Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2018, 20:07   #12761
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6558
Ahimè dopo mesi di perfetto funzionamento è da circa una decina di giorni che la mia fttc sta dando chiari segni di saturazione tra le 20 e 23 praticamente ogni giorno.

Ho chiamato il 155 assistendo anche a siparietti tragicomici (operatore che mi avvisa che riavvierà il router, al ritorno della portante il router è completamente resettato alle impostazioni di fabbrica, chiedo se ha resettato e lui risponde "no no", nemmeno il tempo di ribattere e cade magicamente la linea...), alla fine un operatore (con un tono che definire scazzato è dir poco...) mi conferma che nella mia zona ci sono state parecchie segnalazioni del genere e sono in programma interventi migliorativi in una certa data.
Ebbene quella data ormai è passata ma la situazione non cambia, ora procederò con l'ennesima chiamata ma sto cominciando a informarmi per un possibile piano B, ovvero cambio operatore con Tim.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

PS: giusto per info mi trovo in provincia di BG, ho già visto che nel primo post del thread è già elencata tra le zone con problemi simili già riscontrati.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 22-09-2018 alle 20:15.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 20:09   #12762
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
PS: giusto per info mi trovo in provincia di BG, ho già visto che nel primo post del thread è già elencata tra le zone con problemi simili già riscontrati.
Infatti ci sono un paio di utenti della tua zona che lamentano gli stessi problemi.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 20:15   #12763
Nick0602
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ahimè dopo mesi di perfetto funzionamento è da circa una decina di giorni che la mia fttc sta dando chiari segni di saturazione tra le 20 e 23 praticamente ogni giorno.

Ho chiamato il 155 assistendo anche a siparietti tragicomici (operatore che mi avvisa che riavvierà il router, al ritorno della portante il router è completamente resettato alle impostazioni di fabbrica, chiedo se ha resettato e lui risponde "no no", nemmeno il tempo di ribattere e cade magicamente la linea...), alla fine un operatore (con un tono che definire scazzato è dir poco...) mi conferma che nella mia zona ci sono state parecchie segnalazioni del genere e sono in programma interventi migliorativi in una certa data.
Ebbene quella data ormai è passata ma la situazione non cambia, ora procederò con l'ennesima chiamata ma sto cominciando a informarmi per un possibile piano B, ovvero cambio operatore con Tim.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

PS: giusto per info mi trovo in provincia di BG, ho già visto che nel primo post del thread è già elencata tra le zone con problemi simili già riscontrati.
Benvenuto nel club, è da fine agosto (sempre BG provincia) ormai che muore tutto nelle fasce serali
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 22:08   #12764
MauroPD
Junior Member
 
L'Avatar di MauroPD
 
Iscritto dal: Jun 2018
Città: Padova
Messaggi: 11
Qualcuno mi sa indicare un modo per riuscire ad riavere un download in linea con la velocità di aggancio. Ho sempre avuto una portante a circa 80 mega con download intorno ai 70-75 mega, inizialmente ho avuto la malaugurata idea di aprire una segnalazione per aggancio degradato, avendo la 200 speravo in un miglioramento. Come esito mi hanno ridotto il download a 50 mega per a loro dire stabilizzare la linea. Ho provato con FB e PEC ma sembra impossibile ottenere che.venga ripristinata come prima dell'intervento
MauroPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 00:24   #12765
stefy69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ahimè dopo mesi di perfetto funzionamento è da circa una decina di giorni che la mia fttc sta dando chiari segni di saturazione tra le 20 e 23 praticamente ogni giorno.

Ho chiamato il 155 assistendo anche a siparietti tragicomici (operatore che mi avvisa che riavvierà il router, al ritorno della portante il router è completamente resettato alle impostazioni di fabbrica, chiedo se ha resettato e lui risponde "no no", nemmeno il tempo di ribattere e cade magicamente la linea...), alla fine un operatore (con un tono che definire scazzato è dir poco...) mi conferma che nella mia zona ci sono state parecchie segnalazioni del genere e sono in programma interventi migliorativi in una certa data.
Ebbene quella data ormai è passata ma la situazione non cambia, ora procederò con l'ennesima chiamata ma sto cominciando a informarmi per un possibile piano B, ovvero cambio operatore con Tim.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

PS: giusto per info mi trovo in provincia di BG, ho già visto che nel primo post del thread è già elencata tra le zone con problemi simili già riscontrati.
Benvenuto tra noi...prima fai il test nemesis agcom cosi eventualmente cambi senza penali..
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 08:35   #12766
fabioli
Senior Member
 
L'Avatar di fabioli
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ahimè dopo mesi di perfetto funzionamento è da circa una decina di giorni che la mia fttc sta dando chiari segni di saturazione tra le 20 e 23 praticamente ogni giorno.

