Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2013, 10:53   #1281
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2445
certo che è sfruttabile per la lettura... ma sappi (come per altro hai già detto) che leggere su un ebook reader è un altro mondo rispetto ai tablet... certo dipende da quanto leggi... se 1 libro al mese ci può stare la lettura su un tablet... se sei un assiduo lettore assolutamente no... i tuoi occhi ringrazieranno
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 10:58   #1282
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9281
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
certo che è sfruttabile per la lettura... ma sappi (come per altro hai già detto) che leggere su un ebook reader è un altro mondo rispetto ai tablet... certo dipende da quanto leggi... se 1 libro al mese ci può stare la lettura su un tablet... se sei un assiduo lettore assolutamente no... i tuoi occhi ringrazieranno
Alla lunga so che risulta stancante più di quanto non accada con un ebook reader.
Ma speravo che lo schermo IPS permettesse comunque di leggere almeno per un 20/30 minuti consecutivi senza soffrire.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 19:49   #1283
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Difficile aiutarti, non conoscendo neppure la zona dove potresti acquistare.

Prova a postare i modelli in offerta nella tua zona.

Nel caso che in qualche negozio sia disponibile il Kindle fire HD 8.9" (dalle mie parti nelle catene marcopolo è possibile trovarlo), in assenza di altre offerte è quello più adatto alle tue esigenze.
In zona ho più o meno a disposizione tutte le grandi catene di elettronica.
Stavo ponderando di fare un piccolo sforzo economico e aspettare l'asus t100, però bho, a parte che la tastiera non mi servirebbe, a me sembra un prodotto fin troppo prestante per quello che dovrei farci io.
E' anche vero che spendere 260 euro per un surface rt sapendo che con 80 euro in più t prendi il top fascia "entry" asus appena uscito...mi fa pensare e dubitare.
Ma sinceramente scendendo di prezzo mi sa che si cade sui mediacom e archos che amici m hanno detto di evitare.

Non so cosa fare
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 13:36   #1284
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6702
Ciao a tutti

Ho appena venduto il mio asus nexus 7 prima generazione 16gb wifi.
Sono indeciso se comprare l ultimo nexus 7 oppure attendere nexus 10.2 (che da rumor sara' asus e presentato a fine mese).
Mi dubbia il fatto che, volendo passare al cellulare nexus 5 ci sia poca differenza con il tablet a 7... inoltre riflettevo sul fatto che, a parte l ingombro che non costituisce un problema per il nexus 10, se effettivamente il nuovo dispositivo abbia un peso mooolllttoo inferiore ai tablet in commercio (per es. ieri ho visto i nuovi samsung 10 e devo dire che sono proprio leggerini... per fortuna).
grazie per ogni idea/spunto
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 14:27   #1285
OiK-MO
Junior Member
 
L'Avatar di OiK-MO
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 18
piccola domanda: secondo voi l'asus memo pad fhd 10 (me302c, quello full hd) calerà di prezzo tra natale e gennaio? mi serve, senza urgenza, un tab 10 pollici, e sono indeciso se buttarmi sui low cost, tipo archos 101, o mediacom smartpad s4 (entrambi sui 180 euro), o prendere l'asus magari aspettando un calo di prezzo (al momento sta sui 250)

grazie, un saluto!
OiK-MO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 19:54   #1286
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Credo che per fine mese max i primi di novembre si trovera anche da noi!!


Lo aspetto con ansia





a proposito,il t100 in questione monta l'ultima generazione di atom? (quella più performante con possibilità fra l'altro, di far "girare" sia Android che win)
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 20:05   #1287
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da garion86 Guarda i messaggi
a proposito,il t100 in questione monta l'ultima generazione di atom? (quella più performante con possibilità fra l'altro, di far "girare" sia Android che win)
Monta i nuovi atom Bay Trail ma non so se sara possibile installarvi android
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 21:18   #1288
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
Beh comunque a prescindere allora é un ottimo prezzo. Bisogna solo capire se come "potenza" é in grado di sostituire il mio vecchio Compaq cq56
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 21:59   #1289
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da garion86 Guarda i messaggi
Beh comunque a prescindere allora é un ottimo prezzo. Bisogna solo capire se come "potenza" é in grado di sostituire il mio vecchio Compaq cq56
Il 18 uscira in usa e quindi ci dovrebbero essere le prime recensioni e sopratutto videorecensioni per farci capire l'effettiva potenza.

io lo prendero non per sostituire completamente il notebook visto che quello che ho va ancora alla grande ma per affiancarlo per evitare che per ogni minima cosa devo accendere il pc.
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 07:25   #1290
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2230
__________________
CASE:Thermaltake P5 ALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Amd 6950 msi twin frizen - SSD:HyperX - Raffreddamento Tutto liquidato-Ultrabook Lenovo 2Pro- NOTE 10 DUAL
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 18:09   #1291
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8057
scusate ho bisogno di un consiglio per un tablet
non so se è corretto postare in questo thread in realtà ne ho già aperto un altro :
http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...e=1&p=40089645
che riporto qui di seguito


COnsiglio per acquisto tablet lettura pdf 7vs 8
Volevo comprare un tablet per sollazzarmi nella lettura di parecchi file pdf tecnici e non (con l'ereader non ci riesco quindi non consigliatemelo)
altri utilizzi (film, internet) saranno secondari e sporadici
non mi interessano le prestazioni pure, poco la portabilità (userò in casa)

il costo d'acquisto è importante dato che l'utilizzo sarebbe limitato
ho ristretto la rosa a questi tre modelli

nexus 7 old generation a 119 € schermo da 7" 1280x800

trekstor ventos da 8" prezzo 89 € schermo da 8" 1024x768

acer iconia a1 16gb circa 150-160 € schermo da 7.9" 1024x768

il primo mi pare molto migliore come hardware e come rapporto qualità prezzo
ma lo schermo pur molto definito mi pare avere un formato non tropo sfruttabile. non è questione di grandezza è proprio il 16.9 che mi pare meno usabile
gli altri due sono poco definiti ma con un formato di schermo che mi pare più usabile (l'acer l'ho visto dal vivo - il trekstor). ritengo sia meglio quello trekstor dato il prezzo molto ridotto.

