la rage .
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 20:50   #13489
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Una scheda strana che ho venduto qui sul forum era una Rage6 che gpu-z vedeva come radeon 7200 però aveva tutto il bundle con scritto rage6..
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 21:03   #13490
mieto
Senior Member
 
L'Avatar di mieto
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Quella persona me l' ha data perchè lui ci aveva giocato con quella ad Halflife e voleva giocarci 6 anni dopo ad halflife 2, mi ricordo ancora la faccia che ha fatto quando gli ho detto che doveva cambiare il pc athlon 1100 con la rage .
Half Life

Il primo è una vera e propria "pietra miliare" della storia dei videogames
__________________
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus
mieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 07:49   #13491
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Una scheda strana che ho venduto qui sul forum era una Rage6 che gpu-z vedeva come radeon 7200 però aveva tutto il bundle con scritto rage6..
Effettivamente la GPU R100 era la stessa ma il layout della scheda era piuttosto differente; se non ricordo male il nome Radeon 7200 venne dato solo successivamente alla scheda (mi pare che inizialmente era comunemente chiamata Radeon SDR) e probabilmente era davvero quella in versione iniziale. Hai una foto della scheda?
Quella che avevo io e che purtroppo non funzionava piu' non ricordo cosa avesse scritto.

Ultima modifica di 386DX40 : 08-04-2021 alle 07:58.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 07:55   #13492
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Devo avere una versione ''Magnum'' per mac da qualche parte ..
Si che tra l'altro non ricordo bene se non c'erano nemmeno differenze di clock in quella versione "Ultra" o forse solo di poco. Di fatto era costruita peggio e con un dissipatore ridicolo.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 10:42   #13493
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da mieto
Premessa:
il forum non è un'assistenza online, quindi... nun te 'ncazza' se non hai subito risposta
Direi che il thread ufficiale della P4C800 è il posto migliore in cui chiedere:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=633060
Scusa ma dove vedi la 'ncazzatura? Ho semplicemente risposto e dato info tecniche (i strani 150 mhz automatici). Avevo trovato la discussione ufficiale della MOBO solo come "archivio", quelle discussioni con grafica leggera perchè chiuse da anni.
Lì l'ultimo msg risale al 2016, qui la gente continua a scrivere e a smanettare con molte più cose, ed esperienza; quindi preferisco aspettare qui se c'è qualcuno che sappia cosa fanno le mobo in AUTO e altre cose con cui potrei smanettare.

Quale è il vostro SW preferito per vedere le impostazioni dei vostri PC?
CPU-Z è molto famoso e utilizzato e continuo a leggere suggerimenti di utilizzarlo; ma su due pc (fisso e portatile) con Pentium M, entrambi con undervolt fisso a 0,700v, come CURRENT mi mostra la tensione minima ufficiale della cpu.
Ieri lavorando con il mio pc Asus P4C800 ho per sbaglio cliccato sul collegamento sul desktop creato da CristaCPUiD che setta la cpu a 6x 0,700v. Era già a 6x con fsb 200 mhz, quindi lavorava a 1200 mhz; non ha fatto una piega e la cosa mi ha fatto molto piacere. Quando ho tempo voglio scoprire quale è la frequenza massima con cui posso usare la cpu a 0,700v.

Se nei vostri archivi avete ASUS Ai Booster più vecchia della V1.01.14 ditemelo, grazie. In Rete non ne trovo e con il mio pc non funziona bene, praticamente inutilizzabile.

Ultima modifica di Niola76 : 08-04-2021 alle 11:00.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 08:15   #13494
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
Quale è il vostro SW preferito per vedere le impostazioni dei vostri PC?
CPU-Z è molto famoso e utilizzato e continuo a leggere suggerimenti di utilizzarlo; ma su due pc (fisso e portatile) con Pentium M, entrambi con undervolt fisso a 0,700v, come CURRENT mi mostra la tensione minima ufficiale della cpu.
.
aida64
cpu-z

al solito bisogna sempre verificare quale versione usare in base a piattaforma e sistema operativo altrimenti certe rilevazioni scazzano....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 08:19   #13495
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Non mi pare fosse menzionata se ricaricabile questa batteria esterna, domani controllo bene....
confermo, il manuale non menziona se la external battery possa essere ricaricabile o meno....nel dubbio ho preso 4 aaa 1,2v ricaricabili, ora sto cercando un portabatterie da 3 slot: 1,2v x 3 = 3,6V

ci riprovo per la terza volta lol: che scheda audio mi consigliate per sto benedetto 486 vlb?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 12:46   #13496
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
confermo, il manuale non menziona se la external battery possa essere ricaricabile o meno....nel dubbio ho preso 4 aaa 1,2v ricaricabili, ora sto cercando un portabatterie da 3 slot: 1,2v x 3 = 3,6V

ci riprovo per la terza volta lol: che scheda audio mi consigliate per sto benedetto 486 vlb?
Pur avendone molte non ho mai dato importanza a quale perchè alla fine dipende da che cosa si costruisce il computer come target. Per giochi o musica e nel caso che giochi e che supporto quei giochi richiedono (in alcuni preferisco il PC Speaker per assurdo).
Come gia' detto io mi sono trovato bene con le Yamaha YMF-71x (nel mio caso una YMF719E-S ISA) sia per il software con cui poi bisogna configurarle in msdos sia per la qualità ma le schede audio sono un mondo che in quell' epoca non seguivo molto e anzi manco l'avevo. Comunque e' meglio orientata a una macchina msdos con vero supporto OPL3, MIDI e WSS.

Ultima modifica di 386DX40 : 09-04-2021 alle 14:33.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 13:52   #13497
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3614
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
confermo, il manuale non menziona se la external battery possa essere ricaricabile o meno....nel dubbio ho preso 4 aaa 1,2v ricaricabili, ora sto cercando un portabatterie da 3 slot: 1,2v x 3 = 3,6V

ci riprovo per la terza volta lol: che scheda audio mi consigliate per sto benedetto 486 vlb?
Direi anch'io una Yamaha YMF71x oppure una ESS 186x.

Entrambe ottima compatibilità.

Per me un must è anche che abbiano il connettore wavetable dove piazzarci un bel modulo per il General MIDI.. se non si vuole impazzire a trovare quelli "d'epoca" che sono rari e costano una follia, un'azienda ne produce ancora, io ho uno di questi:
https://www.serdashop.com/waveblaster
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 20:56   #13498
mieto
Senior Member
 
L'Avatar di mieto
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Direi anch'io una Yamaha YMF71x oppure una ESS 186x.

Entrambe ottima compatibilità.
Io voto per la prima.
__________________
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus
mieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 21:05   #13499
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Half Life

Il primo è una vera e propria "pietra miliare" della storia dei videogames
Appena preso half life goty + le due espansioni, le espansioni non le ho mai giocate e poi voglio rigiocare alla mod they hunger
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 11:23   #13500
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Ecco qualche altra retro marbilia.










Ultima modifica di GREENMERCURY : 10-04-2021 alle 11:26.
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v