Ho chiamato il 155 assistendo anche a siparietti tragicomici (operatore che mi avvisa che riavvierà il router, al ritorno della portante il router è completamente resettato alle impostazioni di fabbrica, chiedo se ha resettato e lui risponde "no no", nemmeno il tempo di ribattere e cade magicamente la linea...), alla fine un operatore (con un tono che definire scazzato è dir poco...) mi conferma che nella mia zona ci sono state parecchie segnalazioni del genere e sono in programma interventi migliorativi in una certa data.
Ebbene quella data ormai è passata ma la situazione non cambia, ora procederò con l'ennesima chiamata ma sto cominciando a informarmi per un possibile piano B, ovvero cambio operatore con Tim.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

PS: giusto per info mi trovo in provincia di BG, ho già visto che nel primo post del thread è già elencata tra le zone con problemi simili già riscontrati.


Presente! Bergamo città.
Da agosto ormai é sempre la stessa storia. Calo di banda sino a 4-5Mb in download dalle ore 20,30 ogni sera.
Le sto tentando tutte, ormai anche su twitter non rispondono più.
Credo trattasi di saturazione o di shaping programmato (tra l'altro anche TIM non é nuova a queste cose...).
Che data ti avevano dato per la soluzione del problema?

Il piano B è sempre da valutare, sperando che il problema non sia proprio sulla rete da loro gestita
__________________
Ho concluso positivamente con: Jeck.bleck, emax81, creature, GIOINT237, Lucageo, [xMRKx], cajenna, neom, krystis, jacopastorius, Albo34
fabioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 11:34   #12767
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Presente! Bergamo città.
Da agosto ormai é sempre la stessa storia. Calo di banda sino a 4-5Mb in download dalle ore 20,30 ogni sera.
Le sto tentando tutte, ormai anche su twitter non rispondono più.
Credo trattasi di saturazione o di shaping programmato (tra l'altro anche TIM non é nuova a queste cose...).
Che data ti avevano dato per la soluzione del problema?

Il piano B è sempre da valutare, sperando che il problema non sia proprio sulla rete da loro gestita
Il problema è solo di wind, tutti gli altri operatori non hanno di questi problemi, sopratutto in zone cosi ampie.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 11:42   #12768
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31011
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Il problema è solo di wind, tutti gli altri operatori non hanno di questi problemi, sopratutto in zone cosi ampie.
In base a quale considerazione "tecnica"?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 12:01   #12769
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Wind Home Fibra 200/20, dopo mesi di perfetto funzionamento, da una settimana circa mi hanno abbassato la portante da 155 a 100 Mbps.
Riavviato router diverse volte senza successo. E' capitato a qualcuno, posso fare qualcosa secondo voi?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 12:11   #12770
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Wind Home Fibra 200/20, dopo mesi di perfetto funzionamento, da una settimana circa mi hanno abbassato la portante da 155 a 100 Mbps.
Riavviato router diverse volte senza successo. E' capitato a qualcuno, posso fare qualcosa secondo voi?
Diafonia aggressiva? In questo caso non puoi farci nulla.
Posta le statistiche del modem.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 13:21   #12771
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
adesso ore 20.37

22 ping
Download Mbps
15.37
Upload Mbps
18.06


ore 20

16 pin
Download Mbps
55.06
Upload Mbps
19.20
Qui in provincia di Bari al momento va bene anche in quella fascia oraria, spero resti tale
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 14:52   #12772
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2373
Qui in provincia di Verona tutto al massimo come velocità e soprattutto dopo l aggiornamento del 7490 all OS 7 pare che sia molto più stabile ..

P.s: a proposito a tutti coloro che usano il 7490 ed hanno installato l OS 7 ( versione 7.01) chiedo se nella pagina panoramica sopra il numero di telefono nella parte Connessioni è presente o meno l indirizzo IP internet che vi ha fornito il vostro ISP (in questo caso Wind ) se non è presente segnalate la cosa ad AVM io lo gia segnalata ma una in più non guasta mai
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 16:07   #12773
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
In base a quale considerazione "tecnica"?
Dal numero di segnalazioni degli utenti e dal fatto che il problema non si verifica a livello di piccole zone come altri operatori ma lo subisco intere città se non addirittura a livello regionale.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 16:32   #12774
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4306
scusate ma questo problema della saturazione c'è anche in Piemonte?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 16:48   #12775
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
A livello regionale non direi, adesso non esageriamo.