Voi cosa mi consigliate ? anche alla luce delle vs. esperienza diretta se possibile. il nexus sarebbe scomodo per l'uso???....molto meglio gli 8" 4:3?

Ultima modifica di Jackari : 10-10-2013 alle 18:32.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 12:30   #1292
king2013
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 7
Consiglio per un "diversamente giovane"

Salve a tutti, sono un geologo poco più che cinquantenne e per esigenze professionali ho bisogno di acquistare un tablet. Il mio solito venditore di elettronica purtroppo ha chiuso a causa della crisi e sentendo i discorsi di mio nipote (nei forum ti danno un sacco di consigli!), ho pensato di iscrivermi e chiedere consiglio a voi esperti.

Il mio budget di spesa è di circa €300 e sono fondamentali l'affidabilità e un buon display per non sforzare la mia già provata vista.

Sono sicuro che aiuterete in tempi rapidi (vorrei acquistarlo nel weekend) un meno giovane come me!

Grazie a tutti!
king2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 12:49   #1293
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
A parte il display che caratteristiche le servono? Dovra usare office per create qualcosa o solo consultare?
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 12:51   #1294
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5406
Quote:
Originariamente inviato da king2013 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un geologo poco più che cinquantenne e per esigenze professionali ho bisogno di acquistare un tablet. Il mio solito venditore di elettronica purtroppo ha chiuso a causa della crisi e sentendo i discorsi di mio nipote (nei forum ti danno un sacco di consigli!), ho pensato di iscrivermi e chiedere consiglio a voi esperti.

Il mio budget di spesa è di circa €300 e sono fondamentali l'affidabilità e un buon display per non sforzare la mia già provata vista.

Sono sicuro che aiuterete in tempi rapidi (vorrei acquistarlo nel weekend) un meno giovane come me!

Grazie a tutti!
Dimensioni? immagino che non hai problemi di portabilità, quindi cerchi un 9" - 10"

Penso che il più adatto sia il Kindle fire HD 8.9", ordinabile on-line da Amazon ma presente anche in alcuni negozi di elettronica ben forniti.

Non so l'uso specifico ma considera solo che, se usato in pieno sole, un tablet ha una leggibilità scarsa.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 13:07   #1295
king2013
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 7
Grazie per la rapida risposta!

Come giustamente osservavi il sole spesso da fastidio sugli schermi ma tra un portatile ed un tablet è sicuramente più versatile quest'ultimo.

Ps. cosa ne pensate dei tablet della Samsung?
king2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 13:55   #1296
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2445
Dia uno sguardo all'asus transformer t100 ha windows 8.1, office e all'occorrenza può trasformarsi in un comodo netbook grazie alla tastiera inclusa. Uscirà a breve :-)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 16:26   #1297
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da king2013 Guarda i messaggi
Grazie per la rapida risposta!

Come giustamente osservavi il sole spesso da fastidio sugli schermi ma tra un portatile ed un tablet è sicuramente più versatile quest'ultimo.

Ps. cosa ne pensate dei tablet della Samsung?




Potrebbe andare ma dipende sempre da ciò che devi fare. Se non ti servono app particolari può andar bene uno con win rt (di sti tempi te li tiran dietro) oppure anche un asus o un Nexus penultima edizione








Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 19:10   #1298
king2013
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 7
Grazie anche a te per l'interessamento!
Come scrivevo in precedenza lo userei per lavorare:
office, internet, foto, tutte le varie applicazioni specifiche per il mio lavoro e se qualche volta dovesse capitare anche qualche film (questo non è fondamentale).

Sarò ripetitivo ma ciò che conta è acquistare un prodotto valido senza sforare con il budget.
king2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 19:24   #1299
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da king2013 Guarda i messaggi
Grazie anche a te per l'interessamento!
Come scrivevo in precedenza lo userei per lavorare:
office, internet, foto, tutte le varie applicazioni specifiche per il mio lavoro e se qualche volta dovesse capitare anche qualche film (questo non è fondamentale).

Sarò ripetitivo ma ciò che conta è acquistare un prodotto valido senza sforare con il budget.
Se parliamo di applicazioni Windows (o comunque x86) deve acquistare un tablet Windows,quello che le hanno suggerito (Asus T100,in uscita il 18) sfora leggermente il suo budget (parte da 349 per la versione con 32gb),ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo (include una tastiera che si ancora al tablet rendendolo un piccolo portatile,nonchè una licenza Office 13 e Windows 8.1).
Verso fine anno dovrebbe uscire sul mercato anche il Dell Venue 8 Pro,più piccolo (8 pollici) e senza tastiera inclusa,a 300 euro.
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 19:35   #1300
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
... nonchè una licenza Office 13 ...
Si può lavorare benissimo con Open Office o Libre Office
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v