Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2022, 08:30   #13361
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4521
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io non voglio procedure, io voglio un file, lo scarico , lo installo e funziona.
se devo sbattermi a editare permissions e cazzate varie preferisco attaccare un raspberry e fare leggere i files a lui
Plex delusione, tanto vale usare il media server integrato
e hanno pure il coraggio di farsi pagare

A parte che Plex, per il 90 per cento delle funzioni è free, e che per DSM7 basta appunto fare due cambi di permessi e tutto fila (attività non dipendente dagli sviluppatori di Plex ma da scelte Synology, insindacabili), paragonare l*uso di Plex allo sbattimento per un inesperto nel mettere su un Raspberry Pi è piuttosto ridicolo. Col RPi, quando mai lo attacchi e leggi i file? Il bello del mondo app per streaming e che c*è di tutto, Plex, Kodi e i suoi derivati, MrMC, Infuse, DS Video ecc e ognuno può scegliere. Avendoli praticamente usati e provati tutti, per me Plex è il migliore. Per me. Subito seguito da Infuse, per chi usa Apple.
Mi fermo perché siamo OT.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 01-02-2022 alle 08:55.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 08:58   #13362
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ho guardato e non mi è parso nulla di utile, lo installerò e proverò

In effetti, se cerchi un software per ricette di cucina, o per Backup, o per gestire email, Plex è piuttosto inutile. Se invece ti serve per catalogare i tuoi rip di film e serie tv (e per catalogare foto e musica) non è niente male.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 09:12   #13363
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13673
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io non voglio procedure, io voglio un file, lo scarico , lo installo e funziona.
se devo sbattermi a editare permissions e cazzate varie preferisco attaccare un raspberry e fare leggere i files a lui
Plex delusione, tanto vale usare il media server integrato
e hanno pure il coraggio di farsi pagare
Peccato che, come dicevo sopra, non legga molti tipi di file. E comunque è anni luce dietro a Plex in merito ad interfaccia, semplicità di utilizzo, ecc.

Usando Plex io non pago nulla, onestamente neanche so quali siano le funzioni a pagamento.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 09:14   #13364
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13648
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Peccato che, come dicevo sopra, non legga molti tipi di file. E comunque è anni luce dietro a Plex in merito ad interfaccia, semplicità di utilizzo, ecc.

Usando Plex io non pago nulla, onestamente neanche so quali siano le funzioni a pagamento.
Nemmeno io, uso il raspberry che legge anche le pietre e non sento necessità di cambiare sistema
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 16:57   #13365
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Io con DS Video non riesco a riprodurre file HDR, 4k, ecc. E con molti formati il NAS deve decodificare, quindi usare risorse CPU.

Invece con Plex tutto perfetto. E la decodifica è tutta a carico dello Smart TV. Plex è di gran lunga superiore a DS Video, secondo me.
Non metto in dubbio che Plex sia superiore, ma a me ds video legge tutto
Forse è dovuto ad una compatibilità tra ds video e TV dove viene eseguito, perché anche nel mio caso la codifica è fatta dalla tv.
Tornando invece ai requisiti minimi per avere un server Plex, forse a quel punto meglio prendersi un nuc e fare fare al Nas il Nas no?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 21:48   #13366
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
In effetti, se cerchi un software per ricette di cucina, o per Backup, o per gestire email, Plex è piuttosto inutile. Se invece ti serve per catalogare i tuoi rip di film e serie tv (e per catalogare foto e musica) non è niente male.
Tutto chiaro, ovviamente era inteso a livello mio personale, dato che non guardo mai nulla in TV, anzi, non ne possiedo nemmeno una
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 11:20   #13367
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13673
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Non metto in dubbio che Plex sia superiore, ma a me ds video legge tutto
Forse è dovuto ad una compatibilità tra ds video e TV dove viene eseguito, perché anche nel mio caso la codifica è fatta dalla tv.
Tornando invece ai requisiti minimi per avere un server Plex, forse a quel punto meglio prendersi un nuc e fare fare al Nas il Nas no?
Ti legge anche video 4K HDR in codifica H265?
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 16:38   #13368
stefan0a
Senior Member
 
L'Avatar di stefan0a
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Messaggi: 706
Vorrei prendere un nas a 4 bay per uso principale Plex media server, download file e backup di pc, Mac, foto e video da iPhone e Android.

