Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2009, 14:38   #1281
Globerar
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ti stai creando un problema inesistente
Il Docet/ampli che ho la fortuna di avere, ha una sensibilità d'ingresso come ben dicevi di 300mV 22Kohm che sarebbe il massimo che può erogare il Docet.
La tua cuffia ha come massima sensibilità ammissibile 200 mV come la maggior parte del resto. oltre i 200 mV andrebbe in distorsione, ma credo mai ci arriverai perchè già a 50 mv ti troveresti i toi timpani in gola, per non ripetere l'amico Ricki65.

Come ben diceva Ricky 65 " Anzi sai che l'ampli non sta operando al limite ma ha ancora una buona riserva di potenza"
sei sicuro di avere carburante in più.
Non ti preoccupare , mantenendo i trimmer regolati in fabbrica, con la tua Sennheiser da 300 Ohm sicuramente dovrai posizionare la manopola volume, sensibilissima, intorrno alle ore 11 o 12. Io con la mia Akg K240 MKII 55 Ohm sto intorno alle ore 9 e qualcosa meno.

Da una decina di giorni sono entrato in possesso anche di una Denon AH-D5000 25 Ohm . Non riuscivo a salire oltre le ore 8 con il volume, tieni presente che partiamo dalle ore sette.
A questo punto sono entrati in funzione i trimmer posteriori di cui parlavi, preso cacciavite ,senso antiorario ( canale destro-sinistro)di c.ca 90 gradi, ho diminuito il guadagno.
Ora le sto ascoltando alle ore 9 e di conseguenza le Akg le sento alle ore 10.

Per quanto riguarda il modello, sempre parlando del Docet e visto l'impedenza della tua cuffia opterei per l'alimentatore da 1,5 A, la riserva di carburante non guasta mai.
Io mi sono preso il 3 A con alimentatore digitale switching .
Ottimo prodotto il Docet con riserva ,considerando probablmente qualche cattiva sinergia con alcune cuffie, non chiedermi quali perchè non saprei dirtelo. Nel sito Docet è scritto con quali cuffie è stato testato, con risultati molto soddisfacenti.
Semmai esce il sangue dalle orecchie o sbaglio... a parte gli scherzi come è possibile che prima del setup dei trimmer la denon l 'ascoltavi a un volume più basso della akg visto che la denon ha un impedenza più che dimezzata rispetto alla akg?
Comunque sia..forse potrei trovare head boxII (60mw a 300ohm, sicuramente bisognera tenere il volume a ore 13o 14 o 15 a 3/4 al max50€ in ottime condizioni...a questo punto cosa mi consigli o il docet (ma opera in classe a?ke tipo di suono hanno questi docet)150€ più spese(in base alla mia cuffia e alla differenza della qualità del suono derivante dalla poca riserva dell'head)
ciao e occhio alle orecchie

Ultima modifica di Globerar : 13-06-2009 alle 20:22.
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 14:55   #1282
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
A quel prezzo ci sono le Alessandro MS1 che sono piu bilanciate.
da dove le hai prese le tue?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 15:45   #1283
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
ciao,
volevo acquistare un paio di cuffie serie per ascoltare musica.
Ora ho delle creative da 30€ con microfono con la scheda audio integrata.
Devo dire che con il lettore cd-rom portatile da 50€ sento meglio la musica che non su questo pc (il pc in firma)
Per la scheda audio mi sono già documentato e pensavo di acquistare la xonar D1 della asus. Mi consigliate un buon paio di cuffie stereo? io le preferirei circumaurale, ma l'importante è che si senta bene e basta .
Cè da dire però che le preferirei con il microfono integrato perchè mi fà comodissimo, altrimenti se propio non si può ci sono microfoni separati ?
grazie

ps come prezzo vediamo sotto i 150€, poi in caso mi adeguo io
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 18:32   #1284
eldolcefarnienteditommy
Senior Member
 
