Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2014, 07:56   #1281
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17909
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Comunque posso togliermi un sassolino dalla scarpa?

Il moto g monta android quasi stock, quindi mi aspetterei che sia uno dei telefono android più stabili.
Bene, non raggiunge minimamente la stabilità di windows phone e parlo del 7 perchè quello avevo quindi spero che l'8 sia pure meglio.

Certo ci puoi pasticciare, cambiare la ui, la rom e fare un sacco di giochini che con WP non puoi fare.
Però tutte cose abbastanza inutili e di contorno, trovo che su un telefono sia più importante la stabilità e reattività del sistema.
bhe confrontarlo ocn wp7 n on ha senso, lo avevo appena uscito e si era fantastico come fluidità e stabilità, ma faceva 3 cose in croce, era piu un faeture phone
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 09:17   #1282
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36227
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ok ma non mi pare che 8 sia da meno.
Comunque per la fluidità passi, ma la stabilità?
Mi è già successo 2 volte la gabola della batteria all 0% e una volta il telefono si è spento e non ripartiva più, tra l'altro quando è ripartito con il vecchio boot del mondo tondo con scritto "a google company" quando lo avevo precedentemente aggiornato a quello nero.
Boh.
Io ho WP8 anche e sicuramente è più stabile, app a parte i due OS sono comparabili come features...

Però, seppur sia vero che android anche AOSP non è stabilissimo (sul mio N5 talvolta le app crashano, anche chrome per dire) quelli che lamenti tu sono più problemi del device e non di android
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 09:49   #1283
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6603
ma che problemi di stabilita' avete? io non lo spengo mai (neanche mi sono accorto del cambio di animazione al boot..) e non ho mai problemi.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 09:50   #1284
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17909
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ok ma non mi pare che 8 sia da meno.
Comunque per la fluidità passi, ma la stabilità?
Mi è già successo 2 volte la gabola della batteria all 0% e una volta il telefono si è spento e non ripartiva più, tra l'altro quando è ripartito con il vecchio boot del mondo tondo con scritto "a google company" quando lo avevo precedentemente aggiornato a quello nero.
Boh.
il logo nero era temporaneo a tutti è tornato il mondo che gira su sfondo bianco.
wp8 l'ho provato solo su un 520 quindi non mi pronuncio.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 09:52   #1285
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17909
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si quello è vero, in generale ci sono anche altri problemini, app che crashano e cose del genere, niente di grave però diciamo che la differenza c'è.
dovete fare un distinguo tra device os ed app

il device ha come problema quello della batteria che sballa, ma li centra nulla android.

le app che carasano dipende dall'app molte volte, poi magari state usando art che è strabeta...
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 11:35   #1286
Maggot_xD
Member
 
L'Avatar di Maggot_xD
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Venezia
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ok ma non mi pare che 8 sia da meno.
Comunque per la fluidità passi, ma la stabilità?
Mi è già successo 2 volte la gabola della batteria all 0% e una volta il telefono si è spento e non ripartiva più, tra l'altro quando è ripartito con il vecchio boot del mondo tondo con scritto "a google company" quando lo avevo precedentemente aggiornato a quello nero.
Boh.
Il problema della batteria 0/1% si è presentato anche a me, ma è un bug noto del firmware, Motorola ne è già a conoscenza, dovrebbe essere sistemato con il prossimo aggiornamento. Per quanto riguarda il logo come ti hanno già detto era temporaneo. Per il resto non ho trovato altri problemi di stabilità, e ci ho pasticciato abbastanza.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Maggot_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 13:13   #1287
ClosingTime
Senior Member
 
L'Avatar di ClosingTime
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 418
Sto valutando questo telefono perchè a questo prezzo mi sembra veramente ottimo... l' unica nota dolente che leggo in giro è la qualità della fotocamera. Me lo confermate, o c'è qualche modo per migliorarla (custom rom, app)?

Altrimenti con un budget tra i 200 e i 250 euro cosa prendereste di migliore?
__________________
beati gli smemorati perchè avranno la meglio anche sui loro errori
ClosingTime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 13:18   #1288
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36227
Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Sto valutando questo telefono perchè a questo prezzo mi sembra veramente ottimo... l' unica nota dolente che leggo in giro è la qualità della fotocamera. Me lo confermate, o c'è qualche modo per migliorarla (custom rom, app)?

