Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2020, 13:06   #12981
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
sono usabili dignitosamente solo con XP...ma ormai ha fatto il suo tempo

per il mint non so dirti , provalo e valuta

quel che so per certo è che a tempo c'erano delle distro apposite per queste cpu scarse (single core) , ma non reggevano il confronto con XP
quindi ora non credo che le cose possano essere migliorate , anzi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 14:34   #12982
FedeG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 162
con win 7 start e chrome hai la cpu al 100%..... non ci sono rimedi.
FedeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 16:00   #12983
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Garet Jax Guarda i messaggi
neanche con linux mint? o win 7 starter?
Come ho scritto nella pagina precedente, con Linux Antix e l'ambiente desktop Ice Wm recupera un po' di reattività: lato browser comunque, resterà lentuccio. Chi non ha niente d'altro ci si può adattare.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.3_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 17:31   #12984
Garet Jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
Messaggi: 830
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Come ho scritto nella pagina precedente, con Linux Antix e l'ambiente desktop Ice Wm recupera un po' di reattività: lato browser comunque, resterà lentuccio. Chi non ha niente d'altro ci si può adattare.
Capisco.

Riferirò, ma credo che non di sia nulla da fare.
__________________
Alea iacta est.
Che io deceda se recedo
Garet Jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 14:33   #12985
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
consiglio per aspire one D257

Sono indeciso su quale sistema operativo installare su un
- aspire D257
- cpu intel atom N570 1,66 GHz
- 1gb di ram ddr3
che aveva installato windows 7 starter .

Ho installato windows 10 home ma risulta lento. Mi butto su una distro linux o lo trasformo in chromebook o altro, chiedo consigli in merito.
lord_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 14:37   #12986
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
leggi qualche post dietro , stesso quesito di altro utente
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2024, 17:08   #12987
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1512
Ciao a tutti,

riesumo questa discussione dato che ho riesumato un vecchio Acer Aspire One A110 (su cui a suo tempo installai sia XP che windows 8.1).
Marciva in cantina e onestamente mi dispiace buttarlo: ai suoi tempi, nonostante i sui limiti lato processore, il suo lavoro da portatilino da battaglia l'ha fatto.
Mi domando: con qualche distibuzione ad hoc si riuscirebbe a farne una piccola macchina da retrogame (mi basta arrivare alle console a 16bit)?
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2024, 08:50   #12988
ziokit
Member
 
L'Avatar di ziokit
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 291
Installa una vecchia distro di Ubuntu per esempio la lts ubuntu 14-04-03 i386 e ci installi giochi retro' che trovi nei repository linux, in piu' lo puoi ancora usare in internet, libre office ecc... sara' un po' lento in internet con pagine pesanti ma funziona.
Buon divertimento.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 11:50   #12989
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
Installa una vecchia distro di Ubuntu per esempio la lts ubuntu 14-04-03 i386 e ci installi giochi retro' che trovi nei repository linux, in piu' lo puoi ancora usare in internet, libre office ecc... sara' un po' lento in internet con pagine pesanti ma funziona.
Buon divertimento.
grazie per la risposta.

in verità volevo farne una retroconsole easy plug&play.
senza troppi smanettamenti speravo ci fosse una qualche distro utile un po' come quelle fatte per raspberry, leggerissime ed essenziali con il minimo sindacale per far partire un frontend che non laggasse.
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 09:30   #12990
ziokit
Member
 
L'Avatar di ziokit
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
grazie per la risposta.

in verità volevo farne una retroconsole easy plug&play.
senza troppi smanettamenti speravo ci fosse una qualche distro utile un po' come quelle fatte per raspberry, leggerissime ed essenziali con il minimo sindacale per far partire un frontend che non laggasse.
Allora, se lo scopo e' solo quello di giocare retro', meglio utilizzare un Raspberry RPi4 che è performante e piu' veloce dell'uso el miniPC che hai.
Di Raspberry ne ho tre ma non li utilizzo per game, a dire il vero dal 1978 che lavoro in informatica, i PC che ho ed ho avuto non hanno mai visto un game ma fanno tutt'altro, per esempio i miei Raspberry, li ho dedicati a video sorveglianza, home-assistant, vpn locale, proxy, ecc.
Ti ho risposto perche' ho anchi'o un MiniPC del 2011-2012 che negli anni ho upgradato con raddoppio di RAM e un SSD da 1TB. Li sopra ho Ubuntu 14, in multiboot, con windows XP e Seven. E vero lo utilizzo di rado alla bisogna per smanettare cose particolari e fare dei test, oppure utility che non girano piu' su W10 e W11, insomma resta un reperto informatico ancora molto utile.
Cmq al tuo posto, una distro Linux la metterei, se trovi Ubuntu complicato, postresti installare Mint, una versione dal 2010 al 2014 nel web la trovi, rispetto ad Ubuntu ha un'interfaccia tipo Windows ed è piu' facile installare driver per stampanti, scanner, gestire la rete e caricare dai Repository app di giochi retro'.

Buona giornata
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2024, 11:10   #12991
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1512
si mi rendo conto che raspberry sarebbe la soluzione migliore, ci ho smanettato negli anni ed è molto supportato dalla community.
però la mia 'necessità' (se così vogliamo chiamarla) era dare una seconda vita a questo netbook e in virtù del fatto che di pc e portatili per la vita di tutti i giorni ne ho pure troppi (e comunque per utilizzo pc lo schermo è decisamente un po' troppo piccolo) farne una retroconsole all in one mi sembrava una destinazione perfetta e speravo che qualcuno avesse già fatto qualcosa del genere.
Non è un fulmine di guerra (non lo era neanche quando uscì) ma con l'upgrade di RAM che avevo fatto a suo tempo giravano in maniera modesta ma sincera XP, 7 e 8.1.
Farò qualche prova con qualche distro linux leggera (ubuntu non mi spaventa ma ormai trovare versioni a 32bit, a meno di accettare di usare roba obsoleta, è diventata un'impresa) con cui far partire retroarc, batocera o qualcosa di analogo
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v