L'Avatar di eldolcefarnienteditommy
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
per come la vedo io meglio usare la Jack e lasciare libera la Usb per altri usi in considerazione del fatto che andresti a pesare sulla alimentazione della USB e con molti dispositivi attaccati potrebbe aver problemi.
ti ringrazio molto..si penso che prendero' quelle con il jack
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:30   #1285
Globerar
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
ciao,
volevo acquistare un paio di cuffie serie per ascoltare musica.
Ora ho delle creative da 30€ con microfono con la scheda audio integrata.
Devo dire che con il lettore cd-rom portatile da 50€ sento meglio la musica che non su questo pc (il pc in firma)
Per la scheda audio mi sono già documentato e pensavo di acquistare la xonar D1 della asus. Mi consigliate un buon paio di cuffie stereo? io le preferirei circumaurale, ma l'importante è che si senta bene e basta .
Cè da dire però che le preferirei con il microfono integrato perchè mi fà comodissimo, altrimenti se propio non si può ci sono microfoni separati ?
grazie

ps come prezzo vediamo sotto i 150€, poi in caso mi adeguo io
150 solo per le cuffie immagino..comunque per quello che devi fare tu ti consiglio una cuffia aperta akg 240s mkII(circumurale) è una cuffia molto versatile con le varie sorgenti a 119 incluso le spedizioni da un sito ke ho visto(se nn la trovi in giro)per il microfono integrato nn ho conoscenza
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 21:10   #1286
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Globerar Guarda i messaggi
150 .. cuffia aperta akg 240s mkII(circumurale)
Scusa solo per non fare confusione, ma sono 2 modelli:
quello vecchio 240s e quello nuovo 240MKII che tra l'altro ho appena comprato ed ho in testa in questo momento con The Wall dei PInk Floyd in edizione Original Master reconrding .
Le differenze sono minime tra le due e trovando la 240s dovresti pagarla meno io ho speso quella cifra per la 240MKII.
Attenzione però le AKG come si è già detto più volte sono"neutre" il che è considerato da molti un un pregio , ma altri vorrebbero più enfasi sui bassi , sebbene le 240MKII non siano male( ci sono sempre i controlli di tono volendo).
Un'altra buona pottrebbero essere la Sennheiser 280pro che costano forse un pelo meno, ma sono chiuse. Però in compenso sono richiudibili e più trasportabili.
E aggiungo qui le prime impressione sulle 240MKII:
1- molto comde, non stringono, ma fanno un po' caldo dato che stanno intorno alle orecchie.
2- il loro ambiente ideale sono la musica classica ed il Jazz secondo me, mentre nel rock forse mancano un pelo sui bassi per i gusti di qualcuno.
3- Bassi: abbastanza buoni, pensavo più profondi ( in ogni caso diversi dalla 171s dove paiono più in evidenza, ma ormai mi ero abituato a a questi. Ecco forse la questione è che hanno bosgno di più volume per risaltare meglio
4-Acuti: meno squillanti della 171s , ma a parità di brano meglio di questa sia nel Jazz che nel rock come suono generale
In generale direi alla prima più neutre delle 171s
Per adesso il confronto con le 171s è duro perchè sono abbastanza simili e credo che ci vorrà un po' per sentire le vere differenze.
Anche a me verrebe la tentazione di alzare un po' i bassi.
Per ora ho ascoltato Vivaldi, Beethoven( pianoforte), PInk Floyd, Jazz vario in tutto non più di 2 ore e mezzo, tempo non sufficiente per capire tutto.
Volendo un ascolto più HI_FI oriented ( senti mo' come parlo stasera) dal PC ( scheda M-Audio Delta 1010LT) sarebbe utile usare un ampli per cuffia o no ? o bisgnerebbe salire molto col prezzo ?
Per ora è tutto.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 13-06-2009 alle 21:26.
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 23:29   #1287
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Globerar Guarda i messaggi
come è possibile che prima del setup dei trimmer la denon l 'ascoltavi a un volume più basso della akg visto che la denon ha un impedenza più che dimezzata rispetto alla akg?
Comunque sia..forse potrei trovare head boxII (60mw a 300ohm, sicuramente bisognera tenere il volume a ore 13o 14 o 15 a 3/4 al max50€ in ottime condizioni...a questo punto cosa mi consigli o il docet (ma opera in classe a?ke tipo di suono hanno questi docet)150€ più spese(in base alla mia cuffia e alla differenza della qualità del suono derivante dalla poca riserva dell'head)
ciao e occhio alle orecchie
Allora, non vorrei fossi stato poco chiaro. I trimmer servono x aumentare o diminuire la sensibilità in entrata di qualsiasi sorgente. Se hai letto bene ho dovuto diminuire la sensibilità o il guadagno con le Denon AH-D5000.
Con la taratura di fabbrica non riuscivo a superare le ore 8, essendo il volume troppo elevato e non consentendomi di avere un'escursione più ampia. Se partiamo dalle ore 7 ho solamente una tacca disponibile x variare l'intensità sonora.

