Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2010, 00:08   #1281
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 350
Da qualche mese non riesco a leggere sia su carta che sul monitor per più di 30 minuti senza che mi venga il mal di testa

Ciò potrebbe significare che inizio ad avere problemi di vista o probabilmente è un problema legato a qualcos'altro?

Comunque per sicurezza, penso che presto farò in tutti i casi una visita di controllo dall'ottico, anche se fino ad oggi non ho mai avuto nessun problema di vista
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 12:28   #1282
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
ragazzi...ma tra di voi c'è chi ha altissimi indici di miopia? E quanto?
io,
10 in entrambi gli occhi.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:08   #1283
Racer89
Senior Member
 
L'Avatar di Racer89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79 Guarda i messaggi
IO sono un ottico-optometrista ed è un trattamento che applico...ho iniziato su me stesso prima di tutto e devo dire che a parte il notevole fastidio delle lenti nella prima settimana ( danno molto fastidio perchè stanno modellando le cellule epiteliali dela cornea ) poi risultano molto confortevoli.

Se avete la possibilità è sicuramente una via da provare, almeno prima di un trattamento al laser che è definitivo...
in che senso se ne abbiamo la possibilità? grazie
__________________
VENDO SAMSUNG I900 http://www.hwupgrade.it/forumshowthr...7#post34211007
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 23:22   #1284
blue_blue
Senior Member
 
L'Avatar di blue_blue
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1192
Ciao,
domanda che spero non sia già stata posta: porto le lenti da alcuni anni (frequency xcel toric), solo che mi parte una palata di soldi ogni volta che passo dall'ottico..visto che i prezzi sembrano drasticamente inferiori, come giudicate l'acquisto di lenti a contatto online? Qualcuno ha qualche sito affidabile da consigliarmi?
Grazie!
__________________
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare
"Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani)
Fiore, sei un mito
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 23:31   #1285
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Perché non usare delle lenti non usa e getta?
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 10:47   #1286
merlino88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 11
Lenti progressive o tradizionali

Salve, sono nuovo del forum, e ho da porre una domanda. Dovendo farmi gli occhiali ed avendo difficoltà nella lettura devo decidere tra multifocali o doppi occhiali. Premetto che ho 50 anni con una miopia di circa 8 diottrie ad entrambi gli occhi.
Certo è un po' difficile dare dei consigli senza una adeguata visita o dettagliate info, ma confido nella vostra esperienza.
Approfitto, magari qualcuno lo sa, è consigliabile un intervento con sostituzione del cristallino "umano" con uno "artificiale" multifocale?
Scusate se mi sono dilungato e attendo info.
Grazie.
Un saluto
__________________
FATTI NON FUMMO PER VIVERE COME BRUTI
merlino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 00:15   #1287
pixelinstrument.net
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1
Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere sul mio caso. In passato avevo usato le cosiddette semirigide, in quanto mi era stato diagnosticato un cheratocono (che pare stabile); essendo queste lenti particolarmente fastidiose, da circa un mese ho deciso di provare ad utilizzare le lenti a contatto morbide.

Ho provato tantissimi tipi di lenti, ma ancora non sembro aver trovato la soluzione ideale. Inizialmente avevo enormi problemi ad utilizzare il PC e mi era stato detto che l'occhio si sarebbe dovuto "abituare": infatti ora la situazione è decisamente migliorata da quel punto di vista.

L'occhio sinistro è quello con il problema di cui sopra. La lente che uso è una -2.25 -2.25 100; sto provando ora la PureVision Toric in silicone idrogel, ma ha un difetto molto grave: a volte, nonostante la lente sia davanti all'occhio, ho una visione pessima (tanto da aver pensato di averla persa).

Noto però che spostandola con il dito la visione migliora, a volte anche sensibilmente, per poi tornare come prima. Questo però non avviene sempre quando tocco la lente: a volte si "sistema" da sola, altre volte anche toccandola non ho comunque una buona visione.

Prima di questa avevo provato per un paio di giorni un'altra lente di prova Acuvue, la quale mi sembrava avere risultati migliori, anche se non ottimali (per questo avevamo ordinato un'altra lente). So che con questo problema all'occhio non è l'ideale usare una lente morbida, ma è possibile che non si possa risolvere questo problema meglio di così?