Ho adocchiato il synology ds 920+, è adatto all’uso che vorrei farne? Rispetto a un qnap tipo ts-473a o simili quale mi consigliate?

Grazie
__________________
PSN ID: NeoITA
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 17:58   #13369
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 789
Quote:
Originariamente inviato da stefan0a Guarda i messaggi
Ho adocchiato il synology ds 920+, è adatto all’uso che vorrei farne? Rispetto a un qnap tipo ts-473a o simili quale mi consigliate?
Seguo con interesse anche io...
Mi piacerebbe sentire pareri di esperienza diretta... soprattutto di punti negativi... da parte di utenti che hanno avuto dei ripensamenti*... dopo l'acquisto



*Oppure invece grosse soddisfazioni
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 06:41   #13370
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ti legge anche video 4K HDR in codifica H265?
Non credo di avere materiale in H265.
A me legge tutto il mio materiale ma in quel formato sono abbastanza certo di non avere nulla ma appena ci provo te lo riporto qui.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 06:49   #13371
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5716
buongiorno vorrei acquistare il Asustor AS5304T per collegarlo in hdmi al tv per vedere flussi media senza occupare la rete... qualcuno lo possiede? come si comporta con 4k hdr?
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 11:59   #13372
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 188
i NAS fanno schifo come player ,letteralmente!

Usa plex fai prima e meglio , se non hai un TV smart prendi una firestick.

Un film anche UHD arriva massimo a 140mbps = 17 MB/s , non occupi nessuna rete.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 12:59   #13373
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3623
bisogna usarli come server dlna: opportunamente aggiornato, non hai problemi..
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 14:11   #13374
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 188
i lettori DLNA delle TV funzionano bene ma sono molto minimali, quasi tutte le TV hanno plex dove hai un vero media center.
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
buongiorno vorrei acquistare il Asustor AS5304T
non lo deve "aggiornare" lo voleva acquistare.

Invece del asus prendi un qnap 431.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 17:33   #13375
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5716
vi ringrazio tutti per il riscontro, quindi consigliate di prendere un nas senza hdmi perchè è meglio usare plex..ma ho visto il ts-431 ha pochissima ram..non è meglio puntare a qualcosa di più recente??
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 17:49   #13376
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3623
un nas con hdmi diretta non ha molto senso

il nas deve fare da contenitore, la visione la devi demandare ad altro dedicato..
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 17:56   #13377
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
un nas con hdmi diretta non ha molto senso

il nas deve fare da contenitore, la visione la devi demandare ad altro dedicato..
ok, qualcosa di un po' più performante per essere sicuri di non aver problemi lato 4k hdr? cosa mi consigliate?
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 18:53   #13378
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13648
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
ok, qualcosa di un po' più performante per essere sicuri di non aver problemi lato 4k hdr? cosa mi consigliate?
scegli un nas base a seconda dei dischi che vuoi avere, poi vedi qui le ultime 2-3 pagine per un player multimediale

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...789543&page=74

su tutti direi la shield TV
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 20:03   #13379
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3623
non hai problemi con nessuno a patto di usare televisore compatibile...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 07:50   #13380
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
ok, qualcosa di un po' più performante per essere sicuri di non aver problemi lato 4k hdr? cosa mi consigliate?
condividere un video 480p da 0.5MB/s o un UHD da 17MB/s non cambi anulla lo fanno anche NAS di 20 anni fà, basta ceh ha una 1gbps condivide file a 110 MB/s dieci volte il necessario.
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
scegli un nas base a seconda dei dischi che vuoi avere, poi vedi qui le ultime 2-3 pagine per un player multimediale

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...789543&page=74

su tutti direi la shield TV
i player servono solo se ti serve audio HD se hai una smart TV media/top di gamma sono abbastanza inutili

tra la shiled e una firestick non cambia quasi nulla
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v