Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2018, 07:11   #12881
arge70
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 412
C e una guida per stupidi
Su come cambiare dns e non perdere il voip ?
Grazie
arge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 07:18   #12882
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da arge70 Guarda i messaggi
C e una guida per stupidi
Su come cambiare dns e non perdere il voip ?
Grazie
Con il Dlink c'é sul thread sul Dlink oppure la trovi anche su Youtube.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 07:33   #12883
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Con TIM ieri sera Dazn ha fatto parecchi scatti...La prima mezz'ora della partita juve-bologna la qualità era scadente.
Sarebbe interessante un thread sulla saturazione multi- operatore, anche per capire se è appunto saturazione o altro.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 07:47   #12884
arge70
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Con il Dlink c'é sul thread sul Dlink oppure la trovi anche su Youtube.
non ho parlato di dlink
ho lo zyxel
arge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 08:12   #12885
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30780
Quote:
Originariamente inviato da arge70 Guarda i messaggi
non ho parlato di dlink
ho lo zyxel
Il discorso non cambia.
C'è il thread dedicato per il modem Zyxel (come indicato nei primi post).
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 08:17   #12886
fotografo74
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Potrebbe essere ma la cosa che mi ha fatto pensare alla delibera è che si trova nella scheda della gestione della linea (dove c'è anche il comando per resettare la pw del VoIP) e non (come più logico che sia) nella scheda della anagrafica dove appunto si trovano e si possono modificare i dati di accesso...
Ciao PieroAngela,
scusa il disturbo, la scheda della gestione della linea che indichi tu dove si trova? Io non la trovo nella mia Area clienti...
Grazie
Antonio
fotografo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 08:22   #12887
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Con TIM ieri sera Dazn ha fatto parecchi scatti...La prima mezz'ora della partita juve-bologna la qualità era scadente.
Io l'ho vista tutta in HD ed ho avuto solo 4, 5 blocchi di 1 secondo (problema di buffering). Allo stesso tempo ho fatto degli speedtest ed avevo banda piena 170 Mbps. Quindi direi che il problema riguarda l'infrastruttura sulla quale si appoggia DAZN e non TIM/WIND/ALTRO.
Infatti su un altro televisore mio figlio guardava un film in streaming in 4K (Netflix).
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 08:27   #12888
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da fotografo74 Guarda i messaggi
Ciao PieroAngela,
scusa il disturbo, la scheda della gestione della linea che indichi tu dove si trova? Io non la trovo nella mia Area clienti...
Grazie
Antonio
Una volta effettuato l'accesso nell'Area Clienti vai su > Il tuo Profilo > La tua Offerta
__________________
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina
Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR
Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 08:59   #12889
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Uhm,,, allora tutta Italia é coinvolta nel problema. Ma perché non spiegano cosa succede???
Bah bisognerebbe vedere se è un problema di tutta la rete Infostrada o solo per coloro che hanno attiva la 200mega , io attualmente con la 100mega non noto alcun problema di saturazione o calo di banda durante sia le ore diurne che quelle serali , sempre banda piena



Quel calo di 5mega sono stato io che ho scaricato dalla rete ma come potete notare poi è ritornata a banda piena , considerate che la mia linea ha una portante da 97mega e come speedtest mi da 92mega
__________________
FTTC Infostrada VULA

Ultima modifica di Andrea786 : 27-09-2018 alle 09:04.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 09:01   #12890
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19732
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Quindi direi che il problema riguarda l'infrastruttura sulla quale si appoggia DAZN e non TIM/WIND/ALTRO.
cosa che si è ridetta 1000 volte dai primi problemi ma ogni volta si ricomincia.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 09:10   #12891
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Bah bisognerebbe vedere se è un problema di tutta la rete Infostrada o solo per coloro che hanno attiva la 200mega , io attualmente con la 100mega non noto alcun problema di saturazione o calo di banda durante sia le ore diurne che quelle serali , sempre banda piena



Quel calo di 5mega sono stato io che ho scaricato dalla rete ma come potete notare poi è ritornata a banda piena , considerate che la mia linea ha una portante da 97mega e come speedtest mi da 92mega
Da ignorante penso che se fosse un problema di saturazione banda vuol dire che in quel momento la connessione sarebbe scadente per qualsiasi cosa, invece nello stesso momento in cui lo speed test era deprimente i video in 4K di youtube andavano a 50 Mbit/s....questo mi fa pensare (sempre da ignorante) che il problema non sia causato da una saturazione di banda.
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 09:10   #12892
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quali nuove zone scusa? Io sto leggendo piuttosto che in certe aree i problemi stiano rientrando (Pescara, forse Catania).
I problemi tempo fa erano solo per alcuni comuni della campania (che é stata tolta dal primo post ma i problemi sono tutt'altro che risolti) poi erano state segnalate altre città che ora nemmeno ricordo, e ora me ne hai citate altre due ancora nuove per me