Il secondo problema è l'occhio destro: molto più miope (-4.75) e leggermente astigmatico (il valore esatto non lo so); gli occhiali sono leggermente meno forti e senza correzione astigmatica ed infatti la qualità visiva sulle lunghe distanze è molto inferiore. Il problema in questo caso è il seguente: a volte, anche spesso ultimamente, mi capita di avere improvvisamente una visione "doppia" sulla lunga distanza, come un cartello stradale a 500m.

Il problema è simile al precedente: muovendo la lente a contatto la visione diventa perfetta, a volte per pochi istanti, a volte perdura per più tempo; inoltre, questo difetto di visione non è sempre presente. Anche in questo caso, quale può essere il motivo? Soltanto il fatto che la lente giri? Oppure è dovuto al film lacrimale? Se utilizzassi nell'occhio destro una lente sferica potrei risolvere questa situazione?
pixelinstrument.net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 13:18   #1288
.DI.
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 76
Ciao, soffro di miopia e da un po di anni ho iniziato a portare le lenti a contatto (Sx -5.00, Dx -4.00), spesso le tengo la maggior parte della giornata, il sabato anche 20 ore..da un po' di tempo da vicino vedo sfuocato e per vedere bene devo concentrarmi e appena "lascio andare gli occhi" quello che sto guardando si sdoppia e si incroncia fino a tornare la sfuocatura..ultimamente a fine giornata faccio fatica a notare la profondità..Cosa devo fare?Per me le lenti sono indispensabili..uso le FocusDaily.
Grazie
.DI. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 15:25   #1289
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00
ragazzi...ma tra di voi c'è chi ha altissimi indici di miopia? E quanto?
Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
io,
10 in entrambi gli occhi.
Grazie della risposta...Usi prevalentemente occhiali o LAC? Altri che hanno alti indici di miopia?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 18:20   #1290
Sora88
Senior Member
 
L'Avatar di Sora88
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Middle-earth
Messaggi: 330
Io, circa 9.50 e 9 (ora non ricordo i valori esatti).
Uso lenti a contatto giornaliere.
__________________
Sony VAIO FZ11Z
MacBook Pro 15" (i5 2,53GHz)
Sora88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 20:38   #1291
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Grazie della risposta...Usi prevalentemente occhiali o LAC? Altri che hanno alti indici di miopia?
ahimè occhiali.
Non riesco a trovare piu una LAC che mi vada bene.

Ad esempio ho provato lentine con cui vedo bene ma dopo 1 ora le devo togliere per come mi bruciano gli occhi.
Credo sia intolleranza ma mi chiedo:
esistono lentine anallergiche??
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 19:08   #1292
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
ahimè occhiali.
Non riesco a trovare piu una LAC che mi vada bene.

Ad esempio ho provato lentine con cui vedo bene ma dopo 1 ora le devo togliere per come mi bruciano gli occhi.
Credo sia intolleranza ma mi chiedo:
esistono lentine anallergiche??
occhiali con lenti al titanio?? E la montatura che forma ha??Purtroppo le montature con lenti rettangolari e larghe(che sono poi le più belle) non possono essere molto usate in quanto andando verso i bordi lo spessore della lente aumenta a dismisura...
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:21   #1293
costadec
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 0
gradazione lenti a contatto

Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio nel forum e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione.
Volevo esporvi i miei dubbi circa le lenti vendutemi dal mio contattotologo; fino all'ultimo acquisto la gradazione delle mie lenti era la seguente:

Destro: lente torica, +2.50/-1.75 x 180
Sinistro: lente normale, +1.50

All'ultimo acquisto però il mio ottico mi ha venduto lenti con caratteristiche ben diverse, dicendomi che però la gradazione è la medesima delle mie tradizionali:

Destro: lente torica, +1.25/-1.25 x 010
Sinistro: lente normale, +0.75

Volevo chiedere quindi se effettivamente l'effetto è il medesimo o se al contrario devo tornare dall'ottico per farmele cambiare
Grazie in anticipo
costadec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:45   #1294
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9070
Quote:
Originariamente inviato da costadec Guarda i messaggi
Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio nel forum e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione.
Volevo esporvi i miei dubbi circa le lenti vendutemi dal mio contattotologo; fino all'ultimo acquisto la gradazione delle mie lenti era la seguente:

Destro: lente torica, +2.50/-1.75 x 180
Sinistro: lente normale, +1.50

All'ultimo acquisto però il mio ottico mi ha venduto lenti con caratteristiche ben diverse, dicendomi che però la gradazione è la medesima delle mie tradizionali:

Destro: lente torica, +1.25/-1.25 x 010
Sinistro: lente normale, +0.75

Volevo chiedere quindi se effettivamente l'effetto è il medesimo o se al contrario devo tornare dall'ottico per farmele cambiare
Grazie in anticipo
Lenti morbide in entrambi i casi? Se si che info hai sulle lenti sia le 1 che 2?

Tu come le senti e come vedi?

Te le ha solo vendute o fatte provare e controllate?

Leggi anche l'ultimo paragrafo del primo post.

Poi ci risentiamo, per ora le informazioni sono solo parziali ed è impossibile dare un giudizio
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 22:16   #1295
costadec
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Lenti morbide in entrambi i casi? Se si che info hai sulle lenti sia le 1 che 2?

Tu come le senti e come vedi?

Te le ha solo vendute o fatte provare e controllate?

Leggi anche l'ultimo paragrafo del primo post.

Poi ci risentiamo, per ora le informazioni sono solo parziali ed è impossibile dare un giudizio
Allora le lenti sono tutte morbide, ed in entrambe le configurazioni quella dell'occhio destro è una torica, quella del sinistro asferica.
L'ottico mi ha solo venduto le lenti dicendomi che la gradazione era la medesima e poichè lo conosco da diverso tempo mi sono fidato.
Ho provato giusto ora le lenti, ci vedo bene ma "sento" che sono diverse dalle precedenti. La mia domanda ora è la seguente: dato per assodato che la prescrizione delle lenti a contatto possa significativamente differire da quella degli occhiali, è possibile ottenere la stessa correzione anche con due prescrizioni di lenti a contatto cosi diverse?
Grazie ancora
costadec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 22:35   #1296
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9070
In base a quello che hai scritto le due coppie di lenti non sono nemmeno equivalenti anche guardandole alla lontana.
Però nel frattempo hai cambiato occhiali, hai fatto altri esami della vista, quanto tempo è passato da una lente all'altra?

te le ha controllate soptrattutto?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 22:38   #1297
blue_blue
Senior Member
 
L'Avatar di blue_blue
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da blue_blue Guarda i messaggi
Ciao,
domanda che spero non sia già stata posta: porto le lenti da alcuni anni (frequency xcel toric), solo che mi parte una palata di soldi ogni volta che passo dall'ottico..visto che i prezzi sembrano drasticamente inferiori, come giudicate l'acquisto di lenti a contatto online? Qualcuno ha qualche sito affidabile da consigliarmi?
Grazie!
Segnalo lentilles-moins-cheres.com, provato con successo
__________________
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare
"Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani)
Fiore, sei un mito
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 13:23   #1298
Racer89
Senior Member
 
L'Avatar di Racer89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1204
raga nessuno di voi usa lenti a contatto gas permeabili? come vi trovate?
__________________
VENDO SAMSUNG I900 http://www.hwupgrade.it/forumshowthr...7#post34211007
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 08:14   #1299
Lucuzzu
Senior Member
 
L'Avatar di Lucuzzu
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 1008
ciao ragazzi,
purtroppo Cooper Vision è una droga, ho provato le moist ma nada, non mi piacciono.
Che differenza intercorre fra la Frequency 1-Day e le ProClear 1-Day?
Ho visto che il materiale è differente, ma mi dice poco...in quanto a carattersitiche?

grazie
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 13:03   #1300
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9070
appunto il materiale e non è poco.
La maggiore biocompatibilita della famiglia proclear è data dal materiale che contiene fosforicolina che fa diminuire l'evaporazione delle lacrime e indirettamente aumenta la tollerabilità.

Le altre caratteristiche lasciatele perdere, sono secondarie.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v