Dopo aver diminuito la sensibilità d'entrata agendo sui trimmer in senso antiorario di c.ca 90 gradi la mia escursione è aumanetat di una tacca , dalle ore 8 alle 9 permettendomi di agire più agevolmente sull'intensità del volume, con due tacche a disposizione, (dalle 7 alle 9) la regolazione è diventata più "diluita" e di conseguenza più comoda e controllata. Logicamente se prima della variazione sui trimmer con le AKG K240 MKII mi stabilizzavo sulle ore 9 con la diminuzione della sensibiltà ho avuto una aumento di una tacca stabilizzandomi sulle ore 10. Il tutto in funzione dell'impedenza che nelle Denon è 25 Ohm mentre nelle AKG è 55 Ohm.

Il docet dai commenti sembra vada a nozze con le AKG , non è in classe "A" ,ma sempre da considerazioni attendibili pare non sia inferiore allo Zum ampli sempre della Lector/Docet di costo molto superiore ed in classe "A".
Non voglio assolutamente spingere l'acquisto del Docet, devi solo pensare che la tua cuffia ha 300 Ohm d'impedenza e mi pare che con il head boxII sei al limite avendo la posiibilità di spingere fino a 300 Ohm, contrariamente al Docet che spinge da 0 a 600 Ohm nella versione o,5/1.5 A. fino a raggiungere i 1000 Ohm nella versione con 3 A di alimentazione.

L'importante è che tu scelga un ampli , che possa arrivare almeno a spingere 500/600 Ohm, avresti un buon margine di sicurezza e di potenza,considerando che la tua cuffia ha 300 Ohm d'impedenza , senza rischiare di far lavorare sempre al limite il tuo ampli, con eventuale perdita di qualità sonica e.....intaccando la funzionalità dello stesso.

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Attenzione però le AKG come si è già detto più volte sono"neutre" il che è considerato da molti un un pregio , ma altri vorrebbero più enfasi sui bassi , sebbene le 240MKII non siano male( ci sono sempre i controlli di tono volendo).
Ciao
Guido
Hanno bisogno di almeno 100/150 ore di rodaggio, vedrai che si aprono e i bassi migliorano.

Certamente con un buon ampli aumenti la resa globalmente, miglior dettaglio, heastage (pur non essendo particolarmente ampio) ma soprattutto dinamica, in cui le AKG non eccellono.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 13-06-2009 alle 23:35.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 23:37   #1288
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Salute a tutti
Avevo intenzione di comprare delle cuffie da utilizzare al 60% con giochi e 40% con musica varia (dalla classica al metal ); in un mediamondo avevo adocchiato delle Bose Around Ear, che mi sono davvero piaciute, ma essendo praticamente un totale ignorante in materia mi domandavo se ci fosse di meglio e magari a un prezzo più contenuto (le cuffie sopra citate sono sui 150 euri)
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 23:46   #1289
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Salute a tutti
in un mediamondo avevo adocchiato delle Bose Around Ear, che mi sono davvero piaciute,
Pare ..... dico sembra. che a tutti pacciano esteticamente......meno sonicamente.....per " merito" della bassa frequenza troppo pronunciata.

Ma aspetta possibilmente qualcuno che le abbia provate, il prezzo potrebbe essere anche discutibile. in base alla resa riscontrata.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 23:50   #1290
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Eheh sì leggendo un po' di post ho visto che la bose non è molto apprezzata, possibilmente a me quelle cuffie sono piaciute perché non ho altri modelli con cui confrontarle, o cmq non ho un udito fra i più sensibili ;P
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 08:50   #1291
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Salute a tutti
Avevo intenzione di comprare delle cuffie da utilizzare al 60% con giochi e 40% con musica varia (dalla classica al metal ); in un mediamondo avevo adocchiato delle Bose Around Ear, che mi sono davvero piaciute, ma essendo praticamente un totale ignorante in materia mi domandavo se ci fosse di meglio e magari a un prezzo più contenuto (le cuffie sopra citate sono sui 150 euri)
A quel prezzo ci sono le Denon AH-D1001K
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 09:31   #1292
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Pare ..... dico sembra. che a tutti pacciano esteticamente......meno sonicamente.....per " merito" della bassa frequenza troppo pronunciata.

Ma aspetta possibilmente qualcuno che le abbia provate, il prezzo potrebbe essere anche discutibile. in base alla resa riscontrata.
Beh a me è capitato di ascoltarle in un paio di occasioni in alcune grosse catene di dischi e apparecchiature audio consumer.
Erano collegate a degli iPod.