Ora che il problema possa presentarsi gradualmente ci stá (per i clienti acquisiti) ma se non si risolve da un giorno all'altro (si tratta di comprare banda, e ammenocché non essere imbecilli comprando link da 1gb dove ci sono quelli da 10 significa come minimo raddoppiare quella che c'era) per me non significa che hanno risolto loro, piuttosto che pian piano i clienti se ne stanno andando e lasciando un pó di spazio in piú sui kit vula..
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 09:12   #12893
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
sono stato io che ho scaricato dalla rete
impossibile, ammnocché tu non l'abbia collegata in modo sbagliato la whitebox salta i test se rileva traffico sulla rete.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 09:26   #12894
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
impossibile, ammnocché tu non l'abbia collegata in modo sbagliato la whitebox salta i test se rileva traffico sulla rete.
A volte me lo fa , la whitebox è collegata in modo corretto , magari dipende dal Wifi comunque come si vede non è un problema perché poi rientra subito

Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Da ignorante penso che se fosse un problema di saturazione banda vuol dire che in quel momento la connessione sarebbe scadente per qualsiasi cosa, invece nello stesso momento in cui lo speed test era deprimente i video in 4K di youtube andavano a 50 Mbit/s....questo mi fa pensare (sempre da ignorante) che il problema non sia causato da una saturazione di banda.
Ma infatti possono essere migliaia i motivi
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 09:33   #12895
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
A volte me lo fa , la whitebox è collegata in modo corretto , magari dipende dal Wifi comunque come si vede non è un problema perché poi rientra subito
analizza anche il traffico wifi e salta anche se rileva traffico li...

se in quel grafico c'é un picco basso é una carenza della rete (anche perché se fosse cosí facilmente influenzabile dalla LAN tutto il progetto samknows perderebbe di senso)... guardacaso se io faccio un analisi negli ultimi tempi trovo tutti picchi bassi in corrispondenza di partite calcistiche
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 09:42   #12896
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
analizza anche il traffico wifi e salta anche se rileva traffico li...

se in quel grafico c'é un picco basso é una carenza della rete (anche perché se fosse cosí facilmente influenzabile dalla LAN tutto il progetto samknows perderebbe di senso)... guardacaso se io faccio un analisi negli ultimi tempi trovo tutti picchi bassi in corrispondenza di partite calcistiche
quando ho un momento verifico ahahha comunque vabbè non è certo un problema
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 09:59   #12897
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
I problemi tempo fa erano solo per alcuni comuni della campania (che é stata tolta dal primo post ma i problemi sono tutt'altro che risolti) poi erano state segnalate altre città che ora nemmeno ricordo, e ora me ne hai citate altre due ancora nuove per me

Ora che il problema possa presentarsi gradualmente ci stá (per i clienti acquisiti) ma se non si risolve da un giorno all'altro (si tratta di comprare banda, e ammenocché non essere imbecilli comprando link da 1gb dove ci sono quelli da 10 significa come minimo raddoppiare quella che c'era) per me non significa che hanno risolto loro, piuttosto che pian piano i clienti se ne stanno andando e lasciando un pó di spazio in piú sui kit vula..
I problemi in Campania sono stati almeno in parte risolti; ho tolto Napoli e Caserta dal primo post perchè non ci sono più segnalazioni da tempo, e anzi un utente (handymenny) aveva riportato che nel suo caso i cali di banda non si verificavano più.

P.S.

Le porte da 10 Gb non sono ancora disponibili in tutte le centrali da quanto mi risulta. Dipende anche da Telecom, dato che l'infrastruttura di accesso è sua.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 10:38   #12898
fotografo74
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Una volta effettuato l'accesso nell'Area Clienti vai su > Il tuo Profilo > La tua Offerta
Grazie mille!
fotografo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 10:56   #12899
jaroflies
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
MAMMA MIA CHE SCHIFEZZA!!

Fatevi rimborsare!!! non può scendere sotto i 30-40 mega una connessione fttc, non potrebbero venderla!!!
Se non prende provvedimenti Wind diventerà la peggiore in fttc.... ma siamo sicuri che è solo saturazione??
Anche io 3 o 4Mbs su wind fttc da diverse sere. La pratica l'hanno aperta e chiusa nel giro di un giorno senza risolvere niente. Per trovate un operatore libero al 155 la sera è un'impresa se non impossibile. Ieri sera ho usato nemesys e dopo 6 misurazioni mi ha dato certificato con violazione.
Non ho tempo di aspettare 45 giorni tanto so già che non cambiano.
Invio subito disdetta per inadempienza e blocco il RID così pago solo quello gli spetta con bollettino postale. E vediamo chi vince stavolta
jaroflies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 10:58   #12900
jaroflies
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quali nuove zone scusa? Io sto leggendo piuttosto che in certe aree i problemi stiano rientrando (Pescara, forse Catania).
Non mi sembra che a Pescara sia migliorato. 3/4Mbs ieri sera per me in FTTC
jaroflies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v