Altrimenti con un budget tra i 200 e i 250 euro cosa prendereste di migliore?
Fa cagare e anche provando altre app o mod rimane misera imho

Hanno proprio lesinato... tuttavia non è che trovi tanto di meglio a questo prezzo, anche perchè magari fanno foto migliori ma poi laggano, tipo i wiko. Almeno che non vai su un lumia ovviamente
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 13:31   #1289
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36227
insomma... anche quella foto è tutta impastata, il alcune parti non sembra nemmeno una foto
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 14:23   #1290
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6603
a me non pare cosi' brutta la foto, che ricordo si usa al 99.9% per postarla sui social network, non per farsi un album del matrimonio...
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 14:34   #1291
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36227
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Beh insomma io ho fotografato una moto e una moto la vedo molto bene, se poi zoomi sul carburatore si vede un po' impastato come dici tu ma stiamo parlando di un telefono da 200 euro senza particolare vocazione per la fotografia.
Per me sono buone come foto per un apparecchio di questo genere.
Si ma il problema è che sotto quel aspetto con meno soldi prendi un cell che fa foto migliori. Se uno è interessato a quello poco importa magari dell'os semi stock o degli update, Wiko Darkmoon, l9 II e altri costano anche meno e hanno magari qualche features in più scattando foto migliori. Il moto g fa foto decisamente peggiori del galaxy nexus che avevo, che di anni sulle spalle ne ha(come tecnologia del sensore).

Se riduciamo tutto a "si ma costa... si ma seve" allora bastava una camera da 2-3mpx come per i telefoni da 70-80€.

Per quella che è la mia esperienza per trovar di peggio sotto questo aspetto bisogna andare a prendere cellulari da 100€ a momenti.

Cioè basta vederle a occhio, hai fotografato la moto e si vede bene magari croppata, a dimensione intera il manubrio sul nero sfuma, la rota dietro ha perso tutti i dettagli e la testa del motore sembra di plastica e l'elenco è lungo... insomma siamo onesti, io non sono un fotografo, non cerco il pelo nell'uovo ma quì manca proprio l'uovo lol.


Poi va bene i pregi magari sonoo altri (per lo più display e os+update) ma sotto l'aspetto fotografico, come richiesto, è davvero economico.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme

Ultima modifica di devil_mcry : 24-04-2014 alle 14:38.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 15:02   #1292
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
insomma... anche quella foto è tutta impastata, il alcune parti non sembra nemmeno una foto
Vero, ma almeno si vede che è una moto
Comunque sì, la fotocamera è uno dei punti peggiori, ma onestamente non so se la 5Mpx del mio Lumia 800 (vecchio di diversi anni) sia migliore.
Quando uno compra uno smartphone deve andare per compromessi e se ti informi in rete prima dell'acquisto, non c'è nessuno che dice che la fotocamera sia buona, anzi, è una delle prime cose negative che si dicono. A te la scelta.
Per quanto riguarda WP vs Android, ho avuto un WP7 e riguardandolo adesso non riesco a non pensare che sia un telefono con qualche funzione in più, mentre android è un computer con il telefono, che però ti obbliga a fare ciò che dice google in molte cose
WP8 è un grande passo avanti e farà strada, io però non l'ho scelto perchè alla fine non c'era nessuno smartphone con WP8 che mi potesse garantire le stesse prestazioni del Moto G.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 15:55   #1293
ClosingTime
Senior Member
 
L'Avatar di ClosingTime
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Fa cagare e anche provando altre app o mod rimane misera imho

Hanno proprio lesinato... tuttavia non è che trovi tanto di meglio a questo prezzo, anche perchè magari fanno foto migliori ma poi laggano, tipo i wiko. Almeno che non vai su un lumia ovviamente
Avevo già visto qualche foto per farmi un' idea, e la foto della moto lo conferma, la fotocamera semplicemente non è allo stesso livello del resto del telefono.
I lumia no, vorrei rimanere su Android... vedo se trovo un Nexus 4 usato magari
__________________
beati gli smemorati perchè avranno la meglio anche sui loro errori
ClosingTime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 13:11   #1294
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36227
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Vero, ma almeno si vede che è una moto
Mi hai fatto sorridere , cmq meno male che si vede lol.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 13:26   #1295
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
Punit Soni*afferma inoltre che i successori dei due smartphone più di successo di*Motorolasaranno realizzati con particolare attenzione alla fotocamera, che sarà migliorata sotto ogni aspetto.
Parole del vice di motorola
Sul moto g +1 e moto x +1
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 13:33   #1296
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6558
Boh ragazzi, io sono tra quelli che si ritiene soddisfatto anche dalla fotocamera, a me francamente serve soltanto a fotografare le targhette dei server con i seriali quando mi capitano guasti o verifiche (cosa che col mio vecchio N70 non riuscivo a fare in quanto risultavano illeggibili).

L'unica occasione in cui ho fatto una foto al di fuori di questo contesto è stato ad un compleanno qualche mese fa, e rispetto al mio Moto G le foto scattete da mio fratello con un iPhone 5 sembrano fatte con il mio vecchio N70
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 13:49   #1297
aldwin83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
a me non pare cosi' brutta la foto, che ricordo si usa al 99.9% per postarla sui social network, non per farsi un album del matrimonio...
Effettivamente..
aldwin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 07:59   #1298
jeanpierree
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 110
Credo che influenzi anche la rom e l'app utilizzata. Infine ricordiamoci che abbiamo anche la possibilità di usare l'otg - io al posto di fare foto con il wiko peax 2 ho preferito scattarle con una fotocamera decente e upparle tramite otg (queste cose le potevo fare con il Desire s solo tramite salti mortali - modding - e attese bibliche)

Abbiamo un dispositivi che son ormai ottimi per svolgere ogni compito specifico

Una fotocamera degna (vi sono prodotti da 8 mega pixel, compatte di seconda mano che sfornano buone foto)

Un lettore mp3 o lossless con qualità ottime a meno di 50 euro ne trovi più di uno... A patto di avere auricolari capaci di farti apprezzare la differenza...

E infine un telefono
che è discretamente veloce nelle applicazioni
Veloce nella navigazione
Con un display buono
Con una batteria e un chipset eccellente il msm8226 che consuma la metà dei vecchi chipset.
Con prezzi molto convenienti



Se vogliamo ascoltare musica a standard elevati mi porto dietro un lettore mp3 degno.

Se voglio far foto decenti mi porto dietro la fotocamera e magari anche buona.

Per tutto il resto c'è il Motorola



Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
Players: Cowon i7 - Sansa Clip + - Agptek H1 - Fiio X5
Auricolari: Sony MH1C - AKG Q350 - Xiaomi Piston v2 - Xiaomi Hybrid - KZ ATE S - Tennmak pro (dual driver) - Rock jaw alfa genus v2
Cuffie: Alpha audio 2

Ultima modifica di jeanpierree : 26-04-2014 alle 08:12.
jeanpierree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 09:36   #1299
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36227
Quote:
Originariamente inviato da jeanpierree Guarda i messaggi
Credo che influenzi anche la rom e l'app utilizzata. Infine ricordiamoci che abbiamo anche la possibilità di usare l'otg - io al posto di fare foto con il wiko peax 2 ho preferito scattarle con una fotocamera decente e upparle tramite otg (queste cose le potevo fare con il Desire s solo tramite salti mortali - modding - e attese bibliche)

Abbiamo un dispositivi che son ormai ottimi per svolgere ogni compito specifico

Una fotocamera degna (vi sono prodotti da 8 mega pixel, compatte di seconda mano che sfornano buone foto)

Un lettore mp3 o lossless con qualità ottime a meno di 50 euro ne trovi più di uno... A patto di avere auricolari capaci di farti apprezzare la differenza...

E infine un telefono
che è discretamente veloce nelle applicazioni
Veloce nella navigazione
Con un display buono
Con una batteria e un chipset eccellente il msm8226 che consuma la metà dei vecchi chipset.
Con prezzi molto convenienti



Se vogliamo ascoltare musica a standard elevati mi porto dietro un lettore mp3 degno.

Se voglio far foto decenti mi porto dietro la fotocamera e magari anche buona.

Per tutto il resto c'è il Motorola



Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Non ho capito bene il discorso ma mi sa che anche il wiko ha l'OTG (le review dicono di si). Cmq ho provato di tutto e rimangono sempre indecenti, magari quando sarà supportato il RAW ... ma dubito.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 10:42   #1300
jeanpierree
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non ho capito bene il discorso ma mi sa che anche il wiko ha l'OTG (le review dicono di si). Cmq ho provato di tutto e rimangono sempre indecenti, magari quando sarà supportato il RAW ... ma dubito.
Si si il wiko ha l'otg infatti per caricare le foto con lui ho utilizzato quello, dicevo che in quanto abbiamo questa possibilità perché non sfruttarla... Se le foto fan schifo pazienza

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
Players: Cowon i7 - Sansa Clip + - Agptek H1 - Fiio X5
Auricolari: Sony MH1C - AKG Q350 - Xiaomi Piston v2 - Xiaomi Hybrid - KZ ATE S - Tennmak pro (dual driver) - Rock jaw alfa genus v2
Cuffie: Alpha audio 2
jeanpierree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v