Francamente non ho capito se il risultato di un suono così straziante fosse colpa delle cuffie, dell'iPod o di entrambi
Ho provato vari generi di musica ( in base a ciò che ho trovato sull'iPod ) e francamente gli unici dove le Bose han mostrato una riproduzione audio accettabile sono i classici "unz unz" da strapazzo.
Sulla classica... stendiamo un velo ( direi un tendone ) pietoso.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 10:18   #1293
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
alla fine prenderò le Grado sr60...che ho trovato sulla baia contrattando col venditore ad un prezzo incredibile che spero solo non sia una fregatura...60€ spedite nuove
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 10:45   #1294
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
A quel prezzo ci sono le Denon AH-D1001K
Hmm, sembrano pesanti, anche se penso sia solo un'impressione
Queste hanno un attacco jack 3.5, no?
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 10:47   #1295
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
A quel prezzo ci sono le Denon AH-D1001K
x Seaval lo sò le bose impressionano al momento... ma poi a lungo andare...

quoto il suggerimento di demon.


a meno che tù non sia un appassionato di bose allora forse... sai quello che vuoi
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 10:54   #1296
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
x Seaval lo sò le bose impressionano al momento... ma poi a lungo andare...

quoto il suggerimento di demon.


a meno che tù non sia un appassionato di bose allora forse... sai quello che vuoi
Direi proprio di no, ne ho solo sentito parlare bene ma ormai ho imparato a non fidarmi delle voci di corridoio ;P
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 11:29   #1297
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
azzo mi sto innamorando anche delle senheiser hd595....qualcuno di voi ce le ha?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:05   #1298
Globerar
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Globerar Guarda i messaggi
Semmai esce il sangue dalle orecchie o sbaglio... a parte gli scherzi come è possibile che prima del setup dei trimmer la denon l 'ascoltavi a un volume più basso della akg visto che la denon ha un impedenza più che dimezzata rispetto alla akg?
Comunque sia..forse potrei trovare head boxII (60mw a 300ohm, sicuramente bisognera tenere il volume a ore 13o 14 o 15 a 3/4 al max50€ in ottime condizioni...a questo punto cosa mi consigli o il docet (ma opera in classe a?ke tipo di suono hanno questi docet)150€ più spese(in base alla mia cuffia e alla differenza della qualità del suono derivante dalla poca riserva dell'head)
ciao e occhio alle orecchie
tecniche
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:08   #1299
Globerar
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Allora, non vorrei fossi stato poco chiaro. I trimmer servono x aumentare o diminuire la sensibilità in entrata di qualsiasi sorgente. Se hai letto bene ho dovuto diminuire la sensibilità o il guadagno con le Denon AH-D5000.
Con la taratura di fabbrica non riuscivo a superare le ore 8, essendo il volume troppo elevato e non consentendomi di avere un'escursione più ampia. Se partiamo dalle ore 7 ho solamente una tacca disponibile x variare l'intensità sonora.

Dopo aver diminuito la sensibilità d'entrata agendo sui trimmer in senso antiorario di c.ca 90 gradi la mia escursione è aumanetat di una tacca , dalle ore 8 alle 9 permettendomi di agire più agevolmente sull'intensità del volume, con due tacche a disposizione, (dalle 7 alle 9) la regolazione è diventata più "diluita" e di conseguenza più comoda e controllata. Logicamente se prima della variazione sui trimmer con le AKG K240 MKII mi stabilizzavo sulle ore 9 con la diminuzione della sensibiltà ho avuto una aumento di una tacca stabilizzandomi sulle ore 10. Il tutto in funzione dell'impedenza che nelle Denon è 25 Ohm mentre nelle AKG è 55 Ohm.

Il docet dai commenti sembra vada a nozze con le AKG , non è in classe "A" ,ma sempre da considerazioni attendibili pare non sia inferiore allo Zum ampli sempre della Lector/Docet di costo molto superiore ed in classe "A".
Non voglio assolutamente spingere l'acquisto del Docet, devi solo pensare che la tua cuffia ha 300 Ohm d'impedenza e mi pare che con il head boxII sei al limite avendo la posiibilità di spingere fino a 300 Ohm, contrariamente al Docet che spinge da 0 a 600 Ohm nella versione o,5/1.5 A. fino a raggiungere i 1000 Ohm nella versione con 3 A di alimentazione.