Finora si sono registrate segnalazioni limitate ad alcune aree; nella fattispecie Bergamo, Catania e Pescara. Per Verona si parla addirittura di una sola centrale (VEROITBC).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 16:50   #12776
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31011
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Dal numero di segnalazioni degli utenti e dal fatto che il problema non si verifica a livello di piccole zone come altri operatori ma lo subisco intere città se non addirittura a livello regionale.
Se non si è il gestore della rete nazionale e si hanno i dati di tutte le centrali/nodi/etc non si può affermare nulla.

Se non un parere personale e basta.

Il problema saturazione riguarda nella maggior parte dei casi l'infrastruttura (alais armdi/centrali e non il provider).

Quindi nessuno se non il gestroe della rete è nelle condizioni tecniche di affermare che dipenda da un singolo specifico provider.

Infatti anche gli altri thread di altri operatori hanno segnalazioni simili.

Se si hanno dati tecnici oggettivi ben vengano.

Le lamentele/segnalazione sono una indicazione di un probelma, ma non possono essere usato come riferimento assoluto per dichiarare dipenda da una specifica causa ossia ad esempio il provider.

Le affermazioni assolute ma senza dati oggettivi e verificabili (es. la saturazione dipende dal provider..) non valgono nulla.

Ultima modifica di Bovirus : 23-09-2018 alle 17:02.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 16:58   #12777
stefy69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 100
Per tutti quelli che hanno problemi di saturazione anche di altre città, da quando appunto ho questi problemi (circa 20 giorni) facendo lo speed test trovo l'upload molto più alto del nomale prima facevo fatica ad arrivare a 18 -19mb e ci arrivava alla fine del test, adesso spara altissimo per poi mantenersi sui 30-40 mb...prima mai visto cosi, c'è una spiegazione scientifica o che ?
il mio profilo è sempre 216000 Download 21600 di Upload.

NB. non fatevi ingannare dal test adesso il down va bene siamo alle 17 del pomeriggio stasera rallenta tutto !!
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_73561 (160 x 120).jpg (22.8 KB, 32 visite)

Ultima modifica di stefy69 : 23-09-2018 alle 17:03.
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 17:59   #12778
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A livello regionale non direi, adesso non esageriamo.

Finora si sono registrate segnalazioni limitate ad alcune aree; nella fattispecie Bergamo, Catania e Pescara. Per Verona si parla addirittura di una sola centrale (VEROITBC).
Il Problema si sta allargando in molte zone invece... Ho paura che con l'utilizzo sempre maggiore dello streaming anche le fttc iniziano a mostrare i propri limiti....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 18:15   #12779
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Il Problema si sta allargando in molte zone invece... Ho paura che con l'utilizzo sempre maggiore dello streaming anche le fttc iniziano a mostrare i propri limiti....
Fonte?

Comunque sono problemi ciclici, verificatisi anche lo scorso anno nello stesso periodo (il caso della centrale VEROITBC è emblematico). Basta attendere l'upgrade del nodo saturo (kit VULA, rete di trasporto o dorsale che sia).

Peraltro non impattano certo solo le FTTC, a Catania ad esempio pare che abbiano gli stessi problemi anche le FTTH.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 18:29   #12780
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se non si è il gestore della rete nazionale e si hanno i dati di tutte le centrali/nodi/etc non si può affermare nulla.

Se non un parere personale e basta.

Il problema saturazione riguarda nella maggior parte dei casi l'infrastruttura (alais armdi/centrali e non il provider).

Quindi nessuno se non il gestroe della rete è nelle condizioni tecniche di affermare che dipenda da un singolo specifico provider.

Infatti anche gli altri thread di altri operatori hanno segnalazioni simili.

Se si hanno dati tecnici oggettivi ben vengano.

Le lamentele/segnalazione sono una indicazione di un probelma, ma non possono essere usato come riferimento assoluto per dichiarare dipenda da una specifica causa ossia ad esempio il provider.

Le affermazioni assolute ma senza dati oggettivi e verificabili (es. la saturazione dipende dal provider..) non valgono nulla.
Il problema è che questa non è saturazione, perchè nel momento in cui mi limiti la navigazione con ping assurdi e mi fai scaricare streaming youtube a 2mbps, mentre il torrent gira sempre a palla costantemente, questa è una palese limitazione data dal provider, e non un limite di infrastruttura.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v