L'importante è che tu scelga un ampli , che possa arrivare almeno a spingere 500/600 Ohm, avresti un buon margine di sicurezza e di potenza,considerando che la tua cuffia ha 300 Ohm d'impedenza , senza rischiare di far lavorare sempre al limite il tuo ampli, con eventuale perdita di qualità sonica e.....intaccando la funzionalità dello stesso.



Hanno bisogno di almeno 100/150 ore di rodaggio, vedrai che si aprono e i bassi migliorano.

Certamente con un buon ampli aumenti la resa globalmente, miglior dettaglio, heastage (pur non essendo particolarmente ampio) ma soprattutto dinamica, in cui le AKG non eccellono.
quelli della docet mi hanno detto che è in classe A per la potenza dichiarata ...ma siccome la potenza dichiarata è 1,5 rms su 8ohm e non dichiarano quella max mi viene un dubbio che sia in classe AB cioe a fino a 1,5rms e B fino apotenza max che nn si sà è una cosa ke nn si capisce bene come nn si capisce bene xche nn devono fornire il datasheet delle specifiche tecniche assieme al libretto d'istruzioni...nel tuo libretto ci sono caratteristiche tecniche
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:28   #1300
Globerar
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Scusa solo per non fare confusione, ma sono 2 modelli:
quello vecchio 240s e quello nuovo 240MKII che tra l'altro ho appena comprato ed ho in testa in questo momento con The Wall dei PInk Floyd in edizione Original Master reconrding .
Le differenze sono minime tra le due e trovando la 240s dovresti pagarla meno io ho speso quella cifra per la 240MKII.
Attenzione però le AKG come si è già detto più volte sono"neutre" il che è considerato da molti un un pregio , ma altri vorrebbero più enfasi sui bassi , sebbene le 240MKII non siano male( ci sono sempre i controlli di tono volendo).
Un'altra buona pottrebbero essere la Sennheiser 280pro che costano forse un pelo meno, ma sono chiuse. Però in compenso sono richiudibili e più trasportabili.
E aggiungo qui le prime impressione sulle 240MKII:
1- molto comde, non stringono, ma fanno un po' caldo dato che stanno intorno alle orecchie.
2- il loro ambiente ideale sono la musica classica ed il Jazz secondo me, mentre nel rock forse mancano un pelo sui bassi per i gusti di qualcuno.
3- Bassi: abbastanza buoni, pensavo più profondi ( in ogni caso diversi dalla 171s dove paiono più in evidenza, ma ormai mi ero abituato a a questi. Ecco forse la questione è che hanno bosgno di più volume per risaltare meglio
4-Acuti: meno squillanti della 171s , ma a parità di brano meglio di questa sia nel Jazz che nel rock come suono generale
In generale direi alla prima più neutre delle 171s
Per adesso il confronto con le 171s è duro perchè sono abbastanza simili e credo che ci vorrà un po' per sentire le vere differenze.
Anche a me verrebe la tentazione di alzare un po' i bassi.
Per ora ho ascoltato Vivaldi, Beethoven( pianoforte), PInk Floyd, Jazz vario in tutto non più di 2 ore e mezzo, tempo non sufficiente per capire tutto.
Volendo un ascolto più HI_FI oriented ( senti mo' come parlo stasera) dal PC ( scheda M-Audio Delta 1010LT) sarebbe utile usare un ampli per cuffia o no ? o bisgnerebbe salire molto col prezzo ?
Per ora è tutto.
Ciao
Guido
io prima di revisionare (lo rinnovata in tutto con 40€)la mia sennheiser Hd 520IIda 300ohm aperta avevo preso una akg 141s sono stato deluso bassi discreti ma gli alti erano un po pigri nel globale suono nn molto trasparente aumentando un po il volume sembrava entrare in saturazione e un po dirstocevaglielo restituita.. (pero aveva 55ohm) la akg 240s forse nn si trova più è fuori produzione la mksII dovrebbe essere migliorata ma di poco(in ogni caso migliore della vecchia 141s anche se ha55 ohm lo stesso) io in generale sono convinto che andando su impedenze alte nn si sbaglia mai per uso hi-end, poi dipende da che uso vuoi farci..per questo ho deciso di revisionare la hd520II(bassi decisi e profondi..medi accurati contrastati ma nn molto invasivi alti dettagliati e trasparenti..ottima per qualsiasi genere..e scusa se poco.sicuro ampli per cuffia dedicato se ne trovano buoni da 80-150 euro senza esagerare più nel prezzo se vuoi ti dico quali..
